Ebbene sì , questa mattina ho provato la Gs 1200 year 2010 …. Che dire è stata fantastica ..,
Praticamente sono uscito di casa con il mio fido K100 ormai storico avendo compiuto 20 anni ed ormai alla soglia dei 70.000 km …. E in concessionaria ho trovato per un test la R1200 GS ….

Appena partito , seduto schiena dritta e braccia larghe , il motore che vibrava a destra e a sinistra …mi son detto ma che è questa qua …..ed il pensiero tornava alla mia ed alle migliaia di kilometri fatti insieme ….
Ma poi mentre i minuti …anzi i secondi passavano , la gioia di guidare veniva fuori tutta …, maneggevole , pronta alla risposta dell’acceleratore , freni potenti , protettiva quel tanto che basta …. Ed il pensiero al K si affievoliva sempre di più ….

E così via per le colline di Imola , destra ,sinistra destra ancora ..allungo , frenata ed allungo di nuovo ….un susseguirsi di emozioni …..Ma che Moto ….in effetti avendone sentito parlare …, ma finchè non la provi non te ne rendi conto ….mi dicevano tutti …ed così è …..

Unico neo che ho riscontrato , la durezza delle sospensioni

( non aveva l’ESA) che unite al fatto che la posizione di guida è più eretta e quindi tutte le buche e sobbalzi si scaricano sulla schiena ..( con il K si carica di più le braccia-polsi ) e sarà che il mio ammortizzatore posteriore è sempre quello …sarà anche diventato troppo morbido …, ma non mi sono mai preso insaccate nella schiena come questa mattina …

Ma sapete che vi scrivo tutto questo dopo che da 1 settimana ho ordinato la ADV 30th year …ad occhi chiusi , dato che non l’avevo appunto mai provata ….
Meno male che l’ho provata solo ora …altrimenti quanta rabbia dover aspettare il momento buono per averla …..
Ha quindi anche l’ESA che mi dicono dovrebbe sopperire alla rigidezza ed ai contraccolpi alla schiena , o sbaglio ?
Quindi si affiancherà al mio fido K100 e si faranno compagnia in garage al più presto …spero entro il 14 novembre …..
Lamps ...
Ed un pensiero sempre va a Luca ..., che la settimana prima di lasciarci , commentando la mia guida mi disse ...vedrai come ti divertirai appena avrai il GS ...sei così fluido con il K ..figurati con l'ADV ....vedrai che pieghe farai .....