Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST
Io ho il massimo rispetto per le forze dell'ordine come ho già scritto, ma la netta impressione è che non vogliano fare più di quello che gli viene in quel momento detto di fare che comunque è loro dovere.
E' sicuramente meno faticoso e scocciante fare il giro di pattuglia nella zona assegnata che fermarsi a far multe a tutta quella quantità di auto in sosta vietata (e pericolosa).
|
Purtroppo è difficile esprimere un'opinione azzeccata per chi guarda le cose "da fuori".
Io sono del parere che il più delle volte (non sempre, imboscati e scansafatiche ce n'è dappertutto, quindi è inevitabile che ve ne sia anche qualcuno fra le forze dell'ordine, figuriamoci) agli operatori che vanno "per strada" venga chiesto di fare un miliardo di cose che materialmente non possono essere fatte tutte quante. Sottofinanziamenti, straordinari pagati a secoli di distanza, burocrazia che dà fastidio tanto a loro quanto al cittadino, e così via...

è tutto un costesto di situazioni che irritano e che mettono a dura prova la pazienza e la voglia di fare. Non che questo giustifichi gli scansafatiche, intendiamoci.
Niente di nuovo sotto il sole...