Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2010, 23:38   #1
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

ubicazione: Roma
predefinito

Capisco benissimo il fattaccio, molti anni fa è successo anche a me con una motoretta vecchia di mio padre (BM Jaguarino, Bonvicini moto, motore Franco Morini), sapete quei 50ni modificati, come si faceva da ragazzi con ruote a raggi che erano come quelle delle biciclette e freni a tamburo avanti e dietro; bè a 110 all'ora mi si sfila la catena dalla corona e mi si infila tra corona e forcellone (forse forcellino :-) ), la ruota mi si inchioda e la motoretta mi disarciona cadendo a terra senza casco, maglietta a maniche corte pantaloni corti e espadrillas, ho lasciato mezzo piede sgrattuggiato sull'asfalto, ancora oggi mi ritorna a gli occhi quella scena della motoretta che mi disarciona a muso avanti.
Che paura!!! Non voglio neanche immaginare una cosa del genere in autostrada con auto e guardarail....... come diceva una persona a me cara....l'importante è raccontarlo.
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2010, 06:57   #2
Bububiri
Mukkista doc

ubicazione: Livorno
predefinito

SONO contento principalmente che voi non vi siate fatti male.....o peggio!!!!!!

Adesso che hai postato le foto sono moooooolto più tranquillo anche io.

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2010, 22:08   #3
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

ubicazione: ROMA
predefinito

In bocca al lupo ai malcapitati, per una guarigione senza segni di ricordo alcuno nè fisici e tantomeno psichici che sono ancora più deleteri quando comportano paura che potrebbe ridurre le capacità di guida. Fatto tesoro delle disattenzioni proprie mi sento di conigliarVi che se un pò di paura resta sfruttatela per essere più prudenti, quanto meno per stare più attenti alle disattenzioni degli altri frequentatori della strada. Per il resto riguardo l'argomento sicurezza ho letto parte della guida consigliata da Wotan e aggiungerei che la moto sicura non è solo quella che ha ABS, ASC, trasmissione automatica e quant'alltro , ma anche e sopratutto deve anche essere una moto leggera ben gestibile per potenza e freni. E lo sottolineo perchè le nostre BMW sono belle come tecnologia per la sicurezza, ma purtroppo più cose ci metti e più pesano e non ultimo bisognerebbe evitare sporgenze sulla moto che in caso di caduta si possano trasformare in arme letali. Non me ne voglia nessuno, ma è quello che penso.
DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 08:30   #4
doic
Guest

predefinito

state scrivendo su una discussione vecchia di un anno.........
  Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 08:42   #5
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

ma... l'importante è distribuire bene i pesi...
oddio forse io sto anche esagerando, ma ci ho fatto ben 5800 km, e ancora non ho finito..., la moto è sempre stata equilibrata, ma in effetti in due più tutta quella roba...