Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2010, 11:54   #51
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

mia piccola esperienza, io ho un cardo, non mi ricordo neanche quale versione è, lo uso esclusivamente per il telefono cellulare, funziona perfettamente, si sente bene e si parla bene fino a 120km, la carica dura una vita.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 23:37   #52
iCiuk
Mukkista

L'avatar di iCiuk

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

ciao
ho appena ricevuto il cardo G4 versione cable (per caschi integrali), comprato da lagunaseca sfruttando la convenzione qde.

mi date qualche dritta per montarlo su uno shoei xr1000?

il mic, dovrebbe starci, anche se c'è poco spazio.
sono gli auricolari che mi preoccupano, ho provato a metterli, senza fissarli, ed mi segano le orecchie. pensavo di incidere la plastica che ricopre il polistirolo e poi comprimere un po quest'ultimo per far si che gliauricolari siano a filo della plastica, in modo da ridurre lo spessore. un'ultima cosa, come faccio a stabile la loro posizione in modo che siano giusti giusti per l'orecchio?

grazie
Vecchio 18-08-2010, 00:24   #53
willy999
Mukkista doc

L'avatar di willy999

ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

Stesso problema con F3 e Schuberth C2 Io ho quasi risolto eliminando (in un momento di incazzatura ) la parte rigida che ricopre gli auricolari quadagnando qualche prezioso mm. certo l'operazione non è delle più piacevoli perchè il mio modello ha il braccetto flessibile ed ho dovuto costruirgli un supporto più sottile, ma visto che tu hai il tipo x integrale, l'operazione dovrebbe essere più agevole. Per la posizione, prova a infilare il dito con il casco inserito cercando di capire la posizione in base alle distanze dalle varie imbottiture ed a modificare di conseguenza la posizione, tanto c'è il velcro. resta il fatto che è assurdo che i caschi recenti non siano costruiti con una predisposizione per gli interfono universali! ciao
Vecchio 18-08-2010, 10:28   #54
iCiuk
Mukkista

L'avatar di iCiuk

predefinito

quello che è assurdo, è che un casco come lo shoei da 500 euri, non sia sfoderabile, mai più....

cmq, i miei auricolai sono già abbastanza bassi, credo max 4mm, stamattina ho visto che l aparte di plastica che copre il polistirolo, è attaccata con tre "chiodi/tappi" di gomma, proverò a toglierli, anche se così facendo non li rimonto più e dovrò usare della colla, in modo da arrivare meglio a posizione l'auricolare.

ci studio e vi faccio sapere.

ciao
Vecchio 19-08-2010, 11:20   #55
grava
Pivello Mukkista

ubicazione: trento
predefinito

magari arrivo tardi, ed hai già acquistato, ma comunque io uso F4 Cellular Line ed è eccellente sia come interfono che per la musica in bluetooth che per il telefono, ovviamente tutto in bluetooth. Pagato, a furia di cercare 219 € a Bassano in negozio...
Vecchio 23-08-2010, 23:20   #56
Acanturide
Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grava Visualizza il messaggio
magari arrivo tardi, ed hai già acquistato, ma comunque io uso F4 Cellular Line ed è eccellente sia come interfono che per la musica in bluetooth che per il telefono, ovviamente tutto in bluetooth. Pagato, a furia di cercare 219 € a Bassano in negozio...
Ciao, stavo proprio cercando lo stesso modello.... Mi dici il nome del negozio a Bassano? Il modello singolo o la coppia?
Acanturide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 18:54   #57
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

Desidero segnalare l'ottima assistenza fornita dalla Midland BT per un interfono. La connessione ad L non faceva più bene contatto; ho contattato la CTE Italia, ho spiegato il problema e subito mi hanno spedito in garanzia un nuovo Kit Audio.
Vecchio 25-01-2011, 22:22   #58
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

ubicazione: Schaffhausen (CH)
predefinito

Ciao a tutti...sto valutando anch'io l'acquisto di un interfono (molto probabilmente cellular line F3 per rapporto qualità/prezzo) ma ho un dubbio sull'applicazione: io ho un Nolan N43 che è completamente sfoderabile, quindi nessun problema. La mia compagna ha uno Shark NON sfoderabile...l'applicazione degli auricolari è comunque fattibile o potrei incontrare dei problemi?! Grazie e Lamps
Vecchio 27-01-2011, 23:34   #59
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

predefinito

nessuno sa dirmi niente?!?! forza dai!! qualche consiglio!!!
Vecchio 27-01-2011, 23:52   #60
tomgior
Pivello Mukkista

ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

ragazzi midland e basta e se avete voglia di aspettare un pò (marzo/aprile) arriva il modello NEXT che sarà nettamente il miglior interfono in commercio
Vecchio 29-01-2011, 15:34   #61
Dolomiten
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Se volete spendere poco potete anche provare questi:
http://www.aliexpress.com/snapshot/100433424.html
Ne ho appena presi 3 da provare con altri amici, comprese le spese doganali e di spedizione li ho pagati 52 Euro l'uno.
Sono stati spediti di lunedì da Hong Kong e mi sono stati consegnati il venerdì mattina.
Per ora ho fatto solo un breve test e ho riscontrato che si collega senza problemi con il GPS e il cellulare. Avendo gia un vecchio Cardo BT1 speravo di accoppiarlo con questo oppure di poter usare la staffa ma non ci sono riuscito (non so se per colpa mia).

The last UNSTOPPABLE
Dolomiten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 19:29   #62
Alberto.v
Mukkista in erba

L'avatar di Alberto.v

ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito

io dopo tutti questi consigli.... sono un po' indeciso ma... penso di prendere un bel f4 della cellular con il supporto i phone... cosi ho tutto in uno... interfono... musica... telefoni... e navigatore.... c' e' qualcuno che sa dirmi dove lo posso compreare non spendendo 300 eurini????
Alberto.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 22:30   #63
iCiuk
Mukkista

L'avatar di iCiuk

predefinito

io ho poi comprato il G4 della cardo, pagato un botto ed ogni volta che lo accendi o che passi da mp3, radio ad altro fa un bel "scrath" nelle orecchie, sinceramente per più di 320 euro mi aspettavo qualcosa di meglio, lo trovo scomodo e complicato, lo stesso pulsante ha diverse combinazioni e difficili da ricordare, se lo premi per 3 secondi fa una cosa, se lo premi per 5 secondi con una gamba alzata ne fa un'altra, ecc ecc. se ascolti la musica e parli con l'intefono, la musica si silenzia e devi aspettare un bel po prima che si riprenda. l'interono l'ho provato poco, ma da quel poco che ho provato, mi sa che se voglio parlare, mi scordo la musica.

io credo che tutti questi interfoni siano fatti con lo stesso circuito base, che cambi solo la parte estetica, percui forse, non vale la pena dispendere tutti questi soldi, ma di compare quelli senza nome come ha fatto Dolomitem, così nel caso, butti via solo 50 euro.
Vecchio 30-01-2011, 17:55   #64
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomasgiulio Visualizza il messaggio
...La mia compagna ha uno Shark NON sfoderabile...l'applicazione degli auricolari è comunque fattibile o potrei incontrare dei problemi?! Grazie e Lamps
Scusate se insisto...ma qualcuno sa darmi qualche consiglio?magari qualcuno che ha applicato l'interfono in un casco non sfoderabile!?
Vecchio 30-01-2011, 18:26   #65
Mauro Grassetti
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Tomas,io ho montato l'F4 sul multitech,che non e' sfoderabile,armati di pazienza e vedrai e tutto e' fattibile
Vecchio 30-01-2011, 20:55   #66
pastina
Mukkista in erba

L'avatar di pastina

ubicazione: Bologna
predefinito

Thomas, ho montato un BT1 sul multitech (non sfoderabile) e nonostante sia noto per la mia "manualità zero" sono riuscito a piazzare il tutto. Su consiglio di altri amici del forum ho fatto passare i fili attraverso la fessura che esiste a divisione fra la calotta e la guancia sinistra. Gli altoparlanti si alloggiano bene negli appositi spazi situati all'altezza dei cinturini sottogola, mentre il filo dell'altoparlnte di destra l'ho fatto passare nel bordo inferiore del casco fra la calotta ed il rivestimento. C'è arrivato risicato perchè il filo non è lunghissimo, ma ci sono riuscito.
Vecchio 30-01-2011, 23:48   #67
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

predefinito

Grazie Mauro, grazie pastina...era proprio quello che volevo sentirmi dire!!!
Vecchio 31-01-2011, 11:10   #68
iCiuk
Mukkista

L'avatar di iCiuk

predefinito

ciao, se può servirti, guarda qui.
Vecchio 31-01-2011, 18:34   #69
pastina
Mukkista in erba

L'avatar di pastina

predefinito

Il mio lavoro è stato più dozzinale...e per dire la verità nemmeno me la sentirei di sventrare cosi il mio bel casco.
Vecchio 31-01-2011, 21:21   #70
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

predefinito

Wow, perfetto iciuk...per fortuna il casco della mia zavorrina non è uno shoei ...altrimenti sarei dello stesso parere di pastina!!!
Vecchio 31-01-2011, 22:16   #71
iCiuk
Mukkista

L'avatar di iCiuk

predefinito

anch'io pensavo questo, infatti ho fatto le prove con il mio, così, se veniva male....avevo la scusa per cambiarlo....

ad ogni modo, non credo che pastina abbia fatto un lavoro dozzinale, importante è che funzioni e che sia soddisfatto. io ho fatto così perchè auricolari e mic mi davano fastidio, lo shoei ha poco spazio tra la bocca e la mentoniera, le orecchie escono dal casco, d aqui la moda delle orecchie di pelo incolate....

bello sarebbe mettere delle foto come ho fatto io nell'altro 3d, con lo scopo di condivivedere le proprie esperienze, un post per uno, per rendere il 3d leggibile e facile da consultare.

p.s. cmq ci prendono tutti per il c... questi interfoni costano troppo per quello che sono...
Vecchio 01-02-2011, 20:35   #72
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

predefinito

Effettivamente ho visto prezzi spropositati...se uno pensa , come hai detto tu, a cosa sono in realtà; oramai è tecnologia più che comune installata in moltissimi apparecchi di comunicazione...cmq credo che quasi sicuramente opterò per l'F3 della Cellular...sulla baia a €130-135 spedizione compresa!
Vecchio 01-02-2011, 21:17   #73
pastina
Mukkista in erba

L'avatar di pastina

predefinito

Provo con le foto.
Dall'interno del casco ho fatto passare fuori, forzando attraverso lo spazio fra il rivestimento della dalotta e della guancia sinistra, lo spinotto d collegare alla basetta...che ho fissato per ultima.

poi ho sistemato i fili sotto l'altoparlante di sinistra che ho alloggiato nell'apposito spazio inserendo inoltre il braccetto del microfono sotto il paraguancia che si stacca con due semplici clips.
poi ho fatto passare i cavetti dal fondo del casco infilandoli tra la calotta esterna e quella interna.
Come si nota non si vede assolutamente niente

Uploaded with ImageShack.us

Poi ho sistemato l'altoparlate di sinistra e ho rimontato il collare.

Uploaded with ImageShack.us

Scusate, avevo messo più foto ma non le ha caricate tutte.

Ultima modifica di pastina; 01-02-2011 a 21:33
pastina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 22:27   #74
tixon
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: napoli
predefinito

Guarda io ho uno schubert U2 con cellualr g4 e va benissimo...e se vuoi fare una cosa fantastica metti il microfono Dell integrale al jet, si incolla sul guanciale diventa anche meno visibile poi mi fai sapere
tixon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 22:28   #75
tixon
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: napoli
predefinito

Scusate era lo schubert j 1
tixon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi