Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2009, 12:02   #51
salga
Mukkista in erba

L'avatar di salga

ubicazione: Brescia
predefinito

Ho la tastiera fermissima anche io

Pubblicità

Vecchio 30-05-2009, 16:32   #52
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST Visualizza il messaggio
Però mi chiedo perché quando passano SEMPRE le pattuglie della Polizia Locale sotto casa mia il sabato pomeriggio (c'è la chiesa con l'oratorio, ecc., ecc.) e le macchine sono parcheggiate in modo osceno e pericolosissimo...tirano dritto, mai fatta una multa.
Sempre!
In teoria, non è detto che non le facciano.
Basta passare davanti al gregge malparcheggiato davasnti alla capanna del pastore e annotarsi le targhe senza nemmeno fermarsi.
Poi, una volta tornati al comando, si stileranno con calma i verbali da recapitare ai "fortunati vincitori".
Non c'è bisogno di fermarsi e lasciare bigliettini vari sugli stimati parabrezza.
Vecchio 30-05-2009, 16:51   #53
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Non penso abbiano ricevuto mai multe altrimenti non penso le metterebbero sempre lì...da anni!
Se è così, alzo le mani.
Questo in effetti sarebbe un esempio classico di comportamento criticabile. Non solo perché se sei pagato per fare un lavoro allora lo devi fare, ma perché la tolleranza verso determinati comportamenti può a volte essere interpretata dal cittadino in maniera poco lusinghiera per le forze dell'ordine, le quali magari non puniscono il divieto di sosta perché nella loro scala di priorità vi sono cose più urgenti e importanti da fare (e non si può fare tutto...) ma uno che non lo sa può pensare che la tolleranza avviene perché "è la macchina dell'amico" oppure "è la macchina del sindaco" e così via.

O ci azzecca (e in effetti a volte capita che ci azzecca) o no.
Vecchio 30-05-2009, 18:26   #54
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Io ho il massimo rispetto per le forze dell'ordine come ho già scritto, ma la netta impressione è che non vogliano fare più di quello che gli viene in quel momento detto di fare che comunque è loro dovere.
E' sicuramente meno faticoso e scocciante fare il giro di pattuglia nella zona assegnata che fermarsi a far multe a tutta quella quantità di auto in sosta vietata (e pericolosa).
Purtroppo è difficile esprimere un'opinione azzeccata per chi guarda le cose "da fuori".
Io sono del parere che il più delle volte (non sempre, imboscati e scansafatiche ce n'è dappertutto, quindi è inevitabile che ve ne sia anche qualcuno fra le forze dell'ordine, figuriamoci) agli operatori che vanno "per strada" venga chiesto di fare un miliardo di cose che materialmente non possono essere fatte tutte quante. Sottofinanziamenti, straordinari pagati a secoli di distanza, burocrazia che dà fastidio tanto a loro quanto al cittadino, e così via... è tutto un costesto di situazioni che irritano e che mettono a dura prova la pazienza e la voglia di fare. Non che questo giustifichi gli scansafatiche, intendiamoci.

Niente di nuovo sotto il sole...
Vecchio 30-05-2009, 19:12   #55
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

sempre detto (e continuo a dirlo) che basterebbe che i soldi delle multe fossero per legge destinati ad opere pubbliche/sanità.....e sti furbi sparirebbero come per incanto se non nei luoghi di vero pericolo
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi