Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
Hanno fatto un ibrido, forse per non impensierire le vendite del 1200.
Se devi viaggiare l' abitabilità è molto sacrificata e anche la protezione dall'aria (bastava poco...vedi KTM) e a quel punto un ktm 990 adventure o un 1200 con un anno di vita non costano tanto di più, se devi andarci solo in fuoristrada e in città trovi un sacco di moto che costano la metà e vanno meglio per questi usi. Se ci devi andare al bar, ci sono moto più belle.
Il tutto a un prezzo decisamente elevato.
Poi una moto non deve servire a chissachè, deve servire ai propri scopi e per molti è difficile trovare uno scopo per il GS 800 a quei prezzi.
Al posto della BMW avrei scopiazzato la KTM come sta facendo aprilia
|
1- le vendite del 1200 non verrebbero impensierite dalla Bmw stessa...sarebbe da cretini farsi concorrenza...e tecnicamente e praticamente impossibile;
2- ho viaggiato anche per lunghi tratti e IO non ho avuto alcun problema, nè di abitabilità nè di protezione dall'aria, con il mio cupolino alto...se bisogna fare questo ragionamento anche la gs1200 è alquanto inutile, meglio prendere una Rt o una Gt;
3- fuoristrada è tanto più inutile una gs1200 di una gs800 se messe in confronto con moto che costano la metà e "vanno meglio per questi usi"...a questo punto prendiamoci uno scooterone per andare in città e un 125 per fare fuoristrada...
4- se ci devi andare al bar ci sono moto più belle infatti...ecco perchè IO al bar non ci vado...ma passandoci vedo spesso Adv...
5- lo scopo io per la gs800 ce l'ho trovato, ed è questo il motivo per il quale non la cambierei per nessuna moto.
Viaggiare, anche per lunghi tratti, non mi ha mai creato problemi, tanto in ogni caso, se non hai l'adv, ogni 160/170 km ti devi fermare per fare benza.
Fuoristrada ne ho fatto poco, strade bianche o di scogliera, un pò di fango, e non ho mai avuto problemi, leggera e prestante al punto giusto.
In città, si guida meglio di uno scooter...stabilità, freni al rispetto sono comfort eccezionali.
La passeggiata domenicale con la zavorrina è solo e soltanto un piacere farla...ti da soddisfazioni ed è spesso la zavorrina a chiedermi di andarci a fare un bel giro => evidentemente sta comoda anche lei.
Il prezzo?per me è giusto che sia questo. le altre di questo segmento non sono paragonabili per i punti descritti sopra alla gs800.