Come ho già detto anche il mio pensiero è quello che se proprio doveva succedere, meglio che accada la sera prima che durante il viaggio...
Consolidato il fatto che la caduta (specie del passeggero) è davvero poco gestibile. La migliore sintesi mi sembra resti quella di pashark:
Quote:
Originariamente inviata da pashark
Sulla moto è tutto diverso, io opterei per "occhi chiusi e culo stretto".
|
Rimane aperto il dubbio: Come tenersi?
ovvero: cosa deve fare il passeggero "prima di cadere"? Avvinghiarsi al pilota...? Lasciarsi andare (con "occhi chiusi e culo stretto")...? Aggrapparsi alla moto...?
So che sembrano sciocchezze, ma mi rendo conto per la prima volta che fare il passeggero non è facile...
Nel mio caso non ho ad esempio il minimo dubbio che se mia moglie si fosse afferrata a me (che avevo entrambi i piedi saldamente piantati a terra) non sarebbe caduta e comunque non avrebbe allungato il braccio causandosi il danno che alla fine ha avuto.
Io nel dubbio le sto dicendo di aggrapparsi a me al minimo dubbio (quando risalirà in moto... spero presto...

)
Per l'Emarginato:
La vacanza in moto meno rischiosa è quella che ho fatto io... lasciando la moto a casa.
Se solo avessi avuto l'accortezza di lasciarla qualche giorno prima tutto sarebbe filato ancora più liscio...