|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-01-2010, 08:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
noi l'anno scorso(in corsica in piena estate)avevamo usato un copripiumone matrimoniale...  dipende da dove vai... 
cmq ho trovato anche questa: bertoni nordkapp 3 alu,che è identica in tutto e x tutto alla normale,ma solo ha la paleria in alluminio e pesa 3.5kg,più o meno cm la t3ultralight pro,però è più alta(146vs100),il che,visto k sn 190,è meglio...  oltretutto cm prezzo è simile alla quechua...
|
|
26-01-2010, 09:30
|
|
Mukkista
ubicazione: TORNANTE ERWIN
|
io uso una ferrino svalbard da tre posti oramai da un 6 anni abbondanti e non ho mai avuto problemi ne con vento ne con acqua anche per più giorni secondo me il trucco è farsi qualche annetto negli scout ad imparare i fondamentali del montaggio
|
|
|
26-01-2010, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
secondo me per l'acquisto di una buona tenda sono importantissime le dimensioni e la resistenza all'acqua,da non sottovalutare anche la scelta del sacco a pelo,io nel 2008 andai con una ottima tenda ma con un sacco a pelo estivo e senza materassino.......trascorsi nottate di merda a lottare contro il freddo(AGOSTO) e contro la durezza del suolo.Se si vuol fare campeggio bisogna mettersi in testa che determinati accessori sono "indispensabili" per potere riposare bene ed essere in forma per affrontare i kilometri del giorno successivo.
|
|
|
26-01-2010, 10:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Io uso una Camp XP2 Plus http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=245 con cui io e la mia mogliettina ci abbiamo fatto parecchio trekking piantandola anche a quote considerevoli. Resistente anche a forti temporali (frequenti in montagna) e con un catino che tiene davvero tanto l'acqua.
Importante avere un abside dove potere riporre la roba al coperto. La falda a terra è altrettanto importante in caso di diluvio e forte vento.
Da aggiungere un bel materassino gonfiabile (ingombro zero e ottima resa) altrimenti non si dorme e un buon sacco a pelo.
Hola!
|
|
|
26-01-2010, 13:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Sto organizzando 10 giorni in Svizzera ad agosto,secondo voi che temp. potrei trovare? e come mi devo regolare per l'attrezzatura?"soprattutto per gli ingombri in moto"ho le vario, per il momento ho una tenda presa da dechatlon ma non ricordo il modello...poi vi faro' sapere.
Grazie a tutti
|
26-01-2010, 14:09
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
da solo.......e quando serve contenere il peso..... laser photon elite meno di 700gr.
|
|
26-01-2010, 19:06
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
la maggior parte delle tende che avete mensionato supera i 5 kg...
eccetto le ferrino, che superano i 400€
|
26-01-2010, 19:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
le tende e una cosa sogg..
io la Mia ferrino da 7Kg la porto con failità sulla mia mucca ma la uso esclusivamente se giro con la mia zavorrina altrimenti uso la T3 comprata alla decatlon.....
|
26-01-2010, 19:32
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
tuttounpezzo
visto che tu hai la T3, secondo la tua esperienza, in un viaggio in islanda (che sto preparando per agosto) sarebbe una valida compagna di viaggio ???
temp. tra 0 e 10 gradi
|
26-01-2010, 19:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
Quote:
Originariamente inviata da Qubo
tuttounpezzo
visto che tu hai la T3, secondo la tua esperienza, in un viaggio in islanda (che sto preparando per agosto) sarebbe una valida compagna di viaggio ???
temp. tra 0 e 10 gradi
|
con la T3 ho fatto 2 elefanti,sono andato NORDKAPP più alrti viaggi Tenda perfetta per viaggiare soli o con zavorrina poco esigente
io a giugno andrò sul Baikal in russia (spero) poi l'anno prossimo se avrò tanti giorni vorrei andare anche io in Islanda
|
29-01-2010, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
io ho usato 2 ferrino negli ultimi anni
ferrino blowlight 2 posti, pesa 2,5kg ed è compattissima
sotto l'acqua ci vuole una vita per montarla, idem lo smontaggio con quella sacca del caiser minuscola perdi sempre tempo.. condensa improponibile , con le falde alzate non c'è ricircolo di aria .. per mè pessima
ferrino 3 posti kalahari peso 3,2 kg sacca compatta (distrutta in tempo 0 )
sotto l'acqua in 3 secondi la monti (incroci i pali e butti su il telo.. poi dal dentro finisci) condensa 0 .. anche con le falde a terra mai trovata 1 goccia.
poi da solo ci si stà come un pascià.
ora stò guardando vaude (hagon ultralight ) e msr (non ricordo il modello...2 posti secchi)
|
|
|
30-01-2010, 10:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: monza
|
reduce da un we in kayak sul lago di como, ho dormito in una vaude hogan ultralight, ottima tenda, ben fatta e compatta ma va bene solo per una persona con un po' di spazio per metterci dentro bagagli, notte a -5, no condensa ma chiaramente è il sacco a pelo che fa la differenza  )
|
|
30-01-2010, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
flatti è veloce da montare?
cavolo non riesco a trovare un negozio che l'abbia disponibile per vederla dal vivo montata
|
|
|