Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2005, 13:03   #51
silviasilvia
Mukkista in erba

L'avatar di silviasilvia

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
ATTENZIONE ! Io ho Spidi Airback , le varie taglie M-L-xl ecc. si riferiscono alla misura della fascia = misura della panza , vi sono poi 2 misure per la lunghezza , una per altezze fino a 1,70 e un altra per altezze fino a 1,80 ( mi pare ), questi grandissimi fetentoni della spidi non scrivono da nessuna parte la misura di lunghezza , ad eccezione che sulla confezione .
Questo mi disse la Spidi rispondendo a una mia email , rispose ,ahime' , in ritardo e nel frattempo io , anima lunga di 1,90 avevo gia' preso ( nessuno mi aveva detto dell'esistenza di un modello + lungo ) quella per 1,70.
I venditori non ne sanno nulla e hanno ,in genere, quella per 1,70 , preparatevi a dover insistere se vi interessa quella + lunga.
infatti!!

chi è interessato all'acquisto stia attento a contare le vertebre, sono 12 x quello corto e 13 x quello lungo!!
Vecchio 07-04-2005, 14:23   #52
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Non conoscevo questa Azienda ...
http://www.zandona.net/
producono diversi paraschiena, forse non sono molto conosciuti ( ma forse non li conoscevo solo io .. ) e sarebbero disponibili a praticare un prezzo speciale per QDE ..
Vecchio 07-04-2005, 14:52   #53
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

Quote:
..... e sarebbero disponibili a praticare un prezzo speciale per QDE ..
Quindi li hai gia contattati dicci...dicci.....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 07-04-2005, 14:56   #54
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Li vende Unionbike a Milano
Vecchio 07-04-2005, 15:06   #55
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Li vende Unionbike a Milano
sai anche ha quanto? magari un paio di modelli anche per dare un punto di riferimento a bugiardo.
bo! forse corro troppo ma il topic mi sembra abbia avuto un buon successo. ogni occasione per passare all'azione va sfruttata.

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 07-04-2005, 15:07   #56
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

predefinito

Andrò a vedere!
Vecchio 07-04-2005, 16:07   #57
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Scusate una cosa: gli spidi airback NON E' VERO che non scrivano da nessuna parte la loro lunghezza (taglia a parte).
Infatti se leggete l'etichetta grande, troverete scritto (ben visibile) 480 oppure 510 che si riferisce appunto alla lunghezza del busto.
Dico questo essendone sicuro, dato che ho uno per me ed uno per la mia ragazza.
Confermo che è un ottimo prodotto e lo dico dopo aver provato per anni vari tipi di fascie lombari\paraschiena alti e gilet protettivi.

C
Vecchio 07-04-2005, 18:46   #58
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Ehi ! io non ho contattato nessuno , parlavo di una possibilità e mai mi permetterei di prendere accordi con chicchesia per conto di QDE senza esserne stato prima autorizzato ....
Per quanto riguarda l'etichetta , controllero' , il mio e' prossimo ai 3 anni ( e lo metto praticamente sempre) , e posso solo parlarne positivamente, per fortuna non ne ho mai dovuto saggiare l'efficacia, ma mi sembra fatto veramente bene. Ora comincia ad avere qualche problema con la fascia che ,talvolta, si sgancia ma forse si puo' rimediare..
Non e' che io abbia provato tutti i paraschiena usciti dopo, ma ad oggi di tutti quelli capitatemi tra le mani , l' airback ( secondo me ) e' il migliore.
Vecchio 08-04-2005, 07:39   #59
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

uhm quindi mi pare che almeno una ventina di persone siano interessate...

beh io provo a vedere su che prezzi si possono avere... anche di altre marche...
Vecchio 08-04-2005, 09:14   #60
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

predefinito

Gli Zandona modello bello costa tra i 100 e i 110, ma a toccacciarlo non mi è sembrato il massimo.
Ha le borchie per fissare le placche all'interno e dunque a contatto con la schiena e poi si piega molto anche inarcandolo all'indietro.
Vecchio 08-04-2005, 10:35   #61
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Ci sarebbe anche l'AXO

92,50 euro su motonline.com

(ma anche 80 euro qui: http://www.diliberti.it
gig non è in linea  
Vecchio 08-04-2005, 10:48   #62
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Gli Zandona modello bello costa tra i 100 e i 110, ma a toccacciarlo non mi è sembrato il massimo.
Ha le borchie per fissare le placche all'interno e dunque a contatto con la schiena e poi si piega molto anche inarcandolo all'indietro.
grazie x l'iteressamento

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 08-04-2005, 11:12   #63
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

predefinito

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...26513&rd=1

tanto x dare qualche riferimento

vertebre 7
marca ufo
qualità ??? (la cosa + importante)
costo 45€

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 08-04-2005, 11:39   #64
neoelica
Guest

predefinito

una domandona a voi esperti:
quelle specie di armature complete (paraschiena, gomitiere, spalle ecc) della dainese e similari,
-sono scomode?
-Costano una botta?

D'estate mi capita di girare in t-shirt e paraschiena e vorrei bardarmi di più.

Denchiù.

Neoelica

Vecchio 08-04-2005, 11:39   #65
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Io un UFO l'ho visto ( eheheh ) non posso giurare che fosse quello in vendita su Ebay, ma quello che ho visto non reggeva il paragone ( secondo me ) con Spidi ( ho capito che era citato come elemento di valutazione).
Ragassi buttiamo via diversi soldi in puttanate , non risparmiamo su un oggetto che poi ci teniamo addosso in continuazione,e che quindi deve essere leggero confortevole e , dovendoci salvare dalla sedia a rotelle ( sgrat sgrat ), protettivo + che si puo'.
Io cercherei , in un acquisto di gruppo di prendere uno dei migliori oggetti , cercando poi di spuntare uno sconto.
Se zandona ( ad es. ) non ci convince in pieno , chissenefrega se ci fa lo sconto, passiamo ad altro ....
o no ?
bye

PS manca poco ad ermukken , in quell'occasione potremo toccare con mano i paraschiena ( che nessuno si azzardi a scebdere + giu' in caso di partecipante donna ) in possesso dei partecipanti e fare un valutazione insieme ... certo mancheranno i dentisti e i carotoni ( uno in particolare ) , ma ci diranno la loro qui sul forum
Vecchio 08-04-2005, 11:45   #66
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

predefinito

Quote:
Io un UFO l'ho visto ( eheheh ) non posso giurare che fosse quello in vendita su Ebay, ma quello che ho visto non reggeva il paragone ( secondo me ) con Spidi ( ho capito che era citato come elemento di valutazione).
Ragassi buttiamo via diversi soldi in puttanate , non risparmiamo su un oggetto che poi ci teniamo addosso in continuazione,e che quindi deve essere leggero confortevole e , dovendoci salvare dalla sedia a rotelle ( sgrat sgrat ), protettivo + che si puo'.
Io cercherei , in un acquisto di gruppo di prendere uno dei migliori oggetti , cercando poi di spuntare uno sconto.
Se zandona ( ad es. ) non ci convince in pieno , chissenefrega se ci fa lo sconto, passiamo ad altro ....
o no ?
bye
quoto 100%
ma, come hai fatto tu, uno deve cercare di dare, se può, anche una collaborazione pratica, se no non siamo una comunita, anche se virtuale, ma solo fruitori di servizi...

PS
poi, magari, uno rischia di fare più confusione che altro, e forse è il mio caso. per questo ti quoto.

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 08-04-2005, 11:58   #67
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neoelica
una domandona a voi esperti:
quelle specie di armature complete (paraschiena, gomitiere, spalle ecc) della dainese e similari,
-sono scomode?
-Costano una botta?

D'estate mi capita di girare in t-shirt e paraschiena e vorrei bardarmi di più.

Denchiù.

Neoelica
io la uso per fare enduro... per l'estate sono una figata... logico che legano un pò ma sono il massimo per la sicurezza perchè le protezioni sono aderenti al corpo...

costo di una pettorina completa... dai 130 ai 190 euro dipende da come sono fatte... io ho la UFO SCORPION... ma anche dainese le fa di vari modelli...

costano poco di più di un paraschiena completo fatto bene...
Vecchio 08-04-2005, 17:44   #68
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Non conoscevo questa Azienda ...
http://www.zandona.net/
producono diversi paraschiena, forse non sono molto conosciuti ( ma forse non li conoscevo solo io .. ) e sarebbero disponibili a praticare un prezzo speciale per QDE ..
bei prodotti!
Vecchio 08-04-2005, 18:19   #69
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

110 euro per il dainese wave da daytona di vicenza.
Vecchio 08-04-2005, 18:24   #70
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
costo di una pettorina completa... dai 130 ai 190 euro dipende da come sono fatte... io ho la UFO SCORPION... ma anche dainese le fa di vari modelli...

costano poco di più di un paraschiena completo fatto bene...
Io ho preso questa:

Ho guardato molti prodotti prima di sceglierla e secondo me e' fatta veramente bene, soprattutto il paraschiena.

Vecchio 08-04-2005, 18:29   #71
bimer
Mukkista in erba

L'avatar di bimer

ubicazione: Milano
predefinito

bella,

ma mi togliete una curiosita?

d'estate mi sembra utilissima sotto una giacca leggera, ma d'inverno o in mezza stagione come fate con una giacca più pesante? Ci togliete semplicemente le protezioni e mettete la pettorina?

O avete anche un paraschiena semplice?
Vecchio 08-04-2005, 18:31   #72
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

in inverno usi quelle nella giacca...

non si riesce a mettere la pettorina sotto la giacca invernale.. troppo aderente...
Vecchio 08-04-2005, 18:33   #73
bimer
Mukkista in erba

L'avatar di bimer

ubicazione: Milano
predefinito

adessssssoooo capiscooooo

siete ricchhissssimiiiii

va bene. per adesso paraschiena.

poi quando diventerò cinghialotto vedremo...
Vecchio 08-04-2005, 19:00   #74
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bimer
bella,

ma mi togliete una curiosita?

d'estate mi sembra utilissima sotto una giacca leggera, ma d'inverno o in mezza stagione come fate con una giacca più pesante? Ci togliete semplicemente le protezioni e mettete la pettorina?

O avete anche un paraschiena semplice?
Sotto la mia giacca Dainese che e' anche foderata ci sta, non e' mica cosi' ingombrante. Chiaro dipende da cos'altro ti vuoi mettere su, se hai due maglioni...
In ogni caso per le protezioni i soldi sono sempre ben spesi... se penso a quelli che buttano 5-600 euro per scarichi che servono solo a fare piu' rumore e che per di piu' fanno perdere coppia in basso... vabbe' non stiamo a fare polemiche.
In ogni caso ha anche tutte le protezioni per la giacca, incluso paraschiena G2 sempre con la stessa tecnologia ad anima in alluminio a rete alveolare... se prendi la moto per fare pochi km e poi non vuoi dover girare con la pettorina le protezioni interne sono comunque sempre una buona cosa.
Se invece devi fare viaggi o lunghi giri e sai che la terrai su tutto il giorno la pettorina e' l'optimum.

Vecchio 08-04-2005, 21:35   #75
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Enrox avevo anch'io un gilet-pettorina come il tuo, la serie precedente, che era leggermente diversa...è fatta benissimo e secondo me è il massimo in quanto a protezione (i paraschiena, per quanto ben fatti, sono un "ripiego" rispetto a queste....) però.. però d'estate sono impossibili da mettere
Io la usavo sotto la tuta intera solo in pista e per le sparate domenicali.. ma per un uso "soft" o cmq turistico era improponibile.. purtroppo.
Penso che nel proporre protezioni troppo costrittive, si corra il rischio che poi, per il caldo, per la scomodità, per la scarsa versatilità ecc eccc.. che la gente finisca per non mettersele.. quindi meglio un paraschiena a tutta lunghezza con le bretelle messo SEMPRE piuttosto che una protezione altamente tecnica ma.. messa solo quando si pensa di andare "forte".
Le disgrazie, purtroppo, avvengono in maniera casuale.... non solo quando si tira..