Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2011, 21:41   #51
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

ubicazione: Lecco
predefinito

puoi sempre escluderli comunque sul bagnato servono eccome

Pubblicità

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea  
Vecchio 26-02-2011, 21:42   #52
Motovolante
Mukkista in erba

L'avatar di Motovolante

ubicazione: Mantova
predefinito

Me lo diceva sempre il mio istruttore di volo . L' ESA però si dai: con la zavorrina a volte e a volte no mi fa comodo. Sull' ST era magico.
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea  
Vecchio 26-02-2011, 21:52   #53
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

presto finirà nel 3d consigli per acquisti ;-)
ad ogni modo imho full tranne esa.. ripeto imho

rdc non èpreciso ma ti può essere d'aiuto... ad esempio io quest'estate ho preso un lamierino che mi ha bucato/squarciato la gomma ero in rettilineo a 120 e mi si è accesa la spia gialla di attenzione, nel contempo ho visto sul display la pressione scendere a vista d'occhio giusto il tempo di accostare in tutta sicurezza ;-)
lucar non è in linea  
Vecchio 26-02-2011, 22:25   #54
Believer
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

sicuramente abs, asc e rdc..io l'ho presa full e la ricomprerei sicuramente full
Believer non è in linea  
Vecchio 26-02-2011, 22:29   #55
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

ASC lo puoi escludere e lo puoi anche mettere in configurazione per off. Io l'ho presa full ed ho fatto la scelta migliore
Vecchio 26-02-2011, 22:31   #56
Zec
Mukkista doc

L'avatar di Zec

ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Secondo me l'ESA è un gran, gran bel GADGET, almeno per l'uso che ne faccio io.
Vecchio 26-02-2011, 22:44   #57
Calletto
Mukkista in erba

L'avatar di Calletto

ubicazione: Palermo
predefinito

ABS obbligatorio...
ASC.... dipende da come ti piace guidare... io spesso lo disinserisco, altrimenti non mi posso divertire quando guido .... ma utilissimo sul bagnato.
Vecchio 26-02-2011, 23:31   #58
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

tutto è utile niente è indispensabile!
x quanto mi riguarda:
l'abs lo rimetterei di sicuro, sul resto a volte ho qualche dubbio..
l'esa non lo uso quasi mai, rdc si, asc non sò se lo rimetterei, manopole risc si, antifurto non sò, computer di bordo si
Vecchio 27-02-2011, 01:34   #59
GSOR
Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito Ritorno all'ovile

Ciao a tutti, dopo aver girovagato negli ultimi due anni nelle stanze della RR, della RT e per ultima nella stanza della K a sogliola 1200 RS, ho la tentazione di tornare ai primi amori, ossia al 1100 GS.
Che ne dite di un 96 abs con borse e con 55000 km a circa 3000 eurini?
Quali i problemi di quell'annata?
I miei precedenti due GS sono stati un 97 ed un 99, problemi zero.
A proposito, mi sapete dire se la moto in questione è o almeno è aggiornabile a euro1?
grasssssie!!!!!!!
GSOR non è in linea  
Vecchio 27-02-2011, 08:31   #60
navarra
Pivello Mukkista

ubicazione: città dimenticata da DIO!!!! (MONGOLANDIA)
predefinito

se viaggi solo puoi fare a meno dell esa... altrimenti FULL.....!!
tornassi indietro la riprenderei con tutto... e pensare la volevo nuda!!!
........ sicuramente non te ne penti!!
navarra non è in linea  
Vecchio 27-02-2011, 09:10   #61
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Full tranne ESA, il 95% delle volte viaggio da solo. Se sono proprio carico carico, 2 giri della manopola della sospensione posteriore e non ho mai avuto problemi.

Ciao.
Vecchio 27-02-2011, 09:39   #62
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Commercialmente parlando l'ASC fa parte di un pacchetto che spinge l'acquirente a prenderlo in ogni caso.
Quindi non potendo scegliere i vari optional singolarmente, pena un notevole aumento del prezzo, sei in un certo senso obbligato ad installarlo.
Tra i sistemi di sicurezza attiva, imho, è il più inutile e molto spesso è anche deleterio.
Ti spiego meglio: il 99% delle situazioni in cui questo dispositivo è utile (anche perchè è stato pensato fondamentalmente per questo) è in fase di accelerazione in curva sia che vai veloce sia che vai piano.
Se in particolar modo vai piano l'ASC dovrebbe intervenire in caso di derapata involontaria es.: se il fondo è viscido oppure se c'è del brecciolino sul manto stradale.
Ti dico che nella maggior parte dei casi derapi ugualmente e la moto la devi cmq controllare.
Tantissime volte, su strada, ti troverai a dover passare in velocità su elementi che creano sconnessione: tipico esempio, tombini o rappezzi del manto stradale.
In questo caso la ruota posteriore tenderà a sollevarsi e il motore verrà bruscamente azzittito dal sistema. E' un effetto che ritengo inutile e sinceramente poco piacevole ma che per ovvi motivi si verifica.
Se parti a 1000 sul dritto e la ruota slitta il motore viene abbassato di giri, in questo modo il pneumatico riacquista aderenza.
Peccato che però che in questa circostanza praticamente chiunque è in grado di mantenere la moto dritta e i pericoli sono veramente molto remoti.

Durante le alte velocità... il manuale dice (cito testualmente): Nemmeno con l'ASC si possono aggirare le leggi della fisica. Rimane comunque sempre responsabilità del pilota uno stile di guida idoneo.

Detta in parole povere la stessa BMW con questa frase ammette che, poichè trattasi di mezzo a due ruote, l'ASC può non venire in aiuto nella quasi totalità delle situazioni, esasperate o meno.

Con l'ASC viene quasi annullata la tendenza della moto ad impennare.

Per inciso l'ASC installato sulla moto funziona in maniera completamente differente rispetto a quello installato sulle autovetture dove il sistema viene attuato non solo grazie alla modifica in temporeale dell'erogazione del motore ma anche in co-operazione con freni e differenziale attivo, ottenendo un effetto realmente dinamico sulla guida.

Personalmente, allo stato attuale della sua evoluzione, lo considero un esercizio tecnologico (5 righe di codice nel software della centralina ) più che un oggetto di reale importanza.
Escludibile come già detto o riducibile.
Differente ragionamento invece nel caso di ABS, ESA ed RDC.
In questo caso il mio pensiero è diametralmente opposto e la loro utilità è impareggiabile.

Ultima modifica di chuckbird; 27-02-2011 a 09:41
chuckbird non è in linea  
Vecchio 27-02-2011, 09:45   #63
Motovolante
Mukkista in erba

L'avatar di Motovolante

ubicazione: Mantova
predefinito

Chuck, grazie della spiegazione molto esauriente! Il venditore mi ha detto che, gli optianal li posso scegliere, non legandoli necessariamente al pacchetto. Voglio una moto che mi duri un pò di anni e, voglio cercare di configurarla al meglio, senza rimpianti.
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea  
Vecchio 27-02-2011, 09:59   #64
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quando acquisti considera il prezzo della moto completa dei 2 pacchetti meno il 10%.
Se il prezzo finale è superiore ci sono due spiegazioni: o il concessionario ti sta attuando meno sconto oppure stai pagando maggiormente i singoli accessori in quanto li acquisti "fuori pacchetto".
chuckbird non è in linea  
Vecchio 27-02-2011, 10:13   #65
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

sull'euro non so dirti, ma puoi guardare il sito del bollo, vien fuori se è euro 0 o euro 1, con la mia vien fuori.

sono al corrente di un solo problema di quelle pre-98, l'alberino del cambio debole che si rompe

però io ho un 98 al quale il cambio si è rotto ed è stato cambiato (magari con un pre-98) e per ora va bene (toccatina)
Vecchio 28-02-2011, 15:28   #66
aleibz
Pivello Mukkista

ubicazione: FIRENZE
predefinito Valutazione moto

Ho sbagliato thread ... ops!

Ultima modifica di aleibz; 28-02-2011 a 16:15
aleibz non è in linea  
Vecchio 28-02-2011, 16:16   #67
aleibz
Pivello Mukkista

predefinito Valutazione moto

Sono interessato all'acquisto di un GS 1100 >'98 o un GS 1150 >'01.

E nello specifico ho trovato un 1150 GS '01 STD con 60.000km con ben 4 passaggi alle spalle e con 2 borse solo come accessori!
Sono stato a vederla, ha sotto il cilindro dx una colatura di olio, (quindi vedo soldi da spendere) poi non avendo mai fatto un tagliando da 3 anni ci sarà oltre l'ordinario con 60.000 la cinghia alternatore e un controllo cardanico che farà lievitare il prezzo: dulcis in fundo gomme da cambiare e visto che ci siamo cambierò anche pasticche per stare più tranquillo! (non sono salito io sulla moto, ma gli ammo non mi son piaciuti, un po troppo rumorsi, ma lasciamo perdere sto discorso)

L'ultimo prezzo del venditore è 4500euro! per me come prezzo non ci siamo!!!!
visto che la moto meccanicamente nn mi si presenta in ordine e ci sarà minimo un 1500euro da spendere (credo di stare giusto nella cifra)
Ma soprattutto quello che mi pesa è che io sono il 5° proprietario, cioè quando la vorrò rivendere mi sa che sia un concessionario che un privato non me la valuteranno mai per il valore di mercato!!!!
Quindi per cui vorrei proporgli 3000 euro dato che non ha neanche libretto tagliandi e che quindi dopo comprata ogni bega è mia...
Consigli ben accetti su tutti i fronti... grazie
aleibz non è in linea  
Vecchio 28-02-2011, 16:21   #68
Gasusa
Mukkista doc

L'avatar di Gasusa

ubicazione: Arese (MI)
predefinito

mmmmmmmmmmm, dalla descrizione. continuerei a cercare........

devi poi pensare alla frizione, io ho appena speso 715 euro in bmw

Tempo fa mi è sfiorata la malsana idea di vendere la mia, poi fatti due conti ho fatto la frizione e adesso è lì che mia spetta per fare altra strada insieme.

Ultima modifica di Gasusa; 28-02-2011 a 16:24
Gasusa non è in linea  
Vecchio 28-02-2011, 16:27   #69
aleibz
Pivello Mukkista

predefinito

hai fatto benone a tenerti quella che hai... è una grande moto, sarebbe veramente sprecato cambiarla per una frizione... quasi offensivo...
aleibz non è in linea  
Vecchio 28-02-2011, 16:34   #70
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aleibz Visualizza il messaggio
Sono interessato all'acquisto di un GS 1100 >'98 o un GS 1150 >'01.

E nello specifico ho trovato un 1150 GS '01 STD con 60.000km con ben 4 passaggi alle spalle .....
Faccio una considerazione, visto che non credo che il venditore sia disposto a farti un tale sconto (la tua proposta è troppo lontana dalla cifra richiesta), Io ti consiglierei di guardarti in giro che di mezzi così ne trovi parecchi, probabilmente messi meglio e da spendere uguale o anche meno....

Se questa moto non ti convince,.....non avere fretta e valutane altre.

60K Km., se la moto è tenuta normalmente, non sono un problema.

Vecchio 28-02-2011, 16:38   #71
aleibz
Pivello Mukkista

predefinito

io gli voglio scontare le spese per rimetterla in ordine, lasciando perdere i 4 passaggi... domani vado in bmw a fare un preventivo per il tagliando....
sinceramente mi alletta più il fatto di fare io il tagliando come e dove voglio io, che mi assicura che le cose son fatte per bene, che comprarla già tagliandata o te la spacciano per buona e poi trovarsi a piedi a giro per il mondo....
Anche perché la new entry a giugno si spara 4000km in 7 gg e non ho voglia di stare fermo...
aleibz non è in linea  
Vecchio 28-02-2011, 17:09   #72
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

secondo me l'Ale non vede proprio l'ora di tornare in sella che il gesso gli vada stretto
Ale fa attenzione che la fretta non fa bene negli acquisti aspetta tranquillo tanto una moto così la trovi anche a un mese dalla partenza
metti un annuncio nella bacheca (prima guarda il regolamento) mi pare che almeno quello lo puoi fare e intanto la scimmia ti farà compagnia
pv1200 non è in linea  
Vecchio 28-02-2011, 17:33   #73
Guest

predefinito

i consigli per gli acquisti vanno su questo thread, è il secondo che ti accorpo, prosegui su questo e grazie per la collaborazione
stuka

Vecchio 28-02-2011, 17:37   #74
aleibz
Pivello Mukkista

predefinito

Ops... sorry... non avevo capito la mossa precendente!
aleibz non è in linea  
Vecchio 28-02-2011, 17:43   #75
Guest

predefinito

consiglio:
guardati attorno, non è l'unico 1150 in vendita ... in Italia.
Inoltre per un motore boxer 60K non sono assolutamente un problema se hanno ricevuto anche un minimo sindacale di manutenzione.
Per ogni altra informazione su annate e modelli leggi i link sul primo post di questo thread

Chiudi la discussione