Ciao a tutti, sono Italo Barazzutti, navigatore di terra!
Da tempo sono iscritto a questo notevole forum ma la mia scarsa predisposizione per gli strumenti informatici ha fatto si che finora l'abbia quasi del tutto disertato...
Molti di voi mi conoscono dalle riviste specializzate, altri molto più direttamente per aver letto ed apprezzato i miei libri, altri ancora per avermi incontrato ai motoraduni insieme alla mia inseparabile Thelma: un Goldwing 1200 dell'86, altri non mi conoscono affatto... bè... mi conosceranno!

Da agosto scorso ho intrapreso un viaggio di un annetto circa.
Partito da Buenos Aires mi ha visto raggiungere la Terra del Fuoco, ed ora sono diretto in Alaska per toccare i due estremi del Maiuscolo continente americano. Attualmente sono in Bolivia!
Ho un blog molto seguito sul mio sito
www.italobarazzutti.it ma ora che ho preso maggior "mano", voglio proporlo per intero su questo forum; un pochino alla volta pero poiche i post sono molti....
Sicurissimo che apprezzerete il mio spirito ed il mio modo di viaggiare, cominciamo con la presentazione del viaggio:
Buenos Aires,
da lì, due giovani laureandi in medicina accomunati da grandi ideali ed un insaziabile amore per la loro Maiuscola America, partirono per un epico viaggio a bordo di una Norton 500. Correva il 4 gennaio del 1952 ed all’epoca, né Alberto Granado né il suo giovane amico Ernesto Guevara de la Serna, potevano immaginare che nel breve volgere di qualche anno, proprio quest’ultimo si sarebbe rivelato una delle figure più carismatiche del secolo scorso: il comandante Che Guevara!
Bè, 57 anni dopo Alberto Granado, il suo leggendario amico e diversi altri… tocca a me!
Se non dallo stesso quartiere sicuramente dalla stessa città partirò con Thelma (la mia fidatissima Honda Goldwing 1200 dell'86) i primi di settembre, dopo aver raggiunto la capitale argentina con una nave mercantile. Per nulla blasonati, ma certamente accomunati dal medesimo amore e per certi versi, dagli stessi ideali, io e Thelma ci dirigeremo verso sud, per toccare il capolinea del mondo a Ushuaia, nella Tierra del Fuego. Quindi senza fretta punteremo a nord per raggiungere il secondo capolinea: Prudohe Bay nell’estremo nord dell’Alaska. Nel mezzo… la stessa Maiuscola America!
Brividi… 50 forse 55.000 km on the road, io e Thelma da soli.
Quali cose vedranno i miei occhi, e quante intense emozioni proverà il mio cuore… sarà questo il mio regalo di 50° compleanno!
Il 4 agosto partirò da casa per raggiungere il porto di Bilbao in Spagna, dove mi imbarcherò insieme alla moto. Ormai tutto è pronto!
Thelma “suona” come un violino appena accordato dal maestro, io? Woh… mi sento come un ragazzino per cui il meglio deve ancora arrivare! E poco importa se Thelma ha un’esperienza lunga 312.000 km e la mia schiena, ha già conosciuto il bisturi del neurochirurgo; io e lei insieme… :-)
Bè sì lo sapete, insieme siamo forti ma il viaggio sarà pieno di incognite. Come sempre ci metterò il cuore ma questa volta ce ne vorrà di più, ovvero, non mi ero mai cimentato per periodi così lunghi…
Per questo avrò bisogno anche del vostro “fiato”, e quello di tutti gli spiriti liberi che si vorranno aggiungere. Per l’occasione, ho approntato un blog che aggiornero frequentemente, e per postare il vostro sostegno non servirà alcun codice né registrazione.
Ho voluto tutto semplice e senza “filtri”, così come semplice è il mio modo di essere e semplici, sono le cose che mi riempiono la vita.
Sarà un forum banale come tanti altri?
No di certo, credo piuttosto che riuscirò a darvi l’impressione di viaggiare con me, in cambio dai… fatemi sentire il vostro “respiro”!!! :-)))