Quellidellelica Forum BMW moto  il pi grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 28-01-2010, 13:20   #51
magua
Pivello Mukkista

L'avatar di magua

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Se una famiglia media ha una macchina per 4 persone col sistema attuale ha una assicurazione, all'altro modo ne avebbe 4.
Ora, pensi che siano piu' numerosi i casi di un utente con tanti mezzi oppure piu' consueto il caso di un mezzo con piu' utenti? e comunque chi va avvantaggiato dei due in base al presumibile reddito?
se così fosse nulla da eccepire ma girando per Roma, parlo per quel che conosco, si vedono Macchine, Moto a 2 e 3 ruote, Minicar, motorini, tricche tracche e mortaretti, quindi dai 14 anni in su qui hanno un mezzo di trasporto, essendo (ed uso un eufemismo) poco validi i trasporti pubblici.
magua non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2010, 13:45   #52
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io posso crederti Magua, ma credo (credo vuol dire che non posso affermarlo con certezza), che se si sommano tutte le patenti italiane in corso il numero sia maggiore dei veicoli circolanti sommati.
Perlomeno lo spero, altrimenti siamo davvero al delirio collettivo.
Vecchio 28-01-2010, 14:01   #53
magua
Pivello Mukkista

L'avatar di magua

ubicazione: Roma
predefinito

io sono perfettamente d'accordo con te in tutto quello che hai detto solo che vivendo qui credo siano poche le realt che hai ipotizzato, poi era solo un'idea per cercare di essere "spennati" meno dalle assicurazioni;
marco
magua non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2010, 14:27   #54
dcsr75krapfen
Mukkista doc

L'avatar di dcsr75krapfen

ubicazione: la nebbia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
io posso crederti Magua, ma credo (credo vuol dire che non posso affermarlo con certezza), che se si sommano tutte le patenti italiane in corso il numero sia maggiore dei veicoli circolanti sommati.
Perlomeno lo spero, altrimenti siamo davvero al delirio collettivo.
bisognerebbe ragionarci un attimo... ci ragiono e poi ci penso e poi ti dico
Vecchio 28-01-2010, 19:00   #55
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

st facendo una nuova assicurazione, ora ho solo veicoli storici (golf e bultaco 30anni, kawa 20) quindi faccio la comulativa.
3 veicoli assicurati per la modica cifra di 285 euro, massimale sui 3,4m nessuna rivalsa per guida senza patente\sotto alcoll ecc
ed ho 22 anni, e mi tocca pagare 60 euro in + , quindi sarebbero 225 euro
ovviamente pu circolare solo 1 veicolo per volta.

ecco una pollizza cosi, sarebbe il top penso per tutti ricchi o poveri..
ma siamo in un paese di ladri
harry potter non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 11:17   #56
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ATkappa Visualizza il messaggio
ancora! E basta con la solita favola che di qua che di l... italia mafia e spaghetti.
Sono le assicurazioni che foraggiano schiere di gente inetta e periti i quali... avendo perfetta conoscenza dei meccanismi, ci azzuppano dentro alla grande scaricandone i costi sull'assicurato.

Poi perch lamentarsi? In caso di aumenti basta cambiare compagnia applicando la ben nota legge della "domanda e dell'offerta" contro il sistema: mi aumenti la polizza? E io cambio compagnia. Quando un numero sufficiente di clienti avr cambiato aria... forse scenderanno a pi miti consigli

Favola un par de ciufoli.Le tariffe di TUTTE le compagnie di assicurazione vengono elaborate da un resoconto che in gergo assicurativo viene chiamato "rapporto S/P" che sarebbe il rapporto,appunto,tra "il pagato" e "l'incassato",se il risultato di questo non riporta dati positivi,quindi un guadagno o al massimo un pareggio tra i due totali,immediatamente la compagnia DEVE intervenire sulla tariffa.
Inoltre non dimenticate che nel vostro premio assicurativo compresa un'imposta statale e il contributo per il servizio sanitario nazionale(SSN) per un totale del 23% sul premio pagato(e non assolutamente poco considerato che in caso di sinistro paga la compagnia).
Non dimenticate neanche che l'Italia il paese europeo dove c' la maggiore percentuale di sinistri con lesioni,per esempio una autovettura con cinque persone dentro viene urtata a 5 km/h da una FIAT 126 guidata da un novantenne e i cinque poveretti all'interno della vettura finiscono SFORTUNATAMENTE al pronto soccorso con trauma al rachide cervicale e collare di SCHANTZ per 15 giorni..................E QUESTA NON E' UNA FAVOLA ma un dato statistico. . . . . . . . . . .e poi gli italiani vi lamentate del costo delle assicurazioni.........
Le compagnie di assicurazioni,senza ombra di dubbio compiono delle cagate immense ed io,che opero nel settore,ne sono vittima tanto quanto voi ma in modo diverso,ma posso garantirvi che anch'esse sono vittime di truffe vergognose ed indicibili che vanno a gravare,come d'abitudine in questa Italietta,sulle spalle degli italiani onesti,infatti gli aumenti poi ve li dovete sciroppare tutti.................TRAI LE TUE CONCLUSIONI

SALUTI
BARTH non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 11:28   #57
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

ubicazione: Sestola
predefinito

una domanda: c' ancora la regola che devi disdire entro un tot di tempo prima (quanto?).
Perch sul camion Genialloid mi aveva mandato una proposta identica ma non c'era il tacito rinnovo, così io che non lo usavo in quel periodo l'ho lasciata scadere e l'ho rifatta un mese dopo con Linear, passando da 650 a 499 euri.

Le assicurazioni delle moto mi scadono tutte il 9 aprile e facendo gi qualche preventivo sono arrivato a trovare, ad esempio sul gs1150, differenze che passano dall'attuale 405 a 302.

Direi che giunta l'ora di chiamare all'appello l'assicuratore, ma vorrei farlo "in termini di legge", così almeno decido io dove assicurare e quanto spendere...
Vecchio 29-01-2010, 13:27   #58
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

.....................,per esempio una autovettura con cinque persone dentro viene urtata a 5 km/h da una FIAT 126 guidata da un novantenne e i cinque poveretti all'interno della vettura finiscono SFORTUNATAMENTE al pronto soccorso con trauma al rachide cervicale e collare di SCHANTZ per 15 giorni..................E QUESTA NON E' UNA FAVOLA
SALUTI [/QUOTE]

A me questa pare una favola, perch il trauma e l'applicazione di un collare sono il responso del personale medico qualificato al quale ci si rivolge. E nell'esempio i casi sono due: o al pronto soccorso i medici erano ubriachi oppure erano tutti amici del cuggino.
Con questo non voglio dire che non vi sia speculazione da parte degli assicurati ma sostenere che i costi lievitano "esclusivamente" per via di chi abusa delle situazioni mi sembra sbagliato.
Vecchio 29-01-2010, 14:21   #59
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Ciao a tutti ragazzi,
visto che in questo tread stato citato il Decreto Bersani voglio porvi un quesito in merito.
Ho la mia auto assicurata da una vita con il mio assicuratore, un dei due agenti per Livorno della Milano Assicurazioni gruppo Previdente, detta polizza in 1a classe da (quest'anno) 17 anni (tocco le OO!!! ).
Alla moto avevo una polizza a franchigia fissa di 250,00 (mai usata la franchigia e ritocco le OO!!! ), detta polizza l'ho "passata" dalla mia vecchia RST Futura 1000 al GS il 5 gennaio 2007 giorno in cui andai a ritirare la nuova mukka immatricolata 3 giorni prima ma ferma dal conce che ero all'estero.
Visto che la Compagnia Assicaratrice non vuole pi polizze "a franchigia" l'assicuratore mi ha calcolato che in B/M la classe di apartenenza l'11a in quanto la moto stata immatricolata nel 2007 e non ho mai causato sinistri, bene la sorpresa stata che da franchigia a B/M il premio passato da 320,00 anni ad 570,00 circa annui!!!!!!!!!!
Ovviamente avendo gi un lungo trascorso assicurativo con questa agenzia senza problema alcuno ed a prezzi tutto sommato buoni, ho chiesto se potevo avvalermi del decreto Bersani per far entrare la moto in 1a classe di merito come la macchina anch'essa intestata a me.
Mi stato risposto che non possibile.
Questa risposta vera o no?
Chiedo lumi a chi del settore che se mi avessero dato una risposta errata il 7 agosto che scade la polizza del mio 320d porto via anche quello, oltre ovviamente alla polizza professionale, la personale, l'infortuni, la casa............................
Grazie a chi sapr aiutarmi.
Un saluto, Luigi.
Vecchio 29-01-2010, 14:47   #60
flavioff
Mukkista

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garzy Visualizza il messaggio
.....................,per esempio una autovettura con cinque persone dentro viene urtata a 5 km/h da una FIAT 126 guidata da un novantenne e i cinque poveretti all'interno della vettura finiscono SFORTUNATAMENTE al pronto soccorso con trauma al rachide cervicale e collare di SCHANTZ per 15 giorni..................E QUESTA NON E' UNA FAVOLA
SALUTI
A me questa pare una favola, perch il trauma e l'applicazione di un collare sono il responso del personale medico qualificato al quale ci si rivolge. E nell'esempio i casi sono due: o al pronto soccorso i medici erano ubriachi oppure erano tutti amici del cuggino.
Con questo non voglio dire che non vi sia speculazione da parte degli assicurati ma sostenere che i costi lievitano "esclusivamente" per via di chi abusa delle situazioni mi sembra sbagliato.[/QUOTE]

Non sai da queste parti quanti amici del cugggggino ci sono!
Vecchio 29-01-2010, 15:35   #61
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flavioff Visualizza il messaggio
Con questo non voglio dire che non vi sia speculazione da parte degli assicurati ma sostenere che i costi lievitano "esclusivamente" per via di chi abusa delle situazioni mi sembra sbagliato.
Non sai da queste parti quanti amici del cugggggino ci sono![/QUOTE]

bravo.....ci siamo capiti
Vecchio 29-01-2010, 15:47   #62
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi,
visto che in questo tread stato citato il Decreto Bersani voglio porvi un quesito in merito.
Ho la mia auto assicurata da una vita con il mio assicuratore, un dei due agenti per Livorno della Milano Assicurazioni gruppo Previdente, detta polizza in 1a classe da (quest'anno) 17 anni (tocco le OO!!! ).
Alla moto avevo una polizza a franchigia fissa di 250,00 (mai usata la franchigia e ritocco le OO!!! ), detta polizza l'ho "passata" dalla mia vecchia RST Futura 1000 al GS il 5 gennaio 2007 giorno in cui andai a ritirare la nuova mukka immatricolata 3 giorni prima ma ferma dal conce che ero all'estero.
Visto che la Compagnia Assicaratrice non vuole pi polizze "a franchigia" l'assicuratore mi ha calcolato che in B/M la classe di apartenenza l'11a in quanto la moto stata immatricolata nel 2007 e non ho mai causato sinistri, bene la sorpresa stata che da franchigia a B/M il premio passato da 320,00 anni ad 570,00 circa annui!!!!!!!!!!
Ovviamente avendo gi un lungo trascorso assicurativo con questa agenzia senza problema alcuno ed a prezzi tutto sommato buoni, ho chiesto se potevo avvalermi del decreto Bersani per far entrare la moto in 1a classe di merito come la macchina anch'essa intestata a me.
Mi stato risposto che non possibile.
Questa risposta vera o no?
Chiedo lumi a chi del settore che se mi avessero dato una risposta errata il 7 agosto che scade la polizza del mio 320d porto via anche quello, oltre ovviamente alla polizza professionale, la personale, l'infortuni, la casa............................
Grazie a chi sapr aiutarmi.
Un saluto, Luigi.
Assolutamente vero,purtroppo autovetture e motocicli,pur rientrando nella formula bonus/malus,sono due settori distinti e separati,infatti se hai,per esempio,una prima classe di un'autovettura non puoi utilizzarla,tramite la legge bersani,per un motociclo e viceversa...........Esistono poi alcune compagnie che "inventano" delle agevolazioni rivolte al cliente, ad esempio per chi ha una macchina con una buona classe di merito e deve poi assicurare un motociclo anzich dare la tariffa della 14esima classe ti applicano la tariffa della classe di merito corrispondente dell'autovettura ma si tratta esclusivamente di una classe di merito interna pertanto se un domani dovessi decidere di cambiare compagnia perderai quella classe di merito e verr assegnata,nell'eventuale nuova compagnia,la classe di merito indicata nell'attestazione dello stato di rischio alla voce CU/CIP.........il discorso un p ingarbugliato ma spero di esser stato chiaro
Vecchio 29-01-2010, 15:54   #63
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matth78 Visualizza il messaggio
una domanda: c' ancora la regola che devi disdire entro un tot di tempo prima (quanto?).
Perch sul camion Genialloid mi aveva mandato una proposta identica ma non c'era il tacito rinnovo, così io che non lo usavo in quel periodo l'ho lasciata scadere e l'ho rifatta un mese dopo con Linear, passando da 650 a 499 euri.

Le assicurazioni delle moto mi scadono tutte il 9 aprile e facendo gi qualche preventivo sono arrivato a trovare, ad esempio sul gs1150, differenze che passano dall'attuale 405 a 302.

Direi che giunta l'ora di chiamare all'appello l'assicuratore, ma vorrei farlo "in termini di legge", così almeno decido io dove assicurare e quanto spendere...
Non esiste obbligo di preavviso di disdetta quando :

- l'aumento del premio di polizza superiore al tasso di inflazione programmato(parliamo quindi di pochi euro)

io comunque consiglio sempre di inviare la disdetta tramite fax o raccomandata o addirittura consegnandola a mano(ma in questo caso fatevi firmare una ricevuta dall'impiegato che la riceve) 15 giorni prima della scadenza anniversaria.
Vecchio 29-01-2010, 16:15   #64
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Grazie 1000 BARTH!!!
Anche se il discorso ingarbugliato ho capito benissiom!!!!!!
Grazie ancora!!!
Un saluto, Luigi.
Vecchio 29-01-2010, 16:27   #65
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
Grazie 1000 BARTH!!!
Anche se il discorso ingarbugliato ho capito benissiom!!!!!!
Grazie ancora!!!
Un saluto, Luigi.
figurati
Vecchio 29-01-2010, 16:57   #66
X-MAN
Mukkista doc

ubicazione: San Lazzaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BARTH Visualizza il messaggio
per questi aumenti ringraziate parte dei vostri connazionali che "truffano" costantemente le compagnie di assicurazione,poi un grazie rivolgetelo al sig.Bersani che riuscito ad ottenere l'opposto dell'obbiettivo che era stato prefissato.
aumenterebbero comunque per avere profitti sempre maggiori, truffe o meno.......poi sono vorrei per che i truffatori fossero impalati......
Vecchio 29-01-2010, 22:03   #67
Vitellino
Mukkista doc

L'avatar di Vitellino

ubicazione: Insubria
predefinito

Niente pu giustificare un aumento dell'85% come avvenuto nel mio caso.
Vecchio 30-01-2010, 01:19   #68
the_one
Mukkista in erba

L'avatar di the_one

ubicazione: Firenze.....e Savona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Bho, che razza di prezzi ragazzi!
Io pago 300 per il 1200 e meno di 250 per il 1000, e non con le telefoniche. Certo senza furto, incendio Kasko et cetera ....
Comunque per quel che riuscito a fare, Bersani ha dato una bella regolata alle assicurazioni, e soprattutto agli assicuratori, che ora cercano di rifarsi con aumenti furbi, sperando che i clienti non riescano ad avvalersi della disdetta in tempo utile (peraltro molto accorciati rispetto a prima)
bhe le assicurazioni,o megli gli assicuratori disonesti ci sono sempre...ma sapete bersani cos ha anche portato?un ragazzino fresco di patente invece che entrare in 14 esima entra in prima e risparmia un bel p!!!le assicurazioni guadagnano meno ma il ragazzino si sa...ha poca esperienze e fa degli incidenti....e le assicurazioni aumentano i premi...tutto qui!!!
the_one non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 03:03   #69
cisca
Mukkista doc

L'avatar di cisca

ubicazione: romagna mia
predefinito

ASSICURAZIONI COME BANCHE....TUTTI LADRI
occorre mettere in concorrenza le compagnie... l unico modo per ottenere forti ribassi....
Vecchio 30-01-2010, 08:27   #70
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
un ragazzino fresco di patente invece che entrare in 14 esima entra in prima e risparmia un bel p!!!le assicurazioni guadagnano meno ma il ragazzino si sa...ha poca esperienze e fa degli incidenti....e le assicurazioni aumentano i premi...tutto qui!!!
In che film?
Vecchio 30-01-2010, 09:05   #71
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cisca Visualizza il messaggio
ASSICURAZIONI COME BANCHE....TUTTI LADRI
occorre mettere in concorrenza le compagnie... l unico modo per ottenere forti ribassi....
Forse non hai chiaro il concetto di "casta". Pech la benzina forse diminuita con la liberalizzazione? Ricordi cos' successo quando si parlava di mettere in concorrenza taxi, avvocati e altre categorie? Certi settori non si possono toccare in Italia o se lo si fa e una finta concorrenza dove sono gli stessi concorrenti che si mettono d'accordo tra loro e dettano le regole.
Vecchio 30-01-2010, 10:33   #72
Tommasino
Mukkista doc

L'avatar di Tommasino

ubicazione: Padova
predefinito

Rinnovo assicurazione: annuale perch semestrale non hai la possibilit di sospensione. Con Genertel 528 euri con Minikasko, furto incendio, assicurazione conducente in caso di colpa (grattatona...) assistenza legale, soccorso stradale Italia Europa.
Ho confrontato con altre assicurazioni web, ma non c'era paragone, per non parlare delle classiche, dove lo stesso assicuratore mi ha confermato di non poter concorrere con le su citate assicurazioni telefoniche. Dettaglio da non dimenticare: moto e assicurazione sono intestate a mia moglie e Lei paga meno perch "ovviamente" donna.
Vecchio 30-01-2010, 15:30   #73
zioice
Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

ho appena fatto un preventivo con assor.it e pagherei ben 200€ anno in meno rispetto a Genertel (di cui sono cliente senza alcun incidente da almeno 8 anni), per di pi senza la franchigia di 250€ che avevo! mi sembra davvero un'enormit...
zioice non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 17:08   #74
silfer48
Mukkista

L'avatar di silfer48

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Ma una entita cosi' numerosa come QDE, potrebbe, forte di parecchie migliaia di iscritti farsi fare una polizza ad hoc "Polizza QDE" da qualche assicurazione e vedreste che il premio si abbatterebbe ulteriormente o addirittura farsi una assicurazione propria, abbiamo parecchia gente che e' nel ramo e saprebbe come superare le tecnicalita'
ma nessuno riprende la proposta dei Alvit che mi sembra molto intelligente??
forza assicuratori
silfer48 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 13:11   #75
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

io ho appena fatto genertel per la 1100, 195€ con franchigia 500€