|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-10-2009, 09:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Basta averne tanti!
Dov'è il problema?
Ognuno se li spende come vuole........
|
.. ognuno puo' farsi pigliare per il c.. da chi gli pare..
|
22-10-2009, 10:15
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
mai dati soldi alla bmw, infatti. Ci hanno pensato altri prima di me, io ne ho dati indietro a loro un po'.
|
26-11-2008, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: san lazzaro di savena bologna
|
mi dispiace,cmq la sfiga si è accanita
|
|
26-11-2008, 18:10
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Sul Paramotore del Boxer stendiamo un velo pietoso... il suo ancoraggio è una minchiata megagalattica... basta urtarlo e si rompono le sedi dei perni... e più il paramotore è robusto e peggio è!..
|
|
26-11-2008, 18:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
gianluGS se fai off come intendo io e da la moto mi sembrerebbe propio cosi vedila perche hp2 non e' la moto piu' adatta per fare quel tipo di off
|
26-11-2008, 18:45
|
|
Mukkista
ubicazione: terre del Prosecco DOC
|
porca pupazza .... sono senza parole !!
|
26-11-2008, 19:16
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x fullzex
mai visto un motorally vero? chiedi a chi l'ha fatto...
x pacifico
qualsiasi paramotore tubolare... su qualsiasi moto (anche ktm) fa più danni di quelli che dovrebbe evitare... ma ancorare il paracoppa al carter motore in modo che sia elemento stressato... è demenziale...
|
26-11-2008, 19:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Rotfl !!!!!!
|
28-11-2008, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
...casso  che violenza ...se vuoi ti presto il vecchio KTM 250 che ti strappa gli avambracci
|
26-11-2008, 19:20
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Barba... più che il paramotore ancorato con il c@@o è la moto da 200 kg che rende lo stesso inutile..
|
|
26-11-2008, 19:28
|
|
|
x pacifico
esatto.... il top sarebbe in carbonkevlar... diventa flessibile e ammortizza... ma deve essere ancorato in punti che permettano la flessione... non a 1mm dal carter....
alcuni si lamentano che il paramotore KTMADV è debole e morbido (ma ci fanno le trialere) ma se lo sfondi... al motore non ci arrivi... è attaccato ad un rinvio davanti... e dietro alla base del telaio... meglio che si rompa prima il paracoppa... del telaio... o del motore...
è il principio delle auto moderne a scocca deformabile... rigido è peggio...fai più danni.
Ultima modifica di barbasma; 26-11-2008 a 19:30
|
|
|
26-11-2008, 19:32
|
|
|
aggiungo che credo che dalfy al motorally è riuscito a non romperla mai forse anche perchè sapeva di avere sotto il culo una HP2... e non una EXC da 100kg...
eppure lasciava indietro taaaaanta gente...
|
26-11-2008, 19:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
le mule che intendo io e che perlomeno sono qui dalle mie parti non e' roba per hp 2
l'hp 2 e' una moto pesante e molto esposta come ciclistica e per fare un off road pesante non e' adatta
|
26-11-2008, 19:36
|
|
|
x fullzex
quello che intendo è che usata conoscendone i limiti... e sapendola portare... va veramente forte anche in off... e off duro e veloce...ma ovvio che è meglio evitare i gradini... a pfeiffer la regalano... a noi NO.
su una moto da 200kg il paramotore non dovrebbe MAI toccare nulla di duro... MAI.
|
26-11-2008, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
bè il carbon kevlar pesa meno.. ma il rapporto costo\prestazioni lascia a desiderare
per mè un paramotore quando è una lamiera di allu da 3 mm (o 4 mm se si hanno i supporti telaio come dio comanda) regge anche le testate nucleari
ovvio che come dice barba metterlo appaccicato alla coppa non ha senso.
sulle protezioni tubolari si sono pro e contro come con i tampo sulle stradali
|
|
|
26-11-2008, 23:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
il problema infatti è quello,ed è proprio per quello che sulle 1200 pan racing della dakar l'avevano ancorato agli scarichi
io dopo l'ultimo carter rotto l'ho montato in un modo un pò particolare,mi hanno fatto i complimenti quelli che l'hanno vista
chi vuole sapere basta che mi mandi un MP
cmq è proprio il sistema che non va
e non va tutta la moto,perchè Catanese con la stessa (stessa sta per unica)moto(A.T. da 220 kili) ci faceva motorally,enduro e cross e non mi risulta che abbia rotto forcellone o motore(magari ha allungato un pò il cannotto....eh eh)
chiunque poi abbia visto girare Giò Sala col 950 SE non può certo dire che in mula non si può andar forte con una moto da 200 kg
per quelli invece che mi dipingono come un goliardico stuntman voglio dire che sono un esperto,prudente ma non particolarmente veloce endurista,e chi mi conosce lo sa,e sicuramente sto attento a dove metto la moto,visto che non ho mai toccato i cilindri(diversamente da altri) nei sentieri e non sono mai caduto se non forse una o due scivolate innocue
|
|
|
27-11-2008, 09:20
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
diciamo che hai avuto anche una buona dose di sfiga, comunque non per rigirare il coltello nella piaga, ma il paracolpi Wunderlich (robusto e largo) è fissato esattamente come quello originaleal basmento, tutte le botte, anche se smorzate da tasselli in gomma arrivano al basamento. L'unico che si fissa al telaio e quello della Touratech.
|
27-11-2008, 10:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
diciamo che hai avuto anche una buona dose di sfiga, comunque non per rigirare il coltello nella piaga, ma il paracolpi Wunderlich (robusto e largo) è fissato esattamente come quello originaleal basmento, tutte le botte, anche se smorzate da tasselli in gomma arrivano al basamento. L'unico che si fissa al telaio e quello della Touratech.
|
a saperlo prima...
|
|
|
27-11-2008, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
La Touratech fà anche un rinforzo da mettere tra il paracoppa ( originale o no ) e la coppa.
E' una sorta di quadrato di gomma con rinforzi metallici che vanno a rinforzare i silent block.
Io l'ho sul gs.
E' articolo 044-0300
|
27-11-2008, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
forse è meglio una H1 più performante. Che bello avere tanti soldi da buttare, forse non riuscirei ugualmente.
|
27-11-2008, 11:39
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da mukka64
forse è meglio una H1 più performante. Che bello avere tanti soldi da buttare, forse non riuscirei ugualmente.
|
cosa intendi per "soldi da buttare"? se ti riferisci all'HP2 in off non mi sembra corretto quello che dici. Una HP2 usata costa come una Carotona nuova (unica alternativa per far off con una bi recente), e poi ci sono i mono racing, percorsi più estremi, ma i danni si possono fare ugualmente e i costi non credere siano molto differenti
|
27-11-2008, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
cosa intendi per "soldi da buttare"? se ti riferisci all'HP2 in off non mi sembra corretto quello che dici. Una HP2 usata costa come una Carotona nuova (unica alternativa per far off con una bi recente), e poi ci sono i mono racing, percorsi più estremi, ma i danni si possono fare ugualmente e i costi non credere siano molto differenti
|
Mi riferivo al fatto che, personalmente, trovo che fare off sia una forzature per certi mezzi BMW a parte con la G 450 X. Ribadisco personalmente
Ultima modifica di mukka64; 27-11-2008 a 16:05
|
|
|
27-11-2008, 11:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Baarìa
|
gianluGS mi dispiace per tutto quello che ti è successo, hai perfettamente ragione io ti consiglio di fare un bell' articolo con tutte le foto e mandarlo alle varie redazioni giornalistiche, vedi se ti danno una mano oppure ti fai un giro per i forum e scrivi tutto quello che ti è successo.
|
|
|
27-11-2008, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SANTUX
gianluGS mi dispiace per tutto quello che ti è successo, hai perfettamente ragione io ti consiglio di fare un bell' articolo con tutte le foto e mandarlo alle varie redazioni giornalistiche, vedi se ti danno una mano oppure ti fai un giro per i forum e scrivi tutto quello che ti è successo.
|
grazie,infatti diversi utenti ed amici mi stanno aiutando a rendere la cosa visibile a tutti(se io avessi letto cose simili mi sarei preso un KTM SE e avrei risparmiato diverse migliaia di euro,in un anno ho prosciugato il conto in banca e quasi divorziato...)
|
|
|
27-11-2008, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Ohibo', posso confermare che Gianlu è un esperto di enduro e non un avventato.
Ma una moto che non può fare un salto in cui tocca il paramotore anche di poco, e che non può sfiorare una roccia di sotto in configurazione originale, che fuoristrada è? Infatti la HP2 NON è una moto da fuoristrada: va in fuoristrada, il che è diverso. La pubblicità della HP2 è totalmente ingannevole: la BMW la fa perchè sa che fa vendere e che quasi nessuno poi ricreerà quelle situazioni.
"Quasi" nessuno: Gianlu è uno di quei pochi che sa fare fuoristrada con un bicilindrico quasi come se fosse un mono. Il motivo posso anche capirlo: ci fai dei viaggi in due e dei trasferimenti splendidi, dopodichè la porti anche in mulattiera. Ma l'HP2 è destinata per sua natura ad essere distrutta in mano a questi guidatori, pur se prudenti, perchè solo la pubblicità è fatta a loro immagine, non la moto. La moto in vendita (lasciamo stare le preparate gara) è progettata da un computer esperto in immagine e gran figlio di mignotta, perchè ci ha messo alcuni ingredienti veri da fuoristrada e altri finti.
Io se avessi tempo da perdere cercherei di ottenere una sentenza che obblighi la BMW a pubblicare sulle riviste le solite foto dei dépliant, però con la scritta "USO NON CONSONO FUORI GARANZIA, L'IMMAGINE HA IL SOLO SCOPO DI PRESENTARE IL PRODOTTO".
|
|