|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
25-02-2009, 21:54
|
|
|
Guest
|
Me inoculate voglie .. dubbi ... incertezze e ansietà ...
|
|
|
|
25-02-2009, 23:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
I cinesi mi hanno detto che li testano e non dovrebbero esserci problemi hardware. Mi ha detto che al limite potremmo aver bisogno di aggiustamenti al firmware ed in proposito mi attrezzano per fare gli upgrade.
Ad ogni modo, in caso di problemi, mi hanno detto che il cliente paga la spedizione da qui in cina e loro, a riparazione (in garanzia) avvenuta rispediscono l'oggetto a spese loro.
|
Anche perchè in caso di problemi hardware non credo proprio che li riparino ...
|
25-02-2009, 23:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
anche secondo me ne mandano uno nuovo....
|
|
|
25-02-2009, 23:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
|
il gps non era stato inizializzato,(può capitare
|
Marcello fai una cosa visto che te lo hanno scritto loro: chiedigli cosa devi fare casomai sia da "reinizializzare il GPS" di nuovo ...
Comunque si, il GPS và inizializzato con delle particolari stringhe di configurazione, ma solitamente queste vengono inviate in fase di boot (accensione), quindi in linea di massima se non è inizializzato basta spegnerlo/riaccenderlo
|
26-02-2009, 11:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Marcello fai una cosa visto che te lo hanno scritto loro: chiedigli cosa devi fare casomai sia da "reinizializzare il GPS" di nuovo ...
Comunque si, il GPS và inizializzato con delle particolari stringhe di configurazione, ma solitamente queste vengono inviate in fase di boot (accensione), quindi in linea di massima se non è inizializzato basta spegnerlo/riaccenderlo
|
sul suo manuale c'è la stringa "at15sum1" che serve ogni qualvolta ti capita di togliere e rimettere la batteria (per togliere la sim o per mettere una batteria carica),quetsa serve per riattivare la funzione gps infatti lui ti risponde "AUTO TRACK SET OK",
Loro non hanno fatto altro che lanciare la stringa "at15sum" che serve per inizzializzare l'apparato gps.
Nel caso dovesse ricapitare (ma non credo ..sgrat sgrat) lo ri-inizializzo io.
Mi sono preso anche una BL-5c batteria tipo nokia ai polimery di litio che dovrebbe essere ancora performante di quella al litio  e durare 5gg ..vediamo come si comporta
Ultima modifica di GELANDERSTRASSE; 26-02-2009 a 12:20
|
|
|
26-02-2009, 11:33
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Serenissima Repubblica
|
Ma Berry è un bassotto?
|
|
|
26-02-2009, 11:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gil
Ma Berry è un bassotto?
|
+ un parassita che dorme mangia e pussa..
|
26-02-2009, 21:56
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ma ha la faccia simpatica
eppoi tutti hanno dei difettini
|
|
|
26-02-2009, 22:14
|
|
|
Mukkista doc
|
pussa...
Quote:
Ma ha la faccia simpatica
eppoi tutti hanno dei difettini
|
guarda qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=205874 come si vende per una fetta di Bresaola Rigamonti  non è un cagnino è un debito
|
28-02-2009, 14:13
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VIAREGGIO
|
scusate....ma allora la cordata è abortita????
non se ne fa più di nulla...non ho visto più nessun aggiornamento.
Saluti
Nicola
|
|
|
28-02-2009, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
|
io ho ordinato il modello cinese che mi arriverà spero entro settimana prossima. Appena ce l'ho vi do il feedback e si decide....
|
|
|
28-02-2009, 20:14
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ok aspettiamo chris pazz faccia da tester (gentile concessione)
poi si decide.
E chiudiamo
Va bene?
|
|
|
28-02-2009, 21:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Ciao GIL, togli pure gentile concessione. 
Ho pagato un prezzo non indifferente per comprarne uno singolo dalla cina tra spese ed il resto e mi hanno garantito che se dovessimo prenderne un minimo lotto, anche questo preso da me mi verrebbe scontato al prezzo "di gruppo" con ovvia anche mia convenienza....
Giusto per essere chiaro...
|
|
|
28-02-2009, 23:24
|
|
|
Mukkista in erba
|
Okkei ora è chiarissimo,ma sei tù che ti dai da fare,e quindi...
Bye
|
|
|
01-03-2009, 01:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Okkei ora è chiarissimo,ma sei tù che ti dai da fare,e quindi...
Bye
|
vero,poi per me visto che chris è gia' in contatto col venditore,se dovesse andare in porto "l'affare" puo' anche occuparsi di tutto il resto..
il 3d
dgli interessati purtroppo è finito in seconda pagina perche' inspiegabilmente (proprio perche non risponde agli mp  ) il mod di questa sezione non ha evidenziato...
|
01-03-2009, 02:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
vero,poi per me visto che chris è gia' in contatto col venditore,se dovesse andare in porto "l'affare" puo' anche occuparsi di tutto il resto..
il 3d
dgli interessati purtroppo è finito in seconda pagina perche' inspiegabilmente (proprio perche non risponde agli mp  ) il mod di questa sezione non ha evidenziato...
|
è un pò che non si vede in giro meglio che chiedi a Cecco o meglio a EugenioG lui ha la criptonite per agire ovunque
|
01-03-2009, 18:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
non si vede qui,altrove si vede...
cmq tra un po' dovrebbe uscire una sezione esclusivamente dedicata alle cordate.......
|
03-03-2009, 12:07
|
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
|
03-03-2009, 17:07
|
|
|
Mukkista doc
|
io cmq alla fine a parte alcuni problemi tecnici che hanno risolto velocemente ed in maniera professionale sono soddisfatto dei miei baracchini e fortunatamente l'ssistenza era sul territorio nazionale
...se qualcuno necessita di un buono sconto obd2world me ne hanno mandato uno per scusarsi dei disagi patiti da spendere entro il 15 marzo 2009
|
06-03-2009, 09:58
|
|
|
Mukkista in erba
|
FLCBOLERO-LT
Modulo GSM Quad Band GPRS GPS Falcom Bolero LT
Q.tà 1-10 € 142,00
10-50 € 135,00
+ 50 € 129
Opzioni
IP65 protective cover DIN EN60529 + € 8,00
3-axis-motion-sensor + € 8,00
IEEE (ZigeBee ready) + € 30,00
Internal 500mAh Li-Po battery + € 14,50
FLCKEYFOB
Falcom Keyfob per Bolero-LT (IEEE802.15.4 Transmitter-ZigBee)
€ 46,00
Condizioni di fornitura:
Prezzi netti , IVA / Monofase esclusa
Prezzi Franco Ns.Sede
Tempi e modalità di consegna: Da stabilire
Modalità di pagamento: Bonifico anticipato o contrassegno
Il libretto è in inglese.
il rivenditore è quello di San Marino
Questo prodotto a mè piace.
Cosa facciamo??
|
|
|
06-03-2009, 11:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
FLCBOLERO-LT
Modulo GSM Quad Band GPRS GPS Falcom Bolero LT
Q.tà 1-10 € 142,00
10-50 € 135,00
+ 50 € 129
Opzioni
IP65 protective cover DIN EN60529 + € 8,00
3-axis-motion-sensor + € 8,00
IEEE (ZigeBee ready) + € 30,00
Internal 500mAh Li-Po battery + € 14,50
FLCKEYFOB
Falcom Keyfob per Bolero-LT (IEEE802.15.4 Transmitter-ZigBee)
€ 46,00
Condizioni di fornitura:
Prezzi netti , IVA / Monofase esclusa
Prezzi Franco Ns.Sede
Tempi e modalità di consegna: Da stabilire
Modalità di pagamento: Bonifico anticipato o contrassegno
Il libretto è in inglese.
il rivenditore è quello di San Marino
Questo prodotto a mè piace.
Cosa facciamo??
|
era quello che menzionava anche Andrew1 sembra molto focchiu.....ed il prezzo sembra buono,va calcolata la spedizione a parte ma ,hai chiesto per l'assistenza chi la fornisce?
|
06-03-2009, 16:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Ci siamo!
Ieri mi è arrivato finalmente il giocattolino. Stasera vi metto anche qualche foto.
Nella confezione è compreso:
- il cazzillo (detto anche Personal Tracker)
- due batterie
- una basetta caricabatterie
- un alimentatore (presa italiana). L'alimentatore ha due jack per potersi collegare al caricabatterie o direttamente al cazzillo
- il manualetto
+ optional: il cavetto con l'adattatore per caricare il cazzillo direttamente alla batteria del mezzo
Nel complesso il materiale sembra di buona fattura. Solo il manualetto, come per tutti i prodotti acquistati direttamente dalla Cina è scadente (anche perchè riferito al modello precedente e non a quest'ultimo nuovo) ma non mi aspettavo di meglio.
Dopo aver caricato una batteria, ho inserito nell'alloggio (miniaturizzato e di conseguenza da trattare con le dovute cautele) sotto la batteria sia la SIM (nel mio caso una WIND) che una MiniSD da 1GB (come spazio è inutile ma io avevo quella....) e ho acceso il tutto. Ha preso subito il segnale GSM e alla finestra anche quello GPS.
Brevemente le funzionalità:
- esternamente sono presenti il tasto SOS, il tasto per accendere e spegnere e un microled.
I comandi che si possono inviare sono:
- impostazione di una password (da non dimenticare perchè bisogna fare un aggiornamento software per resettarla) via SMS
- definizione dei numeri autorizzati ad operare (fino a 5). Facoltativo via SMS o chiamando
- reset delle impostazioni utente via SMS
- impostazione del fuso orario via SMS
- facendo una chiamata al cazzillo da un numero autorizzato si riceve un SMS con i dati di posizionamento (coordinate GPS, velocità, carica della batteria, indicatore se è in carica o meno, cella GSM e qualcosa d'altro)
- attivazione della tracciatura via SMS a tempo o indefinita (ogni tot il cazzillo manda l'SMS con la posizione)
- disattivazione della tracciatura via SMS se era stata attivata indefinita
- sorveglianza vocale (monitor). Attivando questa funzione e poi telefonando al cazzillo si puo' ascoltare cosa sta accadendo fino a che non si riaggancia.
- attivazione restrizione zona per dare delle coordinate GPS limite e ricevere un allarme se il cazzillo ne esce al di fuori
- attivazione rilevamento movimento GPS per ricevere un allarme se il cazzillo effettua movimenti rilevati dalle coordinate GPS (quindi movimenti importanti)
- attivazione allarme velocità per riceve un allarme se viene superata una certa soglia di velocità
- controllo IMEI per ricevere l'imei via SMS
- tracciatura numeri nascosti (che non ho ancora capito a cosa serve)
- modifica del centro messaggi SMS
- attivazione sensore di movimento (questo non si basa sul GPS ma su un sensore interno che segnala se mosso)
- attivazione salvataggio su SD (per salvare le posizioni rilevate in caso di assenza di segnale GSM/GPRS). Le segnalazioni vengono scodate alla ripresa del segnale
- impostazione dell'IP e della porta del server al quale spedire, in alternativa agli SMS, la posizione via GPRS
- impostazione dell'APN, dell'utente e della password per il collegamento via GPRS
Il comando SOS funziona premendolo per 3 secondi dopodiché viene mandato un SMS di allarme a tutti i numeri autorizzati e si interrompe solo quando uno di questi risponde con un SMS specifico.
Quando la batteria si sta esaurendo il cazzillo manda un SMS di avviso ogni mezzora fino a completo scaricamento della batteria.
Attualmente la versione software in mio possesso manda via SMS solo le coordinate GPS che poi vanno inserite in qualche software per la visualizzazione sulla mappa. La settimana prossima mi danno l'ultima versione aggiornata in grado di inviare anche un link per visualizzare direttamente la mappa tramite internet su un telefonino in grado di farlo (iphone, PDA, ecc...).
Ovviamente per ora non ho potuto fare grandi prove visto il tempo ma nel complesso sembra funzionare abbastanza bene.
Non sono ancora riuscito a far funzionare il sensore di movimento interno, che a me sembra una delle caratteristiche piu' importanti come antifurto e devo ancora testare bene la trasmissione dati via GPRS.
Come assistenza sono abbastanza soddisfatto fino ad ora. Mi hanno dotato di tutto l'occorrente (hw/sw) per verificare il buon funzionamento dell'apparato e all'occorrenza per effettuare l'aggiornamento software (cosa che normalmente non viene fornita alla vendita).
Ho notato problemi talvolta se si accodano troppo velocemente differenti comandi via SMS e in questi casi ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo (ma non avevo fatto alcuna trace per capire cosa succedeva).
Altri problemi li ho avuti prima perchè avevo finito il credito della SIM (sti cazzi di test ciucciano una caterba di SMS!!!) e poi perchè certe volte gli SMS da Wind (sim interna al cazzillo) verso Vodafone (sim del cellulare che uso) sono lenti e non ricevevo subito le risposte ma dalla trace vedevo che il cazzillo le elaborava immediatamente.
Per ora ho abilitato la flat internet della scheda Wind (8 euro al mese) ma penso che domani prendo un'altra sim Vodafone e ci metto magari una Vodafone Zero Limits così posso mandare SMS senza problemi.
Al prossimo aggiornamento!
|
|
|
06-03-2009, 20:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
ottimo report, se funziona anche il sensore di movimento è il massimo