|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-03-2005, 17:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
povero bumoto ,ache da noi a fi ci sono dei venditori che quando ci parli sono "altezzosi" il classico venditore con il vestito e scarpe a punta quadra,che parli di prezzi e tipo di moto ok ,ma se chiedi una spiegazione motociclistica .nisba,comunque codesto mi e' sembrato,a quello che dici propio basso come tipo,nel nostro ramo i potenziali acquirenti sono trattati come uno vecchio ,non fa' bene perdere nessuno oggi giorno,anche se tanti clienti bmw non sono veri e propi motociclisti ,anzi il contrario usano molti € solo x girare in citta'
quando ero in giro alla conc x il lancio della nuove bmw ,arrivava gente che non mi sembravano motociclisti ,ma veri fighetti,ma anche questi sono acqirenti,e magari gli rendono piu' che noi ,che usiamo la moto bmw, nel vero senso della parola x cui e' stata pensata x girare .pensate che uno ha fatto arrivare un rt quasi nuovo,con il soccorso meccanico in off,xche' gli si era scaricato la batt,io quando mi e' successo causa luce di parcheggio inserito ,ho attaccato i cavi e via,con questa gente loro si fanno d'oro,e sono clienti molto piu' facili che noi
|
28-03-2005, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Lo sanno tutti che, a volte, le risposte dei venditori BMW sono al limite della barzelletta... e ve lo dice uno che li frequenta da ormai 20 anni.
Di esempi esileranti ne ho diversi. Da Briancar, alla Micar, a Valsecchi di erba... la cosa bella è non contraddirli subito ma far finta di essere rapiti dalla loro professionalià...
Degli esempi?
Briancar 1990, conocordiamo il prezzo di acquisto (buono) vado a ritirarla e mi viene a dire che la borsa da serbatoio in effetti si era sbagliato a metterla sul contratto avrei dovuto pagarla a parte... (però non lo dica se no vado nei casini...) ovviamente la mia risposta... "nei casini ci vai se non me la dai..."
Briancar presentazione r 1100 rs... "moto perfettamente bilanciata... infatti sul cavalletto può appoggiare sia la ruota ant che posteriore"
Valsecchi... "la spia dell'ABS è scattata perchè ha la pastiglia freno posteriore troppo consumata"....
Sempre Valsecchi conocordo il cambio degli ammortizzatori a 1050 € e al momento di ritararla mi chiedono 100 € in più... che ovviamente non vedono.
Un salutone
Gianfranco Sala
|
28-03-2005, 23:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
caro spazzacamino credo che tu non lavori nel commerciale o se lo fai non hai le idee chiare...
Un cliente è già cliente, quindi molto più facile non perderlo.
Un potenziale nuovo e molto più difficile trovarlo.
Non mi serve gente che mi lecchi il culo, chiedo solo correttezza e professionalità cosa che a quel venditore manca totalmente venderà anche tante moto forse a gente che non legge QdE e questo la dice lunga... Ma forse, se fosse più professionale, ne venderebbe anche di più...
Se poi a te piace andare dai conce essere sodomizzato e uscire contento perchè vendono tante moto sono affari tuoi 
|
D'accordo non sono stati molto customer oriented, ma forse non ne hanno bisogno. Molta gente non compra una moto dopo una discussione tecnica con il proprio venditore.
Per inciso non sono mai stato sodomizzato da un conce, mi hanno passato tante cose in garanzia (anche quando non lo erano) e alla semplice telefonata mi hanno sempre risolto i problemi emersi. Inoltre mi applicano sempre un congruo sconto all'acquisto.
Io sono nel commerciale, e seleziono i miei clienti, cerco solo clienti ad alto potenziale, e le cose mi vanno benissimo da anni: lavoro meglio e guadagno molto di più.
|
|
|
29-03-2005, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
|
|
|
29-03-2005, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Un potenziale nuovo e molto più difficile trovarlo.....
Si ma non fanno il porta a porta! I potenziali nuovi clienti gli piovono in casa!! Basterebbe che non ti girassero la schiena quando vedono il "vecchio" iscritto al Motoclub. Questa non è cortesia, ma maleducazione.
Il mito per me è Braccini-Car Zeta. Mi disiace solo di non avergli comprato ancora la moto per deviazione di investimenti! Se cambierò moto tornerò da lui. Mi ha fatto bel preventivo, con ritiro moto, e Validità lunga. Valutazione migliore di molti altri.
Approposito! Sapete com'è l'officina? Devo fare la revisione dei 4 anni.
|
|
|
29-03-2005, 17:44
|
|
Guest
|
...io ne ho appena girati un po' per trovare la moto senza ABS in pronta consegna, ma quello che mi ha dato l'idea di essere uno che in moto ci va e si appassiona è stato il venditore di BMW Milano: peccato che avesse tutte moto con ABS.
E poi è quello che mi avrebbe fatto il prezzo migliore (anche se si parla di 150 € di differenza su 13500).
ciao
|
|
|
29-03-2005, 18:07
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Le bmw non sono per tutti, questo è il messaggio. Ricevuto.
Tra l'altro lo so, mica sono scemo. Guarda solo quanto costano!
però mi sento di dire che il motociclista è un cliente delicato, anche il motociclista BMW, adesso magari paga un atteggiamento esclusivista, domani chissà... E poi se fosse veramente così lo farebbero tutti.
La cortesia è una dote innata e costa veramente poco: per esempio a Bumoto dopo un quarto d'ora lo congedavi con un appuntamento ed un depliant, magari un caffè da macchinetta offerto dalla segretaria, era tutta un'altra cosa ed il tempo era lo stesso.
Io sono stato in un concessionario AUDI a vedere la sportback, cioè, proprio a vederla, non gli ho chiesto neanche quanto costava. Il tipo era impegnato, ma trenta secondi per darmi il depliantone e lasciarmi la macchina in esposizione aperta li ha trovati lo stesso, poi è tornato alle sue telefonate e mi ha detto che sarebbe stato sempre disponibile per un preventivo. Mica ha perso un cliente selezionato per questo, credo.
|
29-03-2005, 18:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
beh dopo sono passato in BMW Milano e il trattamento è stato dei migliori...
Devo dire che lo standard di BMW Milano a livello vendita si è lazato parecchio...
Cortese esaustivo e disponibile...
Spero che mi chiami quando avrà notizie 
|
Concordo.
Se non ricordo male, infatti, è proprio il conce dove acquistai il mio GS bianco/azzurro 15 anni or sono...
|
29-03-2005, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Se non ho capito male ( fonte venditore Bmw) , si preferisce privilegiare i Clienti fidelizzati.
Vengono ritirate auto tagliandate Bmw , meglio se si conoscono, per essere piu' facilmente vendute usate con garanzia.
Si preferisce spesso lasciare perdere trattative magari con usati invendibili senza smenarci cifre esorbitanti, e dovendo dare garanzie di un anno su mezzi che non si conoscono.
Comunque , vedendo i livelli di vendita sembra che abbiano ragione loro.....alla faccia della crisi.
|
|
|
29-03-2005, 19:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
Se non ho capito male ( fonte venditore Bmw) , si preferisce privilegiare i Clienti fidelizzati.
Vengono ritirate auto tagliandate Bmw , meglio se si conoscono, per essere piu' facilmente vendute usate con garanzia.
Si preferisce spesso lasciare perdere trattative magari con usati invendibili senza smenarci cifre esorbitanti, e dovendo dare garanzie di un anno su mezzi che non si conoscono.
Comunque , vedendo i livelli di vendita sembra che abbiano ragione loro.....alla faccia della crisi.
|
A dire il vero io volevo comperare per contanti la R senza dare indietro alcun usato, e la volevo subito ma il tipo che viene ecosì ben descritto da Burt, non mi ha voluto cagare nemmeno di striscio...... tanto che sono corso diritto di filato dal mitico Braccini e lì sono ho finalmente firmato il contratto in cinque minuti.
|
30-03-2005, 09:16
|
|
Mukkista doc
|
...... tanto che sono corso diritto di filato dal mitico Braccini e lì sono ho finalmente firmato il contratto in cinque minuti.[/quote]
Bravo! La correttezza va pagata. E penso che Braccini sia un vero professionista.
Ripongo la domanda: Come sono da Braccini come assistenza?
Grassie
|
|
|
30-03-2005, 10:23
|
|
Mukkista doc
|
Ambros Saro dopo che mi ha inculato rifilandomi gomme vecchie di un anno e mezzo (stupidamente non ho controllato  ) non mi vede più neanche col binocolo, nè per tagliandi nè tantomeno per eventuale futuro acquisto.
Cmq la colpa è in gran parte nostra, se premiassimo chi lavora bene ed è cortese, tagliando fuori pressapochisti cafoni, cambierebbero velocemente atteggiamento (quelli più arroganti sarebbero poi - ihmo - quelli che si pecorizzano di più pur di vendere).
Ciauz
|
|
|
30-03-2005, 10:32
|
|
Mukkista doc
|
...tagliando fuori pressapochisti cafoni, cambierebbero velocemente atteggiamento (quelli più arroganti sarebbero poi - ihmo - quelli che si pecorizzano di più pur di vendere).
ben detto!!
|
|
|
30-03-2005, 10:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
...... tanto che sono corso diritto di filato dal mitico Braccini e lì sono ho finalmente firmato il contratto in cinque minuti.
|
Bravo! La correttezza va pagata. E penso che Braccini sia un vero professionista.
Ripongo la domanda: Come sono da Braccini come assistenza?
Grassie[/quote]
La moto l'ho solo comperata lì, ma la manutenzione no perchè le mani addosso alla mia moto le lascio mettere solo dai meccanici di Via Ammiano sotto la supervisione di Enzo.
|
30-03-2005, 11:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: massanzago (PD)
|
PER TUTTI!!!
Io penso, sia solo questione di buona educazione!!!
Indipendentemente da chi compra, chi vende, cosa si commercia e quanto costa...
Di moto e auto ne ho avute molte, di tante marche e di tanti prezzi...
Non voglio riportare le mie esperienze, tanto valgono fino a lì...
E poi non ho comperato solo mezzi di trasporto, ma tante altre cose e molti servizi; spesso sono stato trattato bene e altrettanto spesso come una pezza da piedi!
Ora che sono vecchio, ho l'ernia iatale ed il pisello mi tira solo dopo un bel giro in moto, ho capito che...
...PIUTTOSTO DI DARE I MIEI SOLDI A CHI NON MI RISPETTA, FACCIO A MENO DI ACQUISTARE!!!
Buona giornata a tutti, compagni delle mie giornate lavorative.
Massimiliano (34enne Venexiano)
|
30-03-2005, 13:21
|
|
Guest
|
Il tipo abbronzato, palestrato e alto lo conosco: mi ha venduto 2 moto.
A proposito: è motociclista pure lui.
In effetti, qualche volta sembra avere un fare un po' spocchioso... Ma va conosciuto. Probabilmente ha la deformazione professionale di chi vende auto da almeno 50'000 euro e quindi dirotta subito l'attenzione sul cliente che 'compra'.
Avete un'idea di quanti vengono solo a fare perdere tempo?
Loro sono lì per incassare, insomma per fare fatturato. E lo fanno, capperi se lo fanno...
Devo dire che con me quel venditore è sempre stato gentile. Mi ha pure regalato un modellino di Mini Cooper.
Capisco però che talvolta certi atteggiamenti appaiono davvero indisponenti. Tuttavia, non ci farei un dramma.
Ambros Saro vende a ricconi e arricchiti vari, nonché ad aziende... L'atmosfera è quella. Il concessionario non fa che cavalcare le opportunità. E' il suo lavoro...
|
|
|
30-03-2005, 13:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Il tipo abbronzato, palestrato e alto lo conosco: mi ha venduto 2 moto.
A proposito: è motociclista pure lui.
In effetti, qualche volta sembra avere un fare un po' spocchioso... Ma va conosciuto. Probabilmente ha la deformazione professionale di chi vende auto da almeno 50'000 euro e quindi dirotta subito l'attenzione sul cliente che 'compra'.
Avete un'idea di quanti vengono solo a fare perdere tempo?
Loro sono lì per incassare, insomma per fare fatturato. E lo fanno, capperi se lo fanno...
Devo dire che con me quel venditore è sempre stato gentile. Mi ha pure regalato un modellino di Mini Cooper.
Capisco però che talvolta certi atteggiamenti appaiono davvero indisponenti. Tuttavia, non ci farei un dramma.
Ambros Saro vende a ricconi e arricchiti vari, nonché ad aziende... L'atmosfera è quella. Il concessionario non fa che cavalcare le opportunità. E' il suo lavoro...

|
potrebbero mettere un cartello all'entrata:qui si serve solo gente che compra e non rompe ecc......
|
30-03-2005, 15:24
|
|
Guest
|
anche Carzeta non mi sembra esente da critiche commercialmente parlando comunque!
|
|
|
30-03-2005, 21:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Granito
dei venditori non posso dire nulla  ,non ho mai trattato con loro.
xò del responsabile officina moto non posso che parlare bene, ho trattato con lui l'acquisto della moto, ha eseguito i lavori in garanzia che gli richiedevo e si è sempre mostrato disponibile... talvolta piu di quanto mi aspettassi...
dell'officina di ambros saro e del responsabile ricambi (gianni) sono pienamente soddisfatto  , vado da loro da 5anni e non mi hanno mai deluso 8)
|
idem come sopra al 100%
di Antonio (responsabile officina) ne posso parlare solo più che bene....
bravo, disponibile, gentile.....
veramente disponibile... anche per telefono se può una mano te la dà...
come del resto gianni ai ricambi.... idem come sopra....
io mi ci trovo bene..... e me lo tengo......
sarà caro?? secondo me come tutti i conce bmw di Milano.....
lo ripeto.. me lo tengo....
in moto faccio tanti chilometri... voglio viaggiare tranquillo... e quando mi consegnano la moto io mi sento tranquillo davvero ......
vorrà dire che dopo questo post, prima di porate la moto da loro, sarà meglio smontare il portataga di QDE ..
ahahah
lampsssssss
|
31-03-2005, 10:28
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
Originariamente inviata da Benzene
anche Carzeta non mi sembra esente da critiche commercialmente parlando comunque! 
|
il problema è che commercialmente parlando penso che la maggior parte sia criticabile...vogliamo parlare di Due C. di piacenza (auto bmw)?????
prendiamo un commerciale della ambro saro instronzito all'ennesima potenza e otterremo un dilettante della due c.
|
31-03-2005, 16:13
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
eila' !!
il G. V. ha gia' iniziato la campagna di contromarketing
per far crollare il prezzo dello scimpanze' !!
se posso far qualcosa per contribuire alla causa...
|
|
|
31-03-2005, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Mah, non mi meraviglio più di niente.
il gas ci vorrebbe, il gas...
|
01-04-2005, 01:08
|
|
Guest
|
gasolina
|
|