|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  05-05-2005, 23:19 | #1 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da nemo

io l'altro giorno, diretto al mare in gentile compagnia, fermo a un incrocio, mi sono visto salutare a 2 braccia da una gnoccolona passeggera di Harley !!! 
10 minuti a spiegare alla mia passeggera che "... non la conosco assolutamente, mai vista prima!!!"        |  Roma, piazza Fiume, fermo al semaforo arriva una rossa gajarda su un macchinone, sguardo e sorriso a 64 denti, scatta semaforo contemporaneamente alla domanda di rito dal sellino posteriore : " ma Quella la conosci o ci provi con tutte ? ". 
Toccherà comprare la visiera fumè !     
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |  |  

|  05-05-2005, 23:36 | #2 |  
	| Mukkista doc 

| 

__________________mototurista prestato alla bici
 R1200GS ADV "Lumbarda1"
 |  
	|   |  |  

|  05-05-2005, 23:39 | #3 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Io saluto sempre tutti, o quasi. Anzi direi tutti tranni gli sputeristi.     
Saluto anche i pistaioli che spesso reagiscono scomposti, tra lo stupito ed il disprezzo.

Inoltre lasciatemelo dire perche ce l'ho qua    ; dopo anni che guido BMW, di istinto non ho ancora imparato ad usare ne il lampeggio tantomeno il clacson. In barba al concetto di sicurezza passiva. 
Invece quando salgo (capita oramai di rado) su qualsiasi altra moto, come d'incanto trovo entrambi.

Complimenti ai geni dell'ergonomia tedesca    .
		 |  
	|   |  |  

|  05-05-2005, 23:57 | #4 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

I veri motociclisti si salutano sempre in viaggio.  Fa eccezione posti super affollati da moto, tipo Isola di Man durante la settimana del TT quando le moto sono decine di migliaia.
 Un doppio lampeggio é d'obbligo, scooter esclusi.
 O no ? Bho.
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 00:00 | #5 |  
	| il Tom Bonzo di qde 

| 

Anch'io saluto quasi tutti...Oddio sui tornanti stretti, in discesa, sotto la pioggia, col ghiaino per terra...
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 00:12 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Problemi del caz !Se ne ho voglia saluto semplicementeb alzando le dita della mano sinistra senza stccarla dal manubrio. Altre volte alzo il piedino alla francese. Altre non saluto e non me ne frega un caz di quel che possono pensare di me

Terribilis est locus iste
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 00:41 | #7 |  
	| MaialFotografo 

| 

Salutate anche quelli sullo spooterone??

__________________I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 00:43 | #8 |  
	| Mukkista 

| 

ma perchè questo odio per gli sputer ? io a volte uso la mucca rt a volte lo sputerone, non mi sento diverso in un caso o nell'altro,  perchè gli sputeristi sono così malvisti ? è vero che alcuni di loro motociclisti non sono mai stati, ma molti si poi sono approdati agli sputer per cause a volte molto diverse non ultimi spesso motivi di salute, non discriminiamoli; altri non sono stati motociclisti ma magari lo diventeranno, non facciamogli pensare che siamo una casta chiusa, forza salutiamo anche gli sputeroni !!!!!!!!!doppio lampo
 R 1150 RT
 silver wing

__________________IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
 R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 00:48 | #9 |  
	| MaialFotografo 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da tarascona

ma perchè questo odio per gli sputer ? io a volte uso la mucca rt a volte lo sputerone, non mi sento diverso in un caso o nell'altro,  perchè gli sputeristi sono così malvisti ? è vero che alcuni di loro motociclisti non sono mai stati, ma molti si poi sono approdati agli sputer per cause a volte molto diverse non ultimi spesso motivi di salute, non discriminiamoli; altri non sono stati motociclisti ma magari lo diventeranno, non facciamogli pensare che siamo una casta chiusa, forza salutiamo anche gli sputeroni !!!!!!!!!doppio lampo
 R 1150 RT
 silver wing
 |  Inizialmente li salutavo, sempre io per primo, il 90% delle volte cagato 0.... poi ho smesso; oh vigliacco se ce ne è uno dico uno che saluta... e non ditemi che provano imbarazzo....

__________________I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 00:56 | #10 |  
	| Mukkista 

| 

ebbene si spesso provano imbarazzo, frequentando entrambe le sponde ti poso assicurare che spesso nei confronti dei motociclisti chiamiamoli " duri e puri" si sentono un po' come le matricole all'università, vorrebbero.....ma non osano, siamo noi i vecchi ed è giusto incoraggiarli un po'.An piemunteis " gavumii la gena "
 doppio lampo

|  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 01:03 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quando siamo in coppia IAIA, ovvero il mio zainetto lo fa per me, e dovreste sentirla quanto si inc@@@@ quando non ricambiano. 
Da solo, beh, dipende dall'umore, dai pensieri, dal paesaggio, dagli incroci e da tutte le variabili che ben conosciamo.

Comunque se da lontano vedo due belle mammelle laterali, grosse grosse,       che si avvicinano state sicuri che vi saluto.

Non disdegno neanche i Kapponi e le Effe.

Sarò anche un pò cafone, embe!! Altrimenti che ci vengo a fare su Quellidellelica??

Non mi dite che non siete assolutamente come me    
				__________________-- BoGSer Power --
 BMW R1150GS - "Rebecca", l'ultima moglie
 Husaberg FE450 - "la Velina"
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 01:06 | #12 |  
	| Mukkista 

| 

e beh le due mammellotte sono le due mammellotte, un occhio di riguardo....................sicuro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

|  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 09:39 | #13 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 27 Apr 2004 ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470° 
				      | 

Saluto sempre.Le BMW rispondono sempre (tranne la pula), sarà spirito di corpo?
 Gli altri, dipende. Di solito i CBR e assimilati rispondono anche loro, ma c'è tanta gente che non saluta ...

T MINUS 3 AND COUNTING!

__________________100% TURISTA
 Transalp 650 > R850R > R1200RT >
 K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 10:21 | #14 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 

Io comunque continuo a salutare tutti moto e scooter, sarà che sono passato di moda ormai.doppio lampo
 |  Ma questa non l'ho mai capita !! Gli scooter si salutano fra di loro e basta o normalmente fanno parte della famiglia. A me quelli in scooter non mi salutano mai !!

A volte invece vorrei salutare chi supero ma non so come perchè se lo saluto con la sinistra non mi vede ... con la destra tolgo la mano dal gas e mi viene nel culo e francamente finchè non diventa un'usanza tipica non alzo la gambetta destra ... mi sembra di essere un pastore tedesco !!

__________________BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
 Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 10:21 | #15 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Tendenzialmente saluto tutti (a volta anche gli spooters) di persona o tramite zanietto, di solito con due dita a V, o se sono impegnato alzo solo due dita dalla manopola (sul K si può fare). Niente lampeggio, che può creare confusione a chi lo vede. 
A volte se impegnato in cambiata, ho usato la gamba, che ha lo stesso significato. Comunqe ho notato spesso chi non saluta è in sella ad una BMW ed ha una certa età ("perché io ho speso 40 milioni" come ho sentito dire da un onorevole signore BMWista ad un raduno .... a uno così darei 40 milioni di    ).

Trovo interessate l'uso americano indicato da Giubeppe per segnalare la presenza di pattuglie (battere sul casco) e lancio una proposta:

Perché non fare una specie di prontuario delle segnalazioni tra moto. Da un corso guida ho alcune indicazioni utili per quando ci si muove in gruppo o si deve segnalare i fari spenti o altro.

Chi fa da collettore delle info?
		 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 10:23 | #16 |  
	| Mukkista doc 

| 

quando mi supera qualcuno lo saluto con la mano pensando che lui guardi nello specchietto, a volte lo saluto per primo quando vedo nello specchietto una sagoma boxer o un mitico K
 con i nuovi modelli dovrò allenarmi

__________________Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 10:30 | #17 |  
	| Mukkista 

| 

|  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 10:40 | #18 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 06 Jul 2004 ubicazione: Repubblica di San Marino Beach. 
				      | 
				 Re: Quelli dell'elica cafoni ! 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Giacam

...Senza contare che se devo salutare con mano, devo staccare la stessa dalla manopola sinistra e chi ha un GS sa come ci si può incastrare tra il paramano e lo specchietto (specie sul 1150) quando si fa la manovra velocemente. ...: |  beh ovvio, usa il piede! 
oppure il casco....

in francia praticamente usano solo piedi e loro si che sono veri motard. 
non staccano mai le mani dal manubrio.

dovremmo farlo anche noi. 
alzare un piede o il casco 
è più sicuro 
g.

__________________Io so io e voi nun siente n'ca__o
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 10:47 | #19 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Isabella

uso notato solo in Francia, finora: 
quando ti SORPASSANO, staccano il PIEDE dalla pedana e lo allargano all'esterno....        |  Io lo faccio da quando ho memoria di andare in moto, una decina d'anni diciamo, e non ricordo da chi ho imparato, sinceramente.... :P
		 |  
	|  |  |  

|  06-05-2005, 11:25 | #20 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 31 Jan 2005 ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda 
				      | 

PARLIAMO DI QUALCOSA DI IMPORTANTE     
Qual'e' il miglior modo per segnalare la presenza di Forze dell'Ordine...    
qualcuno si tocca il casco , qualcuno il gesto della sirena..     onestamente non lo consocevo ma se me lo avessero fatto avrei pensato che o io o l'altro avevamo qualcosa che non andava, il lampeggio (che mi sembra il migliore, anche se pi ti beccano) ma quanti: uno, due o tre...

__________________Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
 |  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 11:29 | #21 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da MarcoR

PARLIAMO DI QUALCOSA DI IMPORTANTE     
Qual'e' il miglior modo per segnalare la presenza di Forze dell'Ordine...    
qualcuno si tocca il casco , qualcuno il gesto della sirena..     onestamente non lo consocevo ma se me lo avessero fatto avrei pensato che o io o l'altro avevamo qualcosa che non andava, il lampeggio (che mi sembra il migliore, anche se pi ti beccano) ma quanti: uno, due o tre... |  Il modo migliore è sicuramente quello di segnalare facendo il gesto di "andare piano" con la mano sin. Lo fanno tutti ed è evidentissimo!!

|  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 12:45 | #22 |  
	| Mukkista 

| 

|  
	|   |  |  

|  06-05-2005, 13:08 | #23 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 

|  Allora possiamo tirare sù il casco e urlare "ATTENTO C'E' LA POLIZIA!!!". Questo si capirebbe di sicuro.

|  
	|   |  |  

|  05-05-2005, 23:46 | #24 |  
	| Mukkista 

| 

Io saluto sempre e quasi sempre vengo corrisposto. La marca della moto non determina nulla io saluto il pilota.    
				__________________R 1150 GS Adventure
 |  
	|   |  |  

|  05-05-2005, 23:52 | #25 |  
	| Mukkista doc 

| 

Non lo dite ai SARDOMOBILISTI,ma quando incrocio una fila di auto che stanno dietro a un mezzo lento e cercano il punto per passare,io LAMPEGGIO ripetutamente,cosi' credono che c'è la POLIZIA e non si azzardano a invadere la mia CORSIA mettendomi in pericolo!!!!Poi magari mi manderanno a......
 Comunque io saluto sempre e DA SEMPRE,tranne gli spooter....

Una volta ho lampeggiato verso un ciclomotorista,casco,giubbino,guanti,parabrezza e BAGAGLIO!,
 un vero BMWista,per il momento solo nella TESTA!!!!!

1200GS   GELANDE---STRUDEL
 |  
	|   |  |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|