|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2005, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Mi chiedo:
l'RT1200, che ha lo stesso motore del GS, e "concettualmente" e' molto simile, non ha manco mezzo problema ?
|
|
|
18-03-2005, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Mi chiedo:
l'RT1200, che ha lo stesso motore del GS, e "concettualmente" e' molto simile, non ha manco mezzo problema ?
|
Si si ma quanti RT 1200 ci sono in questo forum e quanti GS?
Lamps!
|
18-03-2005, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Mi chiedo:
|
Si si ma quanti RT 1200 ci sono in questo forum e quanti GS?
Lamps!
|
C'e' qualcuno che ha il 1200RT ? Io seguo troppo poco il forum per saperlo.
Quello che ho notato e' che da quando e' uscito il GS, fin da subito sono partite mille lamentele: sui forum, sulle riviste, gli stessi meccanici dei concesisonari BMW dicevano male.
Con l'RT tutto questo non e' successo.
E' solo perche' ne vendono pochi ?
Sarebbe interessante capirlo.
|
|
|
18-03-2005, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
E' che un pò di rogne le hanno risolte!
|
18-03-2005, 17:39
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
Originariamente inviata da Rikyps
[
100%..questo il resoconto del mio 530D nuovo dopo un anno con 60.000km
-sostituita 2 volte la scatola idroguida dello sterzo
- " 1 cheap del ASR
- " 1 componente del catalizzatore
- " 1 guarnizione portiera
e per concludere mi dovranno sostituire il cambio automatico perche' saltuariamente crea problemi
Tutti gli interventi ovviamente in garanzia,auto sostitutiva(pessime), massima efficenza disponibelita' da pate del conce, ma che cavolo la macchina e' stata ferma 10gg in officina in un anno creandomi molti disagi! 
|
può anche essere la macchina nata male.....
io ho una 525d con quasi 230.000km, l'ho portata in officina solo per i tagliandi (per adesso SGRAT SGRAT).
se va avanti così penso che la terrò fino a che perderà i pezzi, tanto chi se la piglia con tutti quei km?
per la diatriba GS, sono quasi d'accordo col barbamatteo....forse non sto molto bene lo so, però effettivamente ultimamente pare un bollettino di guerra....vabbè
|
18-03-2005, 17:54
|
|
Da 30 anni la buona birra fatta in casa
ubicazione: Reykjavik (Islanda) Massaggi: 7.999.452.934.320
|
NOOOOOOO...... il_della....
da te non me l'aspettavo.....
TRADITORE!!!!!
|
18-03-2005, 17:56
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
Originariamente inviata da dag
NOOOOOOO...... il_della....
da te non me l'aspettavo.....
TRADITORE!!!!!
|
ma no dai era solo per dire...cioè insomma, no volevo dire...cascasse il mondo ha ragione dag!
|
18-03-2005, 19:32
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Granito
piu leggo dei "felici" possessori di 1200 e piu amo la mia mukka....
d'altra parte non avrebbe molto senso cambiare qcosa che gia soddisfa in pieno x moto bizzosa... 
|
CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP
|
|
|
18-03-2005, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Sì però il bicilindrico a 90° della Ducati fa godere.
|
18-03-2005, 19:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Puoi dirlo forte...tanto i BMWisti nn ti credono...
AHAHAHAH!
A proposito come vanno le azioni Ducati? 8)
|
|
18-03-2005, 21:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sondrio
|
DUCATI : (no grazie, almeno per me)
Io non sono uno smanettone, mi piace la spinta "forte e buona" del boxer ma di avere tutto questo pepe sotto il cu@o non mi interessa molto.
Penso che oltre a quelli come me, visto che siamo bmwisti e quindi siamo vecchi, ci sia parecchia gente che di moto grintose, che "urlano" come dice il Barba, ne ha già avute parecchie in passato e si sono stufati, magari gli è rimasto pure un residuo di Otite ...
|
18-03-2005, 21:11
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da retio
magari gli è rimasto pure un residuo di Otite ...
|
Scusa come dici? Potresti parlare un tantino piu' forte che non sento...
|
|
|
18-03-2005, 21:41
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
meh.. non leggo tutto perche è il solito tormentone sul 1200 ma volevo dire:
- pare ci siano due "tipi" di 1200: quello stile DAG e PIER IL POLSO che non hanno un minimo problema, e altri che son piu da mecca che in strada
- quello che non mi convince sono le tipologie di difettosità, ossia non si riesce a capire la causa/e delle difettosità in quanto non sembrano (ad una analisi superficiale) riconducibili a sistemi o sottosistemi precisi, sta cosa mi lascia un pochino perplesso.
il 1150 ha dei difetti, se vuoi gravi, piu o meno riconducibili a stesse cause, cito ad esempio i battiti e i seghettamenti, il 1200, eccezion fatta x la batteria, non sembra avere difetti ripetitivi su stessi componenti. premetto che non ho sempre letto tutta la casistica
sinceramente mi dispiace davvero, non mi piace particolarmente la moto, tuttavia devo riconoscere che è un bell'oggetto e sentirne parlare cosi (a ragion veduta) mi spiace proprio
|
|
18-03-2005, 21:43
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
le ducati e le BMW sono dei cessi, e basta.
Peròpiacciono.
A Juri dico che la parola affidabilità a Borgo Panigale devono ancora trovarla sul dizionario, e te lo dice uno che conosce bene un collaudatore che mi narra beni e mali delle biccilindriche. I beni sono tanti, ma anche i mali. Sono moto che hanno dei bei motori e buona componentistica, ma sono raffazzonate e delicate.
In più, costano parecchio, non dimentichiamolo.
Agli altri dico che le bmw si rompono. Ma non da oggi, si sono sempre rotte, cambi, cardani, raggi, l'unica cosa che teneva botta era il bicilinntrico, ettecredo, aveva 16 cv/litro.
Il mito dell'affidabilità, udite udite, deriva dal fatto che le bmw le usavano gente da 100.000 km, non viceversa. Così si vedevano delle belle /5 e /7 e gs che avevano fatto due volte il giro di contakm, e si parlava di moto indistruttibili.
Poi nessuno provava a fare lo stesso con honda kawa yama duca etc. ettecredo2: erano perlopiù moto molto più scomode e chi le comprava non era proprio tipo da 100.000 km.
Le uniche moto che una volta ('70 - '80) andavano veramente male erano le ducati, però non eri un uomo se lo dicevi, e con delle belle sgasate ti toglievi delle gran soddisfazioni, poi appena arrivavi in garage dovevi smontare tutto, ma pazienza.
Insomma, tutti fanno o hanno fatto dei gran cessi. se poi li metti in parallelo con i prezzi, direi che non si salva quasi nessuno.
L'unica cosa che mi dispiace è che pur di difendere il più gran flop tecnologico e/o commerciale si trovano tremila scuse e si litiga su sto forum, invece di prendere carta e penna e massacrare i coglioni di chi ti ha venduto merdame assemblato da porco in cambio di euri valevoli al portatore.
con tutto ciò, Barbasma secondo me ha ragione. Ma vallo a spiegare a chi spende 15.000 pezzi per una ducati o una bmw o una kawa ninja o checcazzoneso MV agusta compresa. Dopo il sedicesimo intervento in garanzia ci si consola con il fatto che è gratis! Va bè, contenti e mazziati...
|
19-03-2005, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
Le uniche moto che una volta ('70 - '80) andavano veramente male erano le ducati, però non eri un uomo se lo dicevi, e con delle belle sgasate ti toglievi delle gran soddisfazioni, poi appena arrivavi in garage dovevi smontare tutto, ma pazienza.
..
|
 AHAHAHA!Mangar sei un mito...di tè e del tuo amico mi fido ciecamente  anzitutto và detto che il DUCA stamane torna nelle mani del propietario,poi se riesco a vendere il mio cancello la prendo punto&basta...a chi dice bla...bla... rispondo con bla...bla...e poi gli consiglio vivamente di provare una ST4S...non è detto che anche loro vengano rapiti dal miglior Bicilindrico mai costruito(HO DETTO BICILINDRICO E AGGIUNGO ITALIANO.)
P.S Luca;15000,00euro li lascio spendere ai BMWisti per i loro cancelli da show room...io delle mie 2Bienvà nn ho speso quella cifra e con il Duca si parla di 8000,00 euro per 7300km di moto.
Non faccio il dentista quindi nn amo buttare i miei soldi
|
|
19-03-2005, 09:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sondrio
|
Se è un affare sono contento che la prendi :
PAR CONDITIO
almeno così non continueremo a sentir parlare solo del Ktm.
|
19-03-2005, 11:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Montescudaio
|
Re: GS1200: MA E' UNA DUCATI?
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
cavoli ogni giorno pare di leggere un bollettino di guerra...
e non si sta parlando di vernice che si stacca... di viti che si allentano...
MA DI MOTO CHE SI SPENGONO A 100KMH!!!
scusate ma a questo punto posso oggettivamente affermare che...
IL GS1200 HA UNA AFFIDABILITA' PARI A GUZZI E DUCATI
fate voi...
tra questo e il K1200S la BMW sta seriamente minando il suo futuro e se comunque troverà qualcuno che le compra perchè mica legge questo forum... beh... buon per lei...
tutto questo per un cavolo di marchio sul serbatoio....
MA PER FAVORE...
come diceva mario54..... CIUCULATE'R!!!!! 
|
matteo... guarda che da quanto ne so i boxer di magagne ne hanno sempre avute a kili.... 8) basta cheidere a uno edi due comnce "famosi" in QDE
|
|
|
19-03-2005, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
Quote:
Originariamente inviata da "Boxerforever
i BMWisti...loro amano Still novo e motooccasioni decennali con 11000km 8) magari Granito può spiegar loro come avvengano tali miracoli... 8)
BMWisti... 8)
|
ma dai Juri  , ormai si sa che ALCUNI (mica tutti, spero....  ) conce UFFICIALI bmw hanno poteri magici....
porti da loro la tua bella motina usata ma tenuta bene (come cantò Carboni..  ) con circa 60.000km eeeeeee..... il giorno dopo zac :x .. te la ritrovi in vetrina tutta bella incerata con garanzia e 30.000km di meno.... :x :x
e gia, le nostre moto durano in eterno... x' i conce bmw fanno miracoli....
|
|
|
19-03-2005, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
me spiàs...tutto scivola su di un piano inclinato...ritenta sarai più fortunato...
|
giuro che questa me la annoto sul mio diarietto rosa......
|