Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2005, 09:20   #51
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
Niente di che, sul forum c'era il racconto di uno che aveva avuto dei problemi di moto sostitutiva, io entrai nella discussione un po' duramente e tale Simonetta mi mandò un MP piuttosto contrariata.
mi ricordo la storia ..... ma Simonetta Finotti ti ha scritto in privato??????? .....
Si scrisse anche a me con MP in quanto fui in quel topic abbastanza duro, l'episodio non l'ho citato perchè riguardava una moto sostitutiva e non un tagliando mal effettuato.

Pubblicità

brontolo non è in linea  
Vecchio 11-04-2005, 09:25   #52
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Un'officina seria dovrebbe sempre conservar i pezzi sost e farli vedere al cliente: a quanti di noi è mai successo?A me mai....mai visto il filtro dell'olio ad esempio o le candele......a me non è mai successo.
Se avete dei dubbi sul vostro meccanico basta mettere in atto qualche "trucchetto", ad esempio:
- si smonta una candela, se e' nuova si vede
- il filtro dell'aria nuovo si vede
- il filtro dell'olio marcatelo con un graffietto prima del tagliando
- marcate la posizione delle viti dei coperchi delle punterie o sporcateli con un punto di vernice, in basso, dove non si vede.
- etc. etc., metteteci un po' della vostra fantasia...

Semplice, no? 8)
scusate se mi permetto di dire qualcosa a riguardo visto che sono meccanico, anche se non di moto
...ma questo metodo di fare segni sui particolari per verificare poi se sono stati sostituiti o smontati può andar bene se del vostro meccanico non avete fiducia sulla onestà e quì entra in gioco non il lamentarsi con la casa madre ma ben più grave se si è sicuri di quel che si sostiene c'è la denuncia per truffa nei confronti di chi vi ha fatto pagare ricambi non sostituiti......
...ma qui mi sembra di aver capito che il problema è ben più grave, sotto l'aspetto generale, ed è di scarsa o inesistente professionalità che col discorso di onestà a ben poco da spartire ed è qui che veramente la cara Mamma ( la BMW Italia ) dovrebbe intervenire e obbligare le officine autorizzate e ufficiali a mandare i propri meccanici a fare i corsi di specializzazione e successivamente intervenire direttamente quando il livello di guasto è di difficile soluzione senza far gravare il tutto sul cliente che non ne può nulla dell'incompetenza altrui, molto probabilmente il titolare delle officine non manda i propri meccanici a tali corsi perchè oltre ad avere un mancato guadagno per l'assenza della persona sul posto di lavoro hanno l'aggravio dei costi di trasferta della persona che si assenta per qualche giorno con costi a totale o quasi a proprio carico.

purtroppo con l'avvento di tanta elettronica è fondamentale prima sapere come funziona il sistema, non puoi capire un guasto se non sai neppure come funziona

è veramente un grande problema !!!!!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 27-08-2005, 11:41   #53
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

upp!!!!!

giusto per fare ancora un po' di publicità.... non fa mai male!!!
romargi non è in linea  
Vecchio 27-08-2005, 12:36   #54
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Anche io ero stato cazziato da questa Simonetta ( e chi e' mai costei ? ).

Come dicono i cinesi ..aspetta seduto sulla riva del fiume e prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
L'unico cadavere che non vedrai passare e' il tuo........

Tie' chapa.
Vecchio 27-08-2005, 13:02   #55
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andela
Anche io ero stato cazziato da questa Simonetta ( e chi e' mai costei ? ).
E perchè mai dovrebbe cazziare qualcuno?

l'importante è citare i fatti in modo oggettivo e reale (io ho la fattura che posso pubblicare in qualsiasi momento).

E non ci vedo nulla di male a parlare su un forum del servizio post vendita offerto dai vari concessionari! I forum servono per scambiarsi pareri e consigli.
io di Finotti, prima del fattaccio, ne ho sempre parlato bene per quanto riguarda la vendita e non lo nascondo.
Ed ora cito la mia personale esperienza personale rigurado l'assistenza aasolutamente penosa!
Il forum secondo me serve anche (anzi... soprattutto) a questo!!!
romargi non è in linea  
Vecchio 27-08-2005, 13:05   #56
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

ciao Romargi!

io sono iscrtta aò forum solo da giugno quindi prima di qeusto tuo UP, non sapevo...

Cazzarola, mi sto INDIAVOLETTIZANDO nella mia visione di Finotti come officina... anche se Lino e Renato sono persone "di fiducia", ma che forse non dovrebbero fare qul lavoro...
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 27-08-2005, 16:24   #57
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

[QUOTE=andela]Anche io ero stato cazziato da questa Simonetta

Cioè? ha scritto anche a te in privato?

( e chi e' mai costei ? ).

Titolare della concessionaria
Vecchio 27-08-2005, 16:37   #58
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada
ciao Romargi!

io sono iscrtta aò forum solo da giugno quindi prima di qeusto tuo UP, non sapevo...

Cazzarola, mi sto INDIAVOLETTIZANDO nella mia visione di Finotti come officina... anche se Lino e Renato sono persone "di fiducia", ma che forse non dovrebbero fare qul lavoro...
renato non c'è più!
Solo Lino e simonetta 8e i mecca ovviamente!!)
Vecchio 27-08-2005, 17:02   #59
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

predefinito

Pubblicizziamo, pubblicizziamo, però bisognerebbe trovargli un logo!

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 27-08-2005, 18:20   #60
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

[QUOTE=Titospy]
Quote:
Originariamente inviata da andela
Anche io ero stato cazziato da questa Simonetta

Cioè? ha scritto anche a te in privato?

( e chi e' mai costei ? ).

Titolare della concessionaria
YES
Vecchio 28-08-2005, 02:43   #61
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

per dirti cosa...se è lecito sapere?????????
Vecchio 28-08-2005, 12:38   #62
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
ciao Romargi!

Cazzarola, mi sto INDIAVOLETTIZANDO nella mia visione di Finotti come officina...

Ciao Giada,

per quanto concerne la mia visione dell'officina misono "indiavolettizzato" anch'io!!!!

Quote:
anche se Lino e Renato sono persone "di fiducia", ma che forse non dovrebbero fare qul lavoro...
Beh...Renato è da un po' che non c'è più.... peccato! simpaticissimo!
Il problema è trovar loro un altro lavoro/occupazione! che ne so.. il giardinaggio, il gioco delle bocce, etc!
romargi non è in linea  
Vecchio 28-08-2005, 23:41   #63
edel3
Pivello Mukkista

ubicazione: Barberino di Mugello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ciao Giada,

per quanto concerne la mia visione dell'officina misono "indiavolettizzato" anch'io!!!!

Beh...Renato è da un po' che non c'è più.... peccato! simpaticissimo!
Il problema è trovar loro un altro lavoro/occupazione! che ne so.. il giardinaggio, il gioco delle bocce, etc!

ma non puoi fare l'elenco delle voci della riparazione ? con i costi applicati ? perche 750 euro le candele olio e filtro non costano davvero allora e stato segnato chissa quante ore di manodopera
edel3 non è in linea  
Vecchio 29-08-2005, 11:39   #64
afcores
Guest

predefinito Manutenzione

Porcaccia miseria che conto da capogiro!

Storie simili:

Io ho permutato la mia ADV. al conce... in questione per acquistare il 1200GS. Quando mi sono ripresentato per il tagliando dei 1000 sulla nuova... Mi hanno chiesto se avevo sostituito il tubo freno ant. sull'ADV. Gli ho risposto di si! ma che l'intervento era stato eseguito da un loro collega (non voglio fare nomi, perchè il Titolare è sicuramente competente) sapete perchè? Il nuovo proprietario della mia ex moto si era presentato qualche gg. prima con il tubo del freno sganciatosi improvvisamente... Rischiando molto....

Ma adesso per un tagliando dei 10000, in Piemonte, da chi si va? per evitare un mutuo e per avere la moto si spera in quadro?

Vecchio 29-08-2005, 11:53   #65
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afcores
Porcaccia miseria che conto da capogiro!

Storie simili:
visto che si cerca di fare chiarezza i nomi facciamoli plis
Vecchio 29-08-2005, 16:59   #66
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Appunto dove si va noi torinesi a fare il tagliando???

Io ne ho fatto uno solo e proprio da Finotti e tutto mi è parso in ordine.
La moto aveva dei problemi nella tenuta del minimo da quando mi avevano cambiato la batteria presso altro conce non Bmw e loro me lo hanno sistemato.

Ho il Gs 650.

Io continuerei a fidarmi del conce in oggetto (tra l'altro consigliatomi da un paio di miei amici) ma certo queste storie non aiutano chi è da poco entrato nella famiglia Bmw.

Lamps
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 29-08-2005, 17:18   #67
Maypo
Mukkista doc

L'avatar di Maypo

ubicazione: Val Susa
predefinito

Io andavo da Serri (non ufficiale BMW) quando avevo R100S '77 e mi trovavo bene, poi ho cambiato mukka e ho fatto i primi tagliandi all'autocrocetta poi ha chiuso il reparto moto ....
ora devo fare il tagliando e volevo andare da Finotti più vicino a casa e xchè me ne hanno parlato bene...
ma ora dove vado?
Vecchio 29-08-2005, 18:26   #68
afcores
Guest

predefinito T

Devo dire che anche con me Finotti si è sempre comportato degnamente, specialmente l'attuale capo off. (Lorenzo) persona molto disponible. Però non ho mai effettuato tagliandi a pagamento... Non posso dire nulla sui costi.

Per quanto riguarda SERRI, me ne hanno parlato bene, peraltro qualche gg. fa, un' amico mi ha detto che sono abilitati ai tagliandi ufficiali

Vecchio 29-08-2005, 18:28   #69
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afcores
Devo dire che anche con me Finotti si è sempre comportato degnamente, specialmente l'attuale capo off. (Lorenzo) persona molto disponible. Però non ho mai effettuato tagliandi a pagamento... Non posso dire nulla sui costi.
scusa afcores provo a richiedertelo

ma chi è che ti ha fissato male il tubo del freno?
Vecchio 29-08-2005, 18:37   #70
afcores
Guest

predefinito Freno

Non voglio svelarlo per i rispetti che ho nei confronti del Titolare dell'officina. Posso solo aggiungere che secondo me su certi lavori non ci si può improvvisare.....

Vecchio 29-08-2005, 18:41   #71
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

giustissimo
Vecchio 29-08-2005, 23:20   #72
biancoblu
Mukkista

predefinito

bè questo bla bla,scusate ,ma genera qualche dubbio,mi spiego meglio,caro Romargi vorrai scusarmi,spero di non offenderti ma affermare che candele,cambio olio e filtro a 750 euro.....bè sono poco credibili.Perchè non scrivi dettagliatamente i lavori svolti?premetto che conosco poco il conce all'oggetto ma ne ho SEMPRE inteso parlare in modo positivo per serietà ed assistenza ai clienti,e se tu fossi un concorrente che spala cacca sul collega?Ma dai,non hai portato a nostra conoscenza uno straccio di prova,ripeto non offenderti ma converrai che qualche dubbio può nascere.Siamo cosi sicuri che non vi sia dell'altro?Noi abbiamo sentito la tua campana che(non sarebbe la prima volta)potrebbe essere quella di chi incazzato per suoi motivi scade nella diffamazione:Non sono sul libro paga di Finotti, ma il tuo racconto mi lascia perplesso.Con affetto e stima.....
biancoblu non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 08:37   #73
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biancoblu
bè questo bla bla,scusate ,ma genera qualche dubbio,mi spiego meglio,caro Romargi vorrai scusarmi,spero di non offenderti ma affermare che candele,cambio olio e filtro a 750 euro.....bè sono poco credibili.Perchè non scrivi dettagliatamente i lavori svolti?premetto che conosco poco il conce all'oggetto ma ne ho SEMPRE inteso parlare in modo positivo per serietà ed assistenza ai clienti,e se tu fossi un concorrente che spala cacca sul collega?Ma dai,non hai portato a nostra conoscenza uno straccio di prova,ripeto non offenderti ma converrai che qualche dubbio può nascere.Siamo cosi sicuri che non vi sia dell'altro?Noi abbiamo sentito la tua campana che(non sarebbe la prima volta)potrebbe essere quella di chi incazzato per suoi motivi scade nella diffamazione:Non sono sul libro paga di Finotti, ma il tuo racconto mi lascia perplesso.Con affetto e stima.....
I forum sono dei bla, bla bla (come dici tu) soggettivi, sei libero di credere o no a quel che si dice e andare di conseguenza dove vuoi a dare i tuoi soldi, non siamo in un tribunale e non bisogna portare necessariamente delle prove!
Sembra che quando detto da Romargi abbia già spaventato parecchie persone! (del resto siamo tutti un pò prevenuti).

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 10:52   #74
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Ma dai,non hai portato a nostra conoscenza uno straccio di prova,ripeto non offenderti ma converrai che qualche dubbio può nascere.
Per le prove nessun problema.... nei prossimi giorni provvedo a scansionare la fattura e la posto sul forum. Per quanto rigurda il tubo del freno.... chiedi un po' al diavolo cosa è successo al tubo!

Quote:
Siamo cosi sicuri che non vi sia dell'altro?Noi abbiamo sentito la tua campana che(non sarebbe la prima volta)potrebbe essere quella di chi incazzato per suoi motivi scade nella diffamazione:Non sono sul libro paga di Finotti, ma il tuo racconto mi lascia perplesso.Con affetto e stima.....
Certo che c'è dell'altro!!! Evidentemente non hai letto bene il mio racconto iniziale. Ti elenco e riassumo, se non hai letto ben, i motivi della mia insoddisfazione:

1)
I 750 euro non sono solo per il tagliando ma comprendono anche la sostituzione completa di sonda lamba e potenziometro del minimo. Io non ho le competenze tecniche per dire che ciò non era necessario ma a detta di diverse persone del forum mi era stato detto che era sufficiente un semplice reset della centralina e del potenziometro del minimo. Gente che lavora nel settore. Ripeto, non avendo le competenze tecniche per dire ciò, ho avvertito il conce il quale per 2 settimane non SAPEVA COME RISOLVERE IL PROBLEMA E, BRANCOLANDO NEL BUIO, MI HA SMONTATO MEZZA MOTO. Durante le vacanze pasquali, non avendo la moto, sono andato a vedere di persona il mezzo e Lino ha avuto la faccia tosta di dire che, lavorandoci sopra da 10 giorni i suoi meccanici non avevano ancora capito il problema. come scusa mi ha detto : "sai i nostri meccanici stanno facendo "la scuola"... ieri sono stati tutto il giorno al telefono con un ing. BMW (CEPU) per capire il problema ma non ci sono ancora riusciti".
Questa secondo me è INCOMPETENZA!!! e pagare simili tariffe per gente incompetente non mi va.

2)
A questo punto ho chiesto a Lino di avvertirmi prima di sostiutire qualcosa o nel caso di spese importanti! Quando mi ha presentato il cont dei 750 iuri mi sono un po' alterato e lui si è giustificato che, anche se c'erano sonda lamba, per lui il prezzo era assolutamente "normale"!!!!!! "Mica ti abbiamo sostituito lintera centralina.... c'era solo la sonda lamba e il potenziometro... poca spesa e non ti abbiamo avvertito!!!!!

3) tornando a casa mi sono trovato con il tubo del freno rotto e dopo pochi giorni si è spaccato!!!!

Posso fotografare anche quello ma, come ho scritto, i fatti oggettivamente sono questi. Non posso porvare che me l'abbia rotto lui (e non sarebbe giusto)! ma tornando a casa mi sono reso conto che c'era qualcosa che non andava... pensavo fosse necessario solo uno spurgo ma invece c'era il tubo rotto
Anche qui, dopo un tagliando completo un controllo dei freni IMHO era assolutamente necessario!
romargi non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 11:09   #75
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Romargi si è beccato un intervento che ha comportato la sostituzione di componenti che non erano causa di anomalie per la cifra di 750 euri e durante il montaggio della moto è stato pizzicato un tubo dei freni. Il romargi poi notando una frenata anomala si reco' presso altro meccanico che constatava in mia presenza che il tubo anteriore dei freni faceva una bolla che mi è scoppiata sulla faccia. A romargi è solo andata bene! i lavori fatti con superficialità e senza controllo di funzionalità sono indice di trascuratezza ed incompetenza manifesta. ma purtroppo questa è la situazione.
Lo stesso concessionario che probabilmente non ama provare lemoto ma preferisce andare a buzzo sostituendo pezzi "ad minkiam" a me ha raccontato un sacco di fregnacce...
Chiudi la discussione