Finalmente dopo aver chiesto consiglio e rotto i maroni a mezzo forum, ho trovato la voglia (complice la giornata parzialmente piovosa di ieri) di zebrare i fianchetti del serbatoio:
pertanto il mio nuovo sottonick sarà "Robi McGregor", potete chiamarmi così!!!! 

Finalmente ora la mia moto è molto più discreta e di classe... sono un vero gentleman biker!!!!

Mi sono beccato del tamarro praticamente da tutti, compresi i miei vicini di casa che hanno assistito alle foto finali del mezzo!!!!

Compresa la moglie del vicino che ha confessato alla mia che
"strano... tuo marito non sembrerebbe tamarro eppure vedendo questa realizzazione.... c'è da dire che i peggiori tamarri sono quelli che lo nascondono bene e non lo danno subito a vedere! Forse tuo marito rientra tra questi!! 

Un ringraziamento particolare a Joe Cardano che mi ha dato la dritta giusta per reperire la materia prima ed uno a Segnika per avermi offerto il suo prodotto.
Tuttavia, considerando la mia scarsa abilità nei lavori manuali, mi sarebbero girate le palle nel rovinare con pieghe e bolle d'aria il prezioso kit di segnika (sicuramente meglio rifinito del mio lavoro artigianale) . Pertanto ho ripiegato su un costoso foglio di carta adesiva plastificata del costo di ben 4 Euro (!!!) e mi sono messo al lavoro. Il risultato è, tutto sommato, soddisfacente; qualche piega nella curvatura del serbatoio non sono riuscito ad eliminarla ma, considerando il costo irrisorio, nelle giornate invernali potrò riprovarci rifinendo meglio il tutto.
Proporrei di utilizzare questo post per la pubblicazione delle vostre personali realizzazioni in materia: tutto è ammesso!!!!
Forza, avanti con le vostre zebrature, muccature, leopardature e similari!!!!!

Ecco le mie foto: