|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-05-2010, 08:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Dico la mia. Ma ancora stiamo qui a parlare di quanto è plasticoso o di quanto lo sarà il nuovo Gs? Ma scusate guardate "l'evoluzione" dell'auto è stata esattamente quella delle moto: peso a scapito della potenza, elettronica a scapito della manutenzione, tecnologia per dare un prodotto sempre più "multistrada". Oggi vi sono Suv che costano molto e permettono di avere un mezzo utilizzabile su qualsiasi terreno e circostanza (in realtà fanno di tutto un po' abbastanza male). La moda e lo status simbol generati dalla società in cui viviamo fanno il resto. Per le moto è esattamente così. Spero di non essere frainteso per via dei concetti espressi in modo assolutamente sintetico. Coglietene l'essenza.
|
06-05-2010, 09:42
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
uguale uguale: mappature, sospensioni ollins a controllo elettronico, controllo di trazione, 150 CV ecc.........
la transalp è l'ideale per la sparata degli intutati con ginocchio a terra.............
eggià: una moto come tutte le altre...........
|
Ho portato proprio il più "povero" degli esempi, per dire che la MS ha le caratteristiche di BASE di tutte le altre della sua categoria, che poi abbia tutta l'elettronica del mondo e duemila cavalli è un altro discorso.
Quote:
peccato che in giro l'unica moto con tanta sofisticazione è la BMW s1000rr..........
|
Credo che sulla RR l'elettronica serva per motivi molto diversi che non sulla Ducati MS
Quote:
ribadisco: nessuna moto è in grado di accontentare BENE un pò tutti i potenziali clienti che ho detto nel mio post 41.
come prodotto lo trovo azzeccatissimo.
se l'affidabilità sarà pari alle aspettative, anche in germania ne compreranno parecchie. ma ci vorrà un pò prima che attecchisca
|
magari, (con molta fantasia a mio parere), può anche essere un prodotto azzeccatissimo e magari in Giappone ne venderanno diverse, però, rimane un prodotto di "nicchia" e come tale non potrà mai accattivarsi la simpatia della "massa motociclistaca" come è successo per ancuni modelli BMW o Honda per esp. i cui proprietari vanno da una fascia di età compresa tra i 25 in poi etc etc.
Moto, le cui ciclistiche e motori sono verosimilmente molto ben bilanciati e volti ad un utilizzo della moto molto ampio che va dal turismo all' uso quotidiano della moto, pensi che la MS possa dare queste due caratteristiche (di base) all' utenza motociclistica di massa ?? io credo di no.
|
|
06-05-2010, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
bravo Tommy, bella e dettagliata analisi di mercato.
|
|
|
06-05-2010, 10:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Moto, le cui ciclistiche e motori sono verosimilmente molto ben bilanciati e volti ad un utilizzo della moto molto ampio che va dal turismo all' uso quotidiano della moto, pensi che la MS possa dare queste due caratteristiche (di base) all' utenza motociclistica di massa ?? io credo di no.
|
Forse tu no ma tutti i tester delle varie riviste, italiane e straniere, dicono di sì 
Sicuramente hai ragione tu
Barry
|
06-05-2010, 10:53
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da marcobarry
Forse tu no ma tutti i tester delle varie riviste, italiane e straniere, dicono di sì
|
ma perchè tu leggi le riviste ????? e ci credi pure a quello che scrivono????? ahahahahaha
|
|
06-05-2010, 11:24
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
appunto è questa la forza della MST. fa tutte queste cose molto bene e accontenta anche altri utilizzatori di moto tipo gli smanettoni.
Quote:
Credo che sulla RR l'elettronica serva per motivi molto diversi che non sulla Ducati MS
|
la cosa era ovvia.............
Quote:
la MS ha le caratteristiche di BASE di tutte le altre della sua categoria, che poi abbia tutta l'elettronica del mondo e duemila cavalli è un altro discorso.
|
appunto. ha tutto.......... e pure l'elettronica e tanti cavalli.............
cosa volere di più allora?
può non accontentare del tutto alcuni tipo i turisti veri, i fuoristradisti accaniti, i pistaioli puri, ma è veramente un passo avanti..........
|
06-05-2010, 11:50
|
|
Rimasto solo
|
[QUOTE=pacpeter;4744592] appunto è questa la forza della MST. fa tutte queste cose molto bene e accontenta anche altri utilizzatori di moto tipo gli smanettoni.. /QUOTE]
Questo lo dobbiamo ancora vedere e sono il primo a sperare che sia come dici tu (personalmente però sono scettico)
Quote:
può non accontentare del tutto alcuni tipo i turisti veri, i fuoristradisti accaniti, i pistaioli puri, ma è veramente un passo avanti.........
|
Certamente è un passo avanti non ci sono dubbi, anche esteticamente lo è, ma credo che per accattivarsi una maggiore clientela senza perdere quella che già ha affiancarne un'altra "più tranquilla" e con un' ergonomia meno estrema potrebbe essere una idea (secondo me)...  e qui però entra in gioco la "presunzione" che Ducati si porta dietro da diversi anni.
|
|
06-05-2010, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
PS: Ciao Tommone  
|
Sui forum Ducati potete parlare di BMW quanto volete! (e sono sicuro che lo fate in abbondanza!)
Ciao carissimo!!
|
06-05-2010, 12:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Frankfurt
|
Io conosco penziero tedeschi, porche vivo y trabaho qui tanto tempo.
Loro no compra Ducati modelo appena uscito; si loro piace Multistrada in genere loro aspeta por vedere como va, ispecie por moto designata per lungo viaggi.
Persona curioso con dinero lui compra sempre, ma no fa mercato.
Intanto io visto tanti chi fanno prova. Si prova Multistrada e SMT poi compra quasi sempre SMT per handling.
Ducati multo potente, ma no cosi soddisfacione y pronto in guida. Troppo potenza per tipo. Io credo mercato alla fine da premio equilibrio insieme, no performance absoluto. GS grande equilibrio e anca SMT con multo più sport.
Per questo tutti io conosco compra KTM no pensa Multistrada.
Io anca fatto cosi. Ma Ducati multo bela.
Si affidabile buono selling, ma vediamo...
|
|
|
06-05-2010, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
A proposito di dati di mercato (immatricolazioni aprile 2010), su Moto.it c'è un articolo dove si afferma che la Multi è partita benissimo (300 ca.) è stà già rubando clienti al GS (con tanto di grafici).
Da notare che si vende esclusivamente la più cara S...ma questo era prevedibile.
|
|
|
06-05-2010, 12:07
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Sui forum Ducati potete parlare di BMW quanto volete! (e sono sicuro che lo fate in abbondanza!)
|
Mà, non saprei non ci sono mai andato............. (segue faccina con il naso che si allunga ma che non ho trovato)
Barry
|
06-05-2010, 12:08
|
|
Rimasto solo
|
iavol ....
|
|
06-05-2010, 12:11
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ma perchè tu leggi le riviste ?????
|
In effetti NO
|
07-05-2010, 00:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
Quote:
Originariamente inviata da Biancoblu4
Oh....... attenti, che gli step sono 4 non 3 ....... 
|
Aumenta il risparmio, hai ragione!
|
|
07-05-2010, 06:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump
Sarà che l'elettronica è Siemens? 
|
ERRATO l'elettronica è mitsubishi .(multistrada)
|
|
07-05-2010, 09:39
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
ERRATO l'elettronica è mitsubishi .(multistrada)
|
quoto ....
|
|
07-05-2010, 09:40
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
In effetti NO 
|
ah be !
|
|
07-05-2010, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Avete finito qua ?
|
07-05-2010, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... no dai ??!!!...
|