|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
03-01-2010, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Holeshot!
posso dirti che col mio rsr2 mi sto trovando da dio...
|
ne ho sempre sentito parlare benissimo
|
|
|
03-01-2010, 20:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: nowhere
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
ne ho sempre sentito parlare benissimo 
|
guarda, io ero indeciso x via della forma un po' grossa ( anche se solo guardandolo di fronte) poi a calzarlo sono quasi venuto  e sono ancora entusiasta ogni volta che lo indosso...mi da un senso di protezione e un comfort che nn ha pari  e' fatto veramente bene...
ho scelto questa grafica "indy"
|
|
|
03-01-2010, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Bella grafica
|
|
|
03-01-2010, 21:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Bella grafica 
|
grazie 1000
|
|
|
03-01-2010, 22:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brescia
|
Ciao Holeshot, fugga da me ogni vena polemica o altro. Semplicemente per lavoro mi occupo di chimica, resine poliuretaniche, termoplastiche ed affini e posso solo dire che tutte le resine impregnate (fibra vetro, carbonio, kevlar etc. etc.) invecchiano, come peraltro tutti i materiali "plastici". Invecchiando tendono a divenire più duri e quindi più fragili. Certo non diventano di cristallo, ma il mio consiglio è quello di non farsi ingolosire da un prezzo molto basso su un casco in fibra di 5-7 anni, io personalmente eviterei l'aquisto stando su qualcosa di più recente.
Riguardo il caso di urti concordo. In caso di urto di qualsisi entità un casco in fibra potrebbe danneggiarsi. Si potrebbe interrompere la trama e quindi la capacità disperdente della fibra, ma questo è un'altro discors.
Ciao a tutti.
Lorenzo
|
|
|
03-01-2010, 22:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da lorelau
Ciao Holeshot, fugga da me ogni vena polemica o altro. Semplicemente per lavoro mi occupo di chimica, resine poliuretaniche, termoplastiche ed affini e posso solo dire che tutte le resine impregnate (fibra vetro, carbonio, kevlar etc. etc.) invecchiano, come peraltro tutti i materiali "plastici". Invecchiando tendono a divenire più duri e quindi più fragili. Certo non diventano di cristallo, ma il mio consiglio è quello di non farsi ingolosire da un prezzo molto basso su un casco in fibra di 5-7 anni, io personalmente eviterei l'aquisto stando su qualcosa di più recente.
Riguardo il caso di urti concordo. In caso di urto di qualsisi entità un casco in fibra potrebbe danneggiarsi. Si potrebbe interrompere la trama e quindi la capacità disperdente della fibra, ma questo è un'altro discors.
Ciao a tutti.
Lorenzo
|
x carita' ben venga il tuo intervento.... 
ma se t occupi di termoplastica e poliuretano sono cmq cose diverse dalle fibre...no? quelle si che "scadono" ...cmq anche io nn comprerei un casco vecchio di 7 anni, ma x altri motivi....i trattamenti usati x i caschi in fibre (fuorche' x la fibra di vetro) hanno una durata praticamente eterna (ovvio senza eventi gia' menzionati) e le stesse aziende me lo hanno assicurato tante volte...   non sono semplici fibre intrecciate, ma subiscono altri trattamenti "compattanti" ....ovviamente considerando i marchi noti e nn le aziende sconosciute...
|
|
|
05-01-2010, 19:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: peschiera del garda
|
|
|
|
06-01-2010, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Bello lo Schuby C3....io ho il C2 e quando lo indosso ho la sensazione di entrare dentro una berlina di lusso...che materiali! Ma l'estetica non è il massimo....meglio il C3! Okkio alla visiera,controlla che nn si appanni facilmente,se lo fà,potrebbe essere sost in garanzia,perchè facente parte di una partita difettosa.
Ultima modifica di Flyingzone; 14-01-2010 a 15:12
|
|
|
06-01-2010, 17:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: peschiera del garda
|
ok grazie per la dritta della visiera. quando andro' a prendere la moto la provero'
|
|
|
08-01-2010, 19:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Asti, Comiso (RG)
|
appena acquistato shoei xr 1100.. secondo me strepitoso!!
|
09-01-2010, 00:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MAREMMA
|
ciao ih ho l'arai viper gt, uno spettacolo per prestazioni, interni comodi visiera antifog, sistema bloccaggio visiera, peso accettabile. Uno spettacolo, raccomandato
|
|
|
14-01-2010, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Concordo con chi sostiene che Arai è il top. Poi dipende dalla conformazione della testa .
|
|
|
03-03-2010, 23:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Re: Caschi
Ora mi farò picchiare ma un venditore qui dalle mia parti quando gli ho chiesto perché Arai che costa un botto passa a pelo i test di omologazione e prende a malapena 2 stelle sharp, lui mi ha risposto che la calotta arai è la stessa per tutti i modelli e cambiando solo qualche presa d'aria alzano i prezzi di parecchio e che la calotta è la stessa dal 1992 e ora un pò datata per superare le omologazioni recenti.
Lamps. Holdy
|
04-03-2010, 09:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da holdy
Ora mi farò picchiare ma un venditore qui dalle mia parti quando gli ho chiesto perché Arai che costa un botto passa a pelo i test di omologazione e prende a malapena 2 stelle sharp, lui mi ha risposto che la calotta arai è la stessa per tutti i modelli e cambiando solo qualche presa d'aria alzano i prezzi di parecchio e che la calotta è la stessa dal 1992 e ora un pò datata per superare le omologazioni recenti.
Lamps. Holdy
|
e invece io adoro te e il tuo venditore...
|