Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2005, 19:59   #51
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Non so che moto tu abbia ma poco importa però se questa ti deprime fino alla rinuncia liberatene, cambia moto, marca e forse anche genere. Tentativi ed errori, l'unico modo per imparare o meglio per continuare ad imparare, non so gli altri ma... io sono tra quelli che devono ancora cadere ma se mi chiedi se so andare in moto... Noooo Comunque segui l'istinto piuttosto dei consigli!!

Pubblicità

Vecchio 24-04-2005, 20:07   #52
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Fabrizio,mi spiace moltissimo...abbiamo saputo della tua caduta solo dopo pohi minuti nn ti abbattere...ti aspettiamo al prox Mukken,un abbraccio a tè e compagna.
Vecchio 24-04-2005, 20:07   #53
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fatasco
Piena solidarietà per l'accaduto, immagino lo spavento per te e per tua moglie, ma purtroppo può succedere. Rimetti al più presto in sesto la moto, ricomincia piano, piano, come il tuo nik, vedrai che riprenderai fiducia.
Ti aspettiamo alla Transdolomitica, è vero ci sono degli smanettoni, ma ci sono anche piloti 'turistici' (ma con il culo di pietra) ben contenti di chiudere la fila in compagnia

...infatti, ti aspettiamo, a chi non è successo di scivolare? non vi siete fatti niente, è esperienza in più....

R850R back home!
Pizzo non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 20:30   #54
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

Viaggio molto spesso con mia moglie e comprendo lo spavento che hai avuto per la sua incolumita' e conseguentemente il tuo proposito di chiudere con la moto. Nonostante questo le sensazioni nel viaggiare in coppia sono talmente speciali da consolidare ancora di piu' il nostro rapporto, difficile da spiegare ma e' cosi'! Pensa che Anna si sente molto piu' tranquilla in moto che in auto !!
Detto questo sono al 100% con Muntagnin, torna al piu' presto in sella e poi prenderai la decisione giusta!
Vecchio 24-04-2005, 20:34   #55
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziocake
Fate furb, bete'

Non vi siete fatti niente, rimetti a posto la mukka e rimetti SUBITO il culo sopra
e soprattutto SUBITO SUBITO SUBITO....

la paura passa prima... e vedrai che una @@@@@ non la farai più...
Vecchio 24-04-2005, 20:35   #56
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

predefinito

Rammenda il mezzo che TI ASPETTIAMO ALLA TRANSDOLOMITICA!

Ma guai a te se non vieni alla Trans. [/quote]

Rammenda il mezzo che TI ASPETTIAMO ALLA TRANSDOLOMITICA!

Ma guai a te se non vieni alla Trans. [/quote]

lamps
Vecchio 24-04-2005, 21:13   #57
ax
Mukkista

L'avatar di ax

ubicazione: Napoli
predefinito

la minchiazza!
spero ti riprenda e un pò alla volta rifrequenti ancora il forum e poi l'asfalto..ma SOPRA due gomme!
Vecchio 24-04-2005, 21:23   #58
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

ubicazione: Torino
predefinito

Posso solo dire che mi dispiace moltissimo, ma son contento che sia riuscito a raccontarlo subito (è la cosa + importante)!
Non ti demoralizzare troppo.

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 21:41   #59
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

predefinito

Guidopiano, ieri sera quando alla cena di "er mukken" mi hanno dato la notizia ci sono rimasto malissimo.... sia (ovviamente) per il fatto in sè, sia per non averti potuto conoscere personalmente, cosa che mi faceva piacere anche perché siamo entrambi "piemontesi" (anche se io in realtà abito a Torino solo da 13 anni), e perché da molto tempo ti "leggevo" qui sul forum.

Io non mi unisco al coro di quelli che ti esortano a risalire subito in moto; trovo molto sensato quello che ha detto il buon Muntagnin, che saggiamente ti ha suggerito di fare quello che veramente ti senti "dentro" di fare, senza cedere a forzature in un senso o nell'altro.

Se non ti senti sicuro, se temi di non riuscire più a goderti il piacere della moto, lascia perdere; se invece credi di poter riprendere fiducia in te stesso, riprova.

Analizza le cause dell'incidente: cerca di capire se hai sbagliato qualcosa, e dove hai sbagliato; riprendi gradualmente, da solo, a fare dei brevi giretti, per poi magari rilanciarti in un viaggio più lungo solo dopo che avrai riacquistato fiducia e padronanza.

Vedrai: le cose verranno da sè, e a mente fredda deciderai per il meglio.

Un abbraccio
Vecchio 24-04-2005, 21:56   #60
Red Cow
Mukkista in erba

L'avatar di Red Cow

ubicazione: Scorzè...paese di acque e moto!
predefinito

Tranquillo! E' capitato anche a noi (io e mia moglie) e anche noi non c'eravamo fatti male, quindi, assolutamente, TUTTO BEN!
E' logico , e forse anche giusto, pensare che non vale la pena rischiare troppo, però è anche vero che "la fatalità" è in agguato sempre.
Aggiusta la mukka, piano piano (d'altra parte è anche il tuo nik) ci risali sopra e poi piano piano ci fai risalire anche la moglie.
Ci vorrà tempo ma il tempo aggiusta tutto.
Vecchio 24-04-2005, 22:12   #61
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW

L'avatar di fatasco

ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Red Cow
Tranquillo! E' capitato anche a noi (io e mia moglie) e anche noi non c'eravamo fatti male, quindi, assolutamente, TUTTO BEN!
E' logico , e forse anche giusto, pensare che non vale la pena rischiare troppo, però è anche vero che "la fatalità" è in agguato sempre.
Aggiusta la mukka, piano piano (d'altra parte è anche il tuo nik) ci risali sopra e poi piano piano ci fai risalire anche la moglie.
Ci vorrà tempo ma il tempo aggiusta tutto.
Red, ma allora ci leggi ancora ; L'8 maggio vieni in piazza a Treviso che ci prendiamo un caffè.......corretto (ci saranno anche Bioffy, Gigio, Pico)
Vecchio 24-04-2005, 22:56   #62
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito cadute in moto

il mondo é diviso in due: chi ha già baciato l'asfalto e chi lo deve ancora fare.
Scherzi a parte, cadere con il passeggero fa sentire una responsabilità ancora maggiore. L'importante é non farsi male.
la moto deve esser un piacere, se non provi questo piacere lascia stare. Oppure cambia moto e riprova, così per punirla di quello che ti ha fatto.
ciao
Enzofi non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 23:05   #63
zoria
Mukkista doc

L'avatar di zoria

ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Felici che tu e tua moglie non vi siate fatti nulla,a presto arrivedervi ciao Sergio e Carmen
zoria non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 23:13   #64
Dafne
Mukkista doc

L'avatar di Dafne

ubicazione: piemunt
predefinito

dai, non ti deprimere, succede, l'importante è che non vi siate feriti, coraggio, metti la tutina nuova, e risali.
Ciao Laura e Antonio
Dafne non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 23:20   #65
mr-bongo
Mukkista doc

L'avatar di mr-bongo

ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Ehi fa' nen il bocia: una caduta è sempre in agguato e bisogna tenerla in debito conto.
L'importante è essere qui a raccontarla ed anche di più capire come sia successa: a bocce ferme si ragiona meglio ....
Spero di incontrarti ad uno dei prossimi giri .....
Vecchio 24-04-2005, 23:36   #66
max70
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano
predefinito

Ciao Guidopiano,
mi spiace molto e mi sento anche un po'in colpa per non essermi accorto dell'accaduto ed aver fermato il gruppo.
Mi spiace molto

R1100GS '99 204'000 km
R1200GS adv '11 41'000
max70 non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 00:04   #67
Spartacus
Mukkista doc

L'avatar di Spartacus

ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Ciao Fabrizio, ho saputo quando sono arrivato all'albergo, ma non sono riuscito a contattarti.
Poi da Giulio ho saputo che stavate bene e che i danni erano solo materiali..... beh, è stata una grande notizia!!!!!

Non potrò io dirti cosa sia meglio, ma lasciar perdere tutti noi e privarci della tua presenza ai giri non penso sia la risposta migliore a quello che sono stati gli eventi.

Poi fai come meglio senti, ma sappi che se vuoi tenerti in allenamento ho la cavalletta nel box che potrei prestarti per venire a fare qualche giretto...
beh, non gratis, ci metto il bauletto e tu penserai a riempirlo con nutella, pane e vino!!!!!
Vecchio 25-04-2005, 00:46   #68
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito

...porca puzzola..... dai, fatti coraggio...siamo forti , no ?....la moto si ripara e voi non avete bisogno di riparazioni, è questa la cosa importante.... ...tanti auguri...
Vecchio 25-04-2005, 01:53   #69
dream
Pivello Mukkista

predefinito

Rifletti con calma, l'abbandono forse non ti sfiorerebbe se non fosse la 2° caduta in pochi mesi. Io farei uno stop e se l'Adventure non ti da + affidamento in curva e non fai sterrate penserei a un bel Ducatone Multistrada o ST che sicuramente in curva vanno meglio del GS.
Vi aspettiamo
dream non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 02:06   #70
hornet919
Guest

predefinito

Il 16 giugno 2004 mi sono capottato, sono rimasto sotto la moto, ho aspettato ke un automobilista me la togliesse da sopra, morale....2 costole rotte, escoriazioni al viso e spalla sx dolorante con relativo sversamento.
Dolorante a letto non vedevo l'ora di rifare quella maledetta curva, e cosi' e' stato alcuni mesi dopo.
3 febbraio 2005 scivolata con relativa compressione della gamba sx, danni: lesione totale al legamento crociato. Ho ordinato un tutore e dopo un mese (sono ancora in attesa d'intervento) nuove uscite in fuoristrada.
La moto e' sempre INNOCENTE!!!!!
Ripara la moto, cambia le gomme (anke se sono nuove) e via....!

Vecchio 25-04-2005, 07:48   #71
fiumy
Mukkista in erba

ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

se ti senti più sicuro in bicicletta usa quella....poi magari passa un autoarticolato ....

coraggio risalire in sella!
Vecchio 25-04-2005, 08:12   #72
vibro....
Pivello Mukkista

L'avatar di vibro....

ubicazione: sulle colline di Fe...
predefinito

Quando si cade, per un errore proprio o di altri, ci si mette sempre in discussione, l'importante è assimilare l'errore....e fare quello che ti senti, se non sei più sicuro prenditi un pò di tempo, aspetta che ti riparino la moto e poi vedrai che ci torni su......cmq l'importante è la salute!!
P.S......magari cogli l'occasione per fare un pò di tuning al GS...o per prendere la nuova HP....
Vecchio 25-04-2005, 08:40   #73
Nicholas
Mukkista

L'avatar di Nicholas

ubicazione: nel peggiore motel....
predefinito

quando capitano queste cose ci si mette subito in discussione,è normale.prendi il tempo che ti serve per elaborare il fatto e se la moto è realmente la tua passione ritornerai in sella.pian pianino,km dopo km ma risalirai in sella.Saluti
Vecchio 25-04-2005, 10:27   #74
Max60
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Fabrizio,
mi spiace veramente molto per quello che ti è successo, comunque, nella sfortuna, l'importante è che non vi siate fatti nulla di grave.

Sullo smettere di scrivere sul forum, posso capire l'incazzatura momentanea, ma ripensaci.
Sullo smettere di andare in moto ...... non posso dire nulla se non che è importante come ci si sente. La moto per me è un piacere, e se ogni volta che esco dovessi pensare che potrei cadere, farei qualcos'altro.
Come già altri ti hanno detto rifletti serenamente su quanto ti è successo negli ultimi mesi e poi prendi una decisione, sarà quella giusta.

Un abbraccio
Vecchio 25-04-2005, 11:09   #75
tarascona
Mukkista

L'avatar di tarascona

ubicazione: Alessandria
predefinito

allora RAGAZZO ci dai un segno di vita ....o no ? Dobbiamo venire sino a giarole per sapere come stai ?
Chiudi la discussione