Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2010, 16:17   #1
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Faccina........

Io sono un gran rompi.......e per certe cose mi imbufalisco......

Si da per scontato che sia giusto perche' tutti fanno cosi'..........e io invece non lo faccio !

Ma non per partito preso pero'............Lo faccio quando ritengo che mi stiano facendo un abuso intollerabile.

Calcola che io sono uno che, a Roma dove ce ne sono tante, ferma ( cerco di non farle passare ....) le macchine che superano in corsia di emergenza che hanno le targhe ncc, cfs ecc..... o magari sono solo auto blu...........
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 16:20   #2
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo Visualizza il messaggio
Faccina........

Calcola che io sono uno che, a Roma dove ce ne sono tante, ferma ( cerco di non farle passare ....) le macchine che superano in corsia di emergenza che hanno le targhe ncc, cfs ecc..... o magari sono solo auto blu...........
Anchei io !!! Come ti capisco !!
Però posso farlo senza ricorrere a terze persone; cmq condivido il tuo pensiero, solo che in pratica mi riesce difficile attuarlo.....al supermercato !
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 17:15   #3
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

mi inserisco nella discussione,
l'anno scorso mi è capitato di essere in giro in moto e di dover entrare in un ipermercato.
Come mia abitudine non lascio mai il casco nelle valigie( anche perchè nelle vario non ci entra e quindi entro deciso con il casco in mano , e combinazione avevo dietro il mio vecchio Arai RX7 replica Doohan
ma non sarà che fermano solo quelli con l'RX7 ?
comunque, mentre passo dall'entrata il tipo della sicurezza mi chiede di lasciare il casco negli armadietti posti vicino all'accettazione, io visto la posizione e il tipo di serratura gli ho risposto che non ci pensavo nemmeno di lasciare un casco di valore dentro lì e che tanto loro non vendevano quella marca all'interno del negozio e sono entrato tranquillamente.
Poi, tornato a casa mi è venuto in mente di chiedere a un'associazione di consumatori se questa prassi fosse legale o no facendo riferimento anche al fatto che nello stesso posto io potessi entrare tranquillamente con le borse frigo rigide, e questa è la loro risposta:

Egregio signor XXXX,
abbiamo ricevuto la Sua mail del 07/04 u.s. e La ringraziamo per l’interesse e la fiducia dimostrati nei confronti della nostra associazione.
Entrando nel vivo della richiesta possiamo precisare che le richieste del centro commerciale sono da ricercare nelle norme di sicurezza o di ordine pubblico. Si tratta, in effetti, di locali privati aperti al pubblico nei quali i gestori appunto per ragioni di sicurezza possono chiedere all’utenza di non introdurre quegli effetti personali (il casco ne è un esempio) che possano in certa misura determinare “allarme”. La giurisprudenza, in proposito, ritiene legittime tali limitazioni poiché trovano il fondamento – in ipotesi – nel T.U.L.P.S. il testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Il casco (e non anche la borsa rigida per i surgelati, per usare il Suo paragone), in effetti, potrebbe essere indossato per travisare il volto e magari commettere una rapina. Discorso a parte vale per le borse, gli zaini ecc., introdotti nei locali aperti al pubblico, e che potrebbero occultare i prodotti: in questo caso, infatti, il bene da tutelare non è la sicurezza e l’incolumità pubblica ma la il patrimonio.
Per il momento, Le rinnoviamo i nostri migliori saluti. Letizia XXXXX
Responsabile Servizio Soci
Consulenza Giuridica

Quindi se volete fare una rapina, risse o altro non entrate nell'iper con il vs casco che poi lo rovinate,ma prendete direttamente dagli scaffali uno di quelli che vendono loro
Vecchio 19-03-2010, 17:57   #4
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

In effetti penso che non possano obbligare a depositare un casco senza avere rimesse adeguate. Questo perchè se ci fosse il furbetto di turno che dopo aver lasciato il casco in custodia a una commessa, lamentasse righe o qualsiasi altro danno all'oggetto, immagino che potrebbe scatenare un bel quarantotto.
Vecchio 19-03-2010, 16:45   #5
Wittmann
Mukkista doc

L'avatar di Wittmann

ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

La frase finale non andava assolutamente pronunciata...
Vespone 300 GTS "Sfizione"
Wittmann non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 17:12   #6
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

credo che la cosa migliore sarebbe stata salutare e ringrziare ugualmente.
Però se ti è scappato...hai fatto bene!
Vecchio 20-03-2010, 12:54   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
credo che la cosa migliore sarebbe stata salutare e ringrziare ugualmente.
Però se ti è scappato...hai fatto bene!
Io non avevo nulla in contrario a farmi custodire il casco, anzi! Se custodito come si deve mi avrebbe evitato il rischio di sbatterlo contro qualche carrello/scaffale.

La mia incazzatura è stata causata dal fatto che:
- le ho chiesto espressamente di appoggiarlo con attenzione con cura e con l'apertura verso il basso
- lei lo ha appoggiato al contrario abbastanza violentemente (si è sentito un bel "TOC" sulla calotta)
- quando mi sono lamentato facendole notare che le avevo raccomandato di appoggiarlo con cura, etc etc e lei ha risposto "ma si... cosa vuole che sia... è solo un casco" non ci ho più visto!
Vecchio 19-03-2010, 17:24   #8
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

si ma apparte tutto! (a parte...apparte....vabeh)

a me fanno un favore se mi tengono il casco. anzi, io quando non c'è l'armadietto chiedo allo sportello INFO se mi fanno la cortesia di tenermelo 5 minuti!
Vecchio 19-03-2010, 17:25   #9
Er Cucciolo
Mukkista in erba

predefinito

Ecco...........

Una citazione di legge, o di interpreazione della stessa almeno da una associazione riconosciuta ! Ottimo ! Cosi' si fa !

Allora, se hanno gli armadietti, ognuno di noi puo' decidere se lasciare i propri beni o cambiare negozio.....bene.

Non di certo li lascio in mano del primo che si presenta......Che fai ? Se non hai gli armadietti mi dai una ricevuta, con la descrizione del casco ( del bene che ti consegno ? )
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 17:30   #10
Giovek
Mukkista doc

L'avatar di Giovek

ubicazione: Tax Free Castle
predefinito

Io non ho mai avuto nulla che bastasse uno o due mesi di stipendio medio per comprarlo. E neppure frequento nessuno con un tenore di vita inferiore al mio.

Quando ho voglia di assaporare le miserie della gente comune navigo su QdE!
Vecchio 19-03-2010, 19:35   #11
anakin
Mukkista

L'avatar di anakin

predefinito

si probabilmente invece di quella frase avresti potuto semplicemente mandarla a ca.are...
Posso dirTi che l'altro giorno mi è successo una cosa analoga: sono entrato nel supermercato con il mio J1 in testa....(certo pure io...) la cassiera mi ha giustamente fatto notare che non potevo stare nel supermercato con il casco e si è offerta di tenerlo in cassa, io le ho risposto molto tranquillamente di no e me lo sono tenuto in mano.
Ma aldilà di tutto non esiste che uno sia obbligato a lasciare il casco all'ingresso.
Vecchio 19-03-2010, 21:37   #12
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

ubicazione: Lecco
predefinito

Premetto che non ho letto tutto quello che avete scritto..
Comunque oggi, a proposito di caschi, a Milano, mentre facevo una visita dall'ortopedico, mi hanno forzato il bauletto. Mi hanno fregato il navigatore satellitare, le ginocchere della "OJ metropolitane", il gilet interno della giacca della tucano urbano, UN guanto (l'altro era per terra vicino alla moto, ... e il casco per fortuna l'hanno lasciato dentro!|!! Non so se esserne contento o offeso :-)))))
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 21:44   #13
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Leggendo questo estratto sul Monty sulla "figlia di Mangiafuoco" mi è ritornato in mente una mia vecchia incazzatura. Premetto che non tollero un comportamento del genere, ma ammetto di esserci cascato UNA SOLA VOLTA.

, ed ho concluso con la mitica frase: "facendo il suo lavoro lei deve lavorare almeno un mese per comprarsi un casco come questo!".

.

Sì, però dovevi aggiungere: "LEI NON SA' CHI SONO IO!!".
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 22:17   #14
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

predefinito

ora ho scoperto anche perche'si dice "fare i procti" :-)
Vecchio 19-03-2010, 22:31   #15
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

fossi stato l'incaricato avrei risposto:
"evidentemente lei non é un vero signore, altrimenti non sarebbe entrato in un supermercato da pezzenti come il nostro"

Ultima modifica di Enzofi; 19-03-2010 a 22:36
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 12:38   #16
Biancoblu4
Mukkista

ubicazione: AbruzzoMarche
predefinito

Sono tempi bui..... Io le avrei

Ultima modifica di Biancoblu4; 20-03-2010 a 17:19
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 13:03   #17
Biancoblu4
Mukkista

predefinito

.......giusto per farti riconsiderare la questione, e farti essere più benevolo verso la "sciagurata" ti dico che tutto dipende dal toc , dal tipo di toc . Una volta lessi un'articolo che mi fece rabbrividire circa la pericolosità di un casco "toccato" ........
Vecchio 20-03-2010, 14:43   #18
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Leggendo questo estratto sul Monty sulla "figlia di Mangiafuoco" mi è ritornato in mente una mia vecchia incazzatura. Premetto che non tollero un comportamento del genere, ma ammetto di esserci cascato UNA SOLA VOLTA.

Entro in un supermercato con il mio nuovo Arai RX7.. bello pulito e nuovo nuovo. All'ingresso una tizia alla reception, con aria molto scazzata e masticando un cicles mi avverte che con il casco non potevo entrare e mi invita a consegnarlo. Io, molto timidamente le chiedo "Devo proprio, sa è nuovo?". Le mi risponde di si. Allora lo consegno, chiedendo di appoggiarlo con cura e trattarlo bene. Ovviamente lo porgo con l'apertura verso il basso.
Lei cosa fa? Lo gira al contrario e lo sbatte con violenza su uno scaffale!!! Ha pure fatto un "TOC" molto forte.
A quel punto mi sono incazzato, facendo notare che le avevo chiesto di appoggiarlo delicatamente.

.
Sei stato fin troppo diplomatico!!! Credimi!!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 15:12   #19
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

ubicazione: Oslo
predefinito

Nonostante non sia una persona che ha una cura particolare del proprio casco, so che se fosse capitato a me, la signorina avrebbe portato per tutta la vita scolpite nel cervello, una serie di frasi mai sentite prima e non immaginabili neanche da una persona dotata di "spiccata" fantasia.
Fare l'esatto contrario di quello che uno ti chiede gentilmente, è come dirgli: di te non me ne fotte un c..., io faccio quello che voglio".
E' necessario rieducare queste persone con qualsiasi mezzo
Vecchio 20-03-2010, 15:46   #20
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

predefinito

ragazzi, ma qui si rasenta il ridicolo!!! Mi piacerebbe cha qualcuno rileggesse quanto ha scritto (e non faccio nomi perche' non mi va di essere polemico!). E qui smetto di scrivere. Tanto chi e' cosi' come dimostra essere con quello che scrive non capirebbe.
Godetevi se vostre seghe mentali e i vustri caschi... che vergogna....

Luca
Vecchio 20-03-2010, 17:25   #21
Biancoblu4
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh Visualizza il messaggio
ragazzi, ma qui si rasenta il ridicolo!!! Mi piacerebbe cha qualcuno rileggesse quanto ha scritto (e non faccio nomi perche' non mi va di essere polemico!). E qui smetto di scrivere. Tanto chi e' cosi' come dimostra essere con quello che scrive non capirebbe.
Godetevi se vostre seghe mentali e i vustri caschi... che vergogna....

Luca
........senza polemica, ma se anche tu rileggessi ciò che hai scritto non sarebbe male
Vecchio 20-03-2010, 17:39   #22
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

predefinito

Per quanto sia abbastanza certo della correttezza grammaticale di quanto ho scritto (ABBASTANZA... ) io contesto i concetti, non la forma! Poi fate un po' come vi pare.
Vecchio 20-03-2010, 18:08   #23
Biancoblu4
Mukkista

predefinito

Sempre detto con beneficio d'inventario, avete presente il film "Cane di paglia" ?
Alla cortesia si risponde con cortesia , altrimenti.....

Ovviamente si scherza c'è sgarbo e sgarbo, però oggi si esagera, cosa le costava alla commessa aderire ad una richiesta legittima ?
E' pur vero, d'altro canto, che l'insano gesto della "squinzia" ha dato l'abbrivio per codesto incantevole thread.....

Ultima modifica di Biancoblu4; 20-03-2010 a 18:11
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 18:12   #24
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Però anche offenderla, rimarcando che un oggetto (futile) vale il doppio del suo stipendio, non é proprio di buon gusto. Poteva intervenire il padrone del supermercato e far notare che quel casco lui se lo pagava con 5 minuti di incassi, e così via a chi ce l'ha più grosso.
Vecchio 20-03-2010, 19:47   #25
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

certo che è dura fare le rate per i caschi e poi vederne danneggiare le fibre da una che a breve dovrai pagare!