|
26-11-2008, 23:45
|
|
Mukkista
ubicazione: empoli
|
comunque se vendi la k per un ticchettio la r ne fa' molti di piu'
e comunque secondo me fai bene a provare un'altro tipo di moto (guardando alla meccanica)
|
27-11-2008, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X LO ZINGARO:
Mi fa piacere che mi abbia capito...; hai completato ottimamente il mio pensiero.
|
|
27-11-2008, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Certo che io e c.p.2 abbiamo una visione diametralmente opposta delle cose!!!!! E' il bello della vita!!!!!!!
|
|
|
30-11-2008, 09:14
|
|
Mukkista doc
|
Insomma...la concessionaria di Firenze ( moto ) è valida o no?
Il nome?
|
|
30-11-2008, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
a me sembra che qui si giochi a non capirsi, io non ho ne detto che la concessionaria di firenze non sia valida e ho evitato anche di specificare se ne ho avuto dei danni, in sostanza ho detto :
1) io preferisco andare dove parlo con chi si sporca le mani a costo di cambiare marca
2) se ho tempo mi piace seguire gli interventi che vengono eseguiti sui miei mezzi che non disdegno di smontare personalmente
3) la moto è passione ..non capisco come fate a parlare con i venditori, non sempre appassionati, ma sempre interessati anche quando non sembra
4) bmw fa molta immagine nelle sue concessionarie ... trovo falso e costruito il mondo che ci presenta
x cemmone scusa ma perchè ti scaldi, trovo la rt 1200 un mezzo per fare turismo, un pò poco per gente appassionata, si potrebbe quasi comprare uno scooter, perchè non l'hai comprata prima? in genere è dall'rt che si passa al k proprio perchè si cambia uno sputerone con una moto che concili il la guida sportiveggiante con il viaggiare comodi , altrimenti non capisco cosa ti ha portato a comprare il kgt moto che riserva emozioni che non troverai con il tuo rt, se rt ti da tutte queste soddisfazioni (considerando i trecento km) vuol dire solo che prima avevi sbagliato moto e che avevi comprato qualcosa non adatto a te, ho anche detto che non le manca niente per essere una buona turistica e ho anche detto che non l'ho comprata preferendo a lei la 1150...tutto qui,una motina onesta per quei mille km che le ho fatto sopra ...se fossimo tutti uguali....
x mary
la concessionaria di Firenze è come tutte le grandi concessionarie, molti incravattati e un capofficina che quando consegni la moto ti scruta dall'alto in basso con l'aria di chi sta ascoltando delle cazzate, la prendono la portano dentro e arrivederci, quando spieghi i problemi che riscontri hai dei cenni con la testa che non si capisce bene se sono assensi o commiserazioni. Se poi devi avere delle spiegazioni..ti scontri con i giganti,così io mi sento preso per il culo, altro mio malessere in quel posto è che i tagliandi vanno fissati da un mese a un mese e mezzo prima, nessuno te lo dice e la prima volta ci rimani veramente di m@@@a, nelle condizioni normali funziona così,poi non sto a sindacare sulla capacità individuale dei meccanici...che in questo caso neppure vedi. Le concessionarie piccole, quelle dove incontri il meccanico, bmw italia le sta stroncando al ritmo di due l'anno, in toscana ne ha fatto le spese la concessionaria di castelfiorentino, che ha perso del tutto la concessionaria e quella di livorno che è stata ridotta alla sola assistenza. Come sai l'unica concessionaria che per me fa la la differenza (parlando di bmw) è quella più che rinomata di co.mo a frosinone dove mi sono fatto nell'ultimo anno sempre i 600 km che mi separano sia per i tagliandi che per consulenze
Poi come sai anche lì ogni tanto succede il patatrac( vedi Borsaro)
inoltre che in questo forum si parli bene della concessionaria di Firenze.. è una cosa che ho sentito dire solo qui premere cerca..qualcosa viene fuori
Ultima modifica di c.p.2; 30-11-2008 a 11:05
|
|
|
30-11-2008, 11:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Livorno
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
a me sembra che qui si giochi a non capirsi, io non ho ne detto che la concessionaria di firenze non sia valida e ho evitato anche di specificare se ne ho avuto dei danni, in sostanza ho detto :
1) io preferisco andare dove parlo con chi si sporca le mani a costo di cambiare marca
2) se ho tempo mi piace seguire gli interventi che vengono eseguiti sui miei mezzi che non disdegno di smontare personalmente
3) la moto è passione ..non capisco come fate a parlare con i venditori, non sempre appassionati, ma sempre interessati anche quando non sembra
4) bmw fa molta immagine nelle sue concessionarie ... trovo falso e costruito il mondo che ci presenta
x cemmone scusa ma perchè ti scaldi, trovo la rt 1200 un mezzo per fare turismo, un pò poco per gente appassionata, si potrebbe quasi comprare uno scooter, perchè non l'hai comprata prima? in genere è dall'rt che si passa al k proprio perchè si cambia uno sputerone con una moto che concili il la guida sportiveggiante con il viaggiare comodi , altrimenti non capisco cosa ti ha portato a comprare il kgt moto che riserva emozioni che non troverai con il tuo rt, se rt ti da tutte queste soddisfazioni (considerando i trecento km) vuol dire solo che prima avevi sbagliato moto e che avevi comprato qualcosa non adatto a te, ho anche detto che non le manca niente per essere una buona turistica e ho anche detto che non l'ho comprata preferendo a lei la 1150...tutto qui,una motina onesta per quei mille km che le ho fatto sopra ...se fossimo tutti uguali....
x mary
la concessionaria di Firenze è come tutte le grandi concessionarie, molti incravattati e un capofficina che quando consegni la moto ti scruta dall'alto in basso con l'aria di chi sta ascoltando delle cazzate, la prendono la portano dentro e arrivederci, quando spieghi i problemi che riscontri hai dei cenni con la testa che non si capisce bene se sono assensi o commiserazioni. Se poi devi avere delle spiegazioni..ti scontri con i giganti,così io mi sento preso per il culo, altro mio malessere di quel posto è che i tagliandi per 10 mesi l'anno vanno fissati da un mese a un mese e mezzo prima, nessuno te lo dice e la prima volta ci rimani veramente di m@@@a, nelle condizioni normali funziona così,poi non sto a sindacare sulla capacità individuale dei meccanici...che in questo caso neppure vedi. Le concessionarie piccole, quelle dove incontri il meccanico, bmw italia le sta stroncando al ritmo di due l'anno, in toscana ne ha fatto le spese la concessionaria di castelfiorentino, che ha perso del tutto la concessionaria e quella di livorno che è stata ridotta alla sola assistenza. Come sai l'unica concessionaria che per me fa la la differenza (parlando di bmw) è quella più che rinomata di co.mo a frosinone dove mi sono fatto nell'ultimo anno sempre i 600 km che mi separano sia per i tagliandi che per consulenze
inoltre che in questo forum si parli bene della concessionaria di Firenze.. è una cosa che ho sentito dire solo qui premere cerca..qualcosa viene fuori
|
Non mi sono scaldato assolutamente, ho chiesto solo delle spiegazioni: a me non piace tirare il sasso nello stagno e poi tirarsi indietro, le cose vanno dette sempre, con le mezze frasi non si arriva da nessuna parte.
Per concludere dico che siccome il mio tipo di moto ideale "era" l'enduro da viaggio (tipo Varadero per intendersi), probabilmente il KGT non rispecchiava le mie aspettative, mentre l'RT le centra in pieno: la definisco infatti una enduro come impostazione con la carena...
Ciao
|
|
30-11-2008, 11:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
...la concessionaria di Firenze è come tutte le grandi concessionarie, molti incravattati e un capofficina che quando consegni la moto ti scruta dall'alto in basso con l'aria di chi sta ascoltando delle cazzate, la prendono la portano dentro e arrivederci, quando spieghi i problemi che riscontri hai dei cenni con la testa che non si capisce bene se sono assensi o commiserazioni. Se poi devi avere delle spiegazioni..ti scontri con i giganti,così io mi sento preso per il culo, altro mio malessere in quel posto è che i tagliandi vanno fissati da un mese a un mese e mezzo prima, nessuno te lo dice e la prima volta ci rimani veramente di m@@@a, nelle condizioni normali funziona così,poi non sto a sindacare sulla capacità individuale dei meccanici...che in questo caso neppure vedi. Le concessionarie piccole, quelle dove incontri il meccanico, bmw italia le sta stroncando al ritmo di due l'anno, in toscana ne ha fatto le spese la concessionaria di castelfiorentino, che ha perso del tutto la concessionaria e quella di livorno che è stata ridotta alla sola assistenza. Come sai l'unica concessionaria che per me fa la la differenza (parlando di bmw) è quella più che rinomata di co.mo a frosinone dove mi sono fatto nell'ultimo anno sempre i 600 km che mi separano sia per i tagliandi che per consulenze
|
Approvo in pieno quello che hai detto; personalmente vado alla concessionaria " Piergallini Moto 2000 " di porto d'Ascoli ( AP ) dove il rapporto cliente-officina-proprietario è rimasto quello che piace a " tutti " i motociclisti e cioè un rapporto " amichevole " e professionale al contempo, dove, il marito della proprietaria, Stefano, è sempre disponibile e, nello stesso tempo, competente di BMW e Ducati... 
Certo, come da Co.Mo., anche lì ci sono degli inconvenienti ma, come si dice, " chi non lavora non sbaglia "!
A proposito..., chi lo sa come è andata a finire la questione del " Borsaro "...
|
|
01-12-2008, 09:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
a me sembra che qui si giochi a non capirsi,
..........................
|
Beh ora mi sembra hai fatto chiarezza sul tuo pensiero .............. non posso che concordarlo ................ anche a me non piace lasciare la moto e vederla sparire, ma sempre più spesso è quello che accade, conosco benissimo la cordialità, efficenza e disponibilità di Stefano e Franco (CO.MO.) ........... altrettanto trovi a Bari da Baldassarre, ma purtroppo queste realtà che si assottigliano sempre più ............... a Roma c'era la Collalti Motors che era realtà fatta di veri appassionati dove parlavi con i meccanci .............. non è più officina autorizzata BMW .............. uno dei motivi è stato proprio la casa madre che voleva il pavimento così .............. i banchi cosà ........... le porte a chiusura per tener lontano i clienti .............. e cavoli vari ............... magari è stata solo una scusa, ma ............... se volete capacità, cortesia ed efficenza a Roma la Collalti è sempre lì ................ insomma tutto questo fà parte del nuovo corso BMW ............. moto dalla filosofia sempre meno nella tradizione della casa e sempre meno spazi per gli appassionati di una volta a favore di dentisti per i quali la moto è uno status symbol ...............
|
|
|
01-12-2008, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
CAVOLI !!!!
è vero, sono andato sul sito bmw-motorrad e collalti a roma non è piu' nemmeno citato !!!!!!  
Sapevo che bmw cercava di segarlo, ma vedendo che l'officina c'era e continua a lavorare senza problemi, avevo creduto che ci fossero ritardi...nell'impallinamento.
Invece al prossimo tagliando (40000 , importante e costoso) andro' da collalti.
Sempre stati gentili e disponibili (anche se pieni di lavoro come le altre 2 conc di roma).
p.s. perchè a milano ci sono 7 officine asutorizzate e a roma solo 2 ????
io questo la chiamo " mafia"
p.s. per tutti i romani, a roma c'è anche Polimanti Stefano zona montespaccato, opera su tutte le moto ma ha ottime conoscenze di bmw e ne lavora parecchie... 06-66246601
ciao
|
01-12-2008, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Beh ora mi sembra hai fatto chiarezza sul tuo pensiero .............. non posso che concordarlo ................ anche a me non piace lasciare la moto e vederla sparire, ...............
|
il sistema c'è , considerando che io non sono un talebano della marca, che bmw non soddisfa neppure in parte le mie aspettative, non essendo in linea con nessuna delle scelte di bmw italia riguardo al modo di gestire le concessionarie, ho fatto la cosa più naturale del mondo, ho cambiato marca... anzi per dirla tutta dopo una lunga parentesi sono tornato a casa
|
01-12-2008, 15:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
il sistema c'è , considerando che io non sono un talebano della marca, che bmw non soddisfa neppure in parte le mie aspettative, non essendo in linea con nessuna delle scelte di bmw italia riguardo al modo di gestire le concessionarie, ho fatto la cosa più naturale del mondo, ho cambiato marca... anzi per dirla tutta dopo una lunga parentesi sono tornato a casa 
|
Eh sì .............. non condivido il nuovo corso di moto nè di marketing ............. ma ho ricomprato la moto e mi sono indirizzato verso un usato ............. ed un usato del corso precedente (ultimo sogliola) ........... per le officine ............... vedremo il da farsi ............... se continuocosì al prossimo cambio ............... vorrà dire che cambio marca ............. se .............. ne avrò il coraggio ..............
|
|
|
30-11-2008, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
porca pupazza che ha solo cambiato la moto, quante digressioni, tanto prima o poi torna
|
|
30-11-2008, 17:15
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
No, non torna; chi molla il GT per l'RT è bene che qui non si faccia più vedere.
|
|
|
30-11-2008, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
torna, torna....
|
|
01-12-2008, 08:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Conce
Tornando sul discorso dei concessionari, non posso che concordare con quanto già detto da qualcuno, sul trattamento riservato, quando si ha a che fare con concessionarie di una certa dimensione e struttura.
Più sono grandi e ricchi, più la distanza dal cliente aumenta, specialmente poi se trattano anche le automobili ....:
Non si può biasimare un modo operandi così inteso, se non ci fosse un filtro fra i reparti, dovrebbero attrezzare l'officina con delle tribune.
Vada per le auto allora, la mega struttura, con tutti i suoi perchè...lo stesso però in linea di massima, non vale per le moto dove l'utente è governato dalla passione e cerca il rapporto diretto con chi effettivamente, mette le mani sulla sua bella, quindi un conce più piccolo e meno articolato, sarebbe da preferire a priori.
Ad esempio, anch'io come Mary, vengo dall'esperienza con Piergallini moto, molto buona, ma la kgt l'ho presa in loco e col conce attuale, più piccolo, ho instaurato un rapporto di amicizia e rispetto incredibile....
Passo direttamente dall'officina, parlo e mi fermo quanto voglio col titolare nonchè meccanico, di bravura e sensibilità fuori dal comune, appassionato del suo lavoro e rispettoso dell'esigenze del cliente. 
Una su tutte, alla consegna del kgt nuovo, giorno e ora concordata, l'ho trovato con un panno in mano mentre lucidava la carena, credetemi con una precisione certosina, quasi maniacale, tanto che mi è sembrato strano, mette lo spray sulle plastiche e guarnizioni e poi un'ora per spiegarmi tutte le funzioni e caratteristiche, quasi passasse a memoria il libretto di istruzioni....
La sua mania, da meccanico, è quella di segnare col pennarello rosso a vernice, tutti i bulloni che controlla, per sua tranquillità e per consentire, dice, al cliente di avere sotto occhio lo stato generale della moto, al solo controllo visivo....è un motociclista e appassionato come noi .... 
Importantissimo, oltremodo è il contatto diretto, chiamo in azienda e parlo direttamente con lui, che mi ascolta e mi dedica il tempo necessario. 
Stefano, sei un grande .....
|
01-12-2008, 14:40
|
|
Mukkista doc
|
Ottimo, MEGAG...!
|
|
01-12-2008, 18:28