|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-02-2010, 06:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Pensa se a qualcuno fosse venuta la stessa idea, ma partendo in senso contrario...
|
|
27-02-2010, 07:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Sassoferrato
|
mah!! sono sentieri impegnativi già a piedi, pensa
se succede che scivoli con la moto, ci vuole l'elicottero
per recuperare te e la moto 
|
27-02-2010, 07:58
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Aaahhhh!!!! Beata gioventù........quand'ero giovane io quei sentieri lì li facevo a ruota alta!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
27-02-2010, 09:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
ditemi cosa avreste detto se passeggiando lungo un bellissmo sentiero di montagna godendovi silenzio e solitudine sentiste arrivare uno in moto:
1) Sentivo proprio la mancanza del rumore e dello smog della città
2) Devo sbrigarmi a togliermi dal sentiero xchè non ci sono le strisce pedonali e quindi la moto ha diritto di passaggio
3) Anche su un sentiero di montagna largo 30 cm si devono avere i maroni fracassati da un coglione di un motociclista
|
accendo la tre, anche se mi sento molto muflonehttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/BangHead.gif
|
27-02-2010, 10:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: tavole (im)
|
[QUOTE=micheluzzo;4518389]qualcuno conosce questi posti?
...
è l'Alta Via (AV) contraddistinta con una "bandiera" rosso-bianco-rosso con la scritta AV (nera) nel pezzo bianco.
vedi qui:
http://www.altaviadeimontiliguri.it/.../val_nervia.wp
tappe 1-4 e 4-5.
è una bellissima passegiata a piedi (poi i gusti son gusti). nei tratti più pericolosi sono stati fissati dei mancorrenti in acciaio alla roccia (si vedono bene anche nel video).
ciao. sandro
|
27-02-2010, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
ci vogliono dei piloti coi controcoglioni per fare sentieri come quelli! onore a ch ha il coraggio di farlo ! il resto sono solo chiacchere e distintivo ( come dicevano in un noto film )!
|
27-02-2010, 11:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vr
|
di incivili è pieno il mondo...
|
|
|
27-02-2010, 12:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
|
rispetto l'opinione di tutti, comunque ho postato il video perchè pensavo che fosse un'impresa da temerari - incoscienti o co...a secondo - certo non pensavo di urtare i sentimenti ambientalisti di nessuno. Ho chiesto l'ubicazione di quei posti ( Grazie Sandro) e chi li conosce sa se c'è un divieto e quindi se è stato violato. In caso contrario questi motociclisti si sono comportati come ogni normale endurista...ah... forse anche loro sono da condannare.
|
27-02-2010, 12:35
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo
|
panico.....!
|
27-02-2010, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
 be' l'elisoccorso di Cuneo è sempre in giro...anche x 'bravi' ragazzi come questi che , in moto,osano dove non osano le capre....
|
|
27-02-2010, 13:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vr
|
premesso che l' enduro mi piace, esistono delle regole da rispettare!!!se l' itinerario è quello dell' "alta via" allora meglio leggere l' articolo 4 paragrafo 2 della legge regionale 25.01.93, n. 5 http://www.altaviadeimontiliguri.it/...384095CBD5AB8A
poi non lamentiamoci se gli enduristi vengono visti come dei cafoni!E' grazie a questa gente se l' enduro è diventato sempre più difficile da praticare...
|
|
|
27-02-2010, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Aaahhhh!!!! Beata gioventù........quand'ero giovane io quei sentieri lì li facevo a ruota alta!
|
A quei tempi non era solo la ruota ad essere alta  
|
27-02-2010, 14:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
secondo me spesso l'ipocrisia la fa' da padrone...
allora a chi dice che la via del sale e' meno pericolosa...mi spiace ma dovrebbe vedere negli anni il numero di vittime che ci sono state.....io la conosco e la faccio spesso e di croci ne vedo troppe...
a chi spiattella la legge regionale...o ha un attacco di rispetto delle regole...ricordo che io viaggio normalmente non faccio lo scemo in moto per strada....e faccio enduro anche su mulattiere come quelle del video...e non mi sento ne scemo ne matto ne incoscente perche' metto a rischio al massimo la mia di vita ma manco tanto perche' la velocita' e' ridotta...mentre la meta' di quelli che scrive che gli enduristi che fanno una mula cosi' sono incoscente poi si spara sorpassi in curve senza visuale o fa' zig zag in due nel traffico ....facciamo un sondaggio e vediamo cosa e' piu' pericoloso?? e allora basta moralismi che poi per strada di gente con i gs che non cammina o fa' lo scemo ne vedo proprio pochi e l'attimo del deficente lo abbiamo avuto tutti nella vita tra sorpassi impennate ecc ecc
Piu' sincerita' meno moralismo !!
|
|
27-02-2010, 14:45
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da overland
secondo me spesso l'ipocrisia la fa' da padrone...
allora a chi dice che la via del sale e' meno pericolosa...mi spiace ma dovrebbe vedere negli anni il numero di vittime che ci sono state.....io la conosco e la faccio spesso e di croci ne vedo troppe...
a chi spiattella la legge regionale...o ha un attacco di rispetto delle regole...ricordo che io viaggio normalmente non faccio lo scemo in moto per strada....e faccio enduro anche su mulattiere come quelle del video...e non mi sento ne scemo ne matto ne incoscente perche' metto a rischio al massimo la mia di vita ma manco tanto perche' la velocita' e' ridotta...mentre la meta' di quelli che scrive che gli enduristi che fanno una mula cosi' sono incoscente poi si spara sorpassi in curve senza visuale o fa' zig zag in due nel traffico ....facciamo un sondaggio e vediamo cosa e' piu' pericoloso?? e allora basta moralismi che poi per strada di gente con i gs che non cammina o fa' lo scemo ne vedo proprio pochi e l'attimo del deficente lo abbiamo avuto tutti nella vita tra sorpassi impennate ecc ecc
Piu' sincerita' meno moralismo !!
|
Questo significa discutere senza polemica ma con tanta realtà.
Se poi vogliamo esasperare le rispettive posizioni, non mi interessa
perchè in questo forum mi piace discutere, confrontarmi e rispetto le opinini degli altri tranne quando queste sono ipocrite.
|
27-02-2010, 14:48
|
|
Mukkista in erba
|
E ci mancherebbe odio le polemica ma odio anche chi e' sempre pronto a dare a dosso agli altri....o chi dice che l'elisoccorso e' sempre pronto ecc ...beh io sono un vigile del fuoco pensate che non sappia cosa vuol dire farsi male in certi posti??' ma l'elisoccorso prende anche ciclisti in mtb cacciatori ...escursionisti a piedi a cavallo in auto ...in sci ecc ecc ecc e allora'? quindi prima di parlare meglio pensare...
|
|
27-02-2010, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da bing
2. natura violentata,....a ben guardare il sentiero- strettisimo - è una pietraia e non violenta boschi, prati o colline, se vogliamo difendere la natura, questo non mi sembra il caso.
Ci sono delle regole che vanno rispettate!!!Qualcuno gira in moto nelle aree pedonali???lo stesso vale per i sentieri di montagna!!!
Comunque invito tutti quelli che vogliono fare dei sentieri montani in moto, di recarsi in Trentino, poi mi raccontate...
|
Le montagne andrebbero rispettate da tutti.
In primis da quelli che ci costruiscono gli impianti di risalita, ma non ho mai visto nessuno protestare incatenato ai piloni di una funivia.
Una moto inquina?
Certo e 100 gatti delle nevi che tutta notte spianano le piste per 4 mesi l'anno?
E gli elicotteri che riforniscono i rifugi?
E le auto e i pullman che portano ogni domenica migliaia di persone a sciare?
E i rifugi con cosa riscaldano?
E i rifiuti come li smaltiscono?
|
|
27-02-2010, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Ormai ci sono orde di enduristi e mountain biker, i divieti vanno rispettati se vorremo continuare a praticare questi sport... Altrimenti prevedo sempre più restrizioni...
Cmq. se questi sentieri venissero percorsi anche da solo 2 moto al giorno verrebbero distrutti in brevissimo tempo!
Per il resto il tipo col k se la cava molto bene, non ha un minimo d` esitazione: complimenti!
|
27-02-2010, 15:01
|
|
Mukkista in erba
|
Ok concordo ma allora basta vendere moto da enduro e facciamo solo cross in pista?? perche se rovinano questi di sentieri li rovinano tutti ...o no?
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Ormai ci sono orde di enduristi e mountain biker, i divieti vanno rispettati se vorremo continuare a praticare questi sport... Altrimenti prevedo sempre più restrizioni...
Cmq. se questi sentieri venissero percorsi anche da solo 2 moto al giorno verrebbero distrutti in brevissimo tempo!
Per il resto il tipo col k se la cava molto bene, non ha un minimo d` esitazione: complimenti!
|
|
|
27-02-2010, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
I civilissimi alpinisti, quelli che amano la montagna e che ci vanno solo a piedi.....ecc.ecc.ecc. e cazzi e mazzi.....parliamo del campo base dell'Everest?
Lì ci vanno solo quelli CIVILI, motociclisti non ce ne sono.....
Io ho trovato rifiuti anche in alta montagna dove credono di andarci solo quelli civili....
Ma poi chi stabilisce chi è civile e chi non lo è?
Per i Masai gli incivili siamo noi.....
Dipende da come si guardano le cose e dal punto di vista....
E' giusto inorridire per chi rovina la pace di un sentiero di montagna, ma lasciare morire di fame un bambino in Africa cos'è?
Facciamo i moralisti sulle cose giuste non comportiamoci da ipocriti egoisti.
Quello che piace a noi è giusto mentre quello che piace agli altri è sbagliato?
Due moto distruggono un sentiero?
Può darsi, però buttare bombe all'uranio impoverito è sano?
|
|
27-02-2010, 15:37
|
|
Mukkista in erba
|
Ogni occasione va bene per "conoscere" gli appassionati motociclisti che frequentano questo forum. Mi consta personalmente tanta gente -qui dentro- che " predica bene e razzola male, malissimo"!!!
Rgazzi il tempo è galantuomo e non vorrei "smentire" qualcuno
con le sue stesse parole!!! 
|
27-02-2010, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Ok concordo ma allora basta vendere moto da enduro e facciamo solo cross in pista?? perche se rovinano questi di sentieri li rovinano tutti ...o no?
|
In pista il discorso funziona perché c`é la dovuta manutenzione....
noi enduristi e biker e mettiamoci pure i cavallerizzi utilizziamo questi sentieri, ma realmente nessuno prende picco e pala per rimetterli in ordine una volta distrutti... Chissenefrega?? Va bene, però non lamentiamoci dei divieti che saranno sempre + estesi.
|
27-02-2010, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Infatti sono i soliti crucchi che si vengono a sfogare da noi sia in off col gps che sulle strade ma non voglio fare polemica, almeno il tipo sapeva guidare.
|
27-02-2010, 19:24
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulch
|
Pòrteme tù sorella.............  
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
27-02-2010, 19:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Quote:
.beh io sono un vigile del fuoco pensate che non sappia cosa vuol dire farsi male in certi posti??' ma l'elisoccorso prende anche ciclisti in mtb cacciatori ...escursionisti a piedi a cavallo in auto ...in sci ecc ecc ecc e allora'? quindi prima di parlare meglio pensare...
|
Caro Over--- mi meraviglia che tu sia un vigile del fuoco e non sappia renderti conto che un conto e soccorrere gente che si è fatta male per sfiga o x disattenzione..un conto e muovere la macchina dei soccorsi x gente che se la va a cercare... e questo ragazzotto tedesco, se la va a cercare.Che poi sappia guidare bene il mezzo non c'è dubbio, ma questa valutazione esula dal rischio indiscusso che ha corso andando su quel sentiero...ma si sa...è sempre bello avere un bel video da far vedere su youtube...
|
|
27-02-2010, 19:41
|
|
Mukkista in erba
|
Ricordo che una volta, ma tanto tempo fa, a possedere una bmw erano persone avventurose, che amavano visitare posti sperduti, luoghi lontani e isolati.
Per il piacere di conoscere rischiavano e altro che cellulare, gps ed elisoccorso!!!
Oggi i bmwisti sono freddi calcolatori, viaggiano dov'è cè l'assistenza BMW, dove non c'è rischio di farsi male, insomma non se la vanno a cercare.
Forse se domani parto per la Patagonia e cado in uno sterrato me la sono andata a cercare?... perchè potevo andare al bar a prendere l'aperitivo con il mio bel gs adv in bella mostra...invece di rompere i maroni al 118 ?
Questi ragazzi sicuramente hanno rischiato tanto, troppo ma questa è avventura e qualcuno è disposto a pagare un prezzo alto per VIVERLA, invece di 18.000 € per POSSEDERE una ADV!!!
|