|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-01-2010, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
gli aumenti spesso sono dettati dalla volontà di liberarsi di una fascia di cliente contestualmente alla dimnuzione della tariffa per altre fascie di clienti
|
28-01-2010, 14:20
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Se una famiglia media ha una macchina per 4 persone col sistema attuale ha una assicurazione, all'altro modo ne avebbe 4.
Ora, pensi che siano piu' numerosi i casi di un utente con tanti mezzi oppure piu' consueto il caso di un mezzo con piu' utenti? e comunque chi va avvantaggiato dei due in base al presumibile reddito?
|
se così fosse nulla da eccepire ma girando per Roma, parlo per quel che conosco, si vedono Macchine, Moto a 2 e 3 ruote, Minicar, motorini, tricche tracche e mortaretti, quindi dai 14 anni in su qui hanno un mezzo di trasporto, essendo (ed uso un eufemismo) poco validi i trasporti pubblici.
|
|
|
28-01-2010, 14:45
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io posso crederti Magua, ma credo (credo vuol dire che non posso affermarlo con certezza), che se si sommano tutte le patenti italiane in corso il numero sia maggiore dei veicoli circolanti sommati.
Perlomeno lo spero, altrimenti siamo davvero al delirio collettivo.
|
28-01-2010, 15:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: la nebbia
|
Quote:
io posso crederti Magua, ma credo (credo vuol dire che non posso affermarlo con certezza), che se si sommano tutte le patenti italiane in corso il numero sia maggiore dei veicoli circolanti sommati.
|
bisognerebbe ragionarci un attimo... ci ragiono e poi ci penso e poi ti dico
|
28-01-2010, 20:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
stò facendo una nuova assicurazione, ora ho solo veicoli storici (golf e bultaco 30anni, kawa 20) quindi faccio la comulativa.
3 veicoli assicurati per la modica cifra di 285 euro, massimale sui 3,4m nessuna rivalsa per guida senza patente\sotto alcoll ecc
ed ho 22 anni, e mi tocca pagare 60 euro in + , quindi sarebbero 225 euro
ovviamente può circolare solo 1 veicolo per volta.
ecco una pollizza cosi, sarebbe il top penso per tutti ricchi o poveri..
ma siamo in un paese di ladri
|
|
|
01-02-2010, 10:37
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
|
http://www.quattroruote.it/News/arti...?codice=136740
e non ho capito se si riferisca solo alle auto od a tutte le tipologie di veicoli.
Cmq è palese che è molto + remunerativo assicurare i veicoli che le patenti, dato che queste potrebbero anche circolare tutte simultaneamente mentre gli altri no.
ad integrazione
http://www.tuttotrasporti.it/in_prim...?codice=212824
Ultima modifica di nicola66; 01-02-2010 a 10:41
|
|
|
28-01-2010, 13:03
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Per anni GenialLoyd...poi per curiosità mi feci fare un preventivo da un amico della RAS (stesso gruppo)...beh...pagai 25,00€ in meno......ora che la RAS è passata sotto Allianz, qualche cosa è aumetato...ma sempre meno rispetto ad altri preventivi che ho richiesto...
|
|
28-01-2010, 13:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitellino
Immediata disdetta e preventivo assicurazione on-line
|
...appunto...
|
28-01-2010, 13:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ogni anno al rinnovo c'è l'appuntamento fisso con la guerra!
|
|
|
28-01-2010, 13:32
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...comunque in generale, dettano legge loro.....pensate che nel passare l'assicurazione annuale dalla 1150 std alla adv, mìè tocaato pagare 18,00 di adeguamento.....robe da matti.......ovviamente, rivedremo poi il premio al rinnovo annuale.....
|
|
28-01-2010, 15:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
io sono perfettamente d'accordo con te in tutto quello che hai detto è solo che vivendo qui credo siano poche le realtà che hai ipotizzato, poi era solo un'idea per cercare di essere "spennati" meno dalle assicurazioni;
marco
|
|
|
29-01-2010, 12:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sestola
|
una domanda: c'è ancora la regola che devi disdire entro un tot di tempo prima (quanto?).
Perchè sul camion Genialloid mi aveva mandato una proposta identica ma non c'era il tacito rinnovo, così io che non lo usavo in quel periodo l'ho lasciata scadere e l'ho rifatta un mese dopo con Linear, passando da 650 a 499 euri.
Le assicurazioni delle moto mi scadono tutte il 9 aprile e facendo già qualche preventivo sono arrivato a trovare, ad esempio sul gs1150, differenze che passano dall'attuale 405 a 302.
Direi che è giunta l'ora di chiamare all'appello l'assicuratore, ma vorrei farlo "in termini di legge", così almeno decido io dove assicurare e quanto spendere...
|
29-01-2010, 16:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
Quote:
Originariamente inviata da matth78
una domanda: c'è ancora la regola che devi disdire entro un tot di tempo prima (quanto?).
Perchè sul camion Genialloid mi aveva mandato una proposta identica ma non c'era il tacito rinnovo, così io che non lo usavo in quel periodo l'ho lasciata scadere e l'ho rifatta un mese dopo con Linear, passando da 650 a 499 euri.
Le assicurazioni delle moto mi scadono tutte il 9 aprile e facendo già qualche preventivo sono arrivato a trovare, ad esempio sul gs1150, differenze che passano dall'attuale 405 a 302.
Direi che è giunta l'ora di chiamare all'appello l'assicuratore, ma vorrei farlo "in termini di legge", così almeno decido io dove assicurare e quanto spendere...
|
Non esiste obbligo di preavviso di disdetta quando :
- l'aumento del premio di polizza è superiore al tasso di inflazione programmato(parliamo quindi di pochi euro)
io comunque consiglio sempre di inviare la disdetta tramite fax o raccomandata o addirittura consegnandola a mano(ma in questo caso fatevi firmare una ricevuta dall'impiegato che la riceve) 15 giorni prima della scadenza anniversaria.
|
|
|
29-01-2010, 17:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Grazie 1000 BARTH!!! 
Anche se il discorso è ingarbugliato ho capito benissiom!!!!!!   
Grazie ancora!!!
Un saluto, Luigi.
|
29-01-2010, 17:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Grazie 1000 BARTH!!! 
Anche se il discorso è ingarbugliato ho capito benissiom!!!!!!   
Grazie ancora!!!
Un saluto, Luigi.
|
    figurati
|
|
|
29-01-2010, 23:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Niente può giustificare un aumento dell'85% come è avvenuto nel mio caso.
|
30-01-2010, 04:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: romagna mia
|
ASSICURAZIONI COME BANCHE....TUTTI LADRI
occorre mettere in concorrenza le compagnie...è l unico modo per ottenere forti ribassi....
|
30-01-2010, 09:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
|
un ragazzino fresco di patente invece che entrare in 14 esima entra in prima e risparmia un bel pò!!!le assicurazioni guadagnano meno ma il ragazzino si sa...ha poca esperienze e fa degli incidenti....e le assicurazioni aumentano i premi...tutto qui!!!
|
In che film?
|
|
30-01-2010, 10:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Quote:
Originariamente inviata da cisca
ASSICURAZIONI COME BANCHE....TUTTI LADRI
occorre mettere in concorrenza le compagnie...è l unico modo per ottenere forti ribassi....
|
Forse non hai chiaro il concetto di "casta". Pechè la benzina è forse diminuita con la liberalizzazione? Ricordi cos'è successo quando si parlava di mettere in concorrenza taxi, avvocati e altre categorie? Certi settori non si possono toccare in Italia o se lo si fa e una finta concorrenza dove sono gli stessi concorrenti che si mettono d'accordo tra loro e dettano le regole.
|
30-01-2010, 11:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Rinnovo assicurazione: annuale perchè semestrale non hai la possibilità di sospensione. Con Genertel 528 euri con Minikasko, furto incendio, assicurazione conducente in caso di colpa (grattatona...) assistenza legale, soccorso stradale Italia Europa.
Ho confrontato con altre assicurazioni web, ma non c'era paragone, per non parlare delle classiche, dove lo stesso assicuratore mi ha confermato di non poter concorrere con le su citate assicurazioni telefoniche. Dettaglio da non dimenticare: moto e assicurazione sono intestate a mia moglie e Lei paga meno perchè "ovviamente" donna.
|
30-01-2010, 16:30
|
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
ho appena fatto un preventivo con assor.it e pagherei ben 200€ anno in meno rispetto a Genertel (di cui sono cliente senza alcun incidente da almeno 8 anni), per di più senza la franchigia di 250€ che avevo! mi sembra davvero un'enormità...
|
|
|
31-01-2010, 14:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
io ho appena fatto genertel per la 1100, 195€ con franchigia 500€
|
|
01-02-2010, 16:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Con la telefonica genialloyd ho sempre trovato conveniente assicurarmi, tranne che per l'H-D dove la RAS ha una convenzione molto favorevole.
|
|
|
02-02-2010, 06:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
...libera concorrenza..... CARTELLO TOTALE hanno fatto le compagnie... e nessuna associazione dei consumatori reclama 
Fine gennaio mi scade l'assicurazione e ieri vado ritirare la nuova polizza.. premetto che non ho avuto alcun sinistro e per tutta risposta cosa mi propongono....
Profilo: maschio
Anni: 40
Moto: r1200gs
Città: Reggio Calabria
Classe CPU: 10
km annui: 10000
Guida: Esclusiva
Altre garanzie: no
.... gentile cliente nostro la sua polizza passa annualmente da 500€ a 620€ ... 
Decido dunque di ritirare l'attestato di rischio. Inizio il giro online tramite l'ISVAP per i preventivi.... bene ora ho circa 20 nuovi prezzi che spaziano da un minimo di 626€ annui (Genertel) ad un massimo di 1044 (CredemAssicurazioni9.
Tra tutte però cosa trovo....la Assor assicurazioni il cui preventivo è 547€ annui... non la conosco per cui chiedo se qualcuno ha esperienze in merito.....
Infine ho approfittato dell'iscrizione al club BMW per mandare una richiesta di preventivo alla Assicuratrice Italiana danni - Gruppo Allianz (visto che c'è la convenzione).. vediamo cosa ne esce fuori....
|
02-02-2010, 12:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
...libera concorrenza..... CARTELLO TOTALE hanno fatto le compagnie... e nessuna associazione dei consumatori reclama 
Fine gennaio mi scade l'assicurazione e ieri vado ritirare la nuova polizza.. premetto che non ho avuto alcun sinistro e per tutta risposta cosa mi propongono....
Profilo: maschio
Anni: 40
Moto: r1200gs
Città: Reggio Calabria
Classe CPU: 10
km annui: 10000
Guida: Esclusiva
Altre garanzie: no
.... gentile cliente nostro la sua polizza passa annualmente da 500€ a 620€ ... 
Decido dunque di ritirare l'attestato di rischio. Inizio il giro online tramite l'ISVAP per i preventivi.... bene ora ho circa 20 nuovi prezzi che spaziano da un minimo di 626€ annui (Genertel) ad un massimo di 1044 (CredemAssicurazioni9.
Tra tutte però cosa trovo....la Assor assicurazioni il cui preventivo è 547€ annui... non la conosco per cui chiedo se qualcuno ha esperienze in merito.....
Infine ho approfittato dell'iscrizione al club BMW per mandare una richiesta di preventivo alla Assicuratrice Italiana danni - Gruppo Allianz (visto che c'è la convenzione).. vediamo cosa ne esce fuori....
|
Caro concittadino siamo piu o meno nella stessa situazione
L eta e quasi la stessa solo che io ho una classe piu bassa
Ovviamente non ho fatto sinistri e prima avevo una telefonica (Genertel)
Siccome gli stessi mi aumentavano costantemente il premio(l ultimo aumento e stato del 30%) ho fatto un giretto online tramite preventivatore
ed ho trovato come tariffa piu conveniente una tradizionale(Nuova Tirrena)
Sono andato all agenzia ed ho stipulato la polizza
Considera che ho messo la franchigia a 500 euro ed e solo RC
Poi siccome al Guzzi ci ho affiancato una mukkona (RT 1150)ho fatto applicare il Decreto Bersani sulla seconda
Tra tutte le tariffe sono le piu convenienti
Poi la cosa assurda e che tra agenzie diverse della stessa compagnia variano le tariffe e non di poco !!
Praticamente in una mi hanno detto che non assicurano le moto
(e dire che sono andato con il preventivo fatto su internet in mano)
Ora Nuova Tirrena e diventata Groupama,speriamo bene al prossimo rinnovo!!
Se puo interessarti mandami un MP (ti dico quale e l agenzia e casomai ci si conosce e si piglia un caffe)
Resta il fatto che da Roma in giu a livello tariffe siamo fortemente penalizzati
purtroppo sempre a causa dei soliti furbetti che approfittano (il mio assicuratore mi ha raccontato episodi da rabbrividire,d altronde esistono persone che campano truffando le assicurazioni)
|
|
|