Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2005, 15:32   #51
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola
...senza volerlo hai centrato il problema...
Vabbè, stavolta ho avuto culo...

Pubblicità

Vecchio 03-05-2005, 15:34   #52
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
Quote:
...senza volerlo hai centrato il problema...
Vabbè, stavolta ho avuto culo...

...volevo dire che sei stato più sintetico di me...
Vecchio 03-05-2005, 15:34   #53
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

scusate la lungaggine.
ok la prudenza e il rispetto delle norme ci mancherebbe altro..ma..quando ci si riesce.
dovremmo come motociclisti e utenti essere coesi ed esigere di piu'.
Limiti REALI e non 50 dove si fanno i 70 in bici... e poi stangare ok...dove si trasgredisce. ma i 50 chi li fà ? sono una CAGATA PAZZESCA al 90% dei casi.
se domani mattina tutti gli utenti di questo forum, moto,auto,camion rispettassero i limiti reali vorrei vedere...
in svizzera l'hanno fatto. hanno bloccato mezza nazione. erano migliaia di moto si intende...ma occorre essere realisti.
su una superstrada come la e45 dove se fai i limiti i camion ti investono..
anche questi sono problemi reali. via quelle migliaia di cartelli pubblicitari sulle strade provinciali che sono ostacoli fisici e distraggono i conducenti, nascondono strade secondiarie o segnali stradali veri.. (questi cartelli quasi tutti fuori norma...e quindi abusivi).
avere canali di denuncia per strade in cattivo stato, dove buche, sporcizia ecc sono insidie. invece si aspetta sempre il morto..e poi colpa di nessuno.
fatalismo italico.
ne ho le balle piene di imbecilli con cellulari e agende...di gente che ti arriva nel culo e ti sfanala..arrivando a bomba.. di tamarri (moto e auto) che invadono la tua corsia...perchè hanno l'auto grossa, la moto veloce ed in comune poca materia grigia...
MAI visto dare una multa per distanze di sicurezza. eppure mi pare molto importante..mai visto multare un coglione di questi per guida pericolosa.
eppure è punibile.
Auto con pupazzi formato Cicciobello sotto gli specchietti, vaccate di ogni tipo sul parabrezza, e poi dicono : "NON L'HO VISTO !" eccheccazzo...ora ci mettono pure i video navigatori a 10" che per certi rimbambiti...è un altro bello strumento di intrattenimento INCAR..giusto per non guardare la strada e divertiri con qualche pulsantino...ma è BUSINESS...
Noi no. Se cambiamo lo scarico , OMOLOGATO se ci va bene ci ritirano la MOTO. Multa, revisione, gogna.......magari anche solo x le frecce.. o qualche after market.
Ahoòòò. sull'auto si può far tutto e sulla moto no ? in autostrada vedi auto
con la torre di pisa sul tetto dell'abitacolo..legata con lo spago e a noi ci fermano perchè abbiamo un faro supplementare su una moto vecchia di 20 anni ?
non passano le revisioni delle moto perchè non accettano tabelle di equivalenza di pneumatici...che non producono piu' ...e poi in giro ci sono bilici MARCI che rompono gli assi..
qualcosa non mi torna.
ripeto: dementi con le moto che fanno le gare in strada sono dementi...e vanno segati. ma tantissime sono le cose che non vanno.
per questo l'autocritica dovrebbero farla i dementi che ahimè non leggono ne questi post ne appartengono alla tipologia di utente medio delle moto tedesche o turistiche in genere anche se ultimamente con i gs qualche minchione l'ho beccato. ma i gs sono tanti x fortuna della media...buona.
bikelink non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 15:43   #54
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raffaele
(...)
Se quello che dico non ha nessun senso..allora non ha nessun senso andare in moto !!
io sono caduto perchè distratto..non stavo assolutamente tirando
(...)
Qui ognuno ha il diritto di dire quello che pensa.
Il tuo punto di vista è rispettabilissimo e nessuno vuole condannare la moto. La passione per le due ruote l'abbiamo tutti... Ci mancherebbe.

Però siamo in tanti a realizzare che nonappena rilasci la frizione e ti inserisci nel traffico il rischio aumenta repentinamente.
E, mediamente parlando, aumenta molto di più che non conducendo un'automobile. Questo deve essere detto chiaramente, per quanto tutti noi amiamo il nostro mezzo...

T'invito a rileggere il post di cidi sulla ricerca MAIDS. E' una base oggettiva e attendibile su cui riflettere.

Nessuno dice che la velocità è l'unico fattore di rischio. Anche perché si tratta di un semplice numero che, preso a sé stante, non dice un tubo. Bisogna vedere le condizioni. Andare a 60 km/h nel traffico cittadino può essere folle, molto più rischioso che procedere a 240 km/h su un'autostrada libera. Questo lo sappiamo tutti... E anche la ricerca lo attesta in buona parte.

Vedi, quello che non mi piace, ad esempio, è il tuo avatar. Quella moto che fa lo slalom tra camion e vetture è un classico esempio di rischio elevato alla n-esima potenza.

-Moderare la velocità nel traffico.
-Non superare le vetture da destra.
-Mantenere le distanze di sicurezza.
-Avere molta cautela mentre si passa una fila.
-Non fidarsi ciecamente dei semafori.
-In generale, mai sottovalutare le insidie, né sopravvalutare sé stessi, stare sempre all'erta, nel dubbio non fare il sorpasso, non farsi mai condizionare dagli altri...

Questi secondo me sono i punti principali da rispettare. Se ti trovi su un bel misto con poche macchine qualche piega è quasi d'obbligo, d'accordo. Io sono uno di quelli che esagera in questo senso e mi riprometto di stare quatto... Ma un'altra cosa è il traffico. Di moto o di macchine...

Il traffico è una brutta bestia, perché è in parte assolutamente IMPREVEDIBILE. Tu sai quello che stai facendo, ma non sai quello che sta per fare un altro. Un altro che magari manco ti vede...

Vecchio 03-05-2005, 15:48   #55
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

scusate, farò un mini intervento...
partendo dal presupposto che quello che dice brugola è sacrosanto, volevo solo farvi presente che senza tante pippe io prenderei tutti i valentino della domenica e li porterei con me a far turno sull'ambulanza 118 di marsaglia (sopra bobbio) il sabato e la domenica in stagione.
state certi che dopo il 1° motociclista spalmato sulla strada che devono raccogliere gli passano tutte le velleità velocistiche
Vecchio 03-05-2005, 15:55   #56
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_della
partendo dal presupposto che quello che dice brugola è sacrosanto, volevo solo farvi presente che senza tante pippe io prenderei tutti i valentino della domenica e li porterei con me a far turno sull'ambulanza 118 di marsaglia (sopra bobbio) il sabato e la domenica in stagione.
state certi che dopo il 1° motociclista spalmato sulla strada che devono raccogliere gli passano tutte le velleità velocistiche
questa davvero sarebbe un'ottima cosa
Educativa ed utile al prossimo........
Vecchio 03-05-2005, 15:55   #57
aldo
Guest

predefinito

Quote:
...Da tempo amo "L'EMOZIONE DEI 4000 Giri", il sentire il motore borbottare pastoso, poter parlare con lo zainetto (via interfono, ovvio) commentando il panorama, di fermarmi spesso per una sigaretta e per riposare....
Premesso che io sono "quasi" d'accordo con te, tuttavia (non ho trovato la tua età) suppungo che tu (come me) stia cominciando a ragionare da "persona matura". Con questo non te ne voglio fare una colpa, anzi, sono convinto che sia anche per questo che in una certa fascia di età gli incidenti siano percentualmente minori. Quello che contesto è che (purtroppo) non puoi pretendere che tutti ragionino come noi. Ora va bene anche a me farmi il passo di montagna guardando il panorama, ma 30 anni fa non era così! trent'anni fa se non tiravo non provavo soddisfazione, non possiamo pretendere che tutti trovino soddisfazione in quello che piace a noi. Quello che si può dire in assoluto è che trent'anni fa avevo una moto che faceva i 105 Km/h e aveva 10 cv, e li usavo tutti, ora 10 cv ce l'hanno le motine elettriche dei bambini di due anni.
Dico che sono solo "quasi" d'accordo con te perchè, nonostante la mia età non più verdissima, la tiratina piace anche a me. Forse io ormai ho metabolizzato il margine di sicurezza e me lo prendo anche se non me ne accorgo e questo mi ha consentito di non avere incidenti di rilievo da 25 anni a questa parte (posso dirlo percho non sono superstizioso).
Quello che io mi sento di consigliare a tutti non è di guardare il panorama visto che a molti non gliene frega nulla, non è di rispettare i limiti visto che sono spesso anacronistici e pericolosi, è solo quello di evitare i rischi INUTILI e di rispettare il prossimo!!! spesso aspettare due secondi a fare un sorpasso può consentire di farlo in ragionevole sicurezza, rallentare un attimo quando quello davanti dà segno di non sapere cosa vuol fare può salvare la vita, nei paesi si passa a 50 o meno non perchè c'è il limite ma perchè ci sono LE PERSONE. Però mi incazzo perchè se in un paese ci sono cinquecento metri senza case, mantengono il limite dei 50 e i vigili SI METTONO LI', quindi neppure a loro interessa nulla dell'incolumità della gente, gli interessa solo fare cassa.
In definitiva non è necessario rinunciare a fare le cose, basta farle con un pochino di intelligenza. E' evidente che tanti piccoli accorgimenti fanno parte dell'esperienza che aiuta a prevenire i rischi. Bisogna solo sperare che Dio o la provvidenza o il destino o la fortuna come li vogliamo chiamare ci aiutino ad incrementare l'esperienza senza rimanere coinvolti nelle sue lezioni.

In fine: se per fermarti a riposare ti fumi una sigaretta, continui a rischiare anche da fermo!

Vecchio 03-05-2005, 15:58   #58
Raffaele
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di Raffaele

ubicazione: Polentonia
predefinito

Si dai..il mio è stato un intervento per inescare polemica...tanto per dire che anche al più prudente e saggio può capitare l'imprevisto!! perchè di questo io intendevo parlare.... ho 50 anni di cui 36 costantemente sulla moto anche d'inverno..mi è successo quando meno me l'aspettavo, quando ho abbandonato l'idea dei cavalli made in japan e mi godevo tranquillamente il panorama sulla mia bmw r1150r....
se un tempo ero il primo a far critica per questo o quello a incidente subito, ora me ne guardo bene..
Abbiamo ragione tutti..la vita è cosa preziosa e penso alla mia famiglia quando hanno saputo che ero all'opsedale di S.Orsola di Bologna in seguito a incidente in moto.
Non commento più..però stiamo attenti che la sfiga è sempre pronta per tutti.
Raffaele non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 16:13   #59
dagobar69
Guest

predefinito

sfiga e concentrazione

Vecchio 03-05-2005, 17:54   #60
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da il_della
questa davvero sarebbe un'ottima cosa
Educativa ed utile al prossimo........
Eccomi qui, chiamato in causa rispondo:

...la velocità in moto è adrenalina e l'adrenalina è un ormone che l'organismo produce quando sollecitato in modo particolare, proprio ad es quando si corre in moto, o in auto o ci si butta da un aereo o da un ponte con un elastico legato ad una caviglia...

Diversi di noi, io in primis, sono dipendenti dall'adrenalina, ovvero hanno sviluppato a livello metabolico un rappoorto antigene anticorpo, ovvero una dipendenza fisica dall'ormone, che causa insofferenza e malessere alla mancanza dell'ormone stesso, di qui la continua ricerca di stimoli che possono portare alla produzione di adrenalina e quindi della ricezione da parte dei nostri "anticorpi" preposti e del senso d'appagamento e di "simil orgasmo" che ne consegue.

Non venitemi poi a dire" se voi raccoglieste un ferito, un motociclista in strada, vi passerebbero le velleità sportive..." non dipende da quello, ma dal problema sopracitato, come vi spieghereste allora la granparte dei motociclisti che assistono "indifferenti" e quasi estranei ad incidenti sulle strade? (ve ne sono ogni domenica a volontà)!!!!!!

PS: Poi addirittura in casi specifici, ho lavorato quasi un anno al "Phatologisches Institut der Universität Zürich" (istituto di patologia dell'università di zurigo), dove era all'ordine del giorno, in periodo estivo, un'autopsia sul corpo o su di un organo di un prode e sfortunato emulo di Valentino Rossi, quando vedi queste cose pensi il più delle volte erroneamente: "è toccata a lui, a me non può capitare..."

...Questo per dire che se di morte si deve morire, non potendo affrontare una morte eroica, (che ne so, contro un bazooka sovietico, come le SS della Totenkopf) benvenga una morte "dolce" e per dolce intendo tra le cosce di qualche bella fanciulla o tenendo strette le manopole della NOSTRA amata!!!!!!!! 8) 8) 8)

...come diceva Albert Kesserling, difensore della cultura europea contro gli Yenkees ed i Tommies in Italia nel '44 '45...

"BIS ZUM LETZEN TAG"! (Fino all'ultimo giorno!)

ahahahahahahahahahahahahah HEIL!
Vecchio 03-05-2005, 18:03   #61
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Non venitemi poi a dire" se voi raccoglieste un ferito, un motociclista in strada, vi passerebbero le velleità sportive..."
ciao alex...todo bien? cheffai mo che hai la firma nuovi vai contro la propaganda di regime?

scherzi a parte, lo dico perchè una cosa è fare un autopsia o analisi su arti o organi comunque già morti, un'altra è quando ti muore "tra le mani" ad es. intanto che massaggi (rcp) e il fottuto elicottero non trova spiazzi piani dove atterrare, o forse quando in una frazione di secondo devi decidere, davanti a due feriti gravissimi chi "salvare".
purtroppo per me è vita vissuta e ti garantisco che da 6 anni a questa parte (tanto è il tempo che faccio sto servizio) vedo la moto la velocità e quant'altro sotto un altro punto di vista.

sciaobbbelllo
Vecchio 03-05-2005, 18:14   #62
Scipio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Quoto al 100%
Quelli che dicono: "Se sei incerto tieni aperto" di solito campano poco... Io nel dubbio chiudo il gas.
Mutt, se hai fatto qualche gara capisci cosa vuol dire... se non tieni aperto in certe situazioni sei giù... 8)

Vecchio 03-05-2005, 18:14   #63
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

..ciao caro, la firma è per compensare il "culattacchione" che mi sono dovuto auto-dare per non offendere i vari ricchion ehm omosessuali!

Si hai ragione in linea di principio, rimani scioccato al primo amico che perdi tra le tue braccia, poi al secondo o al terzo (senza volerlo augurare a nessuno logicamente) la morte diventa una imprevedibile ma assidua "compagna", che ami sfidare e con la quale dividi tempo libero ed in alcuni casi anche lavoro...

vedi forze dell'ordine o soccorritori, o vigili edl fuoco, ecc...

Temo sia difficilissimo in questo ambito dettare delle regole comuni, ci si appella alla "clemenza del buonsenso"...
Vecchio 03-05-2005, 18:32   #64
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Secondo me è una questione di equilibrio.

è possibile lasciarsi andare all'emozione di dominare un destriero a 2 o a 4 ruote traendone enorme piacere, ovvero un'attività atta a ricreare la mente e lo spirito, imparando a dominare il mezzo in sitruazioni d'emergenza.

La guida Sportiva, nella quale si è piacevolmente concentrati nel controllo del mezzo, non deve però essere intesa come lo spostarsi più velocemente possibile dal punto A al punto B e -sopratutto- attuata nel rispetto degli altri e in piena sicurezza. Tenendo la classica "spanna" di margine.

Fare gli imbecilli è ben altra cosa. Domenica pomeriggio sulla SS45 della Valtrebbia, un belinone con la Z1000 è riuscito ad infilarsi sotto al guard-rail. Non si è fatto niente, a parte una bella grattatona da 1000€ o più alla moto. Sapete perchè? Attraversando un centro urbano NON ci ha mollato (come spero facciamo tutti) e al primo intoppo....

Così, alèè... Carabinieri, vigili urbani, tutti inkaxxati. Ennesima figura di merda per i motociclisti. Giornali che scrivono fiumi di stupidaggini.
Sulla SS29 del Cadibona c'è il limite dei 60 pe rl emoto e degli 80 per le sardomobili.

E intanto gli sputeristi continuano ad andare contromano e a passare col rosso in città, in ciabatte e con i sacchi di cemento o i comodini sulle pedane.
Ma a loro non dicono niente. Sono poveri sputeristi mica spericolati motociclisti vestiti da marziani....

Vecchio 03-05-2005, 18:33   #65
ChiaraER5
Mukkista

L'avatar di ChiaraER5

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Per quel che mi riguarda, tu e tutti gli altri decerebrati su moto (auto o altro) potete suicidarvi come e quando più vi aggrada. L'unica cosa che mi interessa è che non coinvolgiate altre persone nella vostra "fine esaltante"
ChiaraER5 non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 18:45   #66
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

non ho letto tutti i post ...bhè sicuramente molti per non dire tutti avete detto cose vere e forse quello che dirò io è già stato detto da qulcun'altro, io parlo per la mia esperienza recente
questa testa di c.zzo ,cioè io ero convinto che a me certe cose non mi sarebbero mai successe ..... e poi invece succede che un bel giorno ti scontri con la dura realtà che ti fa rimettere i piedi a terra e ti fa ricordare che basta così poco, uno schiocco di dita, un battito di ciglia e ti rendi conto che non sei un fenomeno ...anzi lo sei ma nel senso contrario, ma tutto ciò lo capisci solo quando ti capita , come il bambino che non crede che il ferro da stiro brucia finchè non lo tocca....
io sono un pò testone , una volta non mi è bastata ce ne sono volute due di cadute e siamo stati fortunatissimi a non subire danni fisici ....ma penso di aver imparato la lezione..... e starò molto molto attento d'ora in avanti !!!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 18:48   #67
Zapotek
Alfalfa Doc

L'avatar di Zapotek

ubicazione: Bar Passo del Bernina - HappyHour with BerninaSour
predefinito

Brugola 10000%
Vecchio 03-05-2005, 18:49   #68
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiaraER5
Quote:
Per quel che mi riguarda, tu e tutti gli altri decerebrati su moto (auto o altro) potete suicidarvi come e quando più vi aggrada. L'unica cosa che mi interessa è che non coinvolgiate altre persone nella vostra "fine esaltante"
...sarò onorato di farti l'autopsia quando procedendo troppo lentamente, cara compagna-comunista, verrai "stirata" senza pietà.

tuo "decelebrato" per autonomasia
Vecchio 03-05-2005, 19:00   #69
Gexman
Pivello Mukkista

L'avatar di Gexman

ubicazione: verona
predefinito

ragazzi....credo che l'important non è rendersi conto del pericolo che corriamo ogni volta che togliamo il cavalletto...
i percioli ci sono sempre e con ogni mezzo..

dobbiamo ricordarci e imaprare..imprimerci a mente
che non capitano solo agli altri le cose..
perche noi NON siamo piu fortunati
perche noi NON siamo piu bravi a guidare

se vi rendete conto di questo..
vi rendete conto che ogni tanto il gas si puo mollare
Vecchio 03-05-2005, 19:38   #70
ChiaraER5
Mukkista

L'avatar di ChiaraER5

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Più che altro Mut nel dubbio da la colpa al monoammortizzatore!!!
Cos'è, una vendetta trasversale? 8)
ChiaraER5 non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 19:45   #71
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:

tuo "decelebrato" per autonomasia
sempre pensato che fossi un volgare sardomobilista
Vecchio 03-05-2005, 20:09   #72
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

com'era la mia definizione di FERMONE nel vocabolario di QDE???
Vecchio 03-05-2005, 22:26   #73
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Tante parole per dì... annate dove volete e cercate di nun fà troppe cazzate, se poi capita capita...
Vecchio 13-04-2006, 21:15   #74
fortealamo
Presidente del C1 fun club

L'avatar di fortealamo

ubicazione: dimensione parallela
predefinito

l' elikaBradipa si diverte moltissimo anche andando a ..... passolento!

echissenefrega se si arriva dopo

facciamo sempre cmq uno "sgraaaaaaaat" con qsti argomenti!

Vecchio 13-04-2006, 22:05   #75
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
.

-Moderare la velocità nel traffico.
-Non superare le vetture da destra.
-Mantenere le distanze di sicurezza.
-Avere molta cautela mentre si passa una fila.
-Non fidarsi ciecamente dei semafori.
-In generale, mai sottovalutare le insidie, né sopravvalutare sé stessi, stare sempre all'erta, nel dubbio non fare il sorpasso, non farsi mai condizionare dagli altri...

Questi secondo me sono i punti principali da rispettare. Se ti trovi su un bel misto con poche macchine qualche piega è quasi d'obbligo, d'accordo. Io sono uno di quelli che esagera in questo senso e mi riprometto di stare quatto... Ma un'altra cosa è il traffico. Di moto o di macchine...
Hai fatto la sintesi migliore
paolo chiaraluna non è in linea  
Chiudi la discussione