Quote:
Originariamente inviata da Congre83
mmmm che bello avere il fiato del cane che ti accompagna la notte!!!! Ma ci sono vari livelli di campeggio o trovi quello che capita? Hotel/ B&B in alternativa ci sono?
Dovrebbe essere il viaggio di nozze quindi mi piacerebbe alla sera un pò di confort e relax.   
|
Trovi di tutto nelle cittadine principali ... quindi anche l'albergo ed il ristorante ... tuttavia a mio avviso questi sono posti da essere vissuti nella maniera più semplice possibile ... non in mezzo a tanta gente ... il mio consiglio è di evitare le città ... quelle le potrai raggiungere in aereo quando vorrai ... fatti un itinerario più "selvaggio" possibile e goditi la serenità, la tranquillità e l'assoluto silenzio che ti circonda ad esempio in Lapponia ... se vai nel periodo maggio giugno troverai proprio questo ... incrocerai si e nò 10 moto ... probabilmente nessun Ita(g)liano; ovviamente nel senso buono del termine; sono anche io itagliano.
La Norvegia è cara ma se ti adatti spendi come una vacanza sulle Alpi ... per darti un riferimento io e mia moglie abbiamo speso in tutto € 3200,00 in 20 giorni praticamente 160 Euro/giorno ... vuoi mettere la sera arrivare nella tua calda Hytte ... prepararti la cuccia ... farti la cena ... dai queste son le cose belle del viaggio ... perchè i panorami ed i posti da vedere saranno sempre davanti ai tuoi occhi strada facendo in un sussegirsi di emozioni che ti faranno sentire bene con te stesso e con la tua compagna ... prenderai acqua e molta ma anche questo è il bello di questo viaggio.
Ti sembrerà di vivere chissà che avventura ma sarai in un paese civile con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Es. limitati a comprare del salmone al supermercato, lo trovi fresco e squisito ... fallo lesso nell'acqua calda e mettici sopra la maionese che avrai portato da casa ...
evita la birra ... 4/5 Euro una lattina da 33 cl. insomma organizzati e vedrai che viaggo di nozze sarà ... indimenticabile.
Io e mia moglie taglieremo il traguardo d'argento fra un lustro tuttavia abbiamo lasciato il cuore nel viaggio dell'anno scorso molto più che la ns. luna di miele ... difatti quest'anno ci torneremo ... abbiamo preso proprio il mal del nord ... ma ne siamo contenti.
Se vuoi qualche altra spiegazione non esitare a contattermi via MP ... ne sarò lieto.
Buona Pasqua e buona strada da Caino.