|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2010, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da Caustico
...... quando hanno creato la moto per tutti gli europei stavano a guardare (e imparare).
No, gli europei facevano le migliori auto del mondo, cosa che i jap hanno copiato e imparato a fare 30 anni dopo....
Se fosse stato per BMW o altri marchi nostrani col cavolo che gli Italiani avrebbero preso confidenza con le due ruote.
Gli europei hanno abbandonato le moto semplicemente perchè le auto erano più remunerative, i jap sono riusciti a fare diventare remunerative le moto adottando l'unico sistema possibile, quello dei numeri che ora gli si sta ritorcendo contro....
Che poi per noi Italiani la serietà significhi maniacalità risponde alla domanda del perché siamo così disastrati e figli di Corona & friends
E' un fatto 
|
Io non confondo serietà con maniacalità, magari tu, ma io conosco esattamente il significato della parola "maniaco" e i jap sono maniaci.
Non generalizzare a sostegno delle tue tesi.
Se sai cos'è il kaizen allora dovresti anche sapere che questa filosofia ha un limite.
Cominciare a fare le seghe agli elefanti è facile, la filosofia del kaizen ti porta a migliorare continuamente e nel giro di pochi anni ti ritrovi a fare le seghe alle zanzare.....
Comunque BMW ha dimostrato di essere in grado di fare la migliore ipersport al primo tentativo e alla faccia del kaizen.....
Questa si chiama tecnologia abbinata al marketing......
La VFR è bella ma insipida, sarà anche costruita bene, ma non vende.....
Alla faccia del kaizen........
|
|
24-07-2010, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Le migliori auto e moto le fanno i tedeschi.
|
ma invece di fare l'usciere alla bmw, metterti in proprio con un bel carretto di caldarroste?  
Ultima modifica di Flying*D; 24-07-2010 a 13:12
|
|
|
24-07-2010, 14:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
E mettersi una forma di formaggio e un tulipano tra le chiappe?
|
|
20-07-2010, 23:54
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
l'ho vista pure io dal vivo e in effetti, su strada, è più bella che in vetrina o in foto. E sicuramente il motore v4 honda è il meglio che si possa desiderare pr viaggiare in moto. Scendere da un v4 e salire su un bicilindrico è come scendere da una rolls e salire su un pajero...
Io la mia me la terrò a vita, per viaggiare comodi è il massimo.
|
21-07-2010, 00:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
A me nn piace molto.
Mi pare la moto di Mazinga.
|
|
|
21-07-2010, 00:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
...nkia...bello il VFR? E' Bellissimo....per non parlare del terminale...un capolavoro estetico....
|
21-07-2010, 07:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
se BMW adottasse una simile strategia al posto di lasciar circolare moto difettose finche il proprietario pollo rimane a piedi... sarebbero state richiamate migliaia di moto, sostituito il cuscinetto della ruota posteriore, parecchi cambi, tanti motori, e gli attuatori dell'ABS che ultimamente tengono occupate le concessionarie.
Le Honda possono piacere o meno, ma la serieta` della marca e la considerazione che la stessa dimostra verso i propri clienti sono esemplari.
|
|
|
21-07-2010, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Da Hondista convinto, almeno sino all'altro ieri, posso dire che quando ho visto la VFR, che aspettavo da anni per sostituire il mio XX, ho comprato una R1!
Il problema di Honda non è la qualità che, permettetemi, per BMW e gli altri è quasi inarrivabile, ma solo il fatto che negli ultimi 10 anni abbiano fatto una moto piu' brutta dell'altra...
Dal punto di vista tecnico qualitivo Honda è un riferimento di mercato, e devo dire che anche Yamaha mi sta dando buone sensazioni.
Poi pensate che hanno un indice di difettosità in rapporto ai numeri di produzione che è veramente ridicolo...
Io avevo una Varadero che aveva un ammortizzatore di merda e che ho cambiato per principio, ma se avessi cambiato quell ammo con un ohlins, la moto oggi avrebbe 150000 km e non gli sarebbe stato aperto il motore... come a quella del mio amico... Qui mi sembra che cio' che in Honda è la norma, sia un fatto eccezionale... per cui!
Ribadisco, VFR non mi piace, prenderei una FJR piuttosto, moto che per il turismo si avvicina alla perfezione tecnica e che trovo bellissima... poi "de gustibus" giustamente non si discute.
Ciao.
M
|
|
|
21-07-2010, 19:06
|
|
Mukkista doc
|
Una cagata fatta a regola d'arte rimane sempre una cagata.
Credo che una torta bruciacchiata sia decisamente meglio.
PS: Mangiafuoco quando vuoi....Università della birra va bene?
|
|
21-07-2010, 21:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
PS: Mangiafuoco quando vuoi....Università della birra va bene?
|
Va benissimo, ma prossima settimana (tranne mercoledì) o quella dopo.
Attendo notizie.
|
21-07-2010, 19:32
|
|
Guest
|
Resta il fatto che le Honda moderne non si possono guardare . Fanno un modello piu' brutto dell 'altro . Se poi mi dite cosa ha di bello esteticamente la nuova VFR ... forse il cardano !
|
|
|
21-07-2010, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Resta il fatto che le Honda moderne non si possono guardare . Fanno un modello piu' brutto dell 'altro . Se poi mi dite cosa ha di bello esteticamente la nuova VFR ... forse il cardano !
|
tutto ha di bello. la cosa che ha di brutto, oltre al prezzo, non è estetica: è che non è un vfr, ha un interasse 5 cm più lungo del cbr 1100 xx e quasi dieci più del vfr 800 vtec. è una roba diversa.
per me è un disastro motociclistico sopprimere la VFR per fare una replica giapponese del kappone 1300.
|
21-07-2010, 19:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ero reduce dal test drive della nuova Supertenere, che per inciso è una gran bella moto, ma che non mi emoziona.
...
Un consiglio che mi sento di dare a chiunque. Leggete tutte le riviste di questo mondo... Ma provate le moto prima di comperarle. Chi dice che il VFR non emoziona.... Da alle emozioni un significato differente dal mio.
|
Scambia i nomi delle 2 moto e ottieni esattamente quello che avrei scritto io  
|
|
21-07-2010, 20:29
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Kevin Ash, che, secondo me, ha il pregio di essere un ottimo tester, l'ha provata ( http://www.ashonbikes.com/content/honda-vfr1200f ) e dice che è molto stabile, ma i cambi di direzione sono LETARGICI. Ha un serbatoio da 18,5 litri e, durante la prova, ha fatto 14,6 Km con un litro, 270 km di autonomia per arrivare a secco. Secondo il giornalista, per una sport tourer come questa, cercare un benzinaio già dopo 200 Km dall'ultimo rifornimento, è un grave handicap. Se fosse una moto più leggera e più veloce, sarebbe una degna sostituta del BlackBird, ma, sempre secondo Kevin Ash "you can’t go as fast or as far as a Blackbird with the VFR".
Il bagaglio del VFR, scrive, è impressionante, ma insufficiente: sempre per rimanere in casa Honda, il BlackBird ha 30 litri in più di bagaglio.
Per concludere, costa più del modello base della nuova Multistrada.
P.S.
Provate il K1300S
|
|
21-07-2010, 20:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
|
mmmmm.....a me non convince particolarmente, ma parlo solo dell' estetica. non l' ho provata.
Lamps!
|
21-07-2010, 21:04
|
|
Guest
|
Una moto si compra anche con gli occhi non solo per le prestazioni o per il blasone del marchio . Se l'avessero chiamata YFR non avrei avuto nulla da eccepire anche se a me non piace e per questo non la provo nemmeno . Ma chiamarla VFR e' veramente e SOLO una operazione di Marketing ... Come lo e' chiamare Tenere' quel bidone di Yamaha ... Solo Marketing ...
|
|
|
21-07-2010, 22:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Big Smoke
|
Sabato scorso ho provato la versione DCT...a me piace, punto
Sara' anche il fatto che prima del GS ero stato uno dei primi soci del VIC, mitici!!!
|
|
22-07-2010, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
Comunque BMW ha dimostrato di essere in grado di fare la migliore ipersport al primo
...questo e' da verificare....se la guardi bene assomiglia molto ad un cbr...
|
22-07-2010, 21:07
|
|
Mukkista doc
|
Indubbiamente hanno copiato le jap, però han fatto meglio....e vendono molto di più....
|
|
22-07-2010, 23:58
|
|
Mukkista doc
|
però han fatto meglio....
..prova un zx 10....dopo mi sai dire magari 2004-05
|
23-07-2010, 00:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Somewhere I Belong
|
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
però han fatto meglio....
..prova un zx 10....dopo mi sai dire magari 2004-05
|
Concordo in pieno, sulle iper non c'è storia.
I progressi BMW sono più evidenti perchè l'esasperazione delle prestazioni non era la filosofia della casa.
Ma i jap sono decenni avanti, per loro è una meta acquistita da tempo e in evoluzione continua.
|
|
|
23-07-2010, 00:00
|
|
Mukkista doc
|
...zio..guidi un carrarmato tassellato.....
|
23-07-2010, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
evoluzione...
la prossima jap sarà meglio del Bmw, la prossima Bmw... ecc. ecc.
|
|
|
23-07-2010, 17:25
|
|
Guest
|
BMW ha una nuova visione del Kaizen giapponese ... E' il kaizen germanico ovvero far migliorare costantemente il prodotto sfruttando i clienti ....
Questo si chiama test GRATUITO !!
|
|
|