Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2009, 12:39   #1
Giohappy
infante Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Bene, dopo una ventina di giorni di utilizzo, provo a dare un mio parere a beneficio di tutti; premesso che utilizzo la moto 5 giorni a settimana, facendo 120 Km al giorno circa, posso dire che quest'oggetto per me funziona, ed anche molto bene (tant'è che ne ho acquistato un altro, per quando lavo il primo). La sensazione di "frescura" che ho provato all'inizio la confermo pienamente, anche se, è ovvio, dopo un ora e mezzo di casco, a 30 gradi esterni, ho hai un climatizzatore integrato o .... Ma è sicuramente meglio con l'oggetto di cui parliamo. Avverto anche un leggero effetto "benessere", ma quello potrebbe essere dovuto a qualche buon contratto che ho fatto di recente, non lo so :-) Quanto ai capelli (e chiedo scusa a chi non ne ha, ma io sono ben fornito, per fortuna !!!) il giudizio non è mio, ma di mia moglie: quando torno a casa la sera, mi ha più volte fatto osservare che ho i capelli decisamente più puliti (e giuro, non ha avuto alcun regalo particolare negli ultimi tempi, ne deve avere nulla !!). Ho letto di odori strani, io personalmente, ne con il primo, ne con il secondo ho trovato nulla di strano, il casco ha lo stesso odore di prima, ne più ne meno. L'ho montato anche nel casco di mio figlio la scorsa settimana, che accompagno a scuola al mattino, e non si manifestano odori particolari. Il mio giudizio su questo sottocasco è il seguente: io mi trovo bene, lo consiglierei. Questa è la mia esperienza. Saluti.

Ex: GSx 750R, CBR 600F, Atlantic 200, NSX 650 Dominator, Vespine varie
Giohappy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 20:39   #2
Frank Castle
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Florida&Piacenza
predefinito

Lo Shampoo l'ho faccio tutte le mattine con Bioscalin,devo ammettere di non avere grossi problemi,tutto nella norma considerando la mia età.
Noto con piacere che i clienti più soddisfatti sono di Napoli,città stupenda,pura coincidenza o siete tutti soci?
Complimenti per il modo geniale di farvi pubblicità gratuita,peccato per il prodotto.
Con cordialità,saluti.
Frank Castle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 20:53   #3
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Non apparteniamo a nessun club ,o almeno Vituzz non sta nel mio.
Ora sto X-Cap può anche essere una chiavica ,ma in compenso mi ha fatto conoscere una simpatica persona.
Quella è pupatella?
Mamma bella e pompei,complimenti.
PS mi hanno invitato in barca, urge un corso accellerato ,nu poss fa figur e me@@@.
Vecchio 20-05-2009, 10:15   #4
Giohappy
infante Mukkista

predefinito

Frank, nessuna società, non ti viene in mente che forse é più facile trovarlo qui ? O che fa più caldo, ed anche il minimo (seppure per me non è minimo) vantaggio ci sembra valido ? Cmq, non trovo simpatico nè costruttivo fare basse insinuazioni. Per chi volesse fare azioni commerciali, può farlo apertamente e tranquillamente, come si è già verificato nel passato. Considerando la tua giovane età di forum, a mio avviso, ti manca quel pizzico di "nettiquette" che caratterizza i frequentatori di questo splendido luogo di scambio di idee ed opinioni. Se l'oggetto non ti piace, liberissimo di esporlo, ma da qui ad accusare di fini commerciali, chiunque si è trovato bene, ce ne corre. Ti ricordo, ad esempio, che c'è chi trova la R1200 R un plasticone, e chi ne è entusiasta: vogliamo dire che chi dice che la 1200 è perfetta ha una concessionaria e relativi obiettivi di budget ? Ti prego, non trascinarmi nelle tue basse ed insulse insinuazioni. Cordialmente.

Vecchio 19-05-2009, 14:26   #5
serpico
Mukkista in erba

ubicazione: como
predefinito

dopo aver letto alcuni post dal parere contrastante mi son detto che se non lo provavo non potevo saperlo. L'ho preso per me e per la mia ragazza. Il casco rimane sensibilmente più stretto, come previsto, anche se non mi aspettavo che il tessuto avesse uno spessore tale da far diventare il casco poco confortevole.
Domenica dopo pochi km dalla partenza ho cominciato a provare disagio ma ho sorvolato perchè ritenevo servisse più tempo per abituarsi. Purtroppo, più passava il tempo più il disagio aumentava finchè, dopo circa un paio d'ore mi sono fermato, ho tolto gentilmente l'articolo dal casco e l'ho buttato mandandolo affangala. La mia ragazza l'aveva già tolto perchè le faceva male il casco ma essendo più diplomatica di me l'ha messo nel bauletto della moto dove rimarrà a fare la muffa per un po di tempo finchè non farò le pulizie di primavera.
A parte il problema sopra descritto che credo non si riscontrerebbe con un casco più "comodo", non ho percepito benefici dal punto di vista "freschezza" anzi, direi l'opposto perchè il tessuto blocca l'accesso di aria fresca sul crapone.
IMHO non serve a nulla.
serpico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 13:31   #6
serpico
Mukkista in erba

ubicazione: como
predefinito

@FRANK - ma sai che ho avuto anch'io la medesima sensazione....?
serpico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 14:05   #7
Giohappy
infante Mukkista

predefinito

Affirmanti incumbit probatio
Accipere quam facere praestat iniuriam
Perle di antica saggezza, ormai in oblio...

Vecchio 20-05-2009, 20:46   #8
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giohappy Visualizza il messaggio
Affirmanti incumbit probatio
Accipere quam facere praestat iniuriam
Perle di antica saggezza, ormai in oblio...

Anche io ho avuto le stesse sensazioni...ma non quelle di FRANK & C.
Vecchio 21-05-2009, 02:00   #9
Vituzz
Pivello Mukkista

predefinito

ULLALLA'......Ma tu guarda che interessante tenzone si è dipanata.....: un Kojak in divenire che si lava con il Bioscalin (noto per essere un prodotto per chi ha problemi di caduta..) che lamenta, insinua, insulta gratuitamente.....sensazioni di vario genere,...citazioni dotte (putroppo tristemente inutili perchè a lavar la testa al ...Frank si spreca acqua, Bioscalin e tempo....tanto gli cadono lo stesso, HIHIHI),
Ebbene si Frank, HAI RAGIONE SIAMO UN CLUB: di gente allegra entusiasta e scevra da cattivi pensieri e libera di esprimere con enfasi e gioia ciò che sente, di condividere, comunicare, scherzare, partecipare, ridere, senza avere nemmeno un briciolo della malafede che volteggia tra i tuoi malfermi capelli!! Se l'oggetto funzione bene o meno è irrilevante, ciò che conta è la serenità di ciò che si esprime....e tu NON NE HAI!!
Orgogliosi di essere Napoletani e non come te che solo pochi giorni fà ha deciso di omaggiarci della sua (forse..) location ...forse solo Florida ti faceva sentire troopo a sud?? Pessima caduta di stile ....!!! Come per i tuoi capelli.....Frank, è irrimediabile!
Ho scoperto che esite anche uno shampoo che si chiama X-Cap, è della Loreal....vedi se migliora la tua situazione tricologica e soprattutto se ti fa essere un pò più conviviale e meno inutilmente premaloso!!
Vituzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 13:23   #10
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Non scherziamo ...voglio essere il presidente del Club
Vecchio 22-05-2009, 16:27   #11
104
Mukkista

L'avatar di 104

ubicazione: Grosseto
predefinito

posso iscrivermi?

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 23:35   #12
Frank Castle
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Florida&Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vituzz Visualizza il messaggio
) che lamenta, insinua, insulta gratuitamente.....sensazioni di vario genere,... senza avere nemmeno un briciolo della malafede che volteggia tra i tuoi malfermi capelli!! Se l'oggetto funzione bene o meno è irrilevante, ciò che conta è la serenità di ciò che si esprime....e tu NON NE HAI!!
Orgogliosi di essere Napoletani Pessima caduta di stile ....
Ti pregherei di rileggere bene i miei reply probabilmente dalla fretta di rispondere non hai capito.
Ho lodato Napoli,ho espresso concetti con serenità,non ho insultato nessuno.
Capisco che forse avendo io centrato il punto tu ti sia stizzito.
Sei tu in mala fede altrimenti la risposta sarebbe stata pacata e questo comunque mi dispiace.
Frank Castle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 23:46   #13
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank Castle Visualizza il messaggio
Ti pregherei di rileggere bene i miei reply probabilmente dalla fretta di rispondere non hai capito.
Ho lodato Napoli,ho espresso concetti con serenità,non ho insultato nessuno.
Capisco che forse avendo io centrato il punto tu ti sia stizzito.
Sei tu in mala fede altrimenti la risposta sarebbe stata pacata e questo comunque mi dispiace.
Frank ti prego di finirla qui ,io ho capito le stesse cose di vituzz e con me un altro.Forse il problema sta nel modo con cui hai espresso dei concetti.Ma adesso basta non mi sembra il caso.
Diciamo che forse se avessimo avuto la facoltà di ascoltare invece che leggere il tuo pensiero non ci sarebbero stati equivoci , un semplice "volevo dire tutt'altro scusatemi" sarebbe almeno da me molto apprezzato oltre che indice di grande intelligenza. Finiamola tutti qui ed iscriviti al club ...ti faccio fare il vicepresidente.
Prego anche te vituzz di evitare repliche da persona intelligente quale sei.
PS X 104
Sei iscritto
Vecchio 23-05-2009, 17:39   #14
Vituzz
Pivello Mukkista

Thumbs up il CLUB DEI SEMPRE ALLEGRI E CON LA X-CAPA FRESCA!!!

hip hip URRA' per il Club dei Sempre Allegri e con la X-Capa fresca sia con calotta che senza....
Voto come Presidente per il mostrocittattolo acquatico scozzese detto Lochness!!!
Voto come Vicepresidente per quel castello spelacchiato di Frank!!
Voto come socio onorario il sottoscritto Vituzz quello piccolo, brutto e nero....
Approvo fin d'ora l'ingresso di 104
Caratteristica fondementale allegria contagiosa e senso della vita "smile", coinvolgente e leggero...C'abbastano già tutti è juai di ogni giorno per avercene da scontrarsi anche qui...in fondo questa è un pò l'isola che non c'è..come quando cavalchi un'onda sul surf, o fai le curve "a recchia" con la tua mukka o navighi di notte a vela...sei tu, la tua vita e sensazioni incondividibili ...null'altro! cos'altro puoi fare se non sorridere al cielo??
Vecchio 23-05-2009, 17:55   #15
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Benissimo : da presidente indico una cena sociale a base di gamberi e calamari ,tutti rigorosamente con l'X-Cap in testa.
La cena avrà termine quando ci cacceranno o ci porteranno in gabbia tanto i co@@ioni che abbiamo rotto.
Al vicepresidente la scelta del luogo ,considerando che vituzz tene i calli ( tiene le verruche sotto i piedi).
Tanto è che visto l'odore particolare che le verruche hanno si è messo l'X-Cap dentro le scarpe a modo di solette.
Vecchio 27-05-2009, 11:33   #16
Vituzz
Pivello Mukkista

predefinito

Jagliù ..allora, questa frittura sociale??
Che fine ha fatto il cosiglio di amministrazione???
Vecchio 29-05-2009, 01:13   #17
Vituzz
Pivello Mukkista

predefinito

Nè PRESIDE'..... m'avessa preoccupà????
C'è stata una moria delle vacche o una alopecia contaggiosa galoppante da perdere....la CAP???
Che fine ha fatto tutto il Board??
Io sto tenendo i calamaretti vivi...ma non credo che li posso tenere troppo a bada....muoiono dalla voglia di giocare al...salto nella padella!!!! Rigorosamente con la X-Cap avanti
Vecchio 29-05-2009, 06:50   #18
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

No vituzz ci è stato una moria di vacche......a 2 zampe. Periodo nero anzi nerissimo.
Non vedo l'ora di ripartire per la Germania......con l'X-Cap ovviamente.
Vecchio 29-05-2009, 20:16   #19
104
Mukkista

L'avatar di 104

predefinito

sono onoratissimo di essere stato accettato nel club, anche perchè
io sono bello, magro, muscoloso, canto benissimo, suono venti strumenti musicali, sono biondo, ho i capelli lunghi, tengo un sacco di femmine, guido la moto meglio di valentino, ma soprattutto sono

napoletano!!!
modestamente

per lochness, quando vieni in cermania? non posso offrirti una frittura, ma tanti wurstel con weiss si!

R 1200 RT LC "Carolina"
Vecchio 29-05-2009, 21:20   #20
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

In pratica ci vengo tutti gli anni.
Quest'anno foresta nera insieme ad altri belli alti biondi ,che suonano....ecc. ecc. 29\6 - 5\7 ,onorato di incontrarti.
Però mi dispiace per te ma vituzz è uno schianto ,per mestiere fa il fotomodello.
Vecchio 29-05-2009, 22:10   #21
104
Mukkista

L'avatar di 104

predefinito

mi arrendo

quando vieni vediamo se si riesce a vederci, mi farebbe davvero piacere conoscerti; portati vituzz che gli scassiamo le cosce e così non fa più il modello... rimanamo solo noi...

R 1200 RT LC "Carolina"
Vecchio 02-06-2009, 01:44   #22
diphallus
Mukkista

ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

San Brigida.. Lochness, con chi vai nella foresta nera.. con i cavalieri del boxer ?
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2009, 09:06   #23
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmw Motorrad Visualizza il messaggio
.. con i cavalieri del boxer ?
Se tu li vedessi altro che cavalieri.
Amici !
Vecchio 08-06-2009, 08:41   #24
Vituzz
Pivello Mukkista

predefinito

Juagliù.... e non vi posso lasciare per pochi giorni che mi tirate fuori il peggio dai ...Boxer....???? Ho finito solo ieri sera di cavalcare un pò di onde laziali e toscane in una serie di regate....
Per prima cosa a S.Brigida è out...oramai gli AMICI fequentano banchine e moli : è arrivata l'estate....ne ho incontrati a decine in questi 10 giorni!!! Meno male...altrimenti quelli piccoli, brutti e neri come me non avrebbero chance con le gnoccolone coscialunga a disposizione..... Figurati per quelli belli biondi etc etc etc !! Quanto alle mie coscetelle...lasciatemele ancora un poco sane....in cambio vi porto a mangiare in un posto mozzafiato al tramonto.....ma per me NIENTE CAVALIERI DELLA FORESTA NERA!!!! GRAZIE Preferisco un'altro tipo di Foresta Nera..... Quann' ncè vedimm' Presidè??? Organizza.....mommò
Vecchio 08-06-2009, 08:56   #25
Vituzz
Pivello Mukkista

Talking Gamberetti e vino bianco al tramonto.....

Nè...... Vice Presidente FRANK???? Ma che fine hai fatto???? a furia di stare sul CASTLE e far salire le fanciulle con la tua treccia..ci credo che c'hai qualche problemino di di testa!!!
104 scendendo scendendo da Monaco di Bandiera, passa a prenderlo....e se fà resistenza piglialo per i capelli......
Inoltre mi piacerebbe arruolasimo e che partecipassero anche LIZ e GIOHAPPY che con quelle loro sagaci e dotte note di cultura potrebbero elevare un pò il livello che mi sembra adeguatamente BASSO
Forza Ragazzi vi porto nel posto più bello del mondo.....i Romani lo avevano scoperto più di 2000 anni fà!!!
Rispondi