Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2010, 11:45   #51
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
mha.. secondo me sei solo incazzato perche non riesci a venderla.. ed il punto alla fine è questo.

per me, ripeto per me, a quel prezzo non la venderai sicuro in breve tempo
penso anch io

Pubblicità

Vecchio 08-06-2010, 12:09   #52
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

poi mada,senza che,ma io non ti conosco di persona però mi sorge un dubbio,io potrei anche vederti come molto furbo.......aprendo un tread,su walwal,che immagino abbia molta visibilità,ora chiunque sia passato sa del tuo gs in vendita,che prezzo,accessoriata,che hai un annuncio sul mercatino..ecc ecc,per cui vedi ti lamenti perchè pensi che qualcuno,ti ritenga fesso,ma vedendola così cambia la prospettiva,tu sei furbo,io son fesso.ora magari,non essendo da molto su QDE...non so, funziona così,oppure è solo un esempio,tipo complotto dietro tutto,però potrebbe anche essere
Vecchio 08-06-2010, 13:08   #53
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
L'ho scritto bene nel primo post del 3ad il cui argomento NON E' "cacchio non riesco a vendere il GS" ma "perchè c'è sempre qualcuno che tenta di prenderti per Fesso?"

Poi scusa, l'hai letto il mio annuncio per dire che non è scritto in modo chiaro?
Evidentemente no, altrimenti avresti notato la prima riga in grassetto con l'elenco delle moto che accetto in permuta
azz allora sono come quelli delle guarnizioni
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 14:07   #54
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

se tanto mi da tanto la mia del 2005 senza alcun optional della casa andrebbe via si e no a 5000 euro....me la tengo!
Vecchio 08-06-2010, 14:17   #55
franzkappa
Guest

predefinito

La Moto non sembra male ma..
se io riesco a vendere dopo 3 anni rimettendo solo 5000 euro ho speso solamente 125 euro al mese per girare con un BMW....
mi sembra un po pochino.
Anche dal punto di vista di costo kilometrico 5000 euro per 42000 km corrispondono a 0.12 c/km.
mi sembra un pochino, quasi meno del treno.

Daltro canto non e` conveniente per un privato vendere moto e auto giovani .
Normalmente si vende bene, cioe` e` un buon compromesso, quando la moto/auto in offerta ha un prezzo/valore di circa il 50% del listino.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 14:35   #56
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

A me è successo di sentirmi dire per una chiave filtro olio che vendevo a 12 euro,di tenermela sotto il cuscino,perchè non gliela volevo dare a 5 euro...e che avrebbe speso 20 euro dal ferramenta ma la mia non l'avrebbe acquistata....
Ma vaffanculo....ma chi te la vuole vendere.....
Difatti dopo l'ho venduta al prezzo che chiedevo,ad un altro tizio....
Gente pazza!
Vecchio 08-06-2010, 14:44   #57
MakoShark
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

MAh ... io vendo a 14000 una moto acquistata a 18400 ad aprile 2009 nuova ... ora ha 5000 km , praticamente nuova e mi dicono che dando la loro moto da 9000 euro + 4000 il concessionario gliela fornisce uguale alla mia ma nuova...

O il mio concessionario e' un ladro o gli altri fanno sconti da 5000 euro a botta !
Vecchio 08-06-2010, 14:58   #58
franzkappa
Guest

predefinito

mah! se fosse vero io non perderei tempo a venirtelo a dire.....

Molot + probabile che trovano la nuova con due accessori di meno a 16.000 e quindi la tua risulta meno competitiva.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 15:06   #59
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Azz Zangi..

S.I.S.M.E O S.I.S.D.E ??
Vecchio 08-06-2010, 15:47   #60
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ragazzi, e' la solita tiritera, nel mondo bmw vendere un usato a 10-12000 euro avendolo pagato nuovo 18000 e' considerata cosa normale, nel mondo dei normali con 10000 euro si comprano il 95% delle moto nuove, e' come lamentarsi di non riuscire a vendere usata un bmw serie 7 da 100000 euro a 70000 dopo un anno, se uno ha 70000 euro da spendere si compra fior di macchine nuove, qui e' lo stesso,non si tratta di valori percentuali, ma di cifre che in assoluto sono comunque importanti.
Vecchio 08-06-2010, 16:26   #61
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
mi spiace dirtelo, ma sei fortemente ignorante in materia. Giuro che NON è una provocazione: cerca su Qde, troverai tante info sull'argomento.
meglio che non faccia una ricerca visto tutti i difetti che potrebbe avere la moto

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 16:28   #62
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Dai su questa è una stronzata colossale che hai scritto...
Ahahah...7000€!!! facciamo 6000 magari...anzi guarda, la regalo la moto!
io ho tentato di vendere la mia, 45mila km e del 2005 abs con le vario e piu di 6500 non mi offrivano.

ho deciso di tenerla

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 16:53   #63
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Lo scorso anno ho ceduto al conce la mia, esattamente uguale a quella di madagascar:
abs, scarichi cromati, paracilindri, manopole riscaldati, frecce bianche e antifurto e gomme nuove.

Era un 2006 con quasi 60.000 km. Quella di madag. è del 2007 ma è passato un anno... più o meno ci siamo.

Il conce me l'ha valutata esattamente 10K. Togliamo lo sconto che NON mi ha fatto, la valutazione effettiva è quindi intorno ai 9.000.

9.000 euro potrebbe essere un prezzo corretto.
Il mio pensiero, ovviamente.

PS: questa è stata la valutazione migliore tra tutti i conce che ho girato; in molti appena sentivano 60K Km in 3 anni cedevano subito...
Vecchio 08-06-2010, 17:22   #64
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
da moto.it, giusto per curiostà, ho estratto qualche valore per delle MY 2007 con i kilometraggi +o- in linea con quella di madagascaar:

Km 35.600 € 8.700 privato
Km 30.000 € 8.900 privato
Km 18.800 € 9.000 privato
Km 47.000 € 9.000 conce stilnuovo
Km 40.200 € 9.400 conce stilnuovo
Km 11.000 € 9.500 conce stilnuovo

in grassetto quelle che ovviamente prenderei per prime in considerazione (nb: non ho guardato le località perchè dovrei anche lavorare, ma il senso è che tutto sommato i 9K di romargi sono una valutazione giusta )
Vecchio 08-06-2010, 17:26   #65
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Lo scorso anno ho ceduto al conce la mia, esattamente uguale a quella di madagascar:
abs, scarichi cromati, paracilindri, manopole riscaldati, frecce bianche e antifurto e gomme nuove.

Era un 2006 con quasi 60.000 km. Quella di madag. è del 2007 ma è passato un anno... più o meno ci siamo.

Il conce me l'ha valutata esattamente 10K. Togliamo lo sconto che NON mi ha fatto, la valutazione effettiva è quindi intorno ai 9.000.

PS: questa è stata la valutazione migliore tra tutti i conce che ho girato; in molti appena sentivano 60K Km in 3 anni cedevano subito...
scusa, cos' hai comprato?
ho visto, hai la muccona sporcacciona del colore che piace a me
secondo te, se andavi la con i soldi in mano, su una moto da 18/19K, ti avrebbero fatto solo 1000 euri di sconto ?
Vecchio 08-06-2010, 17:43   #66
ironk
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: parma
predefinito

bah, dei soldi in mano al conce gliena frega poco, tanto se finanzi i soldi li becca subito comunque lui...
nn ho capito una cosa, ma come fate a pagare 18/19 k una std?? io la mia full con cerchi a raggi, tranne esa e antifurto l'ho pagata 16.200 con le vario laterali e senza dar dentro nulla...un 7% di sconto sul listino lo fanno di base tutti i conce, almeno i 3 che ho sentito io.

Per riallacciarmi, avrei considerato un usato esclusiavamente se a parità di optional avessi risparmiato suppergiù il 50% (che per intenderci credo sia il mercato reale tra i privati).
ironk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 17:49   #67
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Tuttavia, l'equo prezzo di mercato è per definizione il valore in denaro che il venditore liberamente accetta dal compratore che liberamente offre.

Se a quel prezzo nessuno te la compra (con sufficiente pubblicità e durante un periodo sufficientemente lungo), vuol dire che l'hai prezzata troppo alta, ed ogni altra considerazione è irrilevante.

Non sono solo le moto a cambiare il loro valore col tempo... anche il denaro, in alcuni momenti vale di più ed in altri vale di meno.

In questi ultimi mesi, il denaro vale sempre di più.... quindi i prezzi in generale scendono.
Vecchio 08-06-2010, 17:56   #68
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
secondo te, se andavi la con i soldi in mano, su una moto da 18/19K, ti avrebbero fatto solo 1000 euri di sconto ?
Cosa intendi con il concetto di "soldi in mano"?
Secondo te come l'ho pagato, in natura? (inteso come peperoni, patate o melanzane... non fraintendiamo)

Se avessi finanziato quale sarebbe stata la differenza? Per lui sarebbe stato PURE MEGLIO! Avrebbe preso subito i soldi dalla finanziaria PIU' una provvigione sul finanziamento venduto.

Sono tutte balle quelle che i concessionari raccontano sul finanziamento: loro vengono pagati subito e guadagnano pure sui finanziamenti effettuati, quindi per loro è MEGLIO finanziare. Considera che hanno degli obiettivi a budget da rispettare...

Su 17K di moto forse avrei spuntato un 7% al massimo (quindi poco più 1100 euro).

Ovviamente parlo perchè conosco il settore e non perchè me l'ha detto mio cugggino.
Vecchio 08-06-2010, 22:38   #69
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironk Visualizza il messaggio
ma non sentirti un "venditore onesto" vittima del sistema...
Secondo me stai esagerando, nei toni e nei contenuti.

Io NON sono un venditore, sono uno che ha deciso di vendere il suo GS del 2007 per comprarne uno del 1990!
E siccome non ho fretta, non ho neanche bisogno di seguire il tuo suggerimento, peraltro privo di qualsiasi logica, secondo il quale io dovrei regalare la mia moto cedendola per 7000€.

Ho fatto una ricerca su moto.it impostando la ricerca sul GS 1200 ABS del 2007 in tutta Italia e guarda un pò a 7000€ non ce n'è neanche uno! Neanche con 1 Milione di KM! E neanche a 8000€!

Tendo a credere che tu sia uno di quelli che trova facile "fare il froci col culo degli altri" come si dice in gergo

perdonami la scurrilità del proverbio, non l'ho coniato io, ma calza a pennello
Vecchio 08-06-2010, 23:09   #70
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Quote:
Lo scorso anno ho ceduto al conce la mia,
Era un 2006 con quasi 60.000 km.

E poi magicamente con quanti km e' stata venduta la tua ex dal conce? No perche' se lui te la valuta 10000 con 60k km, non ti fa sconto sul nuovo, e poi vende la tua ex con 15000 km a 10000 avete fatto un'affare entrambi.
il problema e' sempre quello. il mondo e' dei furboni.......e gli onesti la prendono sempre in quel posto....
Vecchio 08-06-2010, 23:10   #71
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
poi mada,senza che,ma io non ti conosco di persona però mi sorge un dubbio,io potrei anche vederti come molto furbo.......aprendo un tread,su walwal,che immagino abbia molta visibilità,ora chiunque sia passato sa del tuo gs in vendita,che prezzo,accessoriata,che hai un annuncio sul mercatino..
prima della pubblicazione del 3ad l'annuncio era stato visitato già circa 4600 volte.
Oltretutto il titolo del 3ad in alcun modo richiama al mio annuncio.

La teoria fa acqua da tutte le parti. E' inutilmente dietrologica, ed ancor più inutilmente offensiva.
Vecchio 08-06-2010, 23:53   #72
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
da moto.it, giusto per curiostà, ho estratto qualche valore per delle MY 2007
l'ho fatto anch'io e su 31 annunci di R 1200 GS del 2007 a max 10000€ ne ho trovate solo 7 con l'abs.

Di queste 4 sono perfettamente il linea con la mia sia come kilometraggio che come richiesta:
Questa con 55000km a 9990
Questa con 39000km a 9800
e Questa con 36000km a 9300€ entrambe da sottoporre a tagliando dei 40000 che costa circa 450€
e Questa con 40000km a 9800

UNA allo stesso prezzo ma con kilometraggio irrisorio
Questa con 10000km a 9800
su cui personalmente mi fionderei senza pensarci

e 2 a prezzi inferiori di cui però
Questa con 14500km a 9200€ ma 2 proprietari
e Questa con 47000km a 9000€ da conce BMW che costa qualcosa meno delle altre ma le manca qualche optional.

Qualcosa in più si trova se si vuole spendere dai 6/700 ai 1300/1400€ in più oppure se si sceglie di rinunciare all'abs.

Direi quindi che la mia moto pur non essendo la più conveniente del lotto, occupa una plausibilissima posizione di mezza classifica.

Non avendo fretta, posso aspettare di venderla ad uno che, dopo averla vista e provata, ne apprezzi l'ottimo stato piuttosto che a un altro che prima della moto guarda il prezzo o i kilometri e poi porta a casa un cesso

Ultima modifica di madagascaaar; 09-06-2010 a 00:09
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 00:08   #73
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

e allora abbi pazienza e vedrai che qualcuno che vuole una moto in buone condizioni senza prendere il nuovo lo trovi. pero il prezzo alla fine lo fa il mercato e non eurotax o moto.it che non ti dice a quanto effettivaemnte vengono vendute le moto a cui ti riferisci
Vecchio 09-06-2010, 00:29   #74
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
...e poi vende la tua ex con 15000 km a 10000 avete fatto un'affare entrambi...
Era quello che temevo anch'io ed infatti ho scritto nell'atto di acquisto che consegnavo in permuta una moto con 60K km.
Successivamente ho verificato e la moto è stata veenduta con i suoi km reali.
Conce onesto.
Vecchio 09-06-2010, 01:00   #75
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

ubicazione: Oslo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mario Smiriglio Visualizza il messaggio
Come come come???
Che è 'sta roba?
Era venuta fuori una discussione qui sul forum circa due anni fa. Esistono delle aziend che ti consentono di acquistare la garanzia per la moto usata purchè non abbia già sette anni o un certo numero di Km. In genere fanno una sorta di controllo e poi ti concedono la garanzia con la descrizione dettagliatissima di ciò che è compreso e ciò che è escluso.
E' la stessa cosa che acquistano la maggior parte dei rivenditori per darti una garanzia che ti consenta di avere assistenza su tutto il territorio nazionale o eventualmente Europeo.
In tal modo tu, come privato, puoi vendere la moto con un anno di garanzia, conoscendone il costo, ed acquistandola nel momento in cui concludi la vendita.
Purtroppo non ricordo il nome di nessuna tra le aziende in questione, ma penso si possano trovare facilmente tramite Google.