|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-04-2005, 15:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Calmati altrimenti quello che ci rimette sei tu.
Il problema che il gioco dovrebbe essere prevenire non punire.
Ma anche vero che ci sono certi motociclisti e automobilisti che andrebbero bruciati.
|
|
|
07-04-2005, 15:25
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Non esageriamo, adesso.. mettere le faccine che ridono sulla notizia che un vigile rimasto ferito.. non mi pare il caso.. anche perch i responsabili della caccia alla pecunia non sono certo loro..
(farei la tara sull'articolo.. da quello che si legge potrebbe essere benissimo un sasso sparato da una ruota..)
|
Come vuoi. Soltanto che nellarticolo scritto: Il collega dell'agente ferito ha riconosciuto chiaramente il rumore dell'arma. Ora tu vorresti difendere il tutore dellordine e al tempo stesso screditarlo perch non saprebbe riconoscere uno sparo darma pneumatica dallo scordolo di uno pneumatico su un sasso.
Quanto alle faccine, eccotene naltra:  per ringraziarti davermi supportato verso il mio 100mo post.
Sono ancora pivello. 8)
|
|
|
07-04-2005, 15:27
|
|
Guest
|
Hai pensato a rallentare un p, forse così non ricevi tutte queste multe.
Spazzacamino5
|
|
|
07-04-2005, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Andrea, che dire? Cerca di non te la prendere, anche perch non si risolve niente, anzi se smetti di andare in moto finisce che perdi una parte consistente di quelle piccole grandi soddisfazioni che pu darti la vita e alla fin fine sei sempre tu che così sei punito due volte.
Prenditi un p di pausa, ma se ci ragioni a mente fredda vedrai che non vale la pena di lasciare la moto.
|
07-04-2005, 17:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da topomoto
Mi spiace prorio Mototour ma non mollare...
No.
Vista la tendenza e l'entit delle multe da pagare (totale pi di 450 Euro)
non me la sento di mettere a serio rischio lo stipendio per la mia passione.
Ho moglie e figlie da mantenere e togliere soldi al loro sostentamento per i
miei "capricci" non proprio cosa da mettere in discussione.
Pensa che proprio ieri sera mentre tornavo a casa sulla strada che presumo tu faccia per tornare a casa ( io abito a San Francesco) all'altezza dell'Anchetta (Comune di Fiesole) di nuovo i Vigili dietro ad una casa con la macchinetta sull'autovettura dove il limite 50 e............ alle 00:15 ovvero traffico totalmente assente 3 e dico 3 case (contate) da superare e come fai ad andare a 50? Purtroppo lì ho gi perso due punti e 150Nuerozzi e quini rallento sempre...... passo....... e ALZO IL DITO MEDIO.... 
|
E' proprio quel punto lì ed il fatto che ci siano anche alle 00:15 ti fa capire
quanta sete di soldi abbiano.
Proprio per questo io mollo, non voglio foraggiare a spese mie e della mia
famiglia della gente ti tale risma.
|
|
|
07-04-2005, 18:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
Hai pensato a rallentare un p, forse così non ricevi tutte queste multe.
Spazzacamino5
|
Se per una settimana mettessero un autovelox mobile ben nascosto in un tratto di strada con limite a 50 dove tu passi tutti i giorni a 60-70 e ti ritrovassi una sfilza di multe quotidiane e qualcuno ti dicesse su una lista a caso (QDE) che devi andare pi piano che cosa gli risponderesti?
Ma va a caghr......
|
|
|
07-04-2005, 18:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Andrea, che dire? Cerca di non te la prendere, anche perch non si risolve niente, anzi se smetti di andare in moto finisce che perdi una parte consistente di quelle piccole grandi soddisfazioni che pu darti la vita e alla fin fine sei sempre tu che così sei punito due volte.
Prenditi un p di pausa, ma se ci ragioni a mente fredda vedrai che non vale la pena di lasciare la moto. 
|
Se tu vedessi che le multe cominciano a diventare una voce considerevole
del bilancio familiare e constatassi che sono praticamente tutte dei furti fatti con destrezza cosa penseresti?
Quando mi sono arrivate le tre multe avevo ancora in arretrato una multa per divieto di sosta dove non c' cartello!
Naturalmente devo pagare, se faccio ricorso e lo perdo pago doppio.
Ricevendo queste tre multe in due giorni mi sono gi giocato met di quello che riesco a mettere da parte ogni mese, mi spiace ma quest'estate devo portare la mia famiglia in vacanza, non posso certo giustificarmi con un "....sai amore non possiamo permetterci pi di tanto, sai, le multe......".
No grazie, vadano a prenderli da altre tasche, le mie hanno gi dato.
Potevo sopportare i normali costi di funzionamento e manutenzione della moto, quello lo facevo volentieri, la passione ed il piacere ripagavano abbondantemente il tutto ma ora, con queste nuove spese, la bilancia pende drasticamente verso la decisione di tagliare tutto.
Esistono i treni, i pullman e gli autobus, almeno con quelli non hai problemi di "gabellieri".
|
|
|
07-04-2005, 18:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ma nooo, avrai imparato quali sono le zone a rischio, lì vai piano e basta. Non si pu fare a meno dei giocattoli almeno finch non ne trovi un altro migliore, vendi lo scooter e ti paghi le multe
|
07-04-2005, 21:16
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
...Esistono i treni, i pullman e gli autobus, almeno con quelli non hai problemi di "gabellieri".
|
Mi unisco ai consigli di altri: togli la targa. Io sono stato fermato senza targa, 68 di contravvenzione amministrativa e null'altro.
Credo che si possa parlare di reato penale solo se la targa "contraffatta" quindi sporca in modo PERMANENTE (vernice, cemento, olio motore che attacca la vernice riflettente). Se solo infangata CREDO che scatti la contravvenzione e basta.
Niente, in confronto al rischio di venire rapinati da un autovelox. Tanto nel 99% dei casi non ti fermano, si limitano a fare i fotografi.
|
|
|
07-04-2005, 23:05
|
|
Guest
|
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da merlino
Ciao Mototour, dov' che fanno queste cose indecenti, Firenze? Toscana?
|
Fiesole (FI)
Anche a Pontassieve visto che i due punti che mi mancano dalla patente (escludendo i sei che mi sottrarranno tra poco) me li hanno tolti i VV.UU. di Pontassieve (sempre FI).
|
Ti capisco... sono anch'io vittima degli URBANI dei due comuni!!! (oltre ai soldi anche -2 sulla patente!!!)
Ma pensare di lasciare tutto non la soluzione giusta... quello che ci rimette sei solo tu!!!
Arriveranno tempi migliori... almeno si spera!!!
|
|
|
07-04-2005, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Su su ragazzi cerchiamo di essere costruttivi ed arrivare ad una soluzione......
....mototour, quanto vuoi x il tuo GS?!!
Considera anche che essendo la tua targa schedata dovrai abbassare un p il prezzo....!!
 stai su, stai suuuuu!!
|
08-04-2005, 07:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Dai, non arrenderti...
Piuttosto prendi una pausa e fino a quest'estate non usi pi la moto, ma almeno non venderla dai...poi saranno solo rimpianti!
|
|
|
11-04-2005, 19:14
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
Dai, non arrenderti... 
|
Aggiornamento:
mi hanno caldamente sconsigliato di fare ricorso al gdp denunciando la mancanza di taratura dell'autovelox, altri "appigli" non ci sono.
Morale: mi tocca pagare pi di 450 Euro oltre alla sottrazione di 2+2+2 punti che mi abbassano la dotazione rimasta a 12......
Ora mi trovo davvero al bivio: vendo la moto o no?
E' davvero dura da prendere 'sta decisione......
Domani intanto andr a ritirare le foto, dopo il Mukken DEVO decidere.
|
|
|
11-04-2005, 19:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
Ora mi trovo davvero al bivio: vendo la moto o no?
...
|
NO!!
|
|
|
11-04-2005, 19:37
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
il mukken porter consiglio
ottimo posto per rinfrescare le idee
|
11-04-2005, 19:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti
il mukken porter consiglio
ottimo posto per rinfrescare le idee 
|
Concordo! 8)
Non vedo l'ora!! :P :P
|
|
|
11-04-2005, 20:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Carate Brianza
|
|
11-04-2005, 20:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
sta minchia.........
|
11-04-2005, 20:45
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Non giusto vendere la moto, io con la macchina ho perso 18 punti, e non ci penso nemmeno a venderla altrimenti non potrei pi lavorare. Purtroppo hanno trovato un metodo molto facile e comodo per far soldi........poveri noi!
|
11-04-2005, 20:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
[quote="mototour"]
Quote:
Originariamente inviata da Janno
Dai, non arrenderti... 
|
Morale: mi tocca pagare pi di 450 Euro oltre alla sottrazione di 2+2+2 punti che mi abbassano la dotazione rimasta a 12......
: .[/quot
perche' ti dovrebbero sottrarre i punti se non ti hanno fermato?
non sono convinto che alla multa venga applicata un ulteriore sanzione.
La sanzione aggiuntiva c'e' se non rispondi alla comunicazione.
P.S:NON MOLLARE
|
|
12-04-2005, 18:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
perche' ti dovrebbero sottrarre i punti se non ti hanno fermato?
non sono convinto che alla multa venga applicata un ulteriore sanzione.
La sanzione aggiuntiva c'e' se non rispondi alla comunicazione.
P.S:NON MOLLARE 
|
Facciamo il punto:
1) se mi avessero fermato i punti mi sarebbero tolti in ogni caso essendoci certezza dell'identit del trasgressore;
2) non avendomi fermato posso decidere io se farmi togliere i punti o no grazie al recente pronunciamento della Cassazione che ha abolito un comma dove vi era la decurtazione dei punti o all'intestatario o a persona diversa indicata dall'intestatario del mezzo.
Ora invece si pu evitare il tutto semplicemente non comunicando i dati del trasgressore entro i 30 gg. consentiti, pagando una sanzione accessoria (che si aggiunge alla multa) di circa 350 Euro.
Morale: il totale delle tre multa fa gi circa 460 Euro, se poi non voglio che mi tolgano i sei punti devo pagare altri 350 Euro x 3= 1050 Euro.
Totale del "disturbo": 1510 Euro!
Dopo aver parlato ieri mattina con un avvocato mi sono convinto che non il caso di avviare una causa davanti al GdP, con il rischio di vedersi arrivare una bordata da qualche migliaio di Euro tra raddoppio delle multe, punti da evitare, spese legali, ecc.ecc. in caso di sconfitta.
L'unica cosa che far, oltre a pagare le multe, sar quella di evitare almeno due punti, visto che quella multa accessoria posso scaricarla sulla ditta...... 8)
Ragazzi, son dolori, dobbiamo capire che, nostro malgrado, la cosiddetta mobilit diventata uno dei pi grandi business dei comuni (l'altro grande business sono i rifiuti), pensate a quale gettito garantisce tra limiti di velocit, sosta vietata, sosta a pagamento, parcheggi sotterranei, multe per blocco del traffico e così via....
Ah, dimenticavo, oggi treno......
|
|
|
12-04-2005, 18:18
|
|
Guest
|
Caro Andrea, ultimamante per varie vicissitudini, mi sono "allontanato" un po' dal forum....e oggi che leggo? Mi spiace, non sei il solo ma.....
rabbia a parte che ti passer, so che la moto non la venderai MAI!
Quindi a presto ciao.
|
|
|
12-04-2005, 18:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
Originariamente inviata da jhonny
se non erro e stata, o sta per essere approvata,
la leggi che anche con l'autovelox hanno l'obbligo
di fermarti.
Prova a leggere la gazzetta ufficiale.
.
|
Si vero tuttavia credo che ci non valga per le postazioni fisse..quindi okkio.
http://www.loscuro.org
|
|
|
12-04-2005, 18:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io credo che la soluzione ci sia:
targa alzata a pi non posso e piena zeppa di fango e...viaaaa
|
12-04-2005, 18:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
Originariamente inviata da alerest
Io credo che la soluzione ci sia:
targa alzata a pi non posso e piena zeppa di fango e...viaaaa
|
Con targa alzata rischi di farti mandare al collaudo mentre la soluzione della targa sporca credo sia la pi sicura ed indolore.
http://www.loscuro.org
|
|
|