Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2005, 20:00   #51
EnroxsTTer
Guest

predefinito

A me fanno ridere sia quelli che difendono BMW per partito preso sia quelli che la denigrano sempre e comunque.
A me piacciono da morire la R1100S, la Rockster 8) e anche se non saprei cosa farci di lei la R1200C nelle due versioni Indipendent e Montauk.
Le altre non mi piacciono. In foto mi piace la K1200R per la sua ignoranza soprattutto in versione PowerCup.

Le altre BMW non mi interessano e non le compererei. Ci sono poi un sacco di altre moto che mi piacciono, Ducati, Triumph, HD, MV Auguta (su tutte) ma non le compero perche' non offrono quello che mi offre la mia Rockster.

I discorsi sui massimi sistemi mi lasciano indifferente, se un domani esce una moto che mi piace piu' della Rockster e mi permette di fare quello che faccio con la Rockster (leggasi 1.000 e passa km al giorno o anche semplicemente il giro in centro per tirar su figa ) allora ci faro' un pensierino.

Delle politiche commerciali/produttive/strategiche di BMW me ne puo' fregare quanto di quelle di qualunque altra casa, ovvero: zero.
Fintanto che al mondo ci sono moto che mi piacciono non vedo dove sta il problema. Il giorno che non esisteranno piu' moto di mio gradimento allora forse me ne faro' un cruccio.

Pubblicità

Vecchio 11-03-2005, 20:00   #52
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

depolimezzera' .praticamente come il tuo capitale

io non ero mai stato in un forum ,in cui tutti hanno una bmw e quasi tutti la disprezzano x vari motivi,dal mutuo hai guasti sara' possibile??
Vecchio 11-03-2005, 20:04   #53
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Morale in tre anni la mia moto mi è costata 40000 euro in più.
Spero intendessi 4.000
E in ogni caso, e' una bella fregatura... certo che i prezzi in Italia sono i piu' alti al mondo... in confronto negli USA te le tirano dietro e anche in Germania costano sensibilmente di meno.

Vecchio 11-03-2005, 20:12   #54
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ho appena saputo da un uccellino che la honda noleggia le moto a 100 euro al giorno...

il mercato è talmente fermo che non sanno che farsene dei CBR...

x enroxter

invece questi discorsi sono molto interessanti perchè vanno oltre le prese per il culo del "le bmvv sono dei cancelli" ecc.ecc.

e sopratutto distruggono dei FALSI MITI e tirano fuori scheletri dall'armadio mica da ridere...

tu fai un ottimo discorso... scrivi... IO MI COMPRO LA MOTO CHE MI PIACE NON MI INTERESSA DI CHE MARCA SIA... e infatti è quello che ho fatto anche io...

io non sopporto quelli che comprano BMVV a scatola chiusa per partito preso pensando... COSTA DI PIU'... VALE DI PIU'... che grossa vaccata...
Vecchio 11-03-2005, 20:22   #55
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

se uno la comprasse solo xche' costa di piu' sarebbe propio un pirla,anche se non sarebbe la sola a costare di piu'
Vecchio 11-03-2005, 20:32   #56
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
tu fai un ottimo discorso... scrivi... IO MI COMPRO LA MOTO CHE MI PIACE NON MI INTERESSA DI CHE MARCA SIA... e infatti è quello che ho fatto anche io...

io non sopporto quelli che comprano BMW a scatola chiusa per partito preso pensando... COSTA DI PIU'... VALE DI PIU'... che grossa vaccata...
Su questo siamo in perfetta sintonia.
Parlare delle magagne va bene, parlare dei concessionari poco onesti pure.
Basta non generalizzare. Il mio concessionario e il meccanico che si prende cura della mia moto sono stati finora ineccepibili. La mia moto non seghetta non batte in testa, non ha avuto alcun inconveniente, capisco che 17.000 km non sono tanti, ma per ora ne sono super soddisfatto.
Se poi la BMW decide di produrre nuove moto che non hanno la stessa qualita', peggio per loro... non ci perdo certo il sonno.

Vecchio 11-03-2005, 20:44   #57
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
....
Fintanto che al mondo ci sono moto che mi piacciono non vedo dove sta il problema. Il giorno che non esisteranno piu' moto di mio gradimento allora forse me ne faro' un cruccio.
E che altro c'è da dire?! Enrox hai il dono della sintesi
Vecchio 11-03-2005, 21:03   #58
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito Re: Info e News da un conce ufficiale

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
GS1200: troppo stravolta nelle caratteristiche che l'anno resa famosa, sul veloce non è stabile, nei curvoni da 170/180 va per la tangente

urka come farò adesso

chi glielo dice a Lilith che non possiamo fare i curvoni a 180
Vecchio 11-03-2005, 21:14   #59
Guanaco
Guest

predefinito

Quello che racconta Bumoto in apertura di topic, grosso modo, è quello che fa storcere il naso anche a me.
Io ho la vaga sensazione che tutto parta dalle scelte del marketing. Hanno deciso di allargare la loro fetta di mercato, attirando anche clienti con gusti potenzialmente differenti da quelli classici, insomma dai biker amanti della guida "20% dello sforzo per 80% della prestazione".
Rischiano di scontentare gli affezionati e di non conquistare il nuovo mercato. Una strategia molto pericolosa a mio modo di vedere.
Per quanto mi riguarda, il nuovo corso non mi piace molto esteticamente, eccezion fatta per la GS1200 che è molto bella e 'tecnica' da vedere.
Non mi dilungo su ST ne RS, ancora troppo nuove, ma sul GS vorrei dire un paio di cose. Credo che il problema principale di questa moto sia l'affidabilità. Troppi problemi in un anno di vita; veramente troppi. Anche lasciando stare QdE, la 'comunità' dei motociclisti ne ha ormai, purtroppo, una visione negativa.
Ammettiamo che il prodotto sia comunque finalmente maturo tecnicamente. Si tratta di un mezzo davvero spettacolare, l'ho detto molte volte io per primo. Il problema è che deve vedersela prima di tutto col GS1150, regina indiscussa del settore maxienduro. Le successioni in casa sono una questione ostica e pericolosissima.
Cos'ha di più il 1200 di quest'ultima? Beh, più allungo e meno peso. Non è poco. Però, tutto questo risulta in prestazioni maggiori essenzialmente nella guida spinta, a regime sostenuto. Lo spunto e la granicità del 1150 il 1200 se lo sogna, poche balle. E allora?
Perché vendere il 1150 per prendere un'endurona che è meno stabile, meno robusta, meno veloce in ripresa e uscita di tornante, meno carismatica (troppo smilza davanti rispetto al panzer)? Solo perché è nuova? Beh, intendiamoci, conta anche quello per gli acquirenti e i produttori ben lo sanno. Tuttavia, se BMW intende puntare su un mercato 'usa e getta' senza rispettare i contenuti 'storici', beh, allora mi delude. Forse hanno ragione loro, fanno un sacco di studi su questi comportamenti, ma se io non ho acquistato finora il GS1200 è proprio per i motivi citati.

Vecchio 11-03-2005, 21:49   #60
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

La ST1200 nn è un granchè neanche come guida?allora che gli rimane?MAH!se avessi soldi da buttare mi accapparrerei le ultime BXC 2005,l'ultimo (e primo!)vero Boxer 4 valve...il 1100.
Gran motore onesto. Ora vado...il Desmo mi aspetta.
Vecchio 11-03-2005, 21:50   #61
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Quote:
le varie CBR... GSRX... combattono a colpi di 50 euro a listino... le trovi a meno di 12.000 euro... moto con pinze radiali... telai derivati dalla MOTOGP... sospensioni ultraregolabili...

la BMW vende una moto da 19.000 euro come se fosse normale spendere quei soldi non per una sportiva da pista piena di materiali pregiati... MA PER UNA TURISTICA DEL CAVOLO!!!
tutto sommato hai ragione....
Vecchio 11-03-2005, 22:03   #62
Renn Sport
Pivello Mukkista

predefinito

purtroppo in Italia non contano l'affidabilità , la qualità e la tecnologia, ma solo ciò che fa FIGO! Questo è il motivo per cui i conce. sono pieni di moto usate ma praticamente nuove, se imparassimo a tenere i nostri mezzi a lungo sfruttandoli, sicuramente cambierebbero molte cose.
Renn Sport non è in linea  
Vecchio 11-03-2005, 22:06   #63
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

diciamo che la cosa più furba è passare sempre da usato ad usato...

specialmente nel settore jap ci sono moto splendide a prezzi bassissimi.... CBRXX su tutte....
Vecchio 11-03-2005, 22:08   #64
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito Re: Info e News da un conce ufficiale

Quote:
Sono passato ieri da un conce per delle info che mi interessavano...
Ho saputo che la K1200R non sarà disponibile prima di settembre 2005, ne costruiranno alcune solo per fare la PowerCup, ma nei conce non si vedrà prima di quella data.
Parlando inoltre con il responsabile vendite mi raccontava della sua delusione sulle nuove BMW. :
In definitiva, un concessionario depresso (per motivi suoi) sfoga la sua depressione su di un cliente/amico incazzato/depresso (causa assenza K1200R sino a settembre 2005) prendendosela con le "nuove BMW"

Il capro espiatorio (BMW) viene forumizzato,dando così la possibilità a molti di lamentarsi e a pochi di....inzupparci due o tre pagnotte

Io non ho mai saputo se e quante volte la mia moto si sarebbe rotta, ho sempre preferito amarla con tutti i suoi pregi e difetti (salvo lamentarmi ogni tanto con gli amici motociclisti - ma solo come ulteriore pretesto per parlare di moto )

Probabilmente il mio GS si schianterà in curva a 180, il cambio gli andrà in pezzi, le plastiche si fonderanno e daranno vita ad un mega scooter, io però stasera sono passato in garage e me la sono guardata a lungo (domani si fa un giro) e, uscendo, quasi quasi me la baciavo

Sarò strano
Vecchio 11-03-2005, 22:18   #65
vallap
Guest

predefinito

Quote:
R11R il vrf non lo predo in considerazione perchè è oggettivamente brutto più+ del multistrada

Più brutto del multistrada lo sarai tu!!

Vecchio 11-03-2005, 23:25   #66
Guanaco
Guest

predefinito

Beh, tecnica a parte, disegnare un frontale di moto più brutto di quello della Multistrada è davvero molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto difficile...

Vecchio 11-03-2005, 23:36   #67
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ma come.... ci sono riusciti quei geni della CEPUBMW.... con la ST....

la BMVV è sempre al top per tutto...
Vecchio 12-03-2005, 00:17   #68
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
ma come.... ci sono riusciti quei geni della CEPUBMW.... con la ST....

la BMW è sempre al top per tutto...
Guarda, Barbasma, dirò una cosa che forse inorridirà te e molti altri: tutto sommato, non trovo affatto la ST così pessima. La RT, quella sì, la trovo oscena. Molto più bella la vecchia. La nuova sembra fatta in polivinile. Uno scooterone senza pedana.
Il punto è che la ST è un'ibrido mal digerito in Italia. Il difetto di quella linea sta insomma secondo me nel fatto che non esprime né agilità, né comodità, né sportività. Direi in questa ottica che il fanale romboidale è tutto sommato secondario; ci si farà l'abitudine.
La Multistrada, invece, non può dare alcuna assuefazione, se non per lo stordimento generale dei sensi. Il disegno delle sue masse è completamente sbilanciato e davanti sembra l'oblò di una Soyuz, se non di una lavatrice. E poi, quegli spigoli contro quelle rotondità. Inguardabile.

Vecchio 12-03-2005, 00:23   #69
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

io posso dirti che il cupolino della ST è indubbiamente originale... quindi o lo ami o lo odi...

ma è il resto della linea che è un obrobrio perchè non ha capo ne coda... non ha una linea continua ed omogenea... sembrano 3 moto incollate insieme....

la RT è un plasticone... però è un plasticome omogeneo...

di certo trovo che il TMAX sia più bello della RT.... e questo mi spaventa...
Vecchio 12-03-2005, 00:32   #70
Guanaco
Guest

predefinito

Bé, come puoi ben immaginare, potremmo discutere all'infinito sulla linea...
Però sul TMax hai ragione. Il TMax è bello, senza dubbio. E il confronto che viene da fare con l'RT è un confronto che anni fa mai si sarebbe fatto, trattandosi di mele e pere. Però, oggi la solfa cambia.
Per questo trovo la ST migliore. Con tutti i difetti (soggettivi) che può avere, di certo non la puoi confrontare con uno scooter.

Vecchio 12-03-2005, 00:33   #71
retio
Pivello Mukkista

L'avatar di retio

ubicazione: Sondrio
predefinito

Il K1200s , anche se non venderà molto, serve a completare il listino :
una "supermoto" come ce l'hanno anche le altre marche.

Per le altre novità boxer sarei curioso di sapere cosa dicono i tedeschi che sono consumatori molto più pignoli e molto meno emotivi di noi : mi ricordo di una rivolta dei taxisti quando era uscita la Mercedes 200.
A me ha colpito la foto della trousse attrezzi GS1200 2005 confrontata con quella GS 1200 2004 : se è questa la "filosofia" del nuovo corso, il mio 1150 abiterà in garage ancora un bel po'.

PS. Ho idea che i prezzi delle giapponesi li fa la Honda e le altre si allineano offrendo il modello concorrente leggermente a meno, secondo l'appetibilità dello stesso.
Vecchio 12-03-2005, 04:26   #72
thermos
Pivello Mukkista

predefinito

.... Tutto 'sto gran discutere... mumble ...

...Mah... ...

...Sarà l' effetto del maltempo....

Ma appena ritorna bello, e le strade si asciugano e si puliscono, mi rifaccio le mie comparazioni... CBR, R1, XX, GSX, e mi riaccorgo che sono tutte uguali, nel farsi la guerra a colpi di 50 Euri e di 50 millisecondi nella discesa in piega, tutte con gli stessi steli rovesciati, con le stesse pinze radiali, con le stesse frizioni antisaltellamento. Tutte con l' arbre magique sotto le ascelle....

Le sensazioni di guida però sono un' altra cosa....
Per quelle occorre una personalità tecnica che le Jap, con tutti i trattamenti al nitruro di supercazzola, non possono avere.
Vecchio 12-03-2005, 11:23   #73
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da retio
A me ha colpito la foto della trousse attrezzi GS1200 2005 confrontata con quella GS 1200 2004 : se è questa la "filosofia" del nuovo corso, il mio 1150 abiterà in garage ancora un bel po'.
quoto Retio al 100% forse dovendo risparmiare e tagliare qualche decina di grammi hanno ben pensato di togliere qualche utile attrezzo! :x

Vecchio 12-03-2005, 11:28   #74
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thermos
Le sensazioni di guida però sono un' altra cosa....
Per quelle occorre una personalità tecnica che le Jap, con tutti i trattamenti al nitruro di supercazzola, non possono avere.

x retio

con la trousse KTM fai la manutenzione ordinaria di tutta la moto... 8)
Vecchio 12-03-2005, 13:53   #75
retio
Pivello Mukkista

L'avatar di retio

ubicazione: Sondrio
predefinito

X Barbasma

Ehm ehm ... ma penso che lì ci sia anche parecchia manutenzione
"straordinaria" da tenere in conto.