Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Bergamo 7% oggi su r1200gs ADV con abs manopole e scarico cromato...=16000! Dicono che sulle adv il 10 non lo fanno più...pensare che il 02-02.2010 mi hanno stampato il preventivo con il 9% che oggi si sono rimangiati
(sul prev. era scritto che aveva appunto validità 15 giorni! Furbacchioni x non dire altro!)
io compro solo a prezzo pieno, di saldi e sconti non ne voglio sentire parlare perchè ho paura che poi mi diano una moto di quelle vecchie che hanno lì da mesi, piene di polvere e che magari ci hanno messo su il culone sudaticcio un sacco di omacci.
Per questo ho lasciato anche 100 euro di mancia al venditore, 100 al meccanico che me l'ha portata fuori in strada e 100 al ragazzo che me l'ha messa in moto (non so chi era ma era un bel biondone).
Siete dei barboni, se una moto costa 20 la si paga 20 e se ne avete solo 10 compratevi un Tmax.
Ma poi, con che coraggio chiedete lo sconto a un povero commerciante che lavora solo con il 27% di margine lordo? Non vi vergognate?
Sai oggi continuavano a ripetere che se me la davano con sconto 10% me la davano come la pagavano loro...credono ancora che ci crediamo a certe c....te!!!
Comunque ormai è andata! Vivrò anche senza un rene!!!
Ho sempre pensato che essere fidelizzati ad un conce poteva portarmi "vantaggi" in occasione del cambio moto ... personalmente son fra quelli che la tiene max due anni ... percorro 20000 Km. anno circa e preferisco risparmiare sulla manutenzione non accollandomi tagliandi esosi (40000 Km. o giù di lì) ... finora era sempre andata bene ... 4/4500 Euro di differenza e via con la moto nuova (sempre in un crescendo di modello e/o optional) ... stavolta però non sono stato soddisfatto ... probabilmente sarà la crisi ... oppure sarà che avrà voluto scremare i troppi clienti dico solo che fra la miglior offerta del mio conce, anzi ex conce, abituale ed altra concessionaria (non troppo distante) dove poi ho ordinato la moto ... son ballati 1900 Euro ... oltre il 10% del prezzo a listino del modello scelto (Adv full optional ossia 18900) ...
... ma leggendo altri topic quà sul forum mi son reso conto che sono in buona compagnia con gente che ha percorso mezza Italia per spuntare un prezzo atteso/voluto/ritenuto congruo ...
Spuntare uno sconto superiore al 10% penso sia possibile ma si parla di rarissimi casi.
Poi vi ripeto che bisogna stare molto attenti ai prezzi, nel senso che molti concessionari applicano si uno sconto del 10% ma dopo che hanno maggiorato il prezzo di alcuni optional...tipico es le valige laterali.
.... nel senso che molti concessionari applicano si uno sconto del 10% ma dopo che hanno maggiorato il prezzo di alcuni optional...tipico es le valige laterali.
Le valigie si comprano bene in germania, 2 alu + 2 borse interne + 6 serrature da codificare con la chiave originale, il tutto recapitato a casa = 870 .. alla facciazza del conce che aumenta i prezzi
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
caz ..... se vi gira bene la grana ...beati voi
a me no
A me neanche.
Ma 21000 palanche per un ADV non le spenderei anche se mi ballassero in tasca. Questione di principio: così è farsi prendere per il qlo.
Ultima modifica di Panzerkampfwagen; 21-06-2010 a 17:38
nemmeno a me
ragione per la quale, i 19000 e rotti che voleva il conce( SENZA ritiro usato, naturalmente) me li tengo in sacoccia e ne cerco una con un paio di anni
finchè ci sono persone che possono regalare 20.000 euris al marchio BMW in cambio di una buona moto e di un sentito "grazie" da parte dei figli dei venditori (che quegli euris si pagheranno l'università e magari una obsoleta di classe...) mi pare chiaro che i vari conce non caleranno i prezzi.
e quando pensate di aver strappato un buon prezzo, sappiate che mentre uscite dal salone vendite, c'è qualcuno che ride e si lecca i baffi!!!
salutiii!!!
Alpi82 se usavi la frase " Sono indeciso con la Ducati Multistrada " ti facevano anche il 15 x 100 ....Tanto poi ti inciulano con i tagliandi e gli accessori ....
ubicazione: un po qui un po la un po su un po giu...dipende
secondo me andrebbe fatta una lista ed elenco dei concessionari da mettere in prima pagina di quanto vengono pagate le moto ..... leggendo vedo che ci sono differenze di prezzo di parecchie centinaia di euro per la stessa moto...... certi concessionari si dovrebbero dare una calmata!!!!!!!!!!
sarei curioso di sapere dell amico che l ha pagata 21.300 euro che ci ha messo!!!
la mia con tutti gli accessori e pacchetti meno il bauletto ...3200 euro in meno.... mistero!
Ultima modifica di orsogrigio2010; 22-06-2010 a 06:29
Bergamo 7% oggi su r1200gs ADV con abs manopole e scarico cromato...=16000! Dicono che sulle adv il 10 non lo fanno più...pensare che il 02-02.2010 mi hanno stampato il preventivo con il 9% che oggi si sono rimangiati
(sul prev. era scritto che aveva appunto validità 15 giorni! Furbacchioni x non dire altro!)
ciao purtroppo ho visto solo ora il messaggio. se non hai già acquistato prova ad andare a Brescia. Io mi sono trovato bene
Una cosa che non ho capito: ma quando andate a farvi fare il preventivo, non sapete già quanto costa?? io andai a trattare solamente lo sconto ma la "configurazione" della moto l'avevo già decisa e stampata.