Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2010, 10:09   #51
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Si, e hai ragione, ma il mio intervento non era indirizzato a te...

Pubblicità

Vecchio 03-01-2010, 10:13   #52
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

guarda eagle che sono favorevole a tutti i tipi di controlli, solo che fatta la legge , trovato l'inganno, vedi truffe da parte dei gestori dei fotored! mi sembra che le lamentele siano piu' che altro per questo motivo, poi se si sbaglia si paga.a parte questo, trattandosi di una macchina che valuta solo dei tempi e non le situazioni, puo' anche far dare multe ingiuste.
Vecchio 03-01-2010, 11:00   #53
pisolo
Mukkista in erba

L'avatar di pisolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drbig Visualizza il messaggio
(...) Dopo quell'oretta sono sicuro che molti cambierebbero idea sui photored ovviamente quelli regolari
Hai assolutamente ragione, il CdS va rispettato sempre! Ma i primi che devono rispettare "le regole" sono le forze dell'ordine che sono preposte a controllare gli utenti della strada. Se proprio loro non le rispettano (con comportamenti "non proprio corretti"), come possiamo pensare di ridurre il fenomeno del mancato rispetto del CdS? Che esempio danno????
Io sono la prima a volere i fotored essendo stata investita ben 2 volte da automobilisti che sono passati con il rosso (per fortuna c'erano dei testimoni), ma se devono essere solo una sorta di slot machine per le casse comunali, beh allora è normale che si crei una levata di scudi collettiva!
Vecchio 03-01-2010, 12:12   #54
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

IO sono favorevole ai photored, però settati correttamente a 5 secondi di arancione.
Se sono settati a 3 secondi o meno sono pericolosi sia per chi passa che chi riparte dall'altra parte e al posto di diminuire gli incidenti potrebbero farli aumentare.
3 secondi di arancione a 50 km/h non sempre ti danno la possibilità di liberare l'incrocio prima che scatti il rosso...
Vecchio 03-01-2010, 16:19   #55
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

ubicazione: reggio emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pisolo Visualizza il messaggio
Hai assolutamente ragione, il CdS va rispettato sempre! Ma i primi che devono rispettare "le regole" sono le forze dell'ordine che sono preposte a controllare gli utenti della strada. Se proprio loro non le rispettano (con comportamenti "non proprio corretti"), come possiamo pensare di ridurre il fenomeno del mancato rispetto del CdS? Che esempio danno????
Ricordiamoci che il cds prevede che con il giallo uno dovrebbe fermarsi tranne che non sia possibile farlo in sicurezza(cioè sia già praticamente in mezzo all'incrocio), io invece vedo spesso macchine che vedono il giallo e accelerano per non prendere il rosso e perdere 3 minuti allo stop rischiando quindi di passare con il rosso....come ho detto basterebbe fare quello che prevede il cds cioè in prossimità di intersezioni usare la massima prudenza, cioè anche con luce verde rallentare (rallentare non vuol dire INCHIODARE e quindi non vedo come tale manovra causerebbe pericolo come detto da qualcuno) in modo che se uno dovesse passare dall'altra parte con il rosso oppure il semaforo diventasse gialle mentre ci si avvicina all'incrocio si avrebbe tutto il tempo per fermarsi.
Io penso che i comuni (furbi) con i photored illegali si sono riempiti le tasche in maggioranza con altrettanti automobilisti furbi che erano passati comunque con il giallo o a forte velocità nell'incrocio.
Io comunque resto dell'idea che sono stanco di vivere nel paese dove sono sempre i più furbi a dover aver ragione e non chi rispetta le regole e questo vale per entrambi i soggetti di questa discussione
Vecchio 03-01-2010, 16:45   #56
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Straquoto.
Vecchio 03-01-2010, 18:15   #57
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

w l'italia
Vecchio 03-01-2010, 18:26   #58
ambroeus2003
Guest

predefinito

timer che scandisce il tempo.......e giallo che precede il verde!!ma xkè in Italia c complichiamo sempre la vita??
  Rispondi quotando
Rispondi