Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2010, 14:11   #1
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito Nuova Multistrada. Che trazione e motore!

Notoriamente la r1200r sul misto in salita, complice la gran coppia del motore e la maneggevolezza è un osso duro per molte moto anche supersportive.
Quando esco con i miei amici, che come minimo hanno 40 cv di motore in più del mio, sul misto, se decidiamo di tirare, non hanno vita facile.
Ieri però ho incontrato una moto aliena.
Stavo andando in salita zona Zocca, ed ho visto in lontananza una nuova Multistrada bianca. Pilota e zavorrina. Mi sono accodato tanto per la curiosità di vedere da dietro la moto che comunque è bella davvero.
Il tipo deve aver capito che avessi dei pruriti da smaltire ed ha cominciato a tirare di brutto.
Allora ho capito che quella moto è davvero una gran moto. Il tipo era un bel manico, ma il mezzo faceva il resto. Pur essendo in due ed io da solo in uscita di curva rimanevo al traino sempre. Nei pochi rettilei brevi, mi staccava di brutto. Ha una trazione in uscita di curva che forse con due motori della GS si riesce a non prendere metri. Dopo qualche km ho levato il gas perchè la cosa stava prendendo un brutta piega. Sono rimasto sbalordito, non ho mai visto un mezzo con una trazione così esplosiva.