Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2005, 13:55   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la K1200R può piacere o non piacere di linea...

ma almeno E' IGNORANTE...

purtroppo tra freni. abs e sospensioni elettroniche.... di ignorante ha giusto la forma...
Vecchio 29-03-2005, 14:01   #2
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

caro barba hai detto un'altra cazzata!

Il K1200R si potrà avere senza ABS e senza servofreno :P

Per quanto riguarda l'ESA l'ho provato e funziona benissimo, i mono sono i WP con serbatoio separato 8)

Sto solo apsettando i prezzi

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 14:02   #3
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ah meno male...

mi chiedevo come facessero in pista...

comunque vedo che ormai sei incolonnato con una mandria di scimmie che ti rincorrono... 8)
Vecchio 29-03-2005, 14:06   #4
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

Ormai ho deciso di prenderla....
l'unico dubbio è che da qui a luglio mi arrivi qualche altra scimmia... 8) 8)

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

Bumoto non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 14:07   #5
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

uhm moto con caratteristiche del genere non ne vedo...

tutti fanno naked leggere... corte....

solo la BMVV fa una naked da 170 cv...
Vecchio 29-03-2005, 14:09   #6
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

hanno pensato a me

Bumoto non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 14:10   #7
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ah quindi hanno le sospensioni rinforzate...

ehm ma i nuovi forum raduni?
Vecchio 29-03-2005, 14:11   #8
Repa
Mukkista in erba

L'avatar di Repa

ubicazione: Montescudaio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
hanno pensato a me

lascia stare il barbamatteo e vai a leggerti le mail caro...
Repa non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 14:12   #9
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

ma quanto costera' la kr?
la k1200r, cioe', non la kr-ktm !
cidi non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 14:14   #10
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

repa risposto...

Barba vaffa....

Cidi non si sa ancora nulla... tranne che sarà presentata ufficialmente a fine giugno....

Bumoto non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 14:17   #11
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

ubicazione: Montereale e Roma
predefinito

x barba :
Quote:
io critico il DESIGN... quando ho comprato i miei GS ne amavo la loro originalità.... l'evoluzione attuale proprio non mi piace...

nei tuoi gs la differenza più evidente è il serbatoio !!!

il Design del paralever è cambiato ....ma secondo me è di gran lunga più bello .... 8)
gianluigi non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 14:30   #12
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito Re: Beato te....

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
In ogni caso, salvo brevi puntate, mi muovo a velocità tali (170 effettivi in autostrada) da rischiare al massimo 2 punti.
Sono con te. Cioè, io mi sforzo di rientrare nel limite, ma con l'RT 1150, non appena ti distrai un attimo, il tachimetro sale naturalmente a 170, che poi è la sua velocità di crociera.
Per la verità, ieri che ero in ritardo, andavo a ben di più sulla Roma Civitavecchia (è sbagliato, lo so, ne discutiamo un'altra volta)
Ad ogni modo, avevo su un Jet (ARAI), come pure la ragazza che era con me. Ovviamente, vestivamo normalissimi abiti civili e di questo aspetto della RT, ne ho parlata più volte su QDE.
Siamo stati comodissimi ed abbiamo passatoi l'intera giornata in moto, senza alcun problema. E dire che lei non è una motociclista abituale

Più spesso invece, vado in giro in coppia con il ragazzo della sorella del mio zainetto. Lui ha una Harley Road King. Si vestono tutti precisi, con giubbotti Harley, accessori di tutti i tipi (veramente pensavate che le H.D. ne fossero esenti? Illusi ...) lucine alla marmitte caschetti "regolamentari".
Sono propro belli (lei di più)

Cercherò di farvela breve, ma quelle uscite sono torture alle quali partecipo solo per carineria verso di loro. In realtà, la carineria è verso di lui, visto che lei soffre come un cane, seduta su quell'enorme gruppo elettrogeno cromato, a beccarsi vento, vibrazioni e ad entrare nel panico ogni volte che c'è da fare una curva un po' stretta. La capisco, comunicano anche a me una sensazione di grande precarietà.
A differenza del mio zainetto, lei starebbe mooooolto più volentieri a casa.

Anche per noi è uno stress notevole, visto che bisogna continuamente rallentare l'andatura, qualunque sia il terreno che si sta percorrendo. Quando siamo all'esasperazione, ci diamo un appuntamento e li aspettiamo all'arrivo, il che è comunque una scocciatura (tanto valeva uscire da soli).
Le marmitte dell'H.D. producono un frastuono spaventoso, cerco di non entrare mai in una galleria con loro e provo un grande imbarazzo quando attraversiamo silenziosi paesini. Sono situazioni nelle quali capisco perchè i motociclisti sono spesso malvisti.

In sostanza, è piacevole stare in loro compagnia, ma da fermi.

La sera, si torna a casa stanchi e svogliati. Inevitabilmente, loro litigano.

Non voglio discutere sulle motivazioni che spingono un uomo maturo a comprare un'Harley, ognuno è libero di apprezzare ciò che vuole e chissà che un giorno non piaccia pure a me.
Dico solo che chi paragona un mezzo del genere all'RT in un forum dove si discute di BMW, o non sa assolutamente di cosa sta parlando, oppure ha l'unico scopo di scatenare un Flame.
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 14:33   #13
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

vabbè quindi la causa dei divorzi in italia è L'HARLEY...

hai una causa anche per la fame del mondo... che so... le DUCATI?

e che dire dei migliaia di zainetti che girano sulle supersportive?

sicuramente donne frustrate costrette a forza a salirci da uomini che le picchiano...
Vecchio 29-03-2005, 14:49   #14
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
vabbè quindi la causa dei divorzi in italia è L'HARLEY...
hai una causa anche per la fame del mondo... che so... le DUCATI?
e che dire dei migliaia di zainetti che girano sulle supersportive?
sicuramente donne frustrate costrette a forza a salirci da uomini che le picchiano...
Si si va bene, bel gioco di gambe, ma in sostanza che cosa rispondi a proposito della sostanza del contenuto della mia mail?
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 14:52   #15
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Credo che le nuove bmw siano frutto di un nuovo corso, un po’ come lo furono le 4V quando saltarono fuori.
Solo che nel 1994 non ebbi nessuna perplessità. Erano proprio belle. Strane ma belle. GS a parte, che era solo strano, bello insomma… però mi piaceva anch’esso, era una moto muscolosa.

Adesso la sensazione è opposta. Semmai l’unica bella potrebbe essere il GS, le altre hanno subito una deriva dal design motociclistico così netta che non mi piacciono. Mi sembra che campino di esagerazioni: non c’è una evidente funzionalità nel design. Il fanalone della ST, per esempio. Perché un “bagaglio” simile? Per essere originali a tutti i costi? Di fianco la moto non è male, ma la inclinazione delle linee ricorda “addirittura” la F650 scarver…
E il nuovo disegno delle valigie della RT: che senso ha quello spoiler posteriore? Non ha “funzione”.
Ieri avevo dietro una rt nuova. Barbasma a parte, si “vede” che è una moto, ma sembra la moto di Goldrake, fessure e appendici, masse affiancate e sovrapposte une alle altre. Il multistrada non è mai stato bellissimo a mio parere, questa allora? Di fronte, e’una “soluzione di continuità” su due ruote! In questo forum abbiamo sempre criticato Aprilia per quei modelli “spigoloni” come la Futura e la Caponord, o il “cubismo” della KTM, mah…

Accetto anche le tecnologie, abs evo eccetera, adesso sono molto meno intransigente di una volta, purchè chiaramente funzionino bene. Ma perché massacrare la forma di una moto, scomporla in elementi da riassemblare in un collage 3d?

Manca di armonia, mi sembra, chiaramente. Però immagino tra cinque anni quale sarà più piacevole a colpo d’occhio, tra la vecchia RT e la nuova, e penso che in fondo la vecchia, con le sue curve e il suo pancione avrà la meglio.

Ma in fondo le moto non sono fatte per durare….
Vecchio 29-03-2005, 14:57   #16
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Manga il "trucco" è proprio li... la nuova RT sembra fatta a posta con le sue forme ed i suoi volumi per apparire piu piccola di cio che è. E questo perchè con la RT si vuole catturare l'utenza danarosa dei maxi scooter. Dico questo molto seriamente perchè a quanto mi è stato detto è proprio questo l'obiettivo che molte case stanno perseguendo, Honda compresa.
Vecchio 29-03-2005, 15:09   #17
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Manga il "trucco" è proprio li... la nuova RT sembra fatta a posta con le sue forme ed i suoi volumi per apparire piu piccola di cio che è. E questo perchè con la RT si vuole catturare l'utenza danarosa dei maxi scooter. Dico questo molto seriamente perchè a quanto mi è stato detto è proprio questo l'obiettivo che molte case stanno perseguendo, Honda compresa.
Si, è possibile e d'altronde, i due segmenti di mercato si vanno inevitabilmente incontro. Personalmente, non lo considero un fatto necessariamente disdicevole. Non vedo perchè la piacevolezza si guidare un vera moto, debbe essere necesariamente separata da alcune comodità tipiche dello Scooter.

Ciò detto, mi trovo d'accordo con Manga R80 ed il disegno delle borse della RT, non piace neppure a me e non ne vedo l'utilità.
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 15:13   #18
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Dico solo che chi paragona un mezzo del genere all'RT in un forum dove si discute di BMW, o non sa assolutamente di cosa sta parlando, oppure ha l'unico scopo di scatenare un Flame.
Entrambe! Il Barba non capisce un tubo di moto e adora le boutades.

Ieri sera ho fatto anch'io la Roma-Civitavecchia, verso Roma (intorno alle 19,30). Poco prima di imboccare l'autostrada ho incontrato un gruppetto di harleysti; guidavano Road King e Electra Glide, con le frange e tutto, belle, bellissime.
A parte che sono mi apparse all'orizzonte e scomparse negli specchietti in due secondi, la cosa che più mi ha colpito è la loro posizione alla guida, con braccia e gambe tutte in avanti; credo che in quel modo mi si spaccherebbe la schiena dopo mezz'ora.
Wotan non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 15:15   #19
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..)Si si va bene, bel gioco di gambe, ma in sostanza che cosa rispondi (..)
Cosa vuoi che ti risponda? Che ha sbagliato? Illuso..

D'altra parte, é universalmente riconosciuto che le moto più comode per il passeggero sono le Harley, tutte, anche la 883, mica quelle pseudo-turistiche di GT, LT.. c'é la fila di zainetti per farsi Sondrio-Berlino e ritorno in giornata lì dietro, sopra i marmittoni rombanti, che credi?
Vecchio 29-03-2005, 15:19   #20
Repa
Mukkista in erba

L'avatar di Repa

ubicazione: Montescudaio
predefinito

Quote:

infatti!! ti ricordi la comparativa RT vs scooterone di qualche tempo fa su motociclismo... secondo te cos'era...?
Repa non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 15:28   #21
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito Re: RT e ST viste da vicino...

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
Quote:
Originariamente inviata da tomb
xche' hai trovato una harley uguale come tipo di moto ad una rt??
la harley faceva le moto GT quando la BMW manco sapeva cosa fossero...
Hai mai fatto del GT su una Harley?

Io l'ho fatto per due anni a mie spese... se non viaggi per le Highway americane ma resti qui da noi vai via molto meglio su una R100RS dell'80...
giuliofan non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 15:31   #22
ipotenus
Mukkista doc

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quote:
Entrambe! Il Barba non capisce un tubo di moto e adora le boutades.

Ieri sera ho fatto anch'io la Roma-Civitavecchia, verso Roma (intorno alle 19,30). Poco prima di imboccare l'autostrada ho incontrato un gruppetto di harleysti; guidavano Road King e Electra Glide, con le frange e tutto, belle, bellissime.
A parte che sono mi apparse all'orizzonte e scomparse negli specchietti in due secondi, la cosa che più mi ha colpito è la loro posizione alla guida, con braccia e gambe tutte in avanti; credo che in quel modo mi si spaccherebbe la schiena dopo mezz'ora.
Se si trattava di quelli che ho incrociato io, avresti fatto bene a rallentare (ma propio tanto...) per goderti lo spettacolo
Ce n'era uno con un manubrio in stile Chopper, che raggiungeva almeno i 2 metri da terra
Evidentemente il suo pilota non soffriva di reumatismi alle ascelle

E d'altronde, se e vero che:
"ad una moto serve... un motore... due ruote... un manubrio.... stop...."
almeno sotto quest'ultimo aspetto, uno di loro eccelleva
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 15:33   #23
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Wotan non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 15:43   #24
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Repa
Quote:
infatti!! ti ricordi la comparativa RT vs scooterone di qualche tempo fa su motociclismo... secondo te cos'era...?
Parli di questa presumo:
http://www.motociclismo.it/edisport/...7?OpenDocument

E' vero, ed è per questo che mi lasciano un po' perplesso tutti questi commenti sul fatto che la nuova RT sembra uno Scooterone.
La verità è che anche le RT1100/1150 gli assomigliano tremendamente (ce le ho avute entrambe), solo che 10 anni fa, non c'erano Scooteroni di grossa cilindrata da paragonargli.

Casomai, è vero il contrario, l'RT ha aperto la strada e gli Scooters, nel tentativo di migliorarsi, la stanno seguendo 8)
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 15:55   #25
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Quote:
(..)Si si va bene, bel gioco di gambe, ma in sostanza che cosa rispondi (..)
Cosa vuoi che ti risponda? Che ha sbagliato? Illuso..

D'altra parte, é universalmente riconosciuto che le moto più comode per il passeggero sono le Harley, tutte, anche la 883, mica quelle pseudo-turistiche di GT, LT.. c'é la fila di zainetti per farsi Sondrio-Berlino e ritorno in giornata lì dietro, sopra i marmittoni rombanti, che credi?
Si si, già le vedo, tutte in fila ad aspettare imploranti un Harleysta qualunque da accaparrarsi, fosse anche Quasimodo, che le porti con loro ad affrontare un viaggio di ben 300 Km in sole 48 ore, soste benzina e fabbisogni corporali esclusi.

L'unica cosa che a volte le trattiene, è il pensiero che un mese di volontariato nei paesi poveri dell'Africa, è meno faticoso e più edificante ...
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea  
Chiudi la discussione