Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2009, 15:38   #51
otrebor62
Mukkista in erba

L'avatar di otrebor62

ubicazione: Milano..appena fuori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Ho chiesto al mio mecca, mi ha detto che devono scrivere così sulla ricevuta, ma che in realtà non si tratta di una fresatura, bensì di una bella pulita dei componenti.
90.72 EURO per una bella,che prodotti usano??????????Forse derivati dall'oro!!!

Pubblicità

Vecchio 31-03-2009, 15:47   #52
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Sono delusioni.
Un fatto che mamma BMW ha abbassato la guardia.
Vecchio 01-04-2009, 01:20   #53
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

ma per la rt è previsto il cambio olio cardano a 1000 km? se si, sei certo che te lo abbiano cambiato? ho l'impressione che qualche mecca giochi su questa cosa....
Vecchio 03-04-2009, 18:14   #54
cemmone
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
ma per la rt è previsto il cambio olio cardano a 1000 km? se si, sei certo che te lo abbiano cambiato? ho l'impressione che qualche mecca giochi su questa cosa....
Ciao Skipper,

ti rispondo solo adesso grazie allo "scherzetto" di Bumoto del 1° Aprile: tornando a noi, sulla fattura del tagliando dei 1.000 Km oltre all'olio motore e relativo filtro, ho anche "Olio SAF-XO" quantità 3 G con costo unitario di € 2.08.
Penso sia l'olio del cardano, ma non ne sono sicuro: a memoria mi ricordo che il mecca mi ha detto di averlo sostituito...

Ciao
Vecchio 03-04-2009, 18:20   #55
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Vi riporto di seguito nel dettaglio la ricevuta della riparazione:

Smontaggio e rimontaggio trazione posteriore € 18.9
Sostituzione differenziale € 128.52
Anello Toroidale € 5.62
Cuscinetti a sfere scanalati € 55.16
Anello di tenuta € 25.24
Rosetta d'adattamento € 46.08
Bussola ad ago € 40.54
Anello di tenuta € 15.97
Controllo della portanza € 26.46
Fresatura appoggi supporto pinza € 90.72

Intervento in garanzia € 453.2

Il mecca mi ha detto di ripassare dopo 1.000 Km per controllare ed eventualmente serrare il tutto.
Devo fare una precisazione relativamente ai costi dell'intervento: il mio mecca mi ha detto di aver "revisionato" il tutto sostituendo i cuscinetti difettati ma non sostituendo in blocco la coppia conica.
Qualche tempo fà cambiavano anche quella ma ora BMW ha stretto i cordoni della borsa e fà operare solo una revisione (a meno che non ci siano dei danneggiamenti nei denti degli ingranaggi): speriamo bene, ma mi sento già scivolare dopo un tot di Km che si ripresenti il problema...
Molto probabilmente si arriva a spendere i 2.000 euro che citavo nel post di apertura con la sostituzione anche della coppia conica.
Vecchio 03-04-2009, 20:21   #56
mototour
Guest

predefinito

Quote:
ora BMW ha stretto i cordoni della borsa e fà operare solo una revisione (a meno che non ci siano dei danneggiamenti nei denti degli ingranaggi): speriamo bene, ma mi sento già scivolare dopo un tot di Km che si ripresenti il problema...
E tu la tieni ancora per una questione economica?
Io piuttosto la svenderei e mi comprerei altro.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 20:59   #57
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio

Io la butterei.....una moto cosi ..con tutti questi problemi !!!! ma che te ne fai???(dimmi dove la butti che poi ci penso io)

Ciao e goditela .adesso vedrai che si farà ripagare .
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 21:46   #58
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

il fatto è che se hai un oggetto su cui riponi la massima fiducia,tanto da affidargli la tua sicurezza,ebbene se perdi la fiducia tutto va a farsi benedire.
peccato, sbagliato? non credo.
Vecchio 03-04-2009, 22:31   #59
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
Io la butterei.....una moto cosi ..con tutti questi problemi !!!! ma che te ne fai???(dimmi dove la butti che poi ci penso io)

Ciao e goditela .adesso vedrai che si farà ripagare .
Me lo auguro di tutto cuore, anche perchè come ho più volte già detto, la reputo la miglior moto oggi in circolazione, naturalmente non considerando quanto costa...
Vecchio 03-04-2009, 22:32   #60
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Non posso svenderla, io i soldi (purtroppo) non gli fabbrico...e comunque spero che dopo questi problemi non ne vengano fuori altri...
Vecchio 03-04-2009, 22:33   #61
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
il fatto è che se hai un oggetto su cui riponi la massima fiducia,tanto da affidargli la tua sicurezza,ebbene se perdi la fiducia tutto va a farsi benedire.
peccato, sbagliato? non credo.
Hai ragione anche tu, ma voglio darle un'altra chance...
Vecchio 04-04-2009, 23:19   #62
CALIFFO
Pivello Mukkista

L'avatar di CALIFFO

ubicazione: Firenze
predefinito

Cemmone, non per farmi i fatti tuoi, ma credimi la mia rt del 2007 ha già sul groppone quasi 60.000 km e non hai mai dico mai avuto nulla.
Si insomma ha volta capita di essere sfortunati ma niente di più.
Il mio suggerimento ..... goditela e non ascoltare troppo le critiche che leggi in giro altrimenti finisce che ti passa la voglia e sarebbe davvero un peccato.

Ciao
Califfo

K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
CALIFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2009, 11:03   #63
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Concordo con te Califfo,

una parte difettosa si può trovare anche nei mezzi al top di gamma: quello che critico io è che la BMW dal 1.200 in poi ha perso parecchio in termini di affidabilità/qualità.
Questo naturalmente è un mio pensiero che mi son fatto leggendo ed ascoltando gli esperti del settore (meccanici ed ex venditori BMW, persone come noi appassionate che hanno avuto BMW da una vita, altri meccanici ecc.): ieri ho trovato un signore di mezza età che ha passato e passa la sua vita con la passione delle moto, ha due figli che corrono.
Mi ha detto che negli anni 80/90 ha avuto diverse BMW con le quali ha percorso centinaia di migliaia di KM ma che ora, anche nel campo delle corse (suo figlio è stato un anno sotto contratto con BMW per poi ripassare ai giap...) BMW è abbastanza inaffidabile: infatti mi ha detto che mentre Yamaha, Honda, certificano i loro motori da corsa per 30.000 Km, BMW ogni due per tre rompe il motore. Lui ora ha un VFR dell'Honda con il quale ha percorso 60.000 e si appresta quest'anno per la prima volta a sostituirci le candele: questo considerando il fatto che lui il VFR lo spreme come un'arancia in termini di prestazioni...
Vecchio 05-04-2009, 15:51   #64
ancfaber
Pivello Mukkista

ubicazione: Russi (RA)
predefinito

Quote:
Concordo con te Califfo,

una parte difettosa si può trovare anche nei mezzi al top di gamma: quello che critico io è che la BMW dal 1.200 in poi ha perso parecchio in termini di affidabilità/qualità.
Questo naturalmente è un mio pensiero che mi son fatto leggendo ed ascoltando gli esperti del settore (meccanici ed ex venditori BMW, persone come noi appassionate che hanno avuto BMW da una vita, altri meccanici ecc.): ieri ho trovato un signore di mezza età che ha passato e passa la sua vita con la passione delle moto, ha due figli che corrono.
Mi ha detto che negli anni 80/90 ha avuto diverse BMW con le quali ha percorso centinaia di migliaia di KM ma che ora, anche nel campo delle corse (suo figlio è stato un anno sotto contratto con BMW per poi ripassare ai giap...) BMW è abbastanza inaffidabile: infatti mi ha detto che mentre Yamaha, Honda, certificano i loro motori da corsa per 30.000 Km, BMW ogni due per tre rompe il motore. Lui ora ha un VFR dell'Honda con il quale ha percorso 60.000 e si appresta quest'anno per la prima volta a sostituirci le candele: questo considerando il fatto che lui il VFR lo spreme come un'arancia in termini di prestazioni...
Cemmone.......... lascia stare il VFR Honda: buona moto, per carita', ma e' un polmone nel vero senso della parola.
Viaggiando nella norma non va nemmeno a spingerlo, se passi i 7000 gg va molto di piu' ed e' gratificante, ma non e' che vai in moto per smanettare da mane a sera.
Poi, eh si, c'e' un poi.
Ha un difetto che mi pregio di aver scoperto personalmente nel 2001 quando ne ho acquistata una.
Niente di grave, ma in una moto del genere e' assolutamente inaccettabile.
Il difetto consisteva, e consiste perche' non l'hanno ancora tolto, in una vibrazione fastidiosissima che si produce pelando il freno posteriore a basse velocita'.
Sta vibrazione manda in risonanza tutta la moto.
Il problema, stranamente , si presenta mediamente dopo 7/8000 km.
Ed e' irrisolvibile ( a meno di riprogettare il forcellone).

Come vedi, le case sono tutte uguali: i costi dettano legge e noi facciamo da cavie.

Ciao
Fabrizio
ancfaber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2009, 20:51   #65
CALIFFO
Pivello Mukkista

L'avatar di CALIFFO

ubicazione: Firenze
predefinito

Cemmone,
pensa che proprio in questi giorni ho preso in seria considerazione l'idea di acquistare una gloriosa R 100 RS, per me la regina delle moto, così mi sono dato da fare nella stanza delle obsolete per capire cosa controllare prima di fare un incauto acquisto
Beh sono rimasto di sasso leggendo i vari post ..... passi per la tecnologia ante-guerra ma si parla di guasti ricorrenti e piuttosto importanti ( cambio difettoso - perdite di olio dai cilindri - strumentazioni farlocche ).
Si insomma non è sempre oro quello che luccica ..... pensa che prima dell'Rt ho avuto una Pan European 1300 e ho dovuto venderla perchè non accettavo l'idea di non sentirmi sicuro oltre i 160 km orari ....
Non sono un fan sfegatato della BMW con gli occhi foderati di prosciutto, tuttavia sono convinto della bonta della nostra moto ( lo scorso maggio in solitaria ho percorso circa 6000 km in 7 giorni Modena-Danimarca e ho ringraziato di averla comprata!! ).

A presto
Califfo

K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
CALIFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 15:40   #66
stefano galli
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: lecco
predefinito

La mia esperienza parla:BMW R100 RT...MOTO ANTIQUATA MA PER I TEMPI AFFIDABILE...K1200 LT MOTO MODERNA E COMPLETAMENTE INAFFIDABILE PROBLEMI DI OGNI SORTA MECCANICI ED ELETTRONICI E VENDUTA PERCHE' NON ERANO POSSIBILI DA RISOLVERE PER INCAPACITA' CONCESSIONARI BMW..PAN EUROPEAN ST1300...MOTO PERFETTA...NATA PERFATTA COME TUTTE LE GIAP MA CON UN SURRISCALDAMENTO DAVVERO ECCESSIVO...ORA HO PRESO UNA MUCCA...PERCHE' BMW E' BOXER (L'HO CAPITA DOPO TUTTI QUESTI ANNI...CREDO POSSA CAPITARE SU TANTE VENDUTE UNA CON UN DIFETTO...E MI AUGURO SIA UN CASO ISOLATO IL TUO E CHE NON SI RIPETA...PURTROPPO SONO DACCORDO SUL FATTO CHE MOTO DEL GENERE ANDREBBERO VENDUTE PERFETTE...CON QUELLO CHE COSTANO...MA PERFETTE NON SONO...A VOLTE...VEDI ANULARE CHE HA LASCIATO A PIEDI LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE...SONO BMW...E QUANDO TI LASCIANO A PIEDI TI BRUCIA..PERCHE' DAVVERO SI FANNO PAGARE SALATI
stefano galli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi