ero cosi felice.....la moto dei miei sogni...
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche dritta:
Ho acquistato da un conc. non BMW il 16 c.m. una r1200gs del 2005 usato, con 40000 km.
L'ho provata x un giretto e l'ho ritirata e pagata dopo che questa "fantastica " officina Honda gli ha fatto un meraviglioso tagliando.
Una volta a casa mi rendo conto che:
la freccia ant.dx e' storta (e me la riparo)
il dado di supporto della borsa dx e' mancante ( lo compro e rimonto)
lo switch dello stop del freno anteriore e' rotto (e me lo riparo)
la lamp. delle luci di posizione e' bruciata (me la sostituisco)
Tra me penso che sia stata una svista, salgo sulla moto, faccio un giretto di una decina di chilometri e mi accorgo che:
La frizione e' bruciata (tirando un po le marce si percepisce nettamente)
2 supporti del disco posteriore su 4 sono rotti e il disco e' da buttare!
La cuffia del giunto del telelever e' rotta
I freni anteriori sono rumorosi
le punterie sono da regolare
ecc ecc...
Richiamo il capo officina che mi aveva consegnato la moto dopo il "tagliando" e mi dice di riportarla da lui il lunedi' seguente e avrebbe risolto subito tutti i problemi...(il 21/06)
Premetto che, dopo ripetute richieste non mi e' stato ancora consegnato il libretto di uso e manutenzione e quello dei tagliandi eseguiti dal 2005 ad oggi..
Oggi e' il 02/07/2010 e la mia moto e' sempre in qs. officina sventrata completamente, e su di essa non e' stato ancora cambiato nullaaaaaa...
Il capo officina in questione asserisce di aver ordinato i pezzi da sostituire e di non averli ancora ricevuti, Palle!!!!!! Secondo me non ci stanno capendo niente!!!!! E' da tenere presente il fatto che, al momento della mia contestazione dei problemi ancora da risolvere, avevo anche proposto la soluzione "la porto io da un'officina Bmw e mi pagate la fattura" trattandosi palesemente di un mezzo in garanzia...(loro si sono ovviamente rifiutati ,asserendo di avere meccanici qualificatissimi)
Sta di fatto che io ho pagato una moto il 16/06 e nn ho ancora avuto il piacere di guidarla...
Che cosa posso fare? passo le carte al mio legale e chiedo il risarcimento del fermo mezzo, o il risarcimento in toto della cifra che ho pagato piu' i danni morali?
grazie
|