Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2010, 20:43   #1
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

ubicazione: arezzo
predefinito consigli svizzera

sto preparando un tour della svizzera e mi farebbe comodo ricevere consigli dai più navigati, soprattutto quelli che ci stanno vicino. Allora per cominciare:
il periodo dovrebbe essere dal 2 giugno al 6/7 giugno.
1° giorno: partenza da Arezzo nel primo pomeriggio destinazione Domodossola. Pernottamento.
2° giorno: la mattina passo del Sempione, Brig, passo Grimselpass e Interlaken, piccola visita, poi Thun e visita con arrivo a Berna nel pomeriggio. giro città con pernottamento.
3° giorno: mattina visita a berna, partenza per Friburgo e visita città. poi
passando da Bulle, Gruyere, arrivare a Chillon e Montreux. pernottamento.
4° giorno: da Montreux a Ginevra, visita città e arrivo ad Annecy. pernottamento.
5 giorno: Annecy , Albertville, col du Galibier, Briancon, Sestriere, pernottamento.
6 Giorno: Sestriere arezzo.
Il percorso che ho descritto è valido oppure ho scelto posti di poco interesse paesaggistico? cosiderate che non voglio fare solo sgroppate in moto ma anche unire piccole visite ai paesi ed alle città che attraverserò, unito al fatto di percorrere strade con bei panorami.
Mi interessa sapere da chi conosce questi posti se le distanze giornaliere che ho messo sono fattibili e compatibili con una piccola visita ai paesi ed alle città che ho menzionato.
Se le strade statali sono abbastanza panoramiche visto che ho intenzione di evitare le autostrade.
Se forse ho considerato troppi giorni e questo giro si può fare anche con un giorno in meno.
Troppe domande? Ovvia, tanto di tempo ne abbiamo prima di giugno!
sono graditi consigli, critiche, opinioni e soprattutto offerte anche in denaro!!