Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2009, 13:52   #51
Vides
Pivello Mukkista

ubicazione: Carugate (MI)
predefinito

Sono il primo ad essere d'accordo che tra di noi ci sono tanti cretini che rischiano inutilmente la loro e l'altrui vita andando veramente come dei deficienti, però nella mia esperienza motociclistica, di ormai quasi una ventina di anni, ho capito che quei personaggi difficilmente montano i GS o le Guzzi o la ducati multistrada, di solito montano jap ultraspinte ottime probabilmente per andare in pista e che invogliano molto ad aprire sempre di più il gas......

Comunque di base porgo tutta la mia solidarietà nei confronti dell'amico motociclista che dovrà vivere situazioni certo non simpatiche nei prossimi tempi.

Partecipiamo numerosi comunque alla manifestazione di protesta per i guard-rail pericolosi, che bene o male riguardano tutti noi, anche viaggiando nel massimo rispetto del codice della strada

Pubblicità

Vecchio 14-04-2009, 14:01   #52
Kap69
Uccellato dop

L'avatar di Kap69

ubicazione: MO-NTY
predefinito

In bocca al lupo fratello.
Vecchio 14-04-2009, 14:18   #53
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
Angry

Quote:
Originariamente inviata da Vides Visualizza il messaggio
........................
ormai quasi una ventina di anni, ho capito che quei personaggi difficilmente montano i GS o le Guzzi o la ducati multistrada, di solito montano jap ultraspinte
.......................
Quì apro una risposta che potrà essere fonte di polemiche se non ben interpretata ... purtroppo non è più così!!!

Con il nuovo corso BMW (la pubblicità del GS 1200 nel 2004 decantava uno slogan più cavalli meno peso proprio come lo slogan della R1 negli stessi anni!!!) sono state aumentate le prestazioni delle tranquille mukke a dismisura ... spesso anche a scapito dell'affidabilità ... le vendite ono notevolmente aumentate ... molti dei nuovi acquirenti ovviamente sono arrivati dall Jap conquistati dalle prestazioni ora adeguate ed in linea con la concorrenza ... risutato è che l'utenza nonè più quella da te decantata almeno per i nuovi modelli ... per esperienza dico che una fetta dei nuovi modelli sono in mano a vecchi BMWisti che interpretano la moto come sempre e come da te citato, ma una parte è arrivata dalle jap portando con loro anche stile di guida usi ed abitudini ... nesuno me ne voglia a male ma è una constatazione, basta guardarsi in giro ... è il risvolto della medaglia dei grandi numeri ...
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 14:21   #54
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kap69 Visualizza il messaggio
In bocca al lupo fratello.
Anche il mio ... sò che ce la può fare ... lo scorso anno un amico di un'altro forum ha avuto un incidente ... piede amputato a metà tibia ... grande forza di volontà ... buona protesi ... moto modificata ... patente speciale ... è tornato in moto!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 14:26   #55
giunpy79
Guest

predefinito

Porca zozza.........
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 14:58   #56
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

I medici del CTO di Torino non hanno potuto salvare la gamba del motocilista, A L B 33 anni di Cannobbio, vittima ieri di un incidente stradale lungo la statale 34 del Lago Maggiore. I medici del centro traumatologico ortopedico torinese non hanno potuto reimpiantare l'arto perché ormai troppo compromesso. Per l'uomo resta ancora riservata la prognosi.
Vecchio 14-04-2009, 15:10   #57
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN Visualizza il messaggio
Incidente identico sul Lungo Lago del lago di Levico Sabato.

Alta velocità, gran botta, 5 moto coinvolte, uno dei ragazzi ha perso una Gamba.

Michele
in quello, a parte il 1° che che ha stretto la curva mentre l'auto l'allargava, il tragicomico sono stati gli altri 4 che nel tentativo d'evitarlo e d'evitarsi sono caduti a loro volta. Questo da un'idea della modalità e dei presupposti mentali con cui parecchi "gruppetti" vanno per strada.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 15:23   #58
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

povero....non ho parole
Vecchio 14-04-2009, 15:58   #59
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Con il nuovo corso BMW (la pubblicità del GS 1200 nel 2004 decantava uno slogan più cavalli meno peso proprio come lo slogan della R1 negli stessi anni!!!) sono state aumentate le prestazioni delle tranquille mukke a dismisura ... spesso anche a scapito dell'affidabilità ... le vendite ono notevolmente aumentate ... molti dei nuovi acquirenti ovviamente sono arrivati dall Jap conquistati dalle prestazioni ora adeguate ed in linea con la concorrenza ... risutato è che l'utenza nonè più quella da te decantata almeno per i nuovi modelli ... per esperienza dico che una fetta dei nuovi modelli sono in mano a vecchi BMWisti che interpretano la moto come sempre e come da te citato, ma una parte è arrivata dalle jap portando con loro anche stile di guida usi ed abitudini ... nesuno me ne voglia a male ma è una constatazione, basta guardarsi in giro ... è il risvolto della medaglia dei grandi numeri ...
CONDIVIDO in pieno !!!!

auguri fratello....

p.s.
Quando andate dal vostro mecca, se sbirciate in officina buttate sempre un occhio al reparto "moto incidentate" ,
e speriamo che non vengano mai coperte da teli...
Fa molto bene alla nostra salute !!!!!!

Ultima modifica di jocanguro; 14-04-2009 a 16:00
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 16:13   #60
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

no comment....
Vecchio 14-04-2009, 16:17   #61
michele23
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
Quì apro una risposta che potrà essere fonte di polemiche se non ben interpretata ... purtroppo non è più così!!!

Giusta riflessione! Purtroppo è così

BMW R1100S BXC - Montesa Cota 348 Trail - Vespa 50 Special
michele23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 16:21   #62
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN Visualizza il messaggio

e' un po' troppo facile prendersela con i Guard Rail quando si va in giro come i pazzi e si rischia così tanto, specie in presenza di traffico.
be' è quello che ho pensato anche io appena ho letto l'articolo..

non ho scritto nulla del genere,prendendo in considerazione la famigerata macchia d'olio,o chi sa' quale evento,che non sia questa stupida e continua illusione di essere su una pista

ma non ce' da meravigliarsi..anche qui' in wawal si parla di velocita' di percorrenze,se è giusto piegare di piu' o meno,ma a che pro?

io è pochissimo tempo che faccio mototurismo,ma ho capito prestissimo,che devo avere la testa anche per gli altri,che neanche la mia corsia è sicura.
Vecchio 14-04-2009, 16:25   #63
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio

quoto anche io,e penso a chi trucca la moto per eliminare il buco ai bassi,ma giusto per ottimizzare i consumi
Vecchio 14-04-2009, 16:30   #64
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Si,

la causa dell'incidente era comunque l'alta velocità, e la guida in gruppo, facilmente proprio il classico trenino ad andatura sostenuta, molto oltre il limite di velocità.

Tra l'altro in un lungolago, affollatto, trafficato, pieno di intersezioni per piccoli parcheggi laterali.

Un auto era ferma bordo strada per una gomma forata (con triangolo regolarmente esposto prima della curva), la caduta sembra nel tentativo di evitarla.

Arrivati troppo veloce sull'ostacolo, la reazione e repentina, i riflessi non sono allenati (magari non si va in moto da mesi)......

distanze di sicurezza inesistenti, moto ad un metro e mezzo una dall'altra e più di 100 km/h e la tragedia è presto fatta.

A guardare le foto sul giornale sembrava un cataclisma, pezzi di moto ovunque.

La prima, la più distrutta era un BMW, talmente distrutta che rimaneva solo motore e cardano, non ho capito se era una R o un GS.
Vecchio 14-04-2009, 16:39   #65
doic
Guest

predefinito

Io ed altri siamo arrivati qualche minuto dopo il fatto........... fa sorridere vedere con quanta sicurezza si racconti la versione dei fatti senza essere stati presenti
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 17:21   #66
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

prima di allacciare il casco ricordati di metterci dentro la testa. sembra un banalità ma è sacrosanta verità. nello specifico può essere successo di tutto, non sono in grado di valutare le cause, ma le conseguenze si, e non mi piacciono per niente.
un in bocca al lupo al malcapitato amico.
Vecchio 14-04-2009, 17:27   #67
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
Io ed altri siamo arrivati qualche minuto dopo il fatto........... fa sorridere vedere con quanta sicurezza si racconti la versione dei fatti senza essere stati presenti
Ecco, Doic, per l'appunto. Leggo da stamane, ma non sono intervenuto finora perchè avevo una versione diversa della dinamica dell'incidente rispetto a quella più riportata, per cui pensavo di avere informazioni sbagliate. Tu che ci sei passato poco dopo, puoi dirci la tua? Grazie.
Vecchio 14-04-2009, 17:36   #68
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

e ragazzi ricordiamoci sempre che siamo uomini su due ruote,senza lamiera attorno a difenderci.... se si sbaglia si paga,purtroppo..:-(
Vecchio 14-04-2009, 17:37   #69
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

D'accordo con Micheletn, basta circolare in un pomeriggio festivo per chiedersi come mai gli incidenti gravi non siano di più

Prendersela con lo Stato?! Appurato che la moto è un mezzo insicuro per sua natura lo Stato potrebbe obbligare le case produttrici, anche di auto, a investire su mezzi idonei alla circolazione su strada, invece di perseguire la logica delle prestazioni a scopo di attirare la clientela; moto come il GS che se ne fanno di 110 CV? A*molti mezzi oggi circolanti andrebbe precluso l'utilizzo in strada a favore della sola omologazione per le piste.

L'educazione serve moltissimo ma non si inventa dall'oggi al domani, ha bisogno di almeno una generazione.

Prima di prendersela con guard-rail inidonei, asfalto non drenante e mal fatto, strade insufficienti ecc vediamo di piantarla di trasformarci in rambo della strada pronti a rischiare la pelle pur di star dietro all'amico manico di turno
Vecchio 14-04-2009, 17:57   #70
marenco35
Mukkista doc

L'avatar di marenco35

ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Ma ragazzi...State facendo il processo a quel poveretto (lago maggiore) senza conoscere la dinamica del fatto?Subito a predicare che andava forte,che molti che avevano l'R1 ora hanno il GS.....tutti folli.....ma dico scherziamo?Facciamo pure una campagna di sensibilizzazione in favore di una maggior sicurezza sulle strade,ma parliamo di fatti concreti.La statale in questione e' spesso stretta e tortuosa,dove non c'e' il guard-rail ci sono muretti di pietra alti 15 cm,scarsa manutenzione.

In bocca al lupo all'amico.
Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 18:11   #71
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Alt Alt Alt. Ora non scherziamo e non esageriamo....

Sono un fermone che va in moto da tanto e da sempre DESIDERO e PRETENDEREI un adeguamento dei guard rail (le soluzioni sono varie) grazie al quale mi possa salvare arti e vita se scivolo a velocità codice per colpa del fondo stradale o anche per una mia cazzata di guida o di distrazione (nessuno è dio in terra).
Che poi se ne avvantaggi anche il rambo della strada mi può solo far piacere.

Infatti, anche se lo ritengo un co@@ione pericoloso per sè e per gli altri, non riesco nemmeno a pensare che quasi si è meritato di perdere una gamba su un guard rail di m...enta (nel caso particolare, ammesso e non concesso che andasse veloce).
Vecchio 14-04-2009, 18:12   #72
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vides Visualizza il messaggio
però nella mia esperienza motociclistica, di ormai quasi una ventina di anni, ho capito che quei personaggi difficilmente montano i GS o le Guzzi o la ducati multistrada, ......
La foto riposrtata nell'incidente è quella di un GS.

Detto questo il discorso sulla prudenza è di natura generale, ed esula dalla specifica tipologia di moto posseduta.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 18:32   #73
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

predefinito

Al tg2 delle 13 hanno detto che è morto e che era veramente il fratello del ragazzo morto lo scorso anno sulle stesse strade.
Vecchio 14-04-2009, 21:51   #74
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

un mega abbraccio e tira fuori la tua voglia di vivere, amico sconosciuto
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 22:07   #75
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73