Ho telefonato alla Gi.VI ho scritto a Motociclismo...
....ed informo pure voi.
Grazie ad un utente e complice la mia non completa conoscenza del codice stradale ho scitto quanto sotto:
Buongiorno mi chiamo Valerio P*****.
Complimentandovi per la vostra rivista e per lo splendido sito internet, colgo l'occasione per scrivervi per la prima volta per sottolineare una grave mancanza del costruttore GI.VI.
Da anni uso i loro prodotti con estrema soddisfazione ma, casualmente, scopro che il kit bauletti laterlai E41 che producono e vendono NON SONO OMOLOGATI per la circolazione stradale in Italia se montati su di una moto come la mia (bmw gs 1200 adventure) in quanto sporgono di oltre 50 cm dall'asse mediana del motociclo.
Ho interpellato l'azienda il giorno 29/01/09 alle ore 9:15 la quale mi dice che i venditori dei loro prodotti sono informati (a me nessuno ha detto nulla), che loro vendono bauletti più stretti e che effettivamente né sulle istruzioni, né sul loro sito menzionano quanto sopra e che, loro, vendono in tutto il mondo (!!!).
Ora mi chiedo se io debba spendere fior di quattrini per i loro prodotti per poi non esser informato correttamente, inoltre chiedo perchè non si prodigano ad avvertire gli acquirenti e, non ultimo, perchè è loro consentito vendere un qualcosa che poi, a tutti gli effetti, è inutilizzabile (ad esempio, gli scarichi, hanno ben scritto che sono o meno omologati ed un acquirente è pertanto informato e conscio del dove e come può utilizzarli).
Resto in attesa di un riscontro.
Grazie per l'attenzione.
Valerio P*****
Voi che ne pensate?
Grazie