Quote:
Originariamente inviata da briscola
  Massiccio il pepot!!!
Io mi ero dovuto sorbire il bissio che l'acquisto della mia 1200adv lo apostrofò come un insulto alla miseria...poi siamo diventati amici
ma zzz.....ognuno si faccia i conti in tasca propria!!!
ma pepot racconta un pò di questa moto
sei sempre dal mekka da ora in poi altro che tribunale dì la verità
|
dunque la moto come già detto sopra è una vera fucilata, rabbiosa, esplosiva, un cavallo da corsa nel box dello start......
da ferma può piacere o meno ma per adesso mi fermano per strada per sapere quando è uscita questa meraviglia...........

in moto, da ferma, non vibra quasi per nulla o almeno nulla a che vedere con il boxer
prima, in garage, non potevo appoggiare nulla sulla sella perchè cadeva in terra dopo 3 secondi...............
adesso, invece, con il motore acceso posso lasciare casco e guanti sulla sella mentre chiudo la sarracinesca e tutto resta assolutamente immobile
il motore dopo poco (nel traffico) scalda piu del boxer ma per adesso è anche piacevole........

le vibrazioni in movimento si avvertono di meno del gs almeno ad un certo numero di giri
a 140 km/h non si avverte praticamente nulla mentre sulla mega si sentiva un formicolio a polsi e pedane
ho cambiato, però, lo sterzo di serie con uno alto della rizoma per cui la posizione in sella è molto cambiata ed è sicuramente comoda
non è piu, infatti, caricata sui polsi come prima (tipo stradale) per cui è come guidare una qualsiasi naked
il motore in città ed a bassi regimi strappa piu del boxer ed è meno docile
quello che facevo prima in terza adesso lo devo fare in seconda
il boxer poteva avere una marcia in piu di quella dovuta e riprendevi sempre senza esitazioni
qui, invece, la potenza è tanta e non dimentichiamo che c'è anche la catena per cui se hai una marcia in piu e devi riprendere, il motore strappa e la catena sbatte
poco male perchè, almeno per come guido io, preferisco avere la moto subito pronta al gas
il consumo è ridicolo
prima facevo 10-12 al litro
adesso faccio 17 al litro.......anche nel misto e tirando .......incredibile

le pedane sono esattamente dve vorresti che fossero e la posizione di guida anche per me che sono 182 cm è pressocchè perfetta
i blocchetti sono piccoli ed abituato oramai a bmw mi sembrava di non trovare nulla il primo giorno.....
già il secondo i tasti li trovi senza neanche guardare....tutto al suo posto ed assolutamente untuitivi specie il clacson

la sella, comunque, è piu alta di come sembri ed il culetto è davvero alto
il passeggero (mio figlio di 4,5 anni) viaggia comodissimo

il confort della seduta per quanto possa sembrare sacrificato è invece notevole
dopo un giretto di 400 km ero fresco come una rosa
le sospensioni ohlins sono assolutamente lo stato dell'arte e non sono improponibili nell'uso in città...........
in quest'ultimo caso avverti fastidio solo sui basoli ed in questo è piu rigida della mega che pure aveva ohlins
lo sterzo fa davvero cagare (raggio troppo piccolo) per cui nel traffico devi giocare di anticipo altrimenti resti incolonnato come se stessi con l'auto
comunque mi sono già abituato....... basta bloccare il posteriore e la fai girare a piacimento....

la frenata è una vera goduria
avevo letto che era troppa, tanta, pericolosa ecc....
niente di più falso
è una frenata poderosa ma assolutamente modulabile e ben gestibile
fai tutto con la punta del dito indice della mano destra
la frizione di serie era di granito.....davvero troppo dura ed affaticava in città dopo poco anche se bastava tirarla di pochi mm per attivarla
adesso, con l'attuatore di frizione, è morbida come il burro per cui è assolutamente paragonabile a quella di una qualsiasi bmw
nel misto stretto (vedi costiera) la moto è una mitraglietta pronta a fare fuoco
sembra di avere una moto da corsa che ti chiede solo di aprire il gas
impenna facilmente ma solo se lo vuoi
se usi il gas con gentilezza è assolutamente gestibile
il limitatore si trova quasi a 10.000 giri per cui hai tutto ciò che vuoi nel misto stretto solo in una marcia
sul veloce la moto è molto stabile e si sente solo la mancanza di un riparo oltre i 160
il traction control, regolabile su 8 livelli, è una vera figata
a 8 puoi spalancare il gas sul bagnato (già testato) e la moto non derapa, non slitta, non perde aderenza
scendendo di livello l'intervento diventa sempre meno invasivo fino a potersi del tutto escludere
ritirata la moto su 8 perchè la consegnano così per via delle gomme, adesso passo da 1 a 2 a secondo del manto stradale
per l'affidabilità non posso dire nulla ma sul forum su cui sto scrivendo un pochino, in cui ci sono solo streetfighter nessuno ha avuto noie meccaniche di alcun genere