|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-06-2010, 23:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Londra
|
Yamaha Gts 1000!
Un motore straordinario, un'estetica unica, una ciclistica da riferimento, comodissima in due sia con che senza borse, un valore per sempre perché mai rifaranno qualcosa del genere. Non troppo grande, non troppo piccola e quel qualcosa lì davanti che ti fa essere sempre fiero di averla.
Lo sguardo degli altri motociclisti che ti guardano al semaforo, e il campanello di gente che ti chiede come va quando ti fermi.
Un oggetto fuori dal tempo e dalle mode, sempre unico e straordinario, di cui essere orgogliosi anche a vederla sul cavalletto nel proprio garage.
Il miglior ferro, fra le mie tredici moto, capace di portarmi ovunque sia ad andature da HD che da R1.
Sono sicuramente di parte, ma il confronto, almeno per quanto mi riguarda, è onesto.
|
13-06-2010, 00:19
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Scusate ma rispondo un po' a caso x non stare a quotare troppo...
Chiarisco solo il concetto di 'CARATTERE' che intendo in una moto, e lo intendo come sexappppppeal/fascino.
Una moto con un certo carisma si fa perondare delle scomodita' che una motina x bene non riesce a farsi perondare. Sarò ancora più preciso: la Tuono era una moto di carattere, piaceva o no, era cmq senza tempo, la tuono nuova è stata tutta diversa, non è stato un restyling. Era una moto che guardavo e che mi emozionava...il CB è una moto che fa tutto bene, meglio della tuono (tranne che per esuberanza del motore e x la ciclistica...in quei frangenti la tuono ammutolisce tutte le naked) ma come tutte le cose perfettine lascia il tempo che trova, infatti mi ha stufato.
La GW è bella, ci ho pensato ma non mi trasmette nulla.
LA Vraptor, più che la street è la raptor pompata...ma non è importante chi l'abbia disegnata...resta una moto da power ranger
Il discorso Bici è proprio azzeccato...ultimamente mi piace caricarmela in auto e farci dei bei giri...resto in forma e non sudo come un porco in una tuta di pelle con 40° all'ombra
Ecco la NORTON esprime x bene il concetto che ho in testa di moderno-classico-oobso-sportivo-cheminchianeso'-stoparlandoacaso.
GTS bella...o forse più particolare, non lo so ancora
Accetto il consiglio di trombarmi la moglie...ma anche quella mi ha stancato forse me ne bombo un'altra...così non disturbo Panzerkrafenampfwagenmacomecazzosiscrive mentre è in visita a casa mia
Un mezzo diverso al giorno ci ho pensato sul serio...una volta in ufficio con la mia auto, una volta con quella di mia moglie, una volta con l'Ovetto 100, l'altra col CB, l'altra col People200...poi mi sono rotto e vado sempre con la gippe che in coda sto comodo che ha il cambio automatico e l'aria fresca sui piedi...
cazzo la norton è proprio bella!
|
|
13-06-2010, 00:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io dopo un paio di Speed Triple, cercavo una moto sempre di carattere ma più sfruttabile sia in coppia che nei giri con gli amici.
Alla fine l'ho trovata: R 1150 Rockster !!!
Poi, per renderla perfetta le ho messo pure un paio di Ohlins !!!
Con le borse ci si viaggiava un gran bene e senza diventava una moto veramente divertente che aveva nulla da invidiare alla Speed Triple!
Ora, per la voglia di cambiare genere, sono passato all'Adventure 1200 e ho messo la Rockster in vendita... ma senza fretta anche perchè una garage composto da Adv e Rockster con Ohlins è un garage quasi perfetto!!!
|
13-06-2010, 01:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET
.........anche perchè una garage composto da Adv e Rockster con Ohlins è un garage quasi perfetto!!!
|
Pensa quanto è vario il mondo. Io avessi in garage due robe del genere, oltretutto affiancate da un Timacs, farei fatica a dormire...  
|
13-06-2010, 07:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
se la tuono ti è piaciuta per carattere ma limitata per il turismo.. accattati x 4 soldi una caponord. il V60 sai già come pulsa....ti ci diverti e ci fai 1000 km al giorno.
|
|
|
13-06-2010, 08:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
1) Monster 1100 con sella Corbin, o altra sella modificata più imbottita
2) Guzzi 1200 Sport
|
|
13-06-2010, 14:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
|
münch-mammuth 2000. non ho letto tutti i post precedenti, se qualcuno te l'ha già suggerita... siamo di più.
se dovessi cercare una "moto di carattere" non esiterei a prendere questa: http://www.friedel-muench.de/e/sites/home.html
|
|
|
13-06-2010, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Anch'io avevo una Tuono e l'ho venduta per il GS... e sto ancora piangendo!  
Cmq, date le Tue esperienze precedenti Ti do due idee:
1) Ducati MTS... con questa vai forte ovunque e vi ovunque con... chiunque al seguito!
2) Ducati Streetfighter... con questa lasci a casa la moglie ad annoiarsi da sola... ma ci pensa lei a farti compagnia... provare per credere...!
Ciao
M
Altrimenti fai come me... che ho due moto!  
|
|
|
13-06-2010, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
con questa lasci a casa la moglie ad annoiarsi da sola...
|
Scelta rischiosa...
DogW
|
|
|
13-06-2010, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
toc toc.......ma l'Aprilia tuono factory???????????????
|
|
13-06-2010, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
prendi una qualunque moto sopra i 100cv non boxer e gli cavi il silenziatore... 
ecco che salta fuori il carattere...
|
13-06-2010, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
un T-max 500, ogni tanto lo pastrugni, lo tarocchi.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
13-06-2010, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Heavycream
|
Ribadisco: adesso come adesso se dovessi prendere una seconda moto (l'RT non la mollerei per i viaggi in due) opterei per la Norton o una Speed Triple prima serie.....
|
|
13-06-2010, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
la triumpfff rocket 3,alla daitarn
|
13-06-2010, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
prima di tutto divorzia.
tua moglie mette troppo becco e ti manda in confusione.
poi fatti una bella Griso, o una Speed Triple.
le uniche due che son tanto belle da guidare quanto da guardare.
|
13-06-2010, 22:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
ho letto solo il primo messaggio... imho forse dovresti chiederti che cosa vuoi da un giro in moto....
cosi mi è venuto d'istinto, non ti conosco, scusa se ho esagerato... ;-)
|
|
|
13-06-2010, 22:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Martina Franca
|
Perchè non provi una K1300Gt? Ha tanti cavalli, è comoda per i viaggi, ha tanti opts che ti perdi a montarli tutti, per non parlare delle mille minchiatine che ci puoi montare sopra da After Market, tuning etc etc.
Secondo me con quella ti stancherai molto molto tardi.
In ogni caso hai ragione
SOLO GLI STOLTI NON CAMBIANO IDEA
ciao e divertiti
|
|
|
13-06-2010, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
.eh, diciamo che 'vorrei' una moto leggera, discretamente potente da non farmi addormentare, poterla usare tutti i giorni x andare in ufficio senza ridurmi un ammasso di moscerini ed odori di scarico, comoda per la moglie che è bassa e non arriva facilmente al serbatoio (quindi naked bocciate) ma soprattutto mi piacerebbe ricca di fascino e storia...con un carattere tutto SUO che mi tenga legato a lei. (bah, questa frase sembra più riferito ad una donna...)
Ora il CB è in vendita ma per prendere....smetto?

Grazie, DvD
|
Moto Guzzi, Nevada (o California), più storia di così... falla vedere a tua moglie.
Ultima modifica di Isabella; 13-06-2010 a 22:47
|
|
|
13-06-2010, 22:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. Asti
|
Quoto CAPONORD!! dal 2004 in poi con l'ABS, la porti a casa per 4 soldi e non vorrai più cambiarla!!!
Lamps!
|
|
|
13-06-2010, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da J. Wallace
Quoto CAPONORD!! dal 2004 in poi con l'ABS, la porti a casa per 4 soldi e non vorrai più cambiarla!!!
Lamps!
|
Anche perché non la vorrà più nessuno...
|
|
14-06-2010, 23:14
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Ottimi consigli tutti ...alcune esteticamente parlando discutibili ma resta coma cosa soggettiva l'estetica...e birlando stavo riflettendo:
Bonneville
GS Adventure
HD Electra blabla.
L'HD è troppo oltre le mie tasche.
Triumph e BMW hanno un lato positivo, che potrebbe essere negativo in altri casi ma che forse per il mio "caso" no. Passano gli anni e restano sempre le stesse...difficile che arrivi un modello che faccia invecchiare di colpo uno dei due modelli citati sopra. No?
Siccome il GS l'ho avuto, la versione ADV è veramente un upgrade tanto migliroe da giustificare il tornare sui miei passi...o magari un R1200S come lo vedete?
|
|
14-06-2010, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Heavycream
|
Beh, a questo punto, giusto per voler cambiare ma restando in casa che ne dici della K 1300 R ? Ci viaggi in due, ha un'estetica veramente aggressiva ed è una vera "ignorante" su strada....(nera con particolari in karbonio è da bava)...
|
|
14-06-2010, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
ma un trattorino e a lavorare le vigne noo?????
|
|
14-06-2010, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Ciao. Da come scrivi, mi sa che sei destinato a stufarti con qualsiasi moto, però il suggerimento di prenderne due totalmente differenti non é malvagio...
saluti, giessehpn
|
|
|