Quote:
Originariamente inviata da pisolo
Hai assolutamente ragione, il CdS va rispettato sempre! Ma i primi che devono rispettare "le regole" sono le forze dell'ordine che sono preposte a controllare gli utenti della strada. Se proprio loro non le rispettano (con comportamenti "non proprio corretti"), come possiamo pensare di ridurre il fenomeno del mancato rispetto del CdS? Che esempio danno????
|
Ricordiamoci che il cds prevede che con il giallo uno dovrebbe fermarsi tranne che non sia possibile farlo in sicurezza(cioè sia già praticamente in mezzo all'incrocio), io invece vedo spesso macchine che vedono il giallo e accelerano per non prendere il rosso e perdere 3 minuti allo stop rischiando quindi di passare con il rosso....come ho detto basterebbe fare quello che prevede il cds cioè in prossimità di intersezioni usare la massima prudenza, cioè anche con luce verde rallentare (rallentare non vuol dire INCHIODARE e quindi non vedo come tale manovra causerebbe pericolo come detto da qualcuno) in modo che se uno dovesse passare dall'altra parte con il rosso oppure il semaforo diventasse gialle mentre ci si avvicina all'incrocio si avrebbe tutto il tempo per fermarsi.
Io penso che i comuni (furbi) con i photored illegali si sono riempiti le tasche in maggioranza con altrettanti automobilisti furbi che erano passati comunque con il giallo o a forte velocità nell'incrocio.
Io comunque resto dell'idea che sono stanco di vivere nel paese dove sono sempre i più furbi a dover aver ragione e non chi rispetta le regole e questo vale per entrambi i soggetti di questa discussione