|
07-10-2009, 09:50
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: catania
|
........2007?
|
|
|
07-10-2009, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cento fe
|
Un bel gs 1150 dell 2002 e non ti fermi mai..!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
07-10-2009, 15:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugangeles
|
Per le annate, hai già ricevuto molti consigli.
Io ti suggerirei di rivolgerti a una moto più piccola, magari un usato. Se dovessi sentire la necessità di un motore più performante, allora puoi rivenderla perdendo poco e acquistare un 1200. Comunque confermo che è una moto che da molta confidenza, detto questo bisogna sempre tenere presente che avere confidenza non vuol dire saper usare né viaggiare in tranquillità. L'avantreno del 1200, per esempio, è molto confortevole e limita l'affondo ma da poco feedback, quindi non rimane che fidarsi... Sarà un bene per chi non hai mai avuto una moto? Mah...
|
09-10-2009, 16:01
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Britannico
Per le annate, hai già ricevuto molti consigli.
Io ti suggerirei di rivolgerti a una moto più piccola, magari un usato. Se dovessi sentire la necessità di un motore più performante, allora puoi rivenderla perdendo poco e acquistare un 1200. Comunque confermo che è una moto che da molta confidenza, detto questo bisogna sempre tenere presente che avere confidenza non vuol dire saper usare né viaggiare in tranquillità. L'avantreno del 1200, per esempio, è molto confortevole e limita l'affondo ma da poco feedback, quindi non rimane che fidarsi... Sarà un bene per chi non hai mai avuto una moto? Mah...
|
te ce l hai pure?
|
|
|
11-10-2009, 15:06
|
|
ubicazione: Roma
|
ciao a tutti anche io mi sono deciso a farmi un GS... sto aspettando gennaio per prenderla ma sono veramente indeciso su quale "annata" prendere!!
2006/2007 se ne trovano abbastanza, sono euro 3 e con qualche optional (la sto cercando almeno con l'abs) si trovano dai 9500 agli 11000 (dipende dagli optional, borse e quant'altro!!)
2008 mi piace molto di più esteticamente ma a parità di optional si parla dagli 11500 ai 13000
Tralasciando la diff di prezzo voi quale modello mi consigliereste, ci sono delle differenze fra i due modelli, oltre quelle estetiche e qualche cavallo, importanti in termini di affidabilità manutenzione freni etc etc
Ho letto molto nel forum ma sono sempre più confuso!!!!
|
|
|
12-10-2009, 09:59
|
|
Mukkista
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
|
ciao enzima....a detta di tutti qui le annate "migliori" sono dal 2006 in poi....per i prezzi siamo in linea poi dipende da te se prenderla con abs senza borse o con borse e senza abs o con l'esa e cose varie.....io ti consiglierei di prenderla almeno con le borse......la differenza tra il 07 e il 08 sono (apparte l'estetica) qualche cavallo in piu(06-07 100 cv e 08 in poi 105cv) e l'introduzione dell'esa (ovviamente optional) altre differenze non ce ne sono o almeno a me sembra cosi...
|
|
12-10-2009, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città di Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da DOC80
ciao enzima....a detta di tutti qui le annate "migliori" sono dal 2006 in poi....per i prezzi siamo in linea poi dipende da te se prenderla con abs senza borse o con borse e senza abs o con l'esa e cose varie.....io ti consiglierei di prenderla almeno con le borse......la differenza tra il 07 e il 08 sono (apparte l'estetica) qualche cavallo in piu(06-07 100 cv e 08 in poi 105cv) e l'introduzione dell'esa (ovviamente optional) altre differenze non ce ne sono o almeno a me sembra cosi...
|
ciao doc, sono passato da un gs 07 ad una bellissima limited 09 e devo dire che le differenze che ho riscontrato sono notevoli. Calcola pero' che il mio 07 non era accessoriato mentre adesso ho tutto di serie (abs,esa,asc, raggi ecc...) a me sembra un'altra moto! Sara' anche la sella adv , ma sembra una moto diversa anche dal rumore del motore e del cambio.....forse è solo una mia impressione ma mi sono innamorato della mia nuova moto. FANTASTICA
|
12-10-2009, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
consiglio il 2007, l'ultimo anno di produzione prima del restyling...
|
|
13-10-2009, 15:56
|
|
|
io ero orientato su un 2008.. più che altro per l'estetica (anche se il 2007 mi costerebbe qualcosina in meno) Alla fine deciderà il vil denaro come al solito!!! Ps sono alto 1.70 ce la farò??
|
|
|
13-10-2009, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
Quote:
Originariamente inviata da enzima23
io ero orientato su un 2008.. più che altro per l'estetica (anche se il 2007 mi costerebbe qualcosina in meno) Alla fine deciderà il vil denaro come al solito!!! Ps sono alto 1.70 ce la farò??
|
io sono meno di 1.70 ed ho l'ADV 08.... ce la farai....
comunque anzicchè farsi le pippe, prendete la moto che vi attira di più...
la moto è come una donna.... o ti innamori mei primi sette secondi o non è quella giusta.
|
|
|
13-10-2009, 16:19
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da alabassa
la moto è come una donna.... o ti innamori mei primi sette secondi o non è quella giusta. 
|
beh allora 2008... anche io sono della stessa idea!!!! la moto che ti devi prendere ti deve fare sangue quando la vedi!!!
|
|
|
16-10-2009, 10:56
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da alabassa
|
170 e hai l adv????
dai impossibileeee
|
|
|
17-10-2009, 08:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredojet
170 e hai l adv????
dai impossibileeee
|
un po meno di 1.70....
|
|
|
14-10-2009, 19:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: udine
|
ho comprato una gs std 2008 quest'anno, ed ero praticamente senza grande esperienza.
Concordo sul fatto che all'apparenza sembra una moto molto pesante e goffa ma poi diventa una bicicletta
moto fantastica, dovessi cambiarla, prenderei un altro gs
capisco perchè è la moto più venduta in ita e europa
PX 200 MY 1996
|
|
|
14-10-2009, 19:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Treia (MC)
|
Io mi sono trovato davanti al tuo stesso dilemma e alla fine ho optato per un 2008 full optional, non credo di venderla a breve ma in ogni caso credo che si venderà meglio e sfrutto i loro molteplici benefici. Nel 2008, inoltre, oltre a diversi cambi estetici, sono stati aggiornati i rapporti del cambio ed aggiunti circa 5 cv. E' vero altresì che il prossimo anno uscirà una nuova motorizzazione con l'ulteriore aggiunta di 5 cv . . . .
|
|
16-10-2009, 16:46
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Io ho appena acquistato un 1200 gs del novembre 2006 con 7000 Km, abs, manopole riscaldate, computer di bordo, paramotore e paracilindri in acciaio, marmitta cromata, top case bmw e garanzia premium selection a 10500 euro. Dite che ho speso troppo?
|
|
|
16-10-2009, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Meditate, gente , meditate...
In giro si trovano GS 2008  con ABS, raggi, manopole pc di bordo e pochi km (meno di 10.000) a cifre intorno agli 11.000/11500 euro
Se pensate che un GS800 lo vendono scontato e con gli stessi accessori a 11.000, credo che non rimanga che scegliere il colore del 1200
p.s.
Ora non vorrei beccarmi la fila di quelli "dimmi dov'è che lo vado a comprare" 
Quando si decide un acquisto bisogna avere soldi in mano e poche chiacchiere, ma occhi bene aperti  ,
|
16-10-2009, 20:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
In giro si trovano GS 2008  con ABS, raggi, manopole pc di bordo e pochi km (meno di 10.000) a cifre intorno agli 11.000/11500 euro
Se pensate che un GS800 lo vendono scontato e con gli stessi accessori a 11.000, credo che non rimanga che scegliere il colore del 1200
p.s.
Quando si decide un acquisto bisogna avere soldi in mano e poche chiacchiere, ma occhi bene aperti  ,
|
quoto in pieno. soprattutto il P.S. ultimo capoverso.
|
|
|
16-10-2009, 22:11
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
r
Quote:
p.s.
|
i prezzi che dici nn coincidono con quelli dei concessionari bmw ( vedi sito bmwmotorrad ) che forse qualcosa in + chiedono ma te la tagliandano prima di consegnartela e ti fanno una garanzia valida su tutto il territorio italiano cosa sicuramente utile se compri una moto non nella tua città.
|
|
|
17-10-2009, 08:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
i prezzi che dici nn coincidono con quelli dei concessionari bmw ( vedi sito bmwmotorrad ) che forse qualcosa in + chiedono ma te la tagliandano prima di consegnartela e ti fanno una garanzia valida su tutto il territorio italiano cosa sicuramente utile se compri una moto non nella tua città.
|
e perquoto......
(cit.) ma occhi bene aperti
|
|
|
16-10-2009, 22:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Sono passato da un gs 2005 al una ADV 2009, e bene, i pochi Km (1200) che ho percorso mi permettono di dire che è un'altra moto:
Il motore, iniziamo dalla nota negativa, ha perso qualcosina sotto i 3000 giri, ma sentirlo girare cosi fluido è un piacere, ha una propensione a girare e ha salire di giri stupefacente per un bicilindrico boxer di grossa cilindrata.
Non vi posso dire dell'allungo, ma visto come sale rapido fino a 4/5000 giri c'è da spettarsi altrettanta buona e copiosa birra.
Il cambio è preciso rapido e silenzioso, ne anche paragonabile con i precedenti di mia conoscenza, tanto morbido che mi è capitato di cambiare marcia sfiorando appena il pedale senza usare la frizione.
La posizione in sella è più sportiva e azzeccata per danzare tra le curve.
Si sta seduti in alto con il manubrio basso e vicino al corpo, le pedane sono ottimamente posizionate e aiutano di mantenere le gambe abbastanza flesse, tutto ciò produce una sensazione di grande controllo e efficacia nella guida sportiva.
Veniamo alla guida, nelle variazioni di traiettoria la moto è agile e leggera, evidentemente il peso in più è stato messo nel posto giusto.
Quote di telaio più svelte determinano una maggiore rapidità e precisione nello scendere in piega e impostare la curva , la moto percorre la traiettoria con precisione e sicurezza senza la necessità di apportare correzioni.
L'ESA, poi, mi è proprio piaciuto. Un giorno, visto che dovevo fare il rodaggio, avevo impostato la durezza delle molla per il solo pilota e effetto ammortizzante su SOFT, tanto dovevo passeggiare. Poi la minaccia di pioggia ha sveltito il mio passo, ma la moto dondolava troppo, sono bastati tre tocchi e sono passato a SPORT ed è stata tutta un 'altra musica, moto stabile e precisa.
Spero che queste brevi note possano essere utili a chi ci sta facendo un pensierino.
|
16-10-2009, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Comprando una moto 2008 hai ancora (più o meno) un anno di garanzia "su tutto il territorio nazionale" , eliminando così eventuali preoccupazioni.
Circa l'ESA(comodo, of course), bisogna tener presente che, una volta montato, è sostituibile solo con un altro ESA  , rendendoti impossibile montare degli ammo di qualità superiore (Bitubo, Ohlins).
L'ADV, moto di grande impatto, io la consiglierei solo ai più alti di 1,85 e di stazza sopra i 90, soprattutto se non esperti. Ovviamente IMHO.
|
08-11-2009, 21:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: .
|
Quote:
Comprando una moto 2008 hai ancora (più o meno) un anno di garanzia "su tutto il territorio nazionale" , eliminando così eventuali preoccupazioni.
.
|
Ragazzi, ma anche stillnuovo e premium selection coprono tutto il territorio nazionale, o sbaglio??
|
|
|
17-10-2009, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da sluci
dopo anni di ripensamenti vari................ sono deciso a motorizzarmi.
Ho pensato ad una R1200GS........... per la prima volta .............sono partito alla grande.
Mi servirebbe un cosiglio
|
secondo me è sbagliato proprio l'approccio:
-prima moto .....e.......alla grande! (lìho già visto fare,e vedere un potenziale motociclista smettere di andare in moto perchè non l'ha capita,è brutto!
consiglio mio ..prima fatti un mono più piccolo e gestibile,ti fai le ossa per 20/30k km (se lo prendi usato ci perdi pochissimo)e poi ti fai la gs(nel frattempo capirai bene se fa per te la std o la adv ) e vedrai che te la gusterai molto di più che se la prendessi ora................. 
|
|
17-10-2009, 12:28
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
secondo me è sbagliato proprio l'approccio:
-prima moto .....e.......alla grande! (lìho già visto fare,e vedere un potenziale motociclista smettere di andare in moto perchè non l'ha capita,è brutto!
consiglio mio ..prima fatti un mono più piccolo e gestibile,ti fai le ossa per 20/30k km (se lo prendi usato ci perdi pochissimo)e poi ti fai la gs(nel frattempo capirai bene se fa per te la std o la adv ) e vedrai che te la gusterai molto di più che se la prendessi ora.................  
|
quoto se vuoi ti vendo il mio monocilindrico ahahaha cosi io mi faccio il gs1200 e poi ti racconto!!!!!
|
|
|