Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2005, 21:41   #51
Simbad
Mukkista

L'avatar di Simbad

ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Bravo Wotan!
Sei una persona intelligente ed equilibrata
Il fatto è che tanti anni fà, quando ero ragazzo, i Gay ( allora non si chiamavano così, ma con un termine più offensivo ) erano quasi una curiosità.
Venivano derisi per strada ed emarginati dalla società, cosa che oggi è sparita quasi del tutto (quasi - Simbad)
Una volta erano molto meno perchè si vedevano solo le persone più effeminate, mentre di Gay ce ne sono sempre stati, ma nascosti.
Oggi, che le cose sono più alla luce del sole, ci rendiamo conto che il fenomeno è molto ampio.
Comunque essere omosessuale non deve essere una vergogna in un paese civile La cosa esiste e va presa per quella che è, senza discriminare.
Il Gay ed il pedofilo non sono complementari, hai ragione tu, c'è una confusione di idee pazzesca...

Certamente meglio un Gay che un coglione
Mi scuso con i Gay per il paragone....

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Io sarei un coglione solo perché non la penso come voi? Ok allora sono fiero di essere un coglione e tenetevi stretti i vostri culattoni.

Pubblicità

Vecchio 06-03-2005, 21:46   #52
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
ps . cosa fai caro stasera.......
Spiacente, ho alcuni amici a cena, di tutti i generi.
Wotan non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 21:48   #53
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco

Ué, ué, ué...
Calma, adesso.
La voce si sta spargendo troppo...
.
.
Ah, scusa Mary, a proposito... ehm, come mai questo tuo bel nick?
Eh, eh, eh...
No No
uè, uè, uè...

Ti racconto perchè Mary:
Quando mi sono iscritto a Quellidellelica ho provato diverse volte a farlo ed ogni volta usciva la scritta " riprova perchè..." e c'erano molti nik già usati...
Alla fine, disperato, ho messo un diminutivo di mia figlia...e sono stato registrato così, e così sono rimasto Mary...
Mary ...per sempre

CIAO
Vecchio 06-03-2005, 21:54   #54
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simbad
Io sarei un coglione solo perché non la penso come voi? Ok allora sono fiero di essere un coglione e tenetevi stretti i vostri culattoni.
Rilassati, nessuno ha detto che sei un coglione, il riferimento era all'insegnante della colonia (sarebbe un problema se fosse un coglione, non se fosse un gay).

Il problema è che hai toccato un argomento complesso e delicato, che bisgnerebbe sforzarsi di capire prima che giudicare. Discriminare le persone in base all'orientamento sessuale (al pari delle idee politiche o della religione o del reddito o del livello sociale ) è un errore ed è contrario ai più elementari principi del vivere civile e della democrazia.
Oltre ad essere anticostituzionale.
Wotan non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 22:08   #55
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

simad non mi permetterei mai di discriminarti ne di considerarti un coglione ma come ha detto wotan hai toccato u argometo delicato , e comunque la pensi a me ha fatto piacere che ne abbiamo parlato
ma per favore usa un altro termine oppure virgolettalo , nella maggioranza dei casi è un termine usato dispregiativamente e cio non è giusto .

grazie x gi auguri
Vecchio 06-03-2005, 22:12   #56
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Ti racconto perchè Mary:
Quando mi sono iscritto a Quellidellelica ho provato diverse volte a farlo ed ogni volta usciva la scritta " riprova perchè..." e c'erano molti nik già usati...
Alla fine, disperato, ho messo un diminutivo di mia figlia...e sono stato registrato così, e così sono rimasto Mary...
Ah, 'mbè, pensavo che eri frocio!
Wotan non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 22:13   #57
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Per SIMBAD

Scusami se non mi sono fatto capire
Il "coglione" non era diretto a te ma all'eventuale insegnante...
Scusami ancora, ma sono stato frainteso.

Mai far correre i rischi ai figli....hai perfettamente ragione
Ma i rischi, purtroppo, si corrono anche con le persone che sembrano le più normali, non solo e necessariamente Gay, questo volevo dire.
Non avere pregiusizi, ma stai sempre " in campana "
Quando si hanno figli piccoli o adolescenti bisogna stare ATTENTISSIMI
Occhi

Amici come prima

CIAO
Vecchio 06-03-2005, 22:22   #58
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

e vvvai..... abbiamo innaugurato il primo bar gay su qde
elica culattona
tanto visto le letture e i post , ci hanno letto tutti e pochissimi sono intervenuti......secondo voi come ci chiameranno.....

ps. con tutto il rispetto x i gays ....soggettivamente...ma la topa è meglio...
Vecchio 06-03-2005, 22:51   #59
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
con tutto il rispetto x i gays ....soggettivamente...ma la topa è meglio...
Non si discute

CIAO
Vecchio 07-03-2005, 14:56   #60
Guanaco
Guest

predefinito

Non pensavo di sollevare un simile putiferio con questo topic ridanciano. L'argomento è quasi diventato da Cantina...

Ho letto la risposta di Wotan, molto equilibrata, sensibile e intelligente. Mi trova perfettamente d'accordo su tutta la linea. Se me lo consentite, prima di tornare a cazzeggiare, vorrei solo aggiungere quattro brevi considerazioni.

1) Attenzione, la discriminazione sessuale (al di là dello scherzo) è pericolosa, anzi pericolosissima, in quanto discriminazione tout court. Gli omosessuali (maschili e femminili) sono una minoranza, ma formano nell'insieme una vera e propria popolazione. Si tratta di decine di milioni di individui nel solo mondo occidentale. Hanno doveri e diritti, come gli altri. Prima di passare ai giudizi avventati occorrerebbe comprendere la loro condizione, comprendere perché esistono, soprattutto comprendere che esistono e che sono tanti. Di solito si ha paura di ciò che non si conosce e la reazione più immediata e superficiale è proprio quella della discriminazione. Discriminare è senz'altro più facile che capire. Ma col nostro livello di cultura non possiamo più permetterci certi comportamenti.

2) Parecchie motivazioni alla base della discriminazione alludono a una presunta non-normalità degli individui gay. Prima di fare un'affermazione di questo genere bisognerebbe intendersi su cosa sia la normalità. Molti studi hanno mostrato che parte dell'omosessualità dipende da esperienze particolari nel corso della vita di un soggetto immaturo. Questo per dire che in tutti noi, maschi o femmine, c'è una porzione psicologica omosessuale che, se solo lasciata libera di esprimersi, viene in superficie. L'omosessualità fa insomma parte della nostra intima natura. Sono poi i filtri del costume e della società che la frenano più o meno. Ricordiamo che nella eccelsa cultura greca (all'origine di tutto il nostro evoluto mondo occidentale) l'omosessualità era abbondantemente accettata e, anzi, praticata. Insomma, era una cosa 'normale'.

3) A prescindere dagli aspetti psicologici o esistenziali scatenanti, l'omosessualità è condizionata da molti fattori biologici (genetici ed endocrini). Non credo che sia il caso di entrare nel dettaglio. Chi ha tempo può consultare i molti link sull'argomento. Quello che vorrei sottolineare è che questi fattori basilari hanno una loro precisa ragion d'essere in termini adattivi. Ma come, penseranno molti, un gay non è certo un individuo che possa riprodursi... Come può dunque concorrere all'adattamento della specie? Ebbene, anche qui, ci sono molti studi (ne ricordo in particolare uno pubblicato su 'Le Scienze') che attestano come la comunità gay, fin dagli albori della cultura umana, ricoprisse nei villaggi ruoli assolutamente vitali, proprio in virtù delle prerogative che evidenziava. Si trattava di soggetti che non andavano a combattere o a cacciare, ma che si occupavano di cose come la manutenzione o la logistica, cioè d'impieghi che non erano alla portata dell'operato delle donne. Senza questi individui, dotati peraltro di grande inventiva, l'essere umano avrebbe incontrato molto maggiori difficoltà a sopravvivere. Se uomini e donne si sono accoppiati e hanno potuto lasciare una discendenza stabile è anche grazie alla comunità gay. Non dimentichiamolo.

4) Il giudizio affrettato e superficiale porta spesso a classificare gli omosessuali come 'checche'. In verità, la sfera dell'omosessualità è molto vasta e complessa. Potrà forse far sorridere, ma s'incontra ogni sorta di combinazione tra uomini, donne, lesbiche, travestiti, trans-sessuali, bisessuali e chi più ne ha più ne metta. Spesso il travestitismo porta nella nostra società alla mercificazione del sesso e alle svariate perversioni che ne conseguono. Ma la perversione non sta tanto nella natura sessuale degli individui, quanto piuttosto nell'ambiente deletrio della droga, della prostituzione e dello sfruttamento; ambiente che si stabilisce nell'ombra proprio a causa delle barriere sociali. Distinguiamo le cose e teniamo presente che, poiché l'essere umano è complesso, è senz'altro complessa anche la sua sfera sessuale. Quanto alle 'checche' ci sono certi gay che appaiono molto mascolini e altri che invece sembrano più effemminati. Non è che una gradazione di quel mondo variegato. Molti omosessuali in passato sono stati grandi guerrieri o grandi pensatori. Far passare alla storia Leonardo come 'checca' mi pare quantomeno riduttivo, no?

Vecchio 07-03-2005, 14:59   #61
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simbad
Quote:
Bravo Wotan!
Sei una persona intelligente ed equilibrata
Il fatto è che tanti anni fà, quando ero ragazzo, i Gay ( allora non si chiamavano così, ma con un termine più offensivo ) erano quasi una curiosità.
Venivano derisi per strada ed emarginati dalla società, cosa che oggi è sparita quasi del tutto (quasi - Simbad)
Una volta erano molto meno perchè si vedevano solo le persone più effeminate, mentre di Gay ce ne sono sempre stati, ma nascosti.
Oggi, che le cose sono più alla luce del sole, ci rendiamo conto che il fenomeno è molto ampio.
Comunque essere omosessuale non deve essere una vergogna in un paese civile La cosa esiste e va presa per quella che è, senza discriminare.
Il Gay ed il pedofilo non sono complementari, hai ragione tu, c'è una confusione di idee pazzesca...

Certamente meglio un Gay che un coglione
Mi scuso con i Gay per il paragone....

CIAO

....a me che che uno/a sia eterosessuale o gay non me puo' fregar di meno, mi puo' infastidire semplicemente la vista vedere che si baciano o mi puo' far sorridere vederli passeggiare per mano o sentirli chiacchierare "accentuatamente" effemminati.....poi chissa' quanti hanno idee bizzarre e non lo danno a vedere.....trovo che ci siano persone che facciano scelte molto più estreme e pericolose dei gay o lesbiche: vedi ad esempio i naziskin....

....io posso solo augurare a chi ha dei preconcetti riguardo ad ogni situazione, di trovarcisi dentro o di conoscere strettamente qualcuno che ne ha avuto a che fare, semplicemente per avere un'idea meno superficiale e per poterne valutare meglio pregi e difetti
r11r non è in linea  
Vecchio 07-03-2005, 15:11   #62
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

GUANACO .....CONCORDO AL 100%
Vecchio 07-03-2005, 15:11   #63
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quote:
Ti racconto perchè Mary:
Ah, 'mbè, pensavo che eri frocio!
L'hai detto con un ...giro di parole...

CIAO
Vecchio 07-03-2005, 15:20   #64
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Bravo Guanaco

CIAO
Vecchio 07-03-2005, 15:35   #65
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Ovviamente NON lo pensavo!
Wotan non è in linea  
Vecchio 08-03-2005, 09:05   #66
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quote:
Ovviamente NON lo pensavo!
Non c'è problema...ormai vi considero amici

CIAO
Vecchio 08-03-2005, 10:29   #67
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
scusa, Guanaco. che ci facevi sul quel sito??

Vecchio 08-03-2005, 11:21   #68
Dafne
Mukkista doc

L'avatar di Dafne

ubicazione: piemunt
predefinito

[,

[

codice:
Mi peserebbe molto di più mandarlo in colonia con un insegnante coglione  :!:[/quote
]

condivido pienamente
Dafne non è in linea  
Vecchio 08-03-2005, 11:25   #69
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

mettiamola cosi..

preferisteste un figlio coglione o un figlio frocio?

sinceramente...
Vecchio 08-03-2005, 11:35   #70
Dafne
Mukkista doc

L'avatar di Dafne

ubicazione: piemunt
predefinito

preferirei un figlio sereno, anche nella diversità. Ma a quanto leggo, è praticamente impossibile, visti i pregiudizi, essere omosessuali ed essere sereni.
Dafne non è in linea  
Vecchio 08-03-2005, 12:00   #71
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
mettiamola cosi..

preferisteste un figlio coglione o un figlio frocio?

sinceramente...
Ardua scelta... di certo però...
Mejo frocio che daa Lazie...

Lamps!
Vecchio 08-03-2005, 12:09   #72
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

bah....sinceramente non mi sono simpatici...

ne ho anche conosciuti ma loro stanno a casa loro e io a casa mia, ovvio che possono fare ciò che vogliono, ma cortesemente distanti da me.

n.b. pensiero personale!!

per il figlio...io ho un figlio, ma preferirei averlo coglione per il semplice fatto che una speranza che diventi furbo ci sarebbe, nell'altro caso sarebbe un pò più difficile
Vecchio 08-03-2005, 12:12   #73
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

ubicazione: Milano
predefinito

...premesso che tutti sono liberi nella vita privata di accompagnarsi con soggetti del sesso preferito, la cosa che mi inizia a preoccupare è la presenza ormai costante, in nome dell'indice di ascolto (e quindi della pubblicità) di omosessuali in televisione molti dei quali presenti solo in nome della loro volgarmente ostentata "diversità".
Ormai la potentissima lobby omosex partita col tristissimo trenino del ex-ciccione coi baffi, ha colonizzato il piccolo schermo...e l'andazzo pare inarrestabile.
Esposti in massa come una sorta di fenomeno da baraccone nei vari squallidi show, non credo che alla lunga il messaggio trasmesso alle nuove generazioni sia esattamente educativo...
Ma sicuramente mi sbaglierò...mah
Vecchio 08-03-2005, 12:12   #74
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

come al solito quando si fa questa domanda non si ottengono risposte precise
Vecchio 08-03-2005, 12:19   #75
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della