Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2005, 17:46   #51
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
scagli la prima pietra chi non ha mai passato i 200!!!
Dove vuoi che te la tiri???? Io non ho mai superato i 130.....

ED
ED IL POLSO non è in linea  
Vecchio 21-03-2005, 17:59   #52
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
i moralisti....

uno compra una moto da 170cv e manco una volta dovrebbe provare a lanciarla?

a quel punto si comprava una boxer e faceva prima...

io dico che non mi piace questo post,

capisco sia antipatico dirlo, ma sinceramente spero di non leggere spesso di gente che raggiunge quelle velocità in autostrada, d'altra parte ho conosciuto persone che non possono più raccontarlo, altre che non possono più andare in moto per avere fatto queste cazzate, e non vorrei che questa situazione si riproponesse sul forum

le distanze postate da wotan fanno riflettere, quello che vedo purtroppo è che non si percepisce la differenza fra i 200 ed i 280 questo è il vero dato preoccupante, pazienza
Vecchio 21-03-2005, 18:23   #53
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

houston abbiamo un problema...
Vecchio 21-03-2005, 18:30   #54
2valvole
Mukkista doc

L'avatar di 2valvole

ubicazione: EN
predefinito

scagli la prima pietra chi non ha mai passato i 200!!! [/quote]

e te la tiro anche io, e bella grossa...!

la mia velocità max è stata 150 km in autostrada, tanto per provare...qualche km poi stop
Preferisco vivere
2valvole non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 01:10   #55
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2valvole
scagli la prima pietra chi non ha mai passato i 200!!! :roll

e te la tiro anche io, e bella grossa...!

la mia velocità max è stata 150 km in autostrada, tanto per provare...qualche km poi stop
Preferisco vivere
ho letto tutti i post tanti contro alcuni pro le alte velocità

e mi permetto di dire la mia ....
1) se è la tua ora ( e in questo io ci credo ) non conta nulla andare a 300 kmh o a 50 kmh, non ti sto qui a fare esempi su chi ci ha lasciato le piume pur essendo quasi fermo, e magari per colpa di un cretino che guardava i passerotti sugli alberi
2) ha ragione chi sostiene che è meglio farle in pista certe cose
3) io quando avevo la cbr1100xx diverse volte....da solo...con autostrada deserta ...l'ho messa a stekka ...risultato= 310 kmh di tachigrafo
4) velocità da paura ...hai la sensazione di essere staccato da terra....sei teso come la corda di un violino....fai pochi km e poi molli ...perchè ti senti stanco come se avessi scaricato un camion di sacchi di cemento
5) in qui momenti non ho mai pensato al cosa mi potrebbe succedere se .....devo frenare.....scoppia un pneumatico.....ti passa una zanzara davanti al casco....... in quei momenti non pensi a NULLA
6) non posso dire che è giusto.... ma è come chi si butta con un elastico da un ponte.......o fa altre cose pazze......è ADRENALINA PURA.
7) brevi attimi di follia in una vita a volte piatta di emozioni
8) io la pietra non la tiro !!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 01:17   #56
speed wheels
Guest

predefinito

l'ultima volta che ho fatto quasi 230 con la mia mukka di tacchimetro,... ma non so' quanto siano effettivi,... ero in lieve discesa e per frenare... visto che era una statale e con una macchina che scendeva non potevo passare in mezzo 8) (non imitatemi è pericolosissimo) .
Ho dovuto rallentare non di colpo, ma gradualmente e per arrivare a 120 ho percorso almeno un kilometro
Ho ripetuto questa folle velocità?...purtroppo si'

Vecchio 22-03-2005, 08:07   #57
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

attenzione
pietra
grande perchè sono ben distante dai 200 km/h
Vecchio 22-03-2005, 09:36   #58
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti
Quote:
i moralisti....

uno compra una moto da 170cv e manco una volta dovrebbe provare a lanciarla?

a quel punto si comprava una boxer e faceva prima...

io dico che non mi piace questo post,

capisco sia antipatico dirlo, ma sinceramente spero di non leggere spesso di gente che raggiunge quelle velocità in autostrada, d'altra parte ho conosciuto persone che non possono più raccontarlo, altre che non possono più andare in moto per avere fatto queste cazzate, e non vorrei che questa situazione si riproponesse sul forum

le distanze postate da wotan fanno riflettere, quello che vedo purtroppo è che non si percepisce la differenza fra i 200 ed i 280 questo è il vero dato preoccupante, pazienza

.....non piace neanche a me ma tantè...........sono stato accusato pure di "poco onore" perchè ho calcato la mano solo a parole, non lo farei certo nella realtà anche sè più di qualcuno sè lo meriterebbe ...........la velocità è adrenalina pura si sà ...........la moto è la nostra passione.........
combinazione esaltante..........ma affrontiamola con il cervello!!!

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 10:01   #59
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
i moralisti....

domanda generica, in aereo penso di aver triplicato tale limite 8)

Su due ruote siete delle PAZZE da legare...

C'è di bello che a quelle velocità non hai il tempo di soffrire prima di passare a correre in cielo, in compenso soffrirà chi ti aveva nel cuore..
Vecchio 22-03-2005, 10:13   #60
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Comunque la maggioranza degli incidenti mortali succedono tra una velocità compresa tra i 50 e i 130 k/h.
Motociclisti morti a velocità folli in autostrada ne ho sentiti veramente pochi in vita mia.
Se vi sentite più tranquilli in strada perchè andate a 110 per la nazionale fate pure.........e non mi venite a dire che voi non andate a 110 sulla nazionale che non ci crede nessuno!
Vecchio 22-03-2005, 10:24   #61
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da logistich
Comunque la maggioranza degli incidenti mortali succedono tra una velocità compresa tra i 50 e i 130 k/h...........

.........questa è una tua personalissima statistica che, purtroppo, non corrisponde alla realtà............

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 11:35   #62
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

.......scagli la prima pietra chi non ha mai passato i 200!!!.....

SBAAAANNNNNGGG.. preso in pieno.... azz aveva il casco....

Aggiuungo la mia opinione, per quel che possa valere.

Non voglio fare il moralista e so benissimo che andare forte da delle scariche di adrenalina, oltretutto penso che tutti almeno una volta abbiamo superato i nosti limiti rischiando piu' del giusto.

Io pero' sono daccordo con Rantax. A 270 e' meglio andarci in pista anche se lo fano tutti e quindi non fa tanto figo, .. e poi ti multano per intralcio al traffico.
Non dite che 280 e' come 110 sulla statale non e' cosi'... a 280 basta una zanzara e metti a repentaglio al tua vita.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 17:44   #63
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rantax
.....non piace neanche a me ma tantè...........sono stato accusato pure di "poco onore" perchè ho calcato la mano solo a parole,
il bello è che chi ti ha accusato di poco onore la riga prima dichiara di fottersene delle leggi e dei relativi limiti di velocità, la solita concezione italica che i doveri sono roba altrui

per me alcuni interventi non meritano neppure una risposta

Però adesso apro un topic nuovo dal titolo MI SONO FATTO UNA PERA

prego i soliti bacchettoni di astenersi dal commentare,

sono ammessi solo interventi del tipo

uhau che sballo, che figata, miiiiiiii che invidia....eddai chi non si è mai fatto uno spino.....io ieri sera mi son fatto tre grappe........la cioccolata è la mia droga
Vecchio 22-03-2005, 17:55   #64
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

mi sembra di stare in un bordello zeppo di zoccole che palano di verginità....

........A mezzi ominiiiiiiiiiiiii........abbiate almeno il pudore di non dire cagate.....pensatele solo.....perchè io se mi metto in autostrada a 130......chissà come mai mi passano tutti sul tetto.......

poi sul forum e al bar siamo tutti zen.......

....KAPPAELLETI.....CCCItui...al mukken davanti a me mica facevi i 90 in statale........!!!!
Vecchio 22-03-2005, 17:58   #65
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

io dubito che avrò mai una moto in grado di fare più dei 200...
Comunque non farlo spesso, con le strade che ci sono in giro...
Vecchio 22-03-2005, 18:07   #66
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

VVVVVVVVRRRRRRRRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P
Vecchio 22-03-2005, 18:11   #67
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto

....KAPPAELLETI.....CCCItui...al mukken davanti a me mica facevi i 90 in statale........!!!!
diavoletto non travisare la realtà anzi facciamo un rewind della discussione

mi spiacerebbe leggere sul forum un rilancio del record di velocità massima toccata la domenica precedente, un po' come si fa con quei giochetti flash che ogni tanto compaiono su QDE

la cosa non è così immediata per tutti vedo, visto che si posta di velocità tipo 200 km/h (sai bene la differenza) e dati alla mano si è detto che tra 200 e 280 la forza inerziale non è 1,4 volte ma 2

credo di non essere mai stato ligio alla regole, ma prima di andare a criticare l'onore degli altri nel loro rispetto della legge

poi
ammetto di avere anche tirato al massimo il vecchio cancello se ti fa piacere, pure in autostrada 210 e spiccioli (ma non l'ho mai scritto )
e se fa ancora più piacere eviterò di fare il bacchettone d'ora in poi
Vecchio 22-03-2005, 18:12   #68
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
il bello è che chi ti ha accusato di poco onore la riga prima dichiara di fottersene delle leggi e dei relativi limiti di velocità
Quel messaggio precedente di "non sai chi sono io" fa ridere... OK?!

Forse così è più comprensibile il concetto.
Vecchio 22-03-2005, 18:17   #69
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
[l:
ma dai siamo tutti grandi e vaccinati .......tranne qualcuno che ha la rabbia...HAHAAHAHAHAHHA....adesso dimmi se secondo te .....si mettono a fare le gare a chi l'ha più veloce???..HEHEEHEHEHEHEH

....non è mai successso.....heheheeheh.......

.....e poi in un forum di motociclisti......si scrivono tante cose ......che non andrebbero fatte.....

....essuuuuuu

210...faceva il rudere??..minkia....era il muschio che rovinava laerodinamica???heeheh
Vecchio 22-03-2005, 18:17   #70
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

per il franz veramente mi è oscuro il senso delle tue parole

per diavoletto

il muschio
Vecchio 22-03-2005, 18:21   #71
stringerer
Mukkista in erba

L'avatar di stringerer

predefinito

Due estati fa sono partito da Genova x Bolzano con il K1200RS.
Arrivato a Piacenza a velocità di crociera 130/140 ero isterico a furia di vedermi sardobastardi e furgonati vari che mi arrivavano nel culo a due centimetri e mi superavano a 3 cm magari a cavallo della mezzeria tra le due file di veicoli...
Rischio immane.
Poi mi sono rotto, mi sono piazzato a 200 di tachimetro e ciao, state tranquilli che così era meno pericoloso.
Avrei voluto trovare 1 pattuglia della Polizia - dico 1 - che, anzichè appostarsi nei cespugli con il velox per brasarti a tua insaputa, pattugliasse la strada per eliminare e prevenire le vere occasioni e cause dei pericoli.
Se hai le frecce non omologate sono ca@@i tutti tuoi (di Te, pericoloso motociclista), ma se vai a 100 all'ora, puoi tagliare la strada a chi vuoi e non rispettare le distanze che va pure bene così.
Il pericolo sono sempre i motociclisti vero?
Quindi, cari amici, non venitemi a raccontare boiate sulla velocità.
I 270 saranno pericolosi, ma i limiti sono una buffonata ed il pericolo maggiore è rappresentato da chi se ne sbatte degli altri, non da chi fa una puntata a manetta con sale in zucca, attenzione, mezzi adatti e rispetto x gli altri.
Vecchio 22-03-2005, 18:32   #72
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Comunque quando provo la velocità di punta lo faccio sempre da solo, non voglio entrare in competizione neanche con i miei amici (ho paura che per stare davanti tengo quel tantino di troppo il gas aperto e a 280 significa sfracellarmi........... )
Vecchio 22-03-2005, 18:44   #73
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ah ma continuate ancora?

pare un dibattito sulla liberalizzazione della maria...

non penso che qui nessuno tenga i 250 di media per 3 ore in autostrada...

siamo solo persone che per 1 km provano a raggiungere la velocità massima della moto...

concordo con chi dice che in autostrada se vai a 130 ti superano quasi i camion e i furgoni ti pelano gli specchietti....

a 170kmh mi sono trovato spesso delle auto che mi lampeggiavano per farle passare....
Vecchio 22-03-2005, 18:46   #74
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stringerer
[...]i limiti sono una buffonata [...]
Qualche tempo fa ho provato (in auto) a seguire i limiti di velocità alla lettera.
I limiti sono fatti per essere rispettati, dicevo, e allora proviamo a seguirli, che ci vuole, così non rischiamo le multe.

In città 50, anche 70 su alcuni tratti della Tangenziale Est, ma di nuovo 50 su tutto il tratto urbano della Cristoforo Colombo (lunghissimo rettilineo 3 corsie + altre 2 di controviale per ogni senso di marcia, privo di pedoni e con semafori a tuti gli incroci), 40 sul ponte di Corso Francia (che, per chi non lo sapesse, è un lungo rettilineo a tre corsie per senso di marcia privo di incroci a raso), anche 30 in un sacco di vie che anni fa erano sconnesse, poi le hanno riasfaltate ma hanno dimenticato di rimuovere i cartelli.
Sono limiti spesso assurdi, se li segui ti ci mandano in parecchi.

Ma il bello viene fuori città.
Percorro spesso l'Aurelia da Roma a Orbetello. Il limite è al massimo 90, anche dove ci sono 4 corsie con spartitraffico, ma in prossimità degli incroci viene spesso ridotto a 70 o anche a 60. Vi giuro che è impossibile andare a quella velocità, rischiate che vi tamponino i camion.

E in autostrada è peggio. Finché ci sono i 130 passi, non è una velocità folle, ma è sufficiente.
Il problema sorge sulle rampe, con il limite di 40 (a volte le rampe sono lunghe uno o due chilometri e rettilinee...),o quando ci sono i lavori in corso, dove il limite più frequente è 50.

Ho ancora il ricordo di un camionista che mi tallonava a 50 all'ora con gli abbaglianti accesi per tutta la durata della deviazione. Quando al termine ho riaccelerato fino a 130, quello ha cominciato a suonare il clacson come un pazzo, pensava che avessi rallentato per fargli un dispetto, non gli è manco passato per la capa che io stessi seguendo semplicemente le regole.

Insomma, per non rischiare le multe spesso ho messo a repentaglio la mia sicurezza, rischiando tamponamenti e (non esagero) aggressioni.

Nelle condizioni attuali in Italia, guidare è una roulette russa: TUTTI infrangono almeno qualche limite, perché è oggettivamente IMPOSSIBILE evitarlo, quindi basta che la polizia spari nel mucchio per impallinare un sacco di polli.

Se da un lato non approvo chi fa i 300 in mezzo al traffico, dall'altro bisognerebbe che i limiti di velocità fossero proporzionati all'effettiva pericolosità delle strade e alle caratteristiche di sicurezza degli attuali veicoli, che frenano e sterzano molto meglio di quelli di 20 anni fa.
Wotan non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 18:55   #75
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

normalmente viaggio sopra i 200 quando mi dimentico di mettere la sesta