Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2009, 10:52   #51
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il mio discorso ovviamente prescinde dal piacere di avere un modello nuovo.Ma mi pare che stiate ragionando in maniera prettamente economica.
Affermo semplicemente che cambiare moto ogni 2 anni significa cambiarne 5 in 10 anni.
Se anche una moto di 10 anni valesse zero spaccato, l'acquisto di una nuova costera' sempre meno dei 5 conguagli sommati che si son dovuti dare.E questo non si puo' proprio contestare, e' matematica.

Pubblicità

Vecchio 30-03-2009, 13:20   #52
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
il mio discorso ovviamente prescinde dal piacere di avere un modello nuovo.Ma mi pare che stiate ragionando in maniera prettamente economica.
Affermo semplicemente che cambiare moto ogni 2 anni significa cambiarne 5 in 10 anni.
Se anche una moto di 10 anni valesse zero spaccato, l'acquisto di una nuova costera' sempre meno dei 5 conguagli sommati che si son dovuti dare.E questo non si puo' proprio contestare, e' matematica.
Hai ragione ma se tieni ferma la moto, se ci viaggi vai a fare i conti alla fine dei 10 anni poi ne riparliamo.
Esempio: 1000 Euro sono soltanto i 4 treni di gomme che hai sul nuovo e che dovrai comprare sulla moto tenuta 10 anni, a parità di percorrenza ... Vai a percorrere 250000 Km con una sola moto e portala dal mecca se come me non sei capace di manutentarla.
Comunque max rispetto per le idee di tutti.

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 19:57   #53
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

per la matematica:
Domanda secca a chi ha dato dietro la k1200gt con circa 2 anni,
per lo nuova uguale, sappiamo che dovrebbe aver speso tra i 20000 e i 21000 (con accessori) senza sconto perchè ti ritirano l'usato; e per la vecchia di 2 anni, quanto gli anno dato ???
Senza polemiche, voglio capire se davvero sto sbagliando !

burttiamo li le esperienze, sono utili a tutti per capire meglio, io sono stato contento di dichiararvi tutta la trattativa mia nel cambio tra k1200rs e la 1200gt.