|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-07-2009, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Ma allora quando faccio con i miei amici un'uscita in moto di meno di 3-400 km mi devo preoccupare? Diavoletto, sei proprio un diavolaccio, un'altra di queste e ti graffio tutto...pazza!
|
|
|
15-07-2009, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... in effetti ... quest'anno è stata più baggianata del solito ...  anche se il CB per me è una ottima moto ...
L'SMT ... meritava la finale imho!
|
15-07-2009, 15:25
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
dove l'hai letto che han fatto 100km? sicuramente hanno fatto i passi più volte con la stessa moto e con un bel numero di giornalisti europei 
|
a bhe allora!!

|
|
15-07-2009, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
Dice che il prossimo anno...no Diavoletto, no party (per l'alpenmaster)!
|
|
|
15-07-2009, 15:56
|
|
Mukkista doc
|
Scherzi a parte, Diavoletto: ma se hanno fatto tutti quei passi alpini, ragionevolmente, possono aver fatto solo un centinaio di km? E poi parliamo di tester di tutto rispetto, mica di pippe da bar che parlano di ciò che non sanno...poi ognuno può restare del suo parere, ci mancherebbe, ma considerare con sufficienza una prova che sembra fatta con molta attenzione, mi pare che non sia segno di grande saggezza. IMHO, naturalmente
|
|
|
15-07-2009, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... in effetti ... quest'anno è stata più baggianata del solito ...  anche se il CB per me è una ottima moto ...
L'SMT ... meritava la finale imho!
|
Senza ABS il ktm SMT è una moto pericolosa, il proxximo anno scometto quello che voi che lo montano!!!!
|
|
15-07-2009, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
@ Peranga: Ma che c'entra la prova in pista, e pure con telemetria, per verificare la fruibilità delle moto SU STRADA? Si chiama AlpenMaster, non NurburgringChallenge....e poi basta con questa storia dei regalini, vabbè che siamo in Italia, ma cerchiamo di abbandonare, almeno ogni tanto, questa visione paranoico/dietrologica applicata ad ogni cosa...
|
Certo che non serve una prova in pista per verificare la fruibilità di una moto in strada.
Volevo dire che una prova effettuata anche al banco e con dati strumentali è comunque oggettiva, ed hai dei dati certi con i quali fare dei paragoni. ( si possono misurare anche le vibrazioni, il funzionamento degli ammortizzatori ec ec ).
Secondo me impressioni così, fatte pur da bravi tester non sono indicative.
Uno si trova bene, l'altro no.
Che poi le riviste non si facciano influenzare dalle case ( alle quali vendono pubblicità ) non ci scommetterei
|
15-07-2009, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Anch'io ho avuto l'Xjr 1300. Con le giuste modifiche era molto bella da guidare e piuttosto maneggevole. Fascinosa. Come tutte le moto che ho avuto, mi sono pentito di averla venduta...
|
|
|
15-07-2009, 20:11
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Scherzi a parte, Diavoletto: ma se hanno fatto tutti quei passi alpini, ragionevolmente, possono aver fatto solo un centinaio di km? E poi parliamo di tester di tutto rispetto, mica di pippe da bar che parlano di ciò che non sanno...poi ognuno può restare del suo parere, ci mancherebbe, ma considerare con sufficienza una prova che sembra fatta con molta attenzione, mi pare che non sia segno di grande saggezza. IMHO, naturalmente
|
Alorrrrr...
prendi viamichelin.it
traccia il tracciato che hanno eseguito lorSignori....
guarda il tot dei KM e se non erro sono 130 circa......
ok lo hanno fatto con enne moto.....
ok lo hanno fatto con enne perZone
ma anno anche messo er6n in gruppo col K1200gt e il burgman
secondo me.
REPEAT
secondome
repeat anothet time
secondo me
se si facevano 500 km in linea retta al giorno per due giorni facendo strade diverse e diversi percorsi facevano una prova migliore. SECONDO ME hanno riempito ENNE pagine di giornale con una prova che non dice nulla.
|
|
15-07-2009, 20:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Alorrrrr...
prendi viamichelin.it
traccia il tracciato che hanno eseguito lorSignori....
guarda il tot dei KM e se non erro sono 130 circa......
ok lo hanno fatto con enne moto.....
ok lo hanno fatto con enne perZone
ma anno anche messo er6n in gruppo col K1200gt e il burgman
secondo me.
REPEAT
secondome
repeat anothet time
secondo me
se si facevano 500 km in linea retta al giorno per due giorni facendo strade diverse e diversi percorsi facevano una prova migliore. SECONDO ME hanno riempito ENNE pagine di giornale con una prova che non dice nulla.
|
Quoto quanto scritto . Sto Alpen secondo me e' na grande minchiata .... 
Come si fa a giudicare equamente moto cosi diverse ? E il Burgman che ci sta a dire ??    
Poi una moto lunga come un treno che pesa 252 Kg a vuoto che ci sta a dire sui tornanti del Sella , Pordoi , Giau ecc ?
Secondo me una grande bufala ... anzi un bello spot per Honda che fatica a vendere moto ( le ultime sono INGUARDABILI ... )
|
|
|
15-07-2009, 20:55
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Secondo me una grande bufala ... anzi un bello spot per Honda che fatica a vendere moto ( le ultime sono INGUARDABILI ... )
|
.............................  
e della Honda vedrai le prossime quanto saranno guardabili.......
|
|
15-07-2009, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Scusate, ma a voi mai è capitato di dire che io preferirei, io penso che, secondo me, per divertirsi sulle strade alpine ci stia meglio questa o quella moto? A me è capitato un sacco di volte, e ognuno degli amici ha un suo parere.
Questa prova vuole essere un confronto cn questo scopo.
Per me è una delle prove che più mi piace leggere. Una tipologia di moto rispetto ad un'altra, se le avete provate i giudizi non sono diversi dalle sensazioni che ho provato io. Concordo.
Poi se si parla di concetto senza aver letto la prova è un'altra cosa. Poi se si parla per fare polemica gratuita amen.
|
15-07-2009, 21:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Quoto quanto scritto . Sto Alpen secondo me e' na grande minchiata .... 
Come si fa a giudicare equamente moto cosi diverse ? E il Burgman che ci sta a dire ??    
Poi una moto lunga come un treno che pesa 252 Kg a vuoto che ci sta a dire sui tornanti del Sella , Pordoi , Giau ecc ?
|
io non so che moto hai e che pilota sei, ma mi dà l'idea che ne hai provate poche!!! io il cb l'ho provato su x la futa e si fuma più di una moto più corta e più leggera, il KR stessa storia, poi se pensi che honda abbia pagato x vendere il CB ti risbagli di grosso, pensa che forse è l'unica Honda che non fanno fatica a vendere e a volte rifiutano la permuta, ci hai azzecato in pieno
|
|
15-07-2009, 21:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
|
che sei un veggente? che tempo farà verso metà agosto?
|
|
15-07-2009, 21:55
|
|
Mukkista doc
|
Per sincerità, non è che la Honda immatricoli (in Italia almeno) tante CB 1300, non conosco la situazione in Europa.
Ma non credo che se Honda voglia pagare per vendere una moto lo faccia per la CB1300.
|
15-07-2009, 21:58
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
che sei un veggente? che tempo farà verso metà agosto? 
|
ahahahahahah vedrai....
|
|
15-07-2009, 21:59
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Per sincerità, non è che la Honda immatricoli (in Italia almeno) tante CB 1300, non conosco la situazione in Europa.
Ma non credo che se Honda voglia pagare per vendere una moto lo faccia per la CB1300.
|
perchè ne ha altre moto vere......  
|
|
15-07-2009, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
infatti, ne importa talmente poche sia in italia che in europa, che proprio per questo non la spinge e la vende con poco sconto, il cb è forse l'honda che tiene più il prezzo con gli anni
PS: invece il cb1000 x honda è una moto da numeri e deve spingerla a tutti i costi, tante che su questa fanno molto più sconto e fra 3/4 anni si svaluterà molto di più del cb1300
|
|
15-07-2009, 22:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
|
Mai parlato di moto vere, mi riferivo a quelli che possono essere i loro interessi commerciali.
|
15-07-2009, 22:03
|
|
Rimasto solo
|
La Honda (di cui nella mia vita ne ho avute circa 90 delle varie famiglie e sono un cultore di quel marchio) non vende più un ca@@o di niente non ha più moto ha solo scouter e qualche ravatto di moto vere ne ha davvero poche..
|
|
15-07-2009, 22:06
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Mai parlato di moto vere, mi riferivo a quelli che possono essere i loro interessi commerciali.
|
si capisco ma i suoi interessi commerciali (e finanziari adesso) sono quelli di riuscire ad uscire da un tunnel molto cupo.... ed ancora ci riesce con SH che mantiene in piedi Honda Italia e mezza Honda Japp quello che è rimasto naturalmente.
|
|
15-07-2009, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
io non ho mai provato la cb1300 e non ci ho mai pensato, ma dopo questa prova,che non condivido,mi viene voglia.
forse a qualcuno rode che non abbia vinto una bmw.
certo è che comprarsi uno scuter da piu di 270 kg,per girarci in città, è assurdo.
|
15-07-2009, 22:40
|
|
Rimasto solo
|
[QUOTE=vadocomeundiavolo;3874693]QUOTE]
Quote:
forse a qualcuno rode che non abbia vinto una bmw.
certo è che comprarsi uno scuter da piu di 270 kg,per girarci in città, è assurdo
|
a me sembra assurdo che abbiaa vinto quella moto che per chi l'ha vissuta su strada ed in viaggio sa che non può essere (per esp.) più versatile della r1200r o della bandit 1250 e cosi via...
anche se è verissimo che in montagna va da dio perchè ha una coppia furibonda ed una discreta manegevolezza ma come per i viaggi consuma come un caccia torpediniere sempre per esp.
della cb 1300 ti innamori di altro che poi ti lascia un segno per sempre
Ultima modifica di SKITO; 15-07-2009 a 22:53
|
|
|
15-07-2009, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da passin
Gigi a Garmich dovevi andare con la BMW..... , magari al massimo con DUCATI..... come qualcun' altro
|
Bastardo !!!!!  
gigi
|
|
|
16-07-2009, 12:57
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=SKITO;3874766]
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
QUOTE]
a me sembra assurdo che abbiaa vinto quella moto che per chi l'ha vissuta su strada ed in viaggio sa che non può essere (per esp.) più versatile della r1200r o della bandit 1250 e cosi via...
anche se è verissimo che in montagna va da dio perchè ha una coppia furibonda ed una discreta manegevolezza ma come per i viaggi consuma come un caccia torpediniere sempre per esp.
della cb 1300 ti innamori di altro che poi ti lascia un segno per sempre
|
chi più del mio amico roadwarrior che ha sia il cb1300 che l'R1200 può parlare
|
|