Arrivo un po' in ritardo sulla discussione.
Come già detto il telelever all'anteriore fa parecchio lavoro al posto delle sospensioni, non ha le caratteristiche di una forcella che è sottoposto ai carichi della frenata oltre che a quello del copiare l'asfalto, quindi puo' camuffare in curve non esasperate ed in staccata un mono partito, questo problema è più evidente quando si forza in curva magari con alsfalto irregolare o quando si guida sul pave'.
Al posteriore i problemi sul mono sono più facilmente idendificabili anche per il peso non indifferente delle mukke.
Parlando di esperienze personali invece sulla R1100S, io mi son reso conto della differenza tra i WP e gli showa originali principalmente per il miglior controllo su strada, dove io amo una taratura rigida ma che sugli showa causava dei secchi rimbalzi e dei saltellamenti in frenata, con i WP tutto questo non succede, è tutto più controllato e smorzato, la moto segue la linea senza sbavature o cantracolpi, con tutto che usavo tarature da pista la moto era più comoda sullo sconesso, in pista invece non c'è paragone 2 mondi completamente diversi.
Sul K100 invece per ora ho cambiato solo le molle e l'olio della forcella (il mono sto aspettando quelli nuovi) anche qui il cambiamento si sente eccome!
Appena presa mi sembrava di andare in barca, la forcella scendeva anche per un minimo rallentamento e tornava su come sparata

IL FEELING in curva era pari a 0

Ora invece la moto è molto più coerente, posso frenare fin sotto la curva senza problemi, non mi ribalto in avanti tutto le volte che guardo il freno e l'avantreno è molto più preciso, ora ho il post che balla ma anche li aspetto il WP nuovo per stistemare tutto