|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2009, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quoto.........
|
|
26-10-2009, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicus Mercati
|
Aristo ha fatto l' analisi più centrata sul pilota Haga, ma ricordiamoci che da un decennio ci appassiona nelle gare SBK!!
Speriamo che sappia rifarsi l'anno prossimo, e ci regali un campinato combattuto come il 2009.
Onore al secondo e soprattutto al vincitore: Ben si è dimostrato un pilota eccellente e sicuramente degno del titolo. 
In quanto a simpatia......non è certo un cabarettista, ma del resto non lavora neanche a zelig!
Tardozzi mi ha un po' deluso, non ha minimamente cercato di dissimulare le difficoltà di Haga nemmeno dopo le prove.
Un team-manager non dovrebbe mica fare da cuscinetto e cercare di creare le migliori condizioni all'interno della squadra?
Ho avuto l'impressione che non gli fregasse niente del mondiale piloti dopo aver conquistato quello di marca.....
|
|
26-10-2009, 12:42
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Esatto il cabaret lo han fatto ieri mattina, con galline uova ecc ecc .... Meraviglioso!
|
|
26-10-2009, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Anno prossimo anche senza Spies lo vedo bello rovente:
Rea e' cresciuto su bene, questo e' stato il suo primo anno in SBK, si trova bene con la moto..
Biaggi, tuttosommato non e' completamente cotto,quindi sara' li' a mettere i bastoni tra le ruote...
Fabrizio, se riesce a sviluppare altri 4/5 gr di cervello potrebbe vincere tranquillamente il campionato..
Toseland.. arrivera' incazzato come una iena, le piste le conosce tutte,ha vinto 2 mondiale in SBK, saranno volatili per diabetici visto che avra' la moto di Spies..
Crutchlow.. anche se viene dalla SS mi sembra uno bello tosto..
|
26-10-2009, 13:42
|
|
Vergine doc
|
Neukirchner in Ten Kate lo vedo bene!
|
|
26-10-2009, 14:55
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
E dovrebbe tornare anche Vermulen, forse andrà un pò meglio che in GP.
|
26-10-2009, 16:54
|
|
Vergine doc
|
Mahhh ha firmato con un team inglese e correrà con una Kawasaki, quindi non penso possa puntare a posizioni di rilievo......ha optato per il lato economico....
|
|
26-10-2009, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
|
|
|
26-10-2009, 18:49
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Spies e' bravo, non si discute, pero' e' simpatico come una fuga di gas; quel finlandese della Ferrari in confronto pare il capo clown del circo Togni.
|
|
|
26-10-2009, 20:11
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
volatili per diabetici visto che avra' la moto di Spies..
|
non ho capito quanto vale veramente la moto di Ben
Ovvio che è una gran moto ma sono straconvinto che la Ducati sia una spanna sopra.
La differenza l'ha fatta Spies, credo
Sono veramente curioso di vedere se riuscirà a guidare con la stessa postura una GP. Francamente dubito ma lo spero
|
26-10-2009, 20:26
|
|
Mukkista doc
|
Uno che non ha mai girato a Monza e che fa il record della pista (anche se non ufficiale perchè erano prove libere) non è uno sprovveduto, la moto credo che sia nè più nè meno la stessa che aveva Haga lo scorso anno, non credo che sia paragonabile alla Ducati che a mio parere è un paio di spanne sopra, difatti ci ha vinto anche Fabrizio.
|
|
26-10-2009, 20:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Il problema non è la Ducati, è Haga!!!!
Con questo non si vince, la sua carriera lo dimostra....
|
26-10-2009, 21:55
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Orso 59 Biaggi ha corso bombato di antidolorifici, gara 1 ce l'ha quasi fatta, gara 2 era uno straccio.
Vorrei segnalare che l'Aprilia è stata, nella stagione di esordio, il terzo incomodo su tutte le piste nonostante mancasse di dati per il setup.
Aristo il vero valore delle moto che non siano le Ducati è falsato dalle pessime gomme Pirelli costruite su specifiche Ducati e che non rendono su tutte le altre moto.
|
26-10-2009, 22:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
.....
Aristo il vero valore delle moto che non siano le Ducati è falsato dalle pessime gomme Pirelli costruite su specifiche Ducati e che non rendono su tutte le altre moto.
|
Questa me la devi spiegare....
Allora BMW non vince per le gomme?
Allora chissà Spies se avesse avuto le gomme giuste cosa avrebbe fatto.......
|
|
26-10-2009, 22:37
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Zio Erwin nella dinamica delle moto le gomme sono fondamentali e non è un caso che anche in moto GP facciano la differenza nel setup, vedasi i problemi di Honda che ha un motore potentissimo ma non riesce a sfruttarlo. E' fondamentale quindi che telai e gomme vengano sviluppati di pari passo e se, in regime di monogomma, un costruttore riesce a far si che la monogomma sia quanto piu vicina al suo ottimo avrà meno problemi mentre gli altri dovranno "remare" per adattare la moto alle gomme. In casa Yamaha dove la R1 con il motore controrotante affatica molto la ruota anteriore hanno lottato tutto l'anno con il consumo della anteriore nelle piste con forti staccate, in Aprilia per eliminare le vibrazioni in staccata hanno rifatto 3 volte il forcellone, in Suzuki non ci hanno capito nulla...
In BMW mi dicono che la rigidezza del telaio inneschi la deriva della gomma che scivola troppo impedendo, di fatto, di avere una buona trazione, solo che in Superbike il telaio non lo puoi cambiare...
|
26-10-2009, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da AristoK@z
non ho capito quanto vale veramente la moto di Ben
|
secondo me honda ducati e yamaha stanno li' con un vantaggio ducati dal punto di vista della messa a punto in ogni condizione..
|
26-10-2009, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
Biaggi problemi con le gomme li ha sempre avuti fin da quando andava a scuola....
Xaus non mi ha parlato di problemi di gomme, sarebbe stato anche meglio per lui perchè avrebbe trovato una facile scusa senza intaccare BMW.....
Concordo sul fatto che le gomme siano molto importanti ma per un team SBK ufficiale che riceve le gomme con mesi di anticipo non vedo il problema.
Semmai sono i piloti che non ne vengono a capo e non riescono a dare le giuste indicazioni ai meccanici, Valentino ha preso una Yamaha inguidabile e ne ha fatto una moto vincente.
|
|
26-10-2009, 23:04
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Zio la monogomma e' disponibile ai team solo negli ultimi test pre campionato. Lo sviluppo e' fatto con quelle Dell anno prima. Confermo quanto dettomi da bmw sui problemi della rr
|