Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2010, 15:10   #1
lanzastefano
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pavone C.se
predefinito

sono sempre più convinto della sparata del concessionario... e grazie anche a voi avrò più forza per contrastarlo.. GRAZIE! e non accetterò..
non ho pensato alla RT avendo già avuto la 850 RT un tempo, certo diversa e allora un pò presuntuosa.. voleva essere una Goldwing con la sua autoradio? .. ma concordo con Paolone sul farci alcuni km prima e provarla bene.. e non farò un scelta azzardata.. a margine dico che la R1200 R è una gran moto, divertente in città e nel misto..un pò meno in autostrada e come tourer non la conosco (3400 kn sono molto pochi ma è anche vero che la moto la senti subito..almeno per le caratteristiche che senti tue... non voglio troppa aria, anzi vorrei parlare con il passeggero come su una cabrio! lei, la R,R è una naked pura, moto quasi "suburbana", non per nulla BMWMotorrad la presenta tra le Urban Bikes..se non sbaglio..
non escudo però di provare un cupolino.. e due borse prima di cambiare del tutto..
ancora una cortesia..qualcuno mi può dare due "proiezioni" sul valore a distanza della r1200r e della k 1300gt, diciamo tra 3 anni partendo dal 2009 come stesso anno di produzione e kmetraggio medio identico per entrambe?
grazie!

stefano

PS: la motocicletta è come una compagna, crediamo sempre di aver trovato quella giusta...

ed ora massacratemi pure! ciao!
lanzastefano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 15:51   #2
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

le curve di svalutazione sono identiche per tutto quello che ha 2 ruote ed una targa. La cosiddetta "rivendibilità" dipende da come saranno le mode e la situazione economica fra 3 anni. Penso che ipotesi di questo tipo non le possano neppure fare gli analisti finanziari.
Ma cosa te ne importa di quello che sarà il valore nel 2013 ? usatela in pace...non é un investimento azionario: é solo ferro e plastica per divertirsi !
Vecchio 09-04-2010, 07:37   #3
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

Il KGT già adesso ha poco mercato... figurati fra tre anni.
Una RT oppure una GS sono le BMW che si vendono meglio. Anche se ormai il mercato dell'usato è a pezzi e spesso si è costretti ad accettare il ritiro del conce a valutazioni poco esaltanti...
Vecchio 09-04-2010, 14:23   #4
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Ciao. Daccordissimo con l'ultimo scritto di ENZOFI! L'unico (forse!) vantaggio rimasto alle BMW in termini di commerciabilità é quello della vendita tra privati.
Mi spiego: il marchio gode a giusta ragione di un buona reputazione, dunque anche un privato si fida maggiormente e decide con maggior facilità di comprare la moto direttamente da chi la vende senza passare da un concessionario. Per altre marche é un po' più difficile!
Incontestabile che GS e RT siano le più richieste.
Saluti, giessehpn
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 19:56   #5
lanzastefano
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pavone C.se
predefinito

Enzofi hai ragione..è solo ferro e plastica.. non sono azioni.
Utili anche le inserzioni di Giessehpn e SUPERBET per il mio pensiero!
grazie
stefano
lanzastefano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 00:10   #6
OIBAF
BiKiAPPONE doc

L'avatar di OIBAF

ubicazione: Giarre-Riposto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lanzastefano Visualizza il messaggio
... poi una k 1200 RS (ancora un chiodino)
ti risponderà il mio legale
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi